Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

pesca con veleno

• Please log in to reply
28 risposte a questo topic

#21 luca86

luca86

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 93 Post:
  • Localitàbrescia

Postato 27 August 2008 - 19:43 PM

Non solo è possibile , ma è stato fatto e i bracconieri continueranno a farlo ; normalmente usano candeggina, ma salvo che la buchetta sia veramente piccola e la corrente poca un contenitore standard da supermercato non serve a nulla , si diluirebbe al punto tale da non dare che fastidio alle trote .
Si usa una o più damigiane di candeggina , le si rompe a monte e i soci stanno a valle per raccogliere le trote ; ho visto i risultati sul Giona più di una ventina di anni fa ; pesci in lago a centinaia e il torrente ci ha messo anni a riprendersi ; il problema più grosso è la morte della microfauna e di tutti gli esseri bentonici per qualche centinaio di metri dal punto di immissione, un vero scempio.
Nel caso di ritrovamento di contenitori sospetti basta controllare se sotto i sassi vicino al punto di ritrovamento ci sia ancora vita; la presenza di eventuali trote non fa testo .

PS: le trote sono commestibili :roll: :roll:

ok, anche io l'avevo sentita una cosa del genere, volevo avere conferma perchè sono in tanti a dire che la carne non è commestibile, ma anche io sapevo il contrario.
tu devi essere uno che comunque si intende di torrenti. :)

#22 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27812 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 27 August 2008 - 21:04 PM

il giorda si intende punto e basta :gott:

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#23 matteobenn

matteobenn

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 57 Post:
  • Localitàlucca

Postato 28 August 2008 - 09:00 AM

io nn ho mai visto nessuno ma credo ke sia una cosa orrenda....un mio amico me ne ha parlatoo....ke skifo....è da morti di fame!!!
matte

#24 luca86

luca86

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 93 Post:
  • Localitàbrescia

Postato 28 August 2008 - 12:45 PM

io nn ho mai visto nessuno ma credo ke sia una cosa orrenda....un mio amico me ne ha parlatoo....ke skifo....è da morti di fame!!!

da morti di fame è andare a rubare, pescare col veleno è da dementi.

#25 fede

fede

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 661 Post:
  • Localitàviterbo

Postato 28 August 2008 - 13:26 PM

poi casomai la candegina si infiltra anche nelle falde acquifere.nn mi sembra una cosa da morti di fame,anzi un modo che qualcuno usa per arricchiri rivendendo le trote
13 anni,troppa poca esperianza Posted Image

#26 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 28 August 2008 - 15:13 PM

Fai tranquillo Fede :wink: Non si infila nella falde acquifere , a meno che non sia un'autobotte , ma anche in questo caso si neutralizza in poco tempo :D
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#27 fede

fede

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 661 Post:
  • Localitàviterbo

Postato 28 August 2008 - 15:26 PM

mi è venuto in mente solo adesso,su un numero della settimana enigmistica nella parte della curiosita ho letto che gli indios facevano una cosa simile con dei sonniferi
13 anni,troppa poca esperianza Posted Image

#28 faldin

faldin

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 114 Post:
  • Localitàvittorio veneto
  • Tecnica: spinning

Postato 28 August 2008 - 17:52 PM

perche voi non conoscete la micidiale pesca col carburo!!!! un po come la dinamite!! so che negli anni della guerra dalle mie parti ne tiravano su di pess cosi :shock: :shock: ora e inutile rovinare la natura cosi...una volta c'era bisogno di cibo ,ora ne abbiamo fin troppo :!:
La storia di ogni società esistita fino ad oggi è la storia delle lotte di classe.

#29 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 28 August 2008 - 17:54 PM

:D :D Non conosco la pesca col carburo :lol: Il nonno aveva una fabbrica di Gasogeni , per cui il carburo non mancava mai :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi