Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Isola Serafini

piacenza

  • Please log in to reply
47 risposte a questo topic

#1 Mr.Rose

Mr.Rose

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 45 Post:
  • LocalitàCremona

Postato 26 March 2007 - 22:52 PM

Domenica mattina sotto il diluvio e con il vento che piegava la bolognese ho fatto una delle piu' belle uscite della mia vita ohmy.gif

I Barbi di Isola Serafini sono fantastici, di taglia e combattivi come solo un pesce che vive in corrente sa' essere.

Pescarli con una bolo 6 mt da passata leggera con terminale dello 0,14 ha reso i combattimenti ancora piu' entusiasmanti, vi consiglio veramente il posto, pescatori abituali mi dicevano che nelle giornate fredde i piu' piccoli che si prendono sono come il piu' grosso che ho portatato a riva io (2 kg circa :D ).

Si possono praticare varie tecniche (Bolognese,Ledgering x i Barbi)-(Spinning x Siluri,Aspi,Lucci Perca)-(Fondo x Siluri,Barbi), gli Aspi che risalgono il Po' arrivati allo sbarramento della Centrale elettrica crerano un sontuoso banchetto per i grossi predatori(siluri in primis).

Insomma chi vuole divertirsi con dei bei pescioni qui li trova.

Un saluto, ci vediamo sulle sponde del grande fiume. wink.gif


Questo post è stato modificato da malauros®: 10 February 2015 - 18:41 PM


#2 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Verona

Postato 27 March 2007 - 08:03 AM

..........ho gia' la canna in mano......sara' una delle mie prossime mete..........magari ci organizziamo in mp.......
potresti postare altre info utili (per tutto il forum) per questo itinerario?????
grazie mille.......ciaoooooo

#3 albyei

albyei

    Esperto pesca al Siluro

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1419 Post:
  • LocalitàMilano Rossonera

Postato 27 March 2007 - 17:23 PM

conosco il posto e posso solo confermare!!!!
hehehee
quante ore a isola... :wink:

cmq anche i glani a spinning sono una vera goduria!!!! :D :D
SHUT UP & FISH!!! TEAM

AMMIRAGLIO GRUPPO PONTE SPESSA PO

ALL CARPS... impossoble is nothing!!!


TIRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA


e son 31....

#4 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 27 March 2007 - 20:16 PM

Interessantissimo..................verro' anche io al piu' presto......ho la canna da ledgering che scalpita alla grande per esser riusata.....

Metti come arrivare alla zona di pesca x favore :)
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#5 lucio

lucio

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1544 Post:
  • Localitàlago d'iseo
  • Tecnica: Mosca-Spinning
  • Provenienza: sponda bs del sebino

Postato 27 March 2007 - 21:00 PM

in via del tutto eccezionale tradirei le trote per una bel aspio...se stan cosi le cose....dimi tienimi aggiornato :wink:

sia mai che si becchi il primo :D

#6 Mr.Rose

Mr.Rose

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 45 Post:
  • LocalitàCremona

Postato 27 March 2007 - 22:14 PM

Allora arrivarci e' semplicissimo: si arriva a Cremona, si prendono le indicazioni per Piacenza, si passa il ponte del Po' e seguendo la statale x Piacenza si arriva a Monticelli d' Ongina, alla prima indicazione sulla dx si svolta x Isola Serafini.
Si attraversa il paese seguendo sempre i cartelli x Isola (non si puo' sbagliare ci sono cartelli ogni incrocio) si esce da Monticelli e seguendo la strada si arriva sull'argine di Po'.
Appena prima della centrale elettrica si svolta a destra attraversando il ponte si entra in paese a Isola Serafini, avanti 50 metri trovate una trattoria svoltate nella stradina a dx che segue subito e comincia lo sterrato, svoltare ancora a destra e segiute la stradina tortuosa fino agli spiazzi, parcheggiate, siete arrivati in paradiso :lol: :lol:
Se arrivate da Piacenza la strada e' la medesima: si arriva a Monticelli ecc. ecc. (volendo da Piacenza si evita di arrivare a Monticelli si svolta alla prima indicazione x Isola Serafini si arriva alla centrale, si oltrepassa e si svolta sul ponte stavolta a sx naturalmente :P ).

Io abito abbastanza vicino, una ventina di Km se decidete di farci un salto nei week-end sono sempre disponibile per un posto del genere(tranne il 29 settembre che mi sposo :( )

#7 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 28 March 2007 - 12:35 PM

Ok perfetto Mr. Rose itinerario spiegato alla grande :)
Appena parte la spedizione pescaok lo metteremo nella sezione inviti di pesca ..........
Grazie :wink:
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#8 hanging

hanging

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 268 Post:
  • Localitàmilano

Postato 28 March 2007 - 13:37 PM

Interessante , se riesco a prendermi un'altra vacanza dai miei farei sabato mattina Sgagna e domenica mattina Isola Serafini :lol:


Allego riferimenti :

link rimosso per foto indisponibile

il posto esattamente dov'è ?


link rimosso per foto indisponibile

Questo post è stato modificato da xlion85x: 12 September 2012 - 22:04 PM


#9 albyei

albyei

    Esperto pesca al Siluro

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1419 Post:
  • LocalitàMilano Rossonera

Postato 28 March 2007 - 16:22 PM

Allora arrivarci e' semplicissimo: si arriva a Cremona, si prendono le indicazioni per Piacenza, si passa il ponte del Po' e seguendo la statale x Piacenza si arriva a Monticelli d' Ongina, alla prima indicazione sulla dx si svolta x Isola Serafini.
Si attraversa il paese seguendo sempre i cartelli x Isola (non si puo' sbagliare ci sono cartelli ogni incrocio) si esce da Monticelli e seguendo la strada si arriva sull'argine di Po'.
Appena prima della centrale elettrica si svolta a destra attraversando il ponte si entra in paese a Isola Serafini, avanti 50 metri trovate una trattoria svoltate nella stradina a dx che segue subito e comincia lo sterrato, svoltare ancora a destra e segiute la stradina tortuosa fino agli spiazzi, parcheggiate, siete arrivati in paradiso :lol: :lol:
Se arrivate da Piacenza la strada e' la medesima: si arriva a Monticelli ecc. ecc. (volendo da Piacenza si evita di arrivare a Monticelli si svolta alla prima indicazione x Isola Serafini si arriva alla centrale, si oltrepassa e si svolta sul ponte stavolta a sx naturalmente :P ).

Io abito abbastanza vicino, una ventina di Km se decidete di farci un salto nei week-end sono sempre disponibile per un posto del genere(tranne il 29 settembre che mi sposo :( )


confermo la strada!!! vi segnalo anche il caccia e pesca di monticelli (se siete interessati ai glani) è abbastanza ben servito!!!

poi c'è da dire che a isola c'è solo l'imbarazzo della scelta in quanto a spot!!!!!!!!!

per lo spinning soprattutto anche la cascata prima di boccad'adda!!!
SHUT UP & FISH!!! TEAM

AMMIRAGLIO GRUPPO PONTE SPESSA PO

ALL CARPS... impossoble is nothing!!!


TIRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA


e son 31....

#10 hanging

hanging

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 268 Post:
  • Localitàmilano

Postato 28 March 2007 - 16:45 PM

Allora arrivarci e' semplicissimo: si arriva a Cremona, si prendono le indicazioni per Piacenza, si passa il ponte del Po' e seguendo la statale x Piacenza si arriva a Monticelli d' Ongina, alla prima indicazione sulla dx si svolta x Isola Serafini.
Si attraversa il paese seguendo sempre i cartelli x Isola (non si puo' sbagliare ci sono cartelli ogni incrocio) si esce da Monticelli e seguendo la strada si arriva sull'argine di Po'.
Appena prima della centrale elettrica si svolta a destra attraversando il ponte si entra in paese a Isola Serafini, avanti 50 metri trovate una trattoria svoltate nella stradina a dx che segue subito e comincia lo sterrato, svoltare ancora a destra e segiute la stradina tortuosa fino agli spiazzi, parcheggiate, siete arrivati in paradiso :lol: :lol:
Se arrivate da Piacenza la strada e' la medesima: si arriva a Monticelli ecc. ecc. (volendo da Piacenza si evita di arrivare a Monticelli si svolta alla prima indicazione x Isola Serafini si arriva alla centrale, si oltrepassa e si svolta sul ponte stavolta a sx naturalmente :P ).

Io abito abbastanza vicino, una ventina di Km se decidete di farci un salto nei week-end sono sempre disponibile per un posto del genere(tranne il 29 settembre che mi sposo :( )


confermo la strada!!! vi segnalo anche il caccia e pesca di monticelli (se siete interessati ai glani) è abbastanza ben servito!!!

poi c'è da dire che a isola c'è solo l'imbarazzo della scelta in quanto a spot!!!!!!!!!

per lo spinning soprattutto anche la cascata prima di boccad'adda!!!




Mi confermi che gli spot sono quelli nel rettangolo rosso ?


link rimosso per foto indisponibile

Questo post è stato modificato da xlion85x: 12 September 2012 - 22:05 PM


#11 Mr.Rose

Mr.Rose

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 45 Post:
  • LocalitàCremona

Postato 28 March 2007 - 22:25 PM

Mi confermi che gli spot sono quelli nel rettangolo rosso ?


Confermo si pesca da quella spiaggia, e' il punto esatto :)

P.S. Consiglio forse superfluo :P : se pescate con la Bolognese gli wader sono molto comodi per entrare in acqua fino alle cosce e pescare piu' facilmente in corrente.
A fianco a me in acqua domenica un ragazzo pescava i barbus addirittura con la fissa (con un pezzo di elastico naturalmente) :)

#12 hanging

hanging

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 268 Post:
  • Localitàmilano

Postato 29 March 2007 - 06:48 AM


Mi confermi che gli spot sono quelli nel rettangolo rosso ?


Confermo si pesca da quella spiaggia, e' il punto esatto :)

P.S. Consiglio forse superfluo :P : se pescate con la Bolognese gli wader sono molto comodi per entrare in acqua fino alle cosce e pescare piu' facilmente in corrente.
A fianco a me in acqua domenica un ragazzo pescava i barbus addirittura con la fissa (con un pezzo di elastico naturalmente) :)


Grazie.
Invece la cascata per lo spinning è quella che si vede a monte del ponte o è un'altra ?

#13 albyei

albyei

    Esperto pesca al Siluro

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1419 Post:
  • LocalitàMilano Rossonera

Postato 29 March 2007 - 12:23 PM

sisi ti confermo che da llì in giù ti puoi divertire...
a sinistra del ponte non si puo'! :wink:
per i lresto ti posso dire che dove inizia il tuo rettangolo (verso il ponte) si crea un pennello spesso mooolto interessante... a trovarlo libero però!!!! :lol: :lol: :lol:
la cascata è sull'adda non sul po... risali il fiume da castelnuovo boccad'adda e non la puoi mancare!!! :D
lì è dove vi avevo raccontato del glano che stava portandosi il mio amico nel fiume!!! :D :lol:

ciaoooo
SHUT UP & FISH!!! TEAM

AMMIRAGLIO GRUPPO PONTE SPESSA PO

ALL CARPS... impossoble is nothing!!!


TIRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA


e son 31....

#14 hanging

hanging

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 268 Post:
  • Localitàmilano

Postato 29 March 2007 - 13:35 PM

Ok grazie :wink:

#15 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 01 April 2007 - 19:01 PM

Albyei :D che dici se noi ci mettiamo giu' a glani :lol: :lol: :wink:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#16 FENIX

FENIX

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 435 Post:
  • LocalitàLugano
  • Tecnica: Spininng
  • Provenienza: Lugano
  • Anno di nascita:1968

Postato 01 April 2007 - 20:30 PM

Ok perfetto Mr. Rose itinerario spiegato alla grande :)
Appena parte la spedizione pescaok lo metteremo nella sezione inviti di pesca ..........
Grazie :wink:


Saro' presente :)

#17 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 02 April 2007 - 13:19 PM

Ok perfetto Mr. Rose itinerario spiegato alla grande :)
Appena parte la spedizione pescaok lo metteremo nella sezione inviti di pesca ..........
Grazie :wink:


Saro' presente :)


Grandioso :D
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#18 Mr.Rose

Mr.Rose

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 45 Post:
  • LocalitàCremona

Postato 15 April 2007 - 21:37 PM

Ieri ho provato a spinning gli Aspi, ne avro' tirati su una trentina in 3 ore :D , che botte ragazzi, uno era attorno ai 2 kg., tutti con ondulantone martin 17gr. , grandioso veramente Isola Serafini :lol: .

#19 Marco FORZA VIOLA

Marco FORZA VIOLA

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 9 Post:
  • Localitàspilamberto Modena
  • Tecnica: bolognese
  • Provenienza: spilamberto modena

Postato 04 April 2009 - 10:59 AM

Ma adesso Isola serafini è già buono, sono marco da Modena, pesco con la bolognese solitamente nel Mantovano uso dei galle da 20 gr. e canna 7/8 m.

Mi piacerebbe provare anche li da voi........
ma il pesce predominante è il barbo, da noi è diventato la brene
Saluti
Marco

#20 stiuitnt

stiuitnt

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 471 Post:
  • Localitàpiacenza
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: san nicolò (pc)

Postato 04 April 2009 - 11:04 AM

adesso no perchè sono passato sul ponte poco fa e il po è molto alto :wink: se smette di piovere appena diminuisce un po la spiaggia sotto alla diga si scopre e poi si che è buona!bolo o pasturatore come vuoi!i pesci lì sono infiniti....saluti stefano



Also tagged with one or more of these keywords: piacenza

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi