Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

discussione seria sul lavoro

• Please log in to reply
23 risposte a questo topic

#1 toby

toby

Utente registrato

• Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte

Postato 01 October 2008 - 19:25 PM

sto affrontando il 5 anno di scuola alberghiera ma gia dalla 3 avevo scoperto che non era adatta a me e ultimamente le conferme sono al 100%...

non sono felice di questo,ho "sprecato" 5 anni della mia vita dove potevo apprendere ed istruirmi su altri campi...

ora volevo chiedere che lavoro fate e magari vedere i pro ed i contro....(magari scopro lavori di cui non sapevo l esistenza)

x ora l unica cosa che m'importa è la pesca e penso che non ci sarebbe di meglio del commesso in articoli sportivi però dalle mie parti sembrano gia a posto i negozi.... :(

#2 Henry Trout

Henry Trout

Utente registrato

• Gold Member
  • 3282 Post:
  • Tecnica: Trota lago

Postato 01 October 2008 - 19:30 PM

non hai un decathlon dalle tue parti? lì cercano spesso dei giovani...poi anche se non ti piazzano nela reparto pesca comunque non è male lavorare con roba sportiva...
*Enrico*
Quando uccidi un re, non lo fai in silenzio. Lo uccidi dove tutta la corte può vederlo morire...

#3 toby

toby

Utente registrato

• Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona

Postato 01 October 2008 - 19:46 PM

no,manca...ce a brescia ma è distantino da verona :!: sarebbe l ideale!!!

il problema è il futuro,a 50 anni faccio il commesso? :? :(

#4 Ferroforte

Ferroforte

Gold Member

• Gold Member
  • 12235 Post:

Postato 01 October 2008 - 19:52 PM

Un negozietto di pesca??? potresti aprirlo... Non pensare di diventare ricco,ma se hai un pò di fiuto e ci sai fare campi dignitosamente ! :wink:
Buy the best,forget the rest...

#5 toby

toby

Utente registrato

• Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona

Postato 01 October 2008 - 20:04 PM

il problema sono i liquidi x iniziare....dovrei come minimo avere 10 anni di stipendi alle spalle senza aver speso 1cent per poter comprare solo il negozio

#6 Ferroforte

Ferroforte

Gold Member

• Gold Member
  • 12235 Post:

Postato 01 October 2008 - 20:20 PM

Il negozio lo puoi aprire nuovo,spesso conviene,eviti fondi di magazzini già esistenti che non venderai mai,puoi scegliere prodotti attuali e più semplici da vendere... é ovvio che alla tua età non puoi far fronte ad una simile spesa e necessita l'aiuto di qualcuno,i tuoi genitori in primis e poi perchè no,ci sono le banche... con un pò di testa in qualche hanno paghi i debiti fatti e dopo hai un lavoro che inizierà a fruttarti qualche soldino e moltissime soddisfazioni... purtroppo bisogna correre dei rischi e non tutti sono propensi a correrli ma da quanto mi pare di aver capito ti piacerebbe lavorare nel settore pesca ma non trovarti a 50 anni a fare il commesso... quindi l'unica soluzione è quella del negozio ! :wink:
Oppure...
Ti iscrivi all'uuficio di collocamento,inizi a tempestare tutti di domande e curriculum e vedrai che prima o poi qualcosa salta fuori ! sei giovane,non disperarti ! :D

#7 toby

toby

Utente registrato

• Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona

Postato 01 October 2008 - 20:34 PM

altrimenti pensavo qualcosa tipo mister fish....lavora in franchising?
dove abita mia morosa mi sa che non esistono i negozi di pesca ed il piu vicino è ad una 15 di km....nel mio paese ce ne sono 2... :(

#8 Ferroforte

Ferroforte

Gold Member

• Gold Member
  • 12235 Post:

Postato 01 October 2008 - 20:45 PM

Di solito i mister fish sono aperti direttamente dalla ditta (Oriental,akua,mustad,chiamala come vuoi...) e ci mettono dentro dei dipendenti... forse qualche franchising lo fanno ma personalmente te lo sconsiglio... Il monomarca non credo sia obbligatorio ma oggi un negozio per poter rimanere aperto deve avere di tutto e poter cambiare marchi trattati quando il mercato lo richiede ! :wink:
Meglio un negozio piccolo ma gestito con la propria testa :wink:

#9 toby

toby

Utente registrato

• Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona

Postato 01 October 2008 - 20:55 PM

inizierò a giocare 1 euro alla sett al lotto o gratta e vinci,promettendomi di non spendere di piu.... :)
unico modo x poter aver soldi....comunque penso che anche un socio non sia difficile da trovare

#10 Thund75

Thund75

Esperto tecnica Ledgering

• Gold Member
  • 1632 Post:
  • LocalitàBrescia
  • Tecnica: Ledgering

Postato 01 October 2008 - 20:59 PM

L'idea del negozio non è male...
Bisogna valutare molti fattori. Quanti negozi hai intorno e quali marchi potresti vendere, in quanto se hai già un rivenditore vicino difficilmente potrai vendere lo stesso prodotto. Calcola di trovare almeno un socio o dei famigliari che ti possano dare una mano a livello gestionale: non sempre potrai seguire il negozio e non puoi chiudere quando vuoi.
Per i soldi, se fai le cose per bene, puoi trovare delle sovvenzioni interessanti (in Lombardia la regione aiuta parecchio i giovani) per le aperture di nuove attività puoi arrivare a coprire quasi tutte le spese iniziali.
Per il resto non preoccuparti, l'importante è voler lavorare, cercare e prima o poi arriva l'occasione.
Spesso le regioni fanno corsi particolari per inserimenti lavorativi. Magari mentre cerchi puoi frequentare qualcosa che ti può interessare e spesso fanno anche stage e ci sono ottime probabilità di assunzione.
Teo
se son grossi... spaccano!!! anche i...

#11 toby

toby

Utente registrato

• Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona

Postato 01 October 2008 - 21:02 PM

il paese dopo di dove abita mia morosa è lombardia :D
la cosa inizia ad essere moooooooolto piu interessante!il fratello di mia morosa dev esser stato un garista,mi è stata regalata un bel po di roba ma lei non ha un buon rapporto con lui...(alberghiero anche suo fratello)

#12 Luca Tare

Luca Tare

Utente registrato

• Gold Member
  • 1973 Post:
  • Localitàrodengo saiano(brescia)
  • Tecnica: spinning-mosca

Postato 01 October 2008 - 22:19 PM

scusa ma di dov"e la tua morosa??? :?
TARE1984 25 anni.....la vita e una sola non sprecatela!!!!PESCATE
spinning-mosca
Posted Image

#13 alpino_pescatore

alpino_pescatore

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 148 Post:
  • LocalitàOspitaletto

Postato 02 October 2008 - 08:40 AM

toby....toby.... hai 20 anni!!!!! :wink: :wink: :wink: dovresti spaccare il mondo!!!!! hai tutte le qualità per farlo!!!!
scusa.... hai fatto l'alberghiero, quindi hai imparato diverse lingue.
ti piace pescare..... magari un viaggetto ogni tanto non ti dispiacerebbe farlo.... sei di Verona, una delle città italiane con maggior reddito..... tira le somme e......

Organizzatore di viaggi pescatori!!!!!

Canada, Scozia, Austria, Slovenia..... ma anche la stessa Italia!!!!

Non ce ne sono molte sul mercato!!!! potresti aprire una piccola Agenzia.... non hai bisogno di magazzini, nessun materiale.... se non un PC...
E credimi.... di malati di pesca che verranno a farti visita, ce ne sono a palate!!!!
:D :D :D :D
Ovviamente...il primo cliente voglio essere io..... e, visto che ti ho fornito l'idea......SCONTO!!!!!!!!!!! :D :D :D
tri omini i fa ciacole, do femene le fa marcà!!

#14 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

Utente registrato

• Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca

Postato 02 October 2008 - 12:06 PM

ti do un consiglio per quello che è la mia esperienza personale, lavorativa... e visto come girano le cose negli ultimi tempi....
sei ancora giovane e diciamo devi ancora trovare la tua strada....io stesso alla tua età ho avuto dei momenti di ripensamenti... :wink: :wink:

finisci le scuole impegnandoti più che puoi.... :)
subito dopo trovati un lavoretto anche stagionale come pausa riflessiva per capire...
se hai le possibilità frequenta una laurea breve ecc .... magari trovi qualcosa che ti può entusiasmare.... ovviamente andando a fare qualche lavoretto così puoi mantenere i tuoi vizietti pescatori :D :D

ciao

#15 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata

Postato 02 October 2008 - 13:50 PM

ti do un consiglio per quello che è la mia esperienza personale, lavorativa... e visto come girano le cose negli ultimi tempi....
sei ancora giovane e diciamo devi ancora trovare la tua strada....io stesso alla tua età ho avuto dei momenti di ripensamenti... :wink: :wink:

finisci le scuole impegnandoti più che puoi.... :)
subito dopo trovati un lavoretto anche stagionale come pausa riflessiva per capire...
se hai le possibilità frequenta una laurea breve ecc .... magari trovi qualcosa che ti può entusiasmare.... ovviamente andando a fare qualche lavoretto così puoi mantenere i tuoi vizietti pescatori :D :D

ciao

ascolta quello che ti ha detto.......
un piccolo suggerimento, sai quanti negozi di pesca hanno chiuso i battenti??? io si e sono tanti....
ormai le persone con famiglia non hanno soldi da buttare per la pesca e in futuro ce ne saranno sempre meno....pensaci
.............pondera bene .....ciao gabri

#16 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27808 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 02 October 2008 - 14:03 PM

:ironie: fondiamo un'associazione a delinquere finalizzata allo sfruttamento dei portachiavi e ricattiamo i pescatori minacciandogli di attaccargli i portachiavi all'amo :D

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#17 mimmoox

mimmoox

Utenti

• Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing

Postato 02 October 2008 - 14:13 PM

visto che va tanto di moda affidare tutti i compiti delle amministrazioni a società private, metiamo su una società di gestione dei guardapesca?
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#18 Luca Tare

Luca Tare

Utente registrato

• Gold Member
  • 1973 Post:
  • Localitàrodengo saiano(brescia)
  • Tecnica: spinning-mosca

Postato 02 October 2008 - 18:17 PM

visto che va tanto di moda affidare tutti i compiti delle amministrazioni a società private, metiamo su una società di gestione dei guardapesca?

bella idea!!!!e vadrai che le reti non le mettono piu giu i bracchonieri!!!perche ci siamo noi a difendere il fiume!!!! :censored: :fluch: :fluch: :xplode: :stock1: :löl: :pal: :pal:
TARE1984 25 anni.....la vita e una sola non sprecatela!!!!PESCATE
spinning-mosca
Posted Image

#19 nenofisherman

nenofisherman

Utente registrato

• Gold Member
  • 4292 Post:
  • LocalitàBedizzole (BS)
  • Tecnica: pesca al colpo

Postato 02 October 2008 - 20:19 PM

il mio socio l'anno prossimo apre un laghetto di pesca, se mi ascolta apre pure le altre 2 buche dove ho consigliato uno per trote e gatti, uno carpodromo e carp fishing ed uno a mosca, se ti interessa posso chiedergli, suo suocero è vecchiotto ed ha una mentalità ormai passata!!!!può essere una buona idea!!!! :wink:
Nazzareno 23/12/86 24anni

#20 lothar

lothar

Utente registrato

• Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese

Postato 02 October 2008 - 20:44 PM

Io nonostante ho un lavoro stabile che mi fa campare il minino sono un operaio (da 14 nella stessa azienda), se mi chiedi cosa vorrei fare nella vita risponderei o no lo so o cambierei a seconda dei momenti. Ho studiato per 5 anni conseguendo il diploma di perito elettronico non ho fatto l'università e ho trovato lavoro subito a 7 minuti da casa a da allora tra i primi stipendi, la grande ditta famosa che è, la vicinanza del lavoro e problemi personali mi sono fermato li. Non pratico quello che ho studiato ma sono stato assunto allora per il diploma conseguito (assumevano solo diplomati). Vorrei fare qualcosa di + professionale all'interno ma se non sei nella manica hai fortuna in certe aziende è dura.
Ho sempre avuto il pensiero di lanciarmi in altre idee, ma non lo mai fatto per la sicurezza del lavoro e del rischio dei giorni d'oggi,mancanza economica ecc...
Desideri tanti anche un negozio di pesca come te..... sono passato da idee come Bar pub discoteca, elettricista antennista.... ma poi nulla
o sogni nel cassetto giocatore di calcio o dirigente di calcio.

Ti do un consiglio se puoi vai a fare l'università , ascolta gabribabi sulla storia del negozio di pesca, se lo studio non ti impegna un negozio di articoli sportivi lo puoi trovare sempre secondo me.
ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Dove c'è acqua e si pesca io ci sono.
Posted ImagePosted Image

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi