PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 11 September 2008 - 18:26 PM
Postato 11 September 2008 - 18:58 PM
siamo nella sezione off topic, l'argomento è l'11 settembre, penso non ci sia posto migliore per dire cosa ne penso. e prima di sparare giudizi su quella gente, penso che dovresti pensare come agiresti tu nelle loro condizioni. beh, tu magari emigri...Non e' questo il posto per cercare o meno di comprendere le ragioni che spingono dei malati di mente oltre che criminali e assassini a fare una strage di gente inerme
ah, quindi ti senti giustificato nel compiere cattive azioni perchè le compiono anche gli altri. penso che la tua linea di pensiero sia uno dei problemi della società odierna, dove conta solo il fine e non il mezzo.comunque se credi cher in Italia siamo razzisti verso le diversita' prova ad andare a vivere in Africa e vedi al meglio come la pensano nei confronti dell'uomo bianco e comunque di tutti quelli che sono diversi da loro a cominciare dagli stessi neri che per etnia o religione la pensano in maniera contraria a loro.
Se ti leggi anche i libri di Wilbur Smith te ne fai un idea piuttosto completa in proposito, per non parlare dei paesi arabi oltretutto!
Postato 11 September 2008 - 19:01 PM
Postato 11 September 2008 - 20:27 PM
premetto che mi dispiace per le vittime ma... consiglio la lettura di 2 libri decisamente controcorrente
"11 settembre. Le ragioni di chi?" di Noam Chomsky
"L' incredibile menzogna. Nessun aereo è caduto sul Pentagono" Thierry Meyssan
dopo averli letti, mi e' dispiaciuto ancora di piu' per le vittime...
Postato 11 September 2008 - 20:36 PM
condivido comunque la sofferenza di tutti coloro che sono morti per colpa di ingrati e distruttori del pianeta nonchè antiprogressisti come i terroristi.....
non giutifico le azioni terroristiche, ma ne comprendo il motivo.
se venissero qua in italia a prendere il sale (faccio un esempio perchè è una delle poche cose che abbiamo in grande quantità) delle nazioni straniere, cosa faresti, non reagiresti?
noi occidentali andiamo in medioriente, facciamo guerre, prendiamo il petrolio lasciamo crepare di fame la gente. la realtà è questa. pensi che i mediorientali debbano essere contenti perchè noi stiamo bene alle loro spalle?
qua in italia c'è gente che vorrebbe sparare ai negri solo per questioni di melanina, cosa pensi che faremmo al loro posto? diventeremmo terroristi pure noi, perchè è l'unico modo che ci resta per esprimere il nostro malcontento.
piuttosto, perchè non provare con il nucleare per trovare una certa indipendenza energetica?
Non e' questo il posto per cercare o meno di comprendere le ragioni che spingono dei malati di mente oltre che criminali e assassini a fare una strage di gente inerme, comunque se credi cher in Italia siamo razzisti verso le diversita' prova ad andare a vivere in Africa e vedi al meglio come la pensano nei confronti dell'uomo bianco e comunque di tutti quelli che sono diversi da loro a cominciare dagli stessi neri che per etnia o religione la pensano in maniera contraria a loro.
Se ti leggi anche i libri di Wilbur Smith te ne fai un idea piuttosto completa in proposito, per non parlare dei paesi arabi oltretutto!
Postato 11 September 2008 - 20:36 PM
Postato 11 September 2008 - 22:38 PM
Postato 11 September 2008 - 23:07 PM
Postato 11 September 2008 - 23:07 PM
alla base degli stati e degli ordinamenti ci sono sempre persone, e l'animo umano è lo stesso da tutte le parti.Beh i paesi arabi mica sono uno Stato-nazione con stesso ordinamento, norme e leggi, modelli di organizzaione, costumi, tradizioni e altro.
Ci sono delle evidenti e chiarissime differenze tra i diversi paesi, soprattutto a livello istituzionale, e addirittura tra le diverse confessioni della religione islamica. Sunniti, Sciiti o scismatici hanno una visione molto diversa tra loro della religione che professano. Ergo... parlare di 'mondo arabo' è quantomeno fuorviante, riducente, errato.
Postato 12 September 2008 - 01:50 AM
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 12 September 2008 - 08:41 AM
Postato 12 September 2008 - 15:59 PM
alla base degli stati e degli ordinamenti ci sono sempre persone, e l'animo umano è lo stesso da tutte le parti.Beh i paesi arabi mica sono uno Stato-nazione con stesso ordinamento, norme e leggi, modelli di organizzaione, costumi, tradizioni e altro.
Ci sono delle evidenti e chiarissime differenze tra i diversi paesi, soprattutto a livello istituzionale, e addirittura tra le diverse confessioni della religione islamica. Sunniti, Sciiti o scismatici hanno una visione molto diversa tra loro della religione che professano. Ergo... parlare di 'mondo arabo' è quantomeno fuorviante, riducente, errato.
Postato 12 September 2008 - 16:05 PM
dico solo una cosa: premesso che mi dispiace e non poco per le vittime, sappiate che... alcune di loro, specie tra i passeggeri non sono tali.
alcune vittime sono "stranamente" riapparse vive e in ottimo stato qualche mese dopo (tra cui la moglie del capoccia di una delle 2 compagnie aeree, e' tuttora elencata tra le vittime, peccato che qualche mese dopo sia stata fermata in polonia con un passaporto falso... o uno dei terroristi a bordo, che in quel momento era in una prigione in germania!!!). e, fino a prova contraria, da un aereo a 900 orari non si scende a piedi.
al pentagono, di tutte le vittime di militari ce n'era solo uno. un generale. a cui "stranamente" era stato dato l'ordine di non andare li e che se ne era dimenticato ed era tornato per prendere della roba. ora, perche' gli hanno ordinato di non andare?
infine, un caccia intercettore ci mette da 6 a 12 minuti a partire, e poi di solito hanno l'ordine di avvicinarsi alla massima velocita' possibile. e mi pare impossibile che nei dintorni di washington o new york non si trovasse un solo intercettore, e per ben un'ora e mezza...
gli altri (la gran parte) invece... purtroppo sono stati sacrificati per la sragione di stato. e ripeto, per loro mi dispiace sul serio, perche' sono stati 2 volte vittime.
Postato 12 September 2008 - 16:09 PM
Ad oggi ho la certezza che non sono stati fondamentalisti islamici.
Postato 12 September 2008 - 22:58 PM
Postato 13 September 2008 - 01:20 AM
Postato 13 September 2008 - 02:05 AM
quello che stai scrivendo non conta nulla con quello che voglio dire io. tu continui sulla tua tesi che ci sono diversità tra mondo occitentale e arabo, e questo è vero, non lo metto in discusione. ma se è per questo, ogni persona è diversa.Parlare di Islam implica inevitabilmente riconoscere nel frattempo la frammentarietà dell' arcipelago islamico. Frammenti e forme che corrispondono alle diverse confessioni. Come già indicato nel post precedente.
Mutano quindi le sensibilità, i costumi, le morali ecc ecc. Di conseguenza la traduzione pratica dei 'valori' porta a forme di organizzazione e codici di 'convivenza' molto diversi.
Paradosso a dir poco curioso è che nell' Iran del conservatore integralista Ahmadinejad la capitale Teheran è la prima al mondo in quanto a consumo di droghe sintetiche. Proprio a dimostrare che le differenze e le contraddizioni sono evidenti.
L' animo umano non saprei poi in cosa consiste.
Postato 13 September 2008 - 04:40 AM
:? ....Video messi in giro su internet....quindi tutte le persone che hanno partecipato all'indagine e scovato tutto quello che c'e' nel documentario, perche' e' un documentario giornalistico, con tanto di interviste, riscontri e giornalisti che ci mettono la faccia e la loro carriera,smettiamola di cercare lo zampino della cia dove non ci va, e di credere a video messi in giro su internet.
.
Postato 13 September 2008 - 09:20 AM
io non ti capisco sembra il modo di reagire,questo vuol dire che anche tu lo faresti!
condivido comunque la sofferenza di tutti coloro che sono morti per colpa di ingrati e distruttori del pianeta nonchè antiprogressisti come i terroristi.....
non giutifico le azioni terroristiche, ma ne comprendo il motivo.
se venissero qua in italia a prendere il sale (faccio un esempio perchè è una delle poche cose che abbiamo in grande quantità) delle nazioni straniere, cosa faresti, non reagiresti?
noi occidentali andiamo in medioriente, facciamo guerre, prendiamo il petrolio lasciamo crepare di fame la gente. la realtà è questa. pensi che i mediorientali debbano essere contenti perchè noi stiamo bene alle loro spalle?
qua in italia c'è gente che vorrebbe sparare ai negri solo per questioni di melanina, cosa pensi che faremmo al loro posto? diventeremmo terroristi pure noi, perchè è l'unico modo che ci resta per esprimere il nostro malcontento.
piuttosto, perchè non provare con il nucleare per trovare una certa indipendenza energetica?
Postato 13 September 2008 - 14:22 PM
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi