Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

pesca con veleno

• Please log in to reply
28 risposte a questo topic

#1 luca86

luca86

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 93 Post:
  • Localitàbrescia

Postato 26 August 2008 - 21:00 PM

se in un torrente, nei punti in cui l'acqua gira, si rilascia del veleno, la carne della trota subisce qualche conseguenza o no? è possibile mangiarla?

#2 Alexpo

Alexpo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 74 Post:
  • LocalitàNova Milanese

Postato 26 August 2008 - 21:56 PM

Scusa ma che domanda è?Spero non sia vero quello che hai intenzione di fare!!!!!!!!!!!!!!!

#3 akrab

akrab

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 374 Post:
  • LocalitàProvincia di Genova
  • Tecnica: spinning

Postato 26 August 2008 - 21:59 PM

lo spero anche io.. anzi spero di aver letto male la domanda :? :?

#4 Ferroforte

Ferroforte

Gold Member

• Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago

Postato 26 August 2008 - 22:46 PM

Un pò come immettere nell'aria delle sostanze tossiche,farle respirare ad un maiale e poi farci dei salami... Io non li mangerei ! :lol:
Buy the best,forget the rest...

#5 luca86

luca86

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 93 Post:
  • Localitàbrescia

Postato 26 August 2008 - 22:46 PM

certo che ho intenzione di farlo, e poi comincio a bruciare i campi di grano. però, non facciamo i processi alle intenzioni, vorrei solo avere una risposta.

#6 akrab

akrab

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 374 Post:

Postato 26 August 2008 - 22:58 PM

per il grano usa il napalm.. brucia meglio.. il veleno per topi non so se va bene nell'acqua :ironie:

#7 luca86

luca86

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 93 Post:
  • Localitàbrescia

Postato 26 August 2008 - 23:03 PM

apprezzo l'ironia, ma la mia era una domanda seria, perchè in un torrente ho visto una bottiglia di liquido deoccludente per scarichi, e per uccidere una fario penso ne basti molto poco.
per questo mi chiedevo se la carne era buona da mangiare. perchè se la carne rimane commestibile, allora la mia ipotesi potrebbe essere realtà.

#8 akrab

akrab

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 374 Post:

Postato 26 August 2008 - 23:07 PM

mi domando io.. senza offesa.. ma tu sei uscito da un CCM (centro cure mentali) oppure stai scherzando??? inizio a preoccuparmi..

#9 luca86

luca86

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 93 Post:
  • Localitàbrescia

Postato 26 August 2008 - 23:12 PM

mi domando io.. senza offesa.. ma tu sei uscito da un CCM (centro cure mentali) oppure stai scherzando??? inizio a preoccuparmi..

ma spiegami una cosa... ma cos'è che ti fa pensare che io voglia fare una cosa del genere? io le trote le ho sempre prese con la mia cannetta da 3 metri e mezzo.
però, mi chiedevo se fosse possibile che esiste gente che lo fa, oppure no.
se non sai rispondere scientificamente alla domanda, non rispondere "spero proprio non esista gente così", perchè lo speriamo tutti mi sa. però, io pensavo anche che non esistesse gente che spara alle aquile, e invece c'è anche quella.
:)

#10 pescatorella

pescatorella

Gold Member

• Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.

Postato 26 August 2008 - 23:17 PM

Quella che hai visto era candeggina e viene usata per stordire e a seconda della quantita' intromessa uccidere ogni e sottolineo ogni essere vivente in un lungo tratto del fiume/torrente !!!! Non voglio fare processi all'intenzione ma spero vivamente tu non abbia intenzioni del genere !!! E' un reato e chi viene colto gli fanno un b.... di c...... cosi' !!!!!!!!! :shocked: :shocked:
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#11 akrab

akrab

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 374 Post:

Postato 26 August 2008 - 23:18 PM

ti rispondo in MP altrimenti mi becco un bel warned per OT

#12 akrab

akrab

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 374 Post:

Postato 26 August 2008 - 23:22 PM

ma spiegami una cosa... ma cos'è che ti fa pensare che io voglia fare una cosa del genere? io le trote le ho sempre prese con la mia cannetta da 3 metri e mezzo.
però, mi chiedevo se fosse possibile che esiste gente che lo fa, oppure no.
se non sai rispondere scientificamente alla domanda, non rispondere "spero proprio non esista gente così", perchè lo speriamo tutti mi sa. però, io pensavo anche che non esistesse gente che spara alle aquile, e invece c'è anche quella.
:)

leggi bene il tuo post.. visto che hai detto: Quest'ipotesi potrebbe diventare realtà..

E volevi anche bruciare i campi di grano.. poi mi dici che sparo alle aquile??

#13 settebello

settebello

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 112 Post:
  • Localitàcivitavecchia\viterbo

Postato 26 August 2008 - 23:29 PM

ma mi sembra che il secondo post era ironico... mica vuole farlo lui mi pare!!! Perchè lo attaccate?
Forse ha posto male inizialmente la domanda, ma poi si è spiegato.

Comunque per rimanere in tema: bisognerebbe vedere su che tipo di fiume ti trovi, a seconda della portata....
e poi potrebbe essere semplicemente uno di tanto rifiuti abbandonati
Disse un saggio Cinese:
"se vuoi essere felice per un mese, uccidi il tuo maiale e mangialo"
"se vuoi essere felice per un anno, sposati"
"se vuoi essere felice per tutta la vita, impara a pescare".

#14 luca86

luca86

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 93 Post:
  • Localitàbrescia

Postato 26 August 2008 - 23:29 PM

leggi bene il tuo post.. visto che hai detto: Quest'ipotesi potrebbe diventare realtà..

E volevi anche bruciare i campi di grano.. poi mi dici che sparo alle aquile??

l'ipotesi era che ci fosse chi pesca con il veleno, e può essere una cosa reale se la carne non viene danneggiata. non ho mai scritto di volerlo fare.
ho scritto che dopo voglio bruciare i campi di grano per fare ironia, visto che ero stato accusato ingiustamente. non ho detto che sei tu che spari alle aquile, ho detto che c'è chi lo ha fatto qua nella mia provincia.

#15 akrab

akrab

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 374 Post:

Postato 26 August 2008 - 23:36 PM

tornando In Topic.. Non credo sia difficile uccidere una fario con della candeggina.. ad una persona fa malissimo (in certi casi l'ingerenza ne provoca la morte).. per un animale credo valga lo stesso.. però chi lo fa deve stare attento a non farsi beccare.. sai che braso (mazzo in genovese) gli fanno??

#16 pescatorella

pescatorella

Gold Member

• Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.

Postato 26 August 2008 - 23:42 PM

Quella che hai visto era candeggina e viene usata per stordire e a seconda della quantita' intromessa uccidere ogni e sottolineo ogni essere vivente in un lungo tratto del fiume/torrente !!!! Non voglio fare processi all'intenzione ma spero vivamente tu non abbia intenzioni del genere !!! E' un reato e chi viene colto gli fanno un b.... di c...... cosi' !!!!!!!!! :shocked: :shocked:

Che te lo dico a fare !!!!!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#17 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 27 August 2008 - 04:25 AM

Non solo è possibile , ma è stato fatto e i bracconieri continueranno a farlo ; normalmente usano candeggina, ma salvo che la buchetta sia veramente piccola e la corrente poca un contenitore standard da supermercato non serve a nulla , si diluirebbe al punto tale da non dare che fastidio alle trote .
Si usa una o più damigiane di candeggina , le si rompe a monte e i soci stanno a valle per raccogliere le trote ; ho visto i risultati sul Giona più di una ventina di anni fa ; pesci in lago a centinaia e il torrente ci ha messo anni a riprendersi ; il problema più grosso è la morte della microfauna e di tutti gli esseri bentonici per qualche centinaio di metri dal punto di immissione, un vero scempio.
Nel caso di ritrovamento di contenitori sospetti basta controllare se sotto i sassi vicino al punto di ritrovamento ci sia ancora vita; la presenza di eventuali trote non fa testo .

PS: le trote sono commestibili :roll: :roll:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#18 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

Utente registrato

• Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca

Postato 27 August 2008 - 08:17 AM

:ironie: Tra l'altro io consiglio di mangiare quella trota con un buon bicchiere di candeggina d'annata per esaltare sapori profumi e qualità della carne :roll:

#19 dade979

dade979

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6887 Post:

Postato 27 August 2008 - 09:30 AM

ma noooooo :ironie:
l'omino bianco è meglio......ha quel non so chè di cremoso che esalta il palato :D

#20 Repele Dimitri

Repele Dimitri

Repele Dimitri

• Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c

Postato 27 August 2008 - 13:07 PM

Onde :roll: evitare incomprensioni inutili , fraintendimenti, accanimenti e attacchi inutili , pregherei di usare gli smile spesso nelle frasi :)
Una frase con uno smile e' piu' capibile :wink:
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/

La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi