Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

attrezzatura carp-fishing...aiuto!!

24 risposte a questo topic

#21 El bardabeio

El bardabeio

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 298 Post:
  • LocalitàVicenza
  • Tecnica: Spinning

Postato 25 November 2008 - 16:00 PM

Si infatti ero anch'io intenzionato ad acquistare il Tyca Cybernatic GG100 ma la bobina è troppo ampia e io pesco al massimo a 50 metri da riva.....avrei troppo filo in eccesso...secondo me non è molto adatto alla pesca della carpa.. :?
Nicola 19 anni.
Adriatici flutti, o Brenta! Tarda al poeta d'udir l'incantatrice vostra voce, al cui suono ancor riarda l'ispirazione.....

#22 mimmoox

mimmoox

Utenti

• Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing

Postato 25 November 2008 - 17:55 PM

vero, bel modello, ma sotto una canna da cf, a meno che tu non faccia long range, a me sembra un po' pesante... :?

io l'ho consigliato per vari motivi:

1. so di gente che lo usa per il cf, soprattutto, come hai detto tu, nel long range vista l'enorme capienza di filo, ma se a uno non interessa avere 400mt in bobina basta fare un fondo, e la volta che decide di pescare molto lontano non devi comprare un mulinello nuovo
2. è un attrezzo quasi indistruttibile
3. anche se è un po' pesantuccio le canne le devi tenere in mano solo per lanciare e per recuperare, il 95% del tempo stanno ferme sul pod quindi non vedo la necessità della leggerezza
4. con una spesa relativamente bassa ti prendi un mulino che ti dura una vita e puoi adattare a tutte le pesche pesanti

poi, non essendo molto pratico di cf lascio la parola ai più esperti ;)
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#23 PeterGriffin

PeterGriffin

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 551 Post:
  • LocalitàRovigo

Postato 26 November 2008 - 11:45 AM

Il tica GG-100 non lo userei per il cf... Secondo me è esagerato :D

Se uno dice mi compro il GG-100 da andare a siluri e poi lo utilizza anche nel cf perchè non vuole spendere altri soldi, sono d'accordo... :)

Ma se uno deve fare solo cf (non long range) non lo prenderei in considerazione. :wink:
!!!CATCH & RELEASE!!!

#24 sacchi75

sacchi75

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 52 Post:

Postato 27 November 2008 - 17:55 PM

per le canne in offerta ala mincio hanno le berkley b4 3lbs, ottima canna costa 44€ se ne prendi 3 fa' 120...giuro sono veramente ottime paraboiche e con una discreta potenza, porta mulinello uguale alle fox.
Dopo per i mulini, come si suol dire io ho mulini di fascia media, i fox fs 10000, ce' di piu' come di meno, ma se sei agli inizi puoi prendere anche mclass 1090..non i 1060 per carità!! cmq siamo gia' sui 50/60€, altrimenti prendi na baracchetta titpo kk eternity che siamo al minimo...a 25€...ma ti dico che ne ho uno e lo uso per la pesca con il vivo....e nn e' un gran che

#25 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27821 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 27 November 2008 - 18:54 PM

scusa, perche' non i 1060??? IMHO se uno sta iniziando e non fa long range puo' ripiegare anche su quelli, se no in tanti usano persino i 360...

il 1090 ce l'ha mio fratello, e' pesante e non e' sto gran mostro di resistenza...

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

Rispondi

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi