PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 30 July 2008 - 09:42 AM
Postato 30 July 2008 - 15:23 PM
Postato 04 August 2008 - 22:49 PM
Postato 05 August 2008 - 09:48 AM
Io sono appena tornato da jesolo(ci sono andato con dei miei amici e non sono andato a pescare perchè ero costantemente in cerca di ragazzeEccomi di ritorno da 3 settimane in quel di Bibione. Il bilancio è negativo, in quanto sono partito con molte aspettative ma torno a casa parecchio deluso
![]()
2 uscite in foce del Tagliamento (Bibione-Lignano), 5 uscite in fiume (sempre Tagliamento), 2 notturne alla foce del Livenza (Caorle) e una notturna nel canal Baseleghe a Bibione.
A spinning l'unico pesce che mi ha illuso facendomi credere che fosse la tanbto sognata spigola è stato un cavedano preso con un Rapala CD 9 cm.
Per il resto nulla, a spinning è stato uno schifo, anche di notte![]()
Nel canal Baseleghe c'è solo minutaglia, un numero impressionante di oratine sottomisura (fatte tutte con lo stampino a quanto pare) che si attaccano a qualsiasi esca (anche un coreano intero su amo dell'1) come piranha.
A fondo sul Livenza, a Caorle, ho fatto parecchi cefali a fondo con la tremolina, e qualche passera.
In Tagliamento invece oltre a diverse decine di pesci da frittura (boni!!!) con la fissa abbiamo preso un bel cefalone da 700-800 gr![]()
La penultima sera ho convinto mio padre a una nottata (nè è uscito distrutto) sempre a Caorle, e mentre facevo spinning tra le barche (per poco non si attacca la barca dei carabinieri ormeggiati lì - ho fatto un lancio pazzesco col rapala che ha sbattuto sul fianco della barca
![]()
) mio padre tira su un pesce che secondo lui è un bel cefalo. E invece era una spigola appena di misura presa a fondo con la tremolina :!: Tra l'altro ha mangiato in modo strano, quasi come la passera, in modo impercettibile, il cimino + che flettersi faceva un leggero dondolio
Vabbè piccola, con un pò di culx, ma almeno ne abbiamo presa una
Che dire, bilancio negativo ma almeno ho girato in lungo e in largo diversi posti e l'anno prox tornerò + agguerrito che mai!!!
PS1: un grazie a Pierlfyer che nonostante non sia riuscito a venirmi a trovare, si è sempre reso disponibile via sms :wink:
PS2: le foto col pescato sono tutte non conformi al regolamento, ma le foto dei posti in cui ho pescato le posterò prossimamente (problemi tecnici)
Postato 05 August 2008 - 11:13 AM
Postato 05 August 2008 - 21:51 PM
Si vede che sono andate tutte la' in vacanza visto che io non sto' beccando un cavolo ultimamente!
![]()
![]()
![]()
Postato 06 August 2008 - 05:42 AM
Postato 06 August 2008 - 06:59 AM
Piesse mi fai schiantare dalle risateeeeee................... se a Salierno sono tutti come te e Ciruzzo mi trasferisco !!!!!
Postato 30 September 2008 - 13:45 PM
Postato 29 December 2008 - 11:08 AM
Postato 29 December 2008 - 17:13 PM
Postato 30 December 2008 - 02:23 AM
Alla foce del Livenza mi piacerebbe pescarci col bigattino ma credo sia vietato e' vero? il posto credo sia piu' che valido per branzini e orate!
Postato 30 December 2008 - 08:43 AM
Alla foce del Livenza mi piacerebbe pescarci col bigattino ma credo sia vietato e' vero? il posto credo sia piu' che valido per branzini e orate!
coi bigattini credo si possa, dato che siamo in veneto... però tutti pescano con la tremolina, non ho visto nessuno usare un'esca diversa
il posto dovrebbe essere da branzini, cioè lo era una volta. adesso i branzini sono rari e difficili, si pescano + che altro cefali e passere, e ogni tanto passa qualche branco di lecce :!:
Postato 30 December 2008 - 09:29 AM
Postato 30 December 2008 - 10:02 AM
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi