Non solo è possibile , ma è stato fatto e i bracconieri continueranno a farlo ; normalmente usano candeggina, ma salvo che la buchetta sia veramente piccola e la corrente poca un contenitore standard da supermercato non serve a nulla , si diluirebbe al punto tale da non dare che fastidio alle trote .
Si usa una o più damigiane di candeggina , le si rompe a monte e i soci stanno a valle per raccogliere le trote ; ho visto i risultati sul Giona più di una ventina di anni fa ; pesci in lago a centinaia e il torrente ci ha messo anni a riprendersi ; il problema più grosso è la morte della microfauna e di tutti gli esseri bentonici per qualche centinaio di metri dal punto di immissione, un vero scempio.
Nel caso di ritrovamento di contenitori sospetti basta controllare se sotto i sassi vicino al punto di ritrovamento ci sia ancora vita; la presenza di eventuali trote non fa testo .
PS: le trote sono commestibili![]()
ok, anche io l'avevo sentita una cosa del genere, volevo avere conferma perchè sono in tanti a dire che la carne non è commestibile, ma anche io sapevo il contrario.
tu devi essere uno che comunque si intende di torrenti.