Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Isola Serafini

piacenza

  • Please log in to reply
47 risposte a questo topic

#21 paolinocn

paolinocn

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 33 Post:
  • LocalitàCuneo
  • Tecnica: Passata, a fondo
  • Provenienza: Cuneo

Postato 06 September 2009 - 13:31 PM

Quindi all'Isola Serafini ci sono anche Siluri e Carpe.. potrei organizzare un week-end, conoscete qualche Motel in zona? Grazzie
Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... tutti gli altri li ho sperperati.

#22 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 06 September 2009 - 15:30 PM

Tanti video sulla pesca al glano li hano girati li .....che poi non ve ne sian a bizzeffe come una volta si sa....
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#23 lifeg87

lifeg87

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 40 Post:
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: bs

Postato 05 October 2009 - 22:27 PM

un'unica info da chiedervi... corrente? riesco a pescare con le mie canne da 3 lb (lanciano 125/150 g) o è come sull'oglio che lancioe mi vedo il piombo gia a 50 mt dopo di me??? siluri come siamo messi??? qualche info

graie in anticipo e ciao

#24 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 07 October 2009 - 19:50 PM

un'unica info da chiedervi... corrente? riesco a pescare con le mie canne da 3 lb (lanciano 125/150 g) o è come sull'oglio che lancioe mi vedo il piombo gia a 50 mt dopo di me??? siluri come siamo messi??? qualche info

graie in anticipo e ciao


Io ci ho sempre pescato con le 150 gr e se spingi oltre la seconda corrente ti trovi la montatura a valle , basta star nella prima vena per ovviare , pero' se si vuol fare lo scarroccio che e' assai redditizio e ' meglio la seconda :)
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#25 benny

benny

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 14913 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 07 October 2009 - 20:00 PM

Per mangiare, consiglio il ristorante La Rocca, all'entrata di Monticelli. E' un po' rustico, quasi da 'camionisti', ma si mangia bene e si spende poco!

Ciao
Benny
39 40 anni

#26 lifeg87

lifeg87

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 40 Post:
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: bs

Postato 07 October 2009 - 23:18 PM

un'unica info da chiedervi... corrente? riesco a pescare con le mie canne da 3 lb (lanciano 125/150 g) o è come sull'oglio che lancioe mi vedo il piombo gia a 50 mt dopo di me??? siluri come siamo messi??? qualche info

graie in anticipo e ciao


Io ci ho sempre pescato con le 150 gr e se spingi oltre la seconda corrente ti trovi la montatura a valle , basta star nella prima vena per ovviare , pero' se si vuol fare lo scarroccio che e' assai redditizio e ' meglio la seconda :)



scarrocio??? sarebbe?

#27 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 08 October 2009 - 11:37 AM

Lanci a monte , con l'archetto aperto fai (lentamente se no sparrucchi) fai come se facessi una ferrata e porti la canna dietro le tue spalle , chiudi archetto e segui (canna in mano) il viaggiare del feeder tenendo sempre un contatto con lo stesso badando bene di non fare la trattenuta altrimenti vanifichi il suo reale lavoro , le mangiate le senti dirette in canna ...........strabello
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#28 micruss

micruss

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2390 Post:
  • Localitàrodano (milano)
  • Tecnica: Pescagrigliata
  • Provenienza: Rodano

Postato 08 October 2009 - 12:25 PM

Lanci a monte , con l'archetto aperto fai (lentamente se no sparrucchi) fai come se facessi una ferrata e porti la canna dietro le tue spalle , chiudi archetto e segui (canna in mano) il viaggiare del feeder tenendo sempre un contatto con lo stesso badando bene di non fare la trattenuta altrimenti vanifichi il suo reale lavoro , le mangiate le senti dirette in canna ...........strabello

Quando ricominciamo le spedizioni a isola?? :D :D :D :D :D :D :D
Il boss della pesca con cicchetto

#29 lifeg87

lifeg87

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 40 Post:
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: bs

Postato 08 October 2009 - 13:20 PM

Lanci a monte , con l'archetto aperto fai (lentamente se no sparrucchi) fai come se facessi una ferrata e porti la canna dietro le tue spalle , chiudi archetto e segui (canna in mano) il viaggiare del feeder tenendo sempre un contatto con lo stesso badando bene di non fare la trattenuta altrimenti vanifichi il suo reale lavoro , le mangiate le senti dirette in canna ...........strabello



interessante... xò non è che ci abbia capito molto... dato che nn abitiamo a migliaia di chilometri di distanza se hai voglia mi farai vedere dal vivo di cosa si tratta...

grazie e ciao

#30 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 08 October 2009 - 14:05 PM

lanci a monte,il pasturatore passata davanti a te e si mette pian piano a filo della corrente....di solito le mangiate sono a filo di corrente (o almeno le mie)

#31 tecniuc

tecniuc

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 10 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Piacenza

Postato 20 October 2009 - 10:21 AM

Quali sono i periodi migliori, io vorrei farci un salto ma non essendoci mai stato volevo qualche info...grazie

#32 big-gi

big-gi

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 344 Post:
  • Tecnica: di tutto un pò...
  • Provenienza: bergamo

Postato 09 November 2009 - 15:22 PM

ho seria intenzione di farci una battuta C&R praticamente invernale a breve...

avete consigli su zone di pesca e montature per ledgering??

grazie in anticipo...

#33 cippodelizioso

cippodelizioso

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 849 Post:
  • Tecnica: spinning & (neo) pam
  • Provenienza: Saronno (VA)

Postato 22 February 2011 - 22:50 PM

Buona sera a tutti!
Premetto che isola serafini è sempre stato il mio pallino (tutta colpa di quegli articoli che ne parlano più che bene e delle foto fantastiche viste in rete).
In questo periodo è probabile che abbia un po di tempo da dedicare alla pesca e volevo fare la mia prima pescata nel grande fiume :mrgreen:
Avrei intenzione di provare a spinning, magari ad aspi o (se proprio capita :rolleyes: ) a siluretti...
Cosa ne pensate? Il periodo è buono o il rischio di cappottare (dopo aver fatto 120 km) è elevato?

PS: non ho capito qual è la diga dell' adda buona a spinning :???: ....
Lo spinning fa figo!

#34 cippodelizioso

cippodelizioso

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 849 Post:
  • Tecnica: spinning & (neo) pam
  • Provenienza: Saronno (VA)

Postato 23 February 2011 - 21:14 PM

nessuno con notizie su isola sarafini?
Lo spinning fa figo!

#35 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 24 February 2011 - 18:43 PM

Fin settt scorsa era sopra di 30 cm circa , pero' meglio informarsi meglio
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#36 cippodelizioso

cippodelizioso

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 849 Post:
  • Tecnica: spinning & (neo) pam
  • Provenienza: Saronno (VA)

Postato 25 February 2011 - 09:00 AM

Fin settt scorsa era sopra di 30 cm circa , pero' meglio informarsi meglio


Ma se il livello è buono dici che come periodo potrebbe andare bene per aspi e siluretti a spinning?
Lo spinning fa figo!

#37 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 26 February 2011 - 07:58 AM

e' buono per Brbi Big
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#38 manricone

manricone

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 44 Post:
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: Gessate (MI)

Postato 11 September 2012 - 16:01 PM

giovedì scorso, non essendo mai stato a Isola Serafini ma avendone sentito parlare gran bene, decido di rimediare a questa mia lacuna e recarmi sul posto per togliermi la curiosità. Dai video trovati su youtube mi ero fatto un'idea esatta del punto buono per pescare i barbi, peccato non avessi letto prima questo thread che mi avrebbe evitato di girare per una ventina di minuti a vuoto su sentieri che portano alle varie cascine di Isola, tranne che agli spot desiderati. Al che decido di fermarmi e chiedere informazioni presso la trattoria presente subito dopo il ponte; infatti molto gentilmente mi viene indicata la strada già segnalata da Mr.Rose.
Riprendo l'auto e svolto a destra dopo la trattoria, ancora a destra in una stretta stradina sterrata infangatissima e proseguo intravedendo il Pò sotto alla diga... ma la stradina è quasi impraticabile, le gomme slittano e i rami delle robinie mordono fischiando la carrozzeria della mia auto. Nonostante tutto proseguo sino ad un punto dove, il sentiero punta deciso in discesa; per prudenza scendo dall'auto, faccio la discesa a piedi ed arrivo sino ad uno spiazzo dal quale posso guardare il fiume e ahimé mi rendo conto per quale ragione non avevo ancora incontrato nessuno: l'acqua era molto alta e di spiagge nemmeno l'ombra. Fallimento totale. Ma non pensavo che il grande fiume potesse essersi alzato tanto repentinamente dopo la terribile secca di sole 3 settimane prima... anche perchè ho dedotto che in Piemonte deve aver piovuto molto di più rispetto alla provincia di Milano dove abito.
Comunque, aldilà di questo, ho ancora dei dubbi su come raggiungere il luogo di pesca. Chi è pratico può dirmi se con l'auto mi sono fermato troppo presto ed avrei avuto farmi coraggio scendere la discesa - rinforzata da sassi - giungere allo spiazzo (mi pare il secondo spiazzo) e proseguire ancora? Oppure bisogna lasciare l'auto in uno di questi due spiazzi (per la cronaca: pieni di spazzatura... quasi una discarica) e proseguire a piedi? Se fosse necessario proseguire a piedi, le spiagge per mirare a qualche bel barbo disterebbero molto?
Grazie anticipatamente a chi potrà aiutarmi. Eventualmente sarei disponibile e felice di aggregarmi a qualcuno più esperto che volesse farmi da guida.

ciao a tutti

Questo post è stato modificato da manricone: 11 September 2012 - 16:04 PM


#39 micruss

micruss

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2390 Post:
  • Localitàrodano (milano)
  • Tecnica: Pescagrigliata
  • Provenienza: Rodano

Postato 11 September 2012 - 17:08 PM

giovedì scorso, non essendo mai stato a Isola Serafini ma avendone sentito parlare gran bene, decido di rimediare a questa mia lacuna e recarmi sul posto per togliermi la curiosità. Dai video trovati su youtube mi ero fatto un'idea esatta del punto buono per pescare i barbi, peccato non avessi letto prima questo thread che mi avrebbe evitato di girare per una ventina di minuti a vuoto su sentieri che portano alle varie cascine di Isola, tranne che agli spot desiderati. Al che decido di fermarmi e chiedere informazioni presso la trattoria presente subito dopo il ponte; infatti molto gentilmente mi viene indicata la strada già segnalata da Mr.Rose.
Riprendo l'auto e svolto a destra dopo la trattoria, ancora a destra in una stretta stradina sterrata infangatissima e proseguo intravedendo il Pò sotto alla diga... ma la stradina è quasi impraticabile, le gomme slittano e i rami delle robinie mordono fischiando la carrozzeria della mia auto. Nonostante tutto proseguo sino ad un punto dove, il sentiero punta deciso in discesa; per prudenza scendo dall'auto, faccio la discesa a piedi ed arrivo sino ad uno spiazzo dal quale posso guardare il fiume e ahimé mi rendo conto per quale ragione non avevo ancora incontrato nessuno: l'acqua era molto alta e di spiagge nemmeno l'ombra. Fallimento totale. Ma non pensavo che il grande fiume potesse essersi alzato tanto repentinamente dopo la terribile secca di sole 3 settimane prima... anche perchè ho dedotto che in Piemonte deve aver piovuto molto di più rispetto alla provincia di Milano dove abito.
Comunque, aldilà di questo, ho ancora dei dubbi su come raggiungere il luogo di pesca. Chi è pratico può dirmi se con l'auto mi sono fermato troppo presto ed avrei avuto farmi coraggio scendere la discesa - rinforzata da sassi - giungere allo spiazzo (mi pare il secondo spiazzo) e proseguire ancora? Oppure bisogna lasciare l'auto in uno di questi due spiazzi (per la cronaca: pieni di spazzatura... quasi una discarica) e proseguire a piedi? Se fosse necessario proseguire a piedi, le spiagge per mirare a qualche bel barbo disterebbero molto?
Grazie anticipatamente a chi potrà aiutarmi. Eventualmente sarei disponibile e felice di aggregarmi a qualcuno più esperto che volesse farmi da guida.

ciao a tutti

a ottobre si può fare
Il boss della pesca con cicchetto

#40 manricone

manricone

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 44 Post:
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: Gessate (MI)

Postato 11 September 2012 - 19:06 PM

a ottobre si può fare


benissimo! Allora ne riparliamo qui tra qualche settimana. Grazie :smile:



Also tagged with one or more of these keywords: piacenza

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi