PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 30 March 2006 - 16:24 PM
Postato 30 March 2006 - 21:35 PM
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 31 March 2006 - 18:55 PM
Postato 31 March 2006 - 20:09 PM
Idem ma molto meno l'ondulante. Il vecchio Martin 28 gr e il Tandem della Heron sono quelli con cui ho catturato di più
Postato 01 April 2006 - 10:55 AM
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 30 August 2010 - 13:50 PM
eh si, il buon vecchio martin... tanto snobbato ma ancora funziona
Postato 30 August 2010 - 14:09 PM
Postato 30 August 2010 - 15:56 PM
Postato 30 August 2010 - 19:32 PM
Postato 31 August 2010 - 11:58 AM
Postato 01 September 2010 - 07:27 AM
io ti consiglio a parte il classico martin da 20g con ciuffo rosso anche i rapala joynted di dimensioni generose(anche 11cm) e gli spinnerbait da 1/2oz o 3/8oz :wink: io ho questi!
Postato 01 September 2010 - 11:27 AM
io ti consiglio a parte il classico martin da 20g con ciuffo rosso anche i rapala joynted di dimensioni generose(anche 11cm) e gli spinnerbait da 1/2oz o 3/8oz :wink: io ho questi!
Ciao Giacomo90, quello che hai detto è giusto, però, sinceramente è tutto molto sottodimensionato, nel senso che con queste esche puoi bucare tutti i lucci piccoli che ci sono e se agganci il luccione rischi di perderlo.
Il Martin 20 va benissimo, ed infatti io lo scorso hanno ci ho fatto anche un 97 bello cicciotto, però in presenza di luccetti non fa selezione, ed infatti lo attaccano senza ritegno, sinceramente preferisco cercare di evitare di ferire luccetto sotto i 60 che alla fine sono poco più che avanotti.
Dici di usare jointed di generose dimensioni, e questo è giustissimo anzi lo dico anche io, solo che 11cm non sono dimensioni generose, anzi son proprio piccolini forte, io starei sul classico (e veramente catturante) x-rap jointed 14cm :wink: , e se proprio vedo che cacciano sul piccolo (praticamente successo quasi mai
) monto un j13.
Gli spinnerbait che fai vedere sono da bass, per carità vanno benissimo, solo che devi chiudere l'occhiello con qualcosa di rigido che non sia l'elastichino (tipo 2 giri di filo di rame o di nylon grosso), perchè se hai la fortuna di agganciare un luccio degno di questo nome te l'addirizza all'istante, e poi uno spinnerbait di 3/8 in genere ha l'amo piccolo (dalla foto non capisco quello che hanno i tuoi) e su pesci decenti non garantisce una presa solida,visto che con gli spinnerbait le slamate sono all'ordine del giorno(lo scorso hanno mi ha fatto perdere almeno 3 metroni
![]()
, comincio ad odiare questa esca
) , preferisco montarne di dimensioni un pò più generose, soprattutto come amo, diciamo che con spinnerbait da 3/4oz in su si dovrebbe cascare sempre in piedi :wink: .
Postato 01 September 2010 - 12:22 PM
...molti pescatori purtroppo se li portano a casa invece di liberarli!
Postato 01 September 2010 - 14:43 PM
Postato 01 September 2010 - 15:46 PM
a parte che secondo me un luccio da 60cm non è proprio un'avannotto secondo me ma le sue tirate le fa
io preferisco usare esche non troppo grandi perchè mi danno più sicurezza(montando ovviamente il cavetto d'acciaio)....poi riguardo a lucci dalle mie parti fare selezione è tutto dire...ce ne sono talmente pochi che non puoi permetterti di fare selezione....è già tanto se se ne riesce a prendere qualcuno...
molti pescatori purtroppo se li portano a casa invece di liberarli!
Postato 04 October 2010 - 00:45 AM
oooo finalmente uno che di lucci ne capisce...è così che si va a lucci ..prendete esempio da lippus !!!!!!!!!raga.... ma volete catturare lucci o esche pe luccio !!!!!!!!!!!! si sa che il luccio attacca tutto quello che si muove quando decide di attaccare...ma un pò di selezione ..!!!!!!!!!!!!è vero che un luccio è sempre un luccio....ma dai 70cm in su si parla di qualcosa di quasi serio ..!!!!!!!!!!!!!....io vado a trote con esche dai 13 ai 25 cm....immaginatevi a lucci....!!!!!!...ho letto sopra: esche non troppo grandi.......!!! per il luccio ??????!!!! più grandi sono e meglio è...soprattutto in questo periodo dove le grosse femmine devono riaccumulare le energie consumate durante la frega!!!!! a si dimenticavo....nella scelta dell esca non guardate molto la forma, colore,estetica o se sono firmate gucci o altro.....piuttosto concentratevi nel movimento dell esca e cercate di capire se quello è il posto giusto con le condizioni giuste per riuscire ad arrivare allo scopo !!!!!!!!!!!!!Dipende a che tipo di preda tu voglia mirare, come taglia intendo, perchè gli artificiali che sono stati detti fino ad ora non fanno sicuramente selezione, e quindi vengono attaccati benissimo da pescetti molto piccoli (sotto i 70cm per intendersi).
Il buon vecchio martin è sempre una garanzia, ed infatti lo uso spesso e volentieri, però non fa selezione.
Io preferisco usare esche un pò più grandi, che non danno la garanzia di evitare i piccoletti, ma di sicuro non sono così appetiti dai piccoletti, tipo jerk da 70 a 140gr, snodati o swimbait da 15 a 22/24cm, shad siliconici fino a 25cm, grub dimensioni similari, rotantoni dressati autocostruiti, Hair Bug o similari, spinnerbait da 3/4 in su (magari con grub come trailer)
Postato 04 October 2010 - 08:51 AM
a parte che secondo me un luccio da 60cm non è proprio un'avannotto secondo me ma le sue tirate le fa
io preferisco usare esche non troppo grandi perchè mi danno più sicurezza(montando ovviamente il cavetto d'acciaio)....poi riguardo a lucci dalle mie parti fare selezione è tutto dire...ce ne sono talmente pochi che non puoi permetterti di fare selezione....è già tanto se se ne riesce a prendere qualcuno...
molti pescatori purtroppo se li portano a casa invece di liberarli!
Postato 04 October 2010 - 09:15 AM
Postato 04 October 2010 - 09:18 AM
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi