Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

mulinello shimano ELF

• Please log in to reply
31 risposte a questo topic

#21 AlessioN.

AlessioN.

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 56 Post:

Postato 05 September 2008 - 17:20 PM

E' abbinabile ad una bolognese?

#22 Ferroforte

Ferroforte

Gold Member

• Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago

Postato 05 September 2008 - 17:21 PM

Se sulla bolognese preferisci la frizione anteriore si... ma ti consiglio un 2500 ! :wink:
Buy the best,forget the rest...

#23 AlessioN.

AlessioN.

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 56 Post:

Postato 05 September 2008 - 17:25 PM

Se sulla bolognese preferisci la frizione anteriore si... ma ti consiglio un 2500 ! :wink:

Perdonami se insisto. :D

Allo stesso prezzo o comunque una piccola differenza opteresti per un Super GT FA o per l' Elf?

Grazie mille! :wink:

#24 Ferroforte

Ferroforte

Gold Member

• Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago

Postato 05 September 2008 - 17:39 PM

Se trovi ancora il GT non è male... L'elf è più nuovo ! devi vedere tu ! :wink:
Buy the best,forget the rest...

#25 linuz

linuz

Admin

• Amministratori
  • 15478 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Anno di nascita:1978

Postato 05 September 2008 - 19:10 PM

conta anche che il GT esce con 2 bobine, l'elf una sola

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach

#26 Carletto

Carletto

Utente registrato

• Gold Member
  • 1756 Post:
  • LocalitàVerona /=\
  • Tecnica: Spinning

Postato 06 September 2008 - 07:19 AM

Ho provat l'elf l'altro giorno in negozio,non so se fosse un difetto del singolo mulinello,ma l'archetto scattava a fatica e non era fluido come un technium o un super gt :? ,qualche altra opinione di chi l'ha preso in mano?
Molestatore di avannotti.
12/06/90

#27 akrab

akrab

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 374 Post:
  • LocalitàProvincia di Genova

Postato 06 September 2008 - 12:51 PM

Ho provat l'elf l'altro giorno in negozio,non so se fosse un difetto del singolo mulinello,ma l'archetto scattava a fatica e non era fluido come un technium o un super gt :? ,qualche altra opinione di chi l'ha preso in mano?

ho notato nello scatto dell'archetto facevo fatica a chiuderlo.. in parole povere dovevo fare tanta forza per chiudere l'archetto..

Solo provato in negozio quindi non ho fatto uso massivo di questo prodotto..

#28 AlessioN.

AlessioN.

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 56 Post:

Postato 06 September 2008 - 12:54 PM

Ho preso il super GT. Mi piace di più. Ovviamente da un punto di vista 'tecnico'.

#29 linuz

linuz

Admin

• Amministratori
  • 15478 Post:

Postato 06 September 2008 - 16:10 PM

quoto il fatto dello scatto dell'archetto, ma nel mio caso si tratta di uno scatto LEGGERMENTE più faticoso del technium. Paragonandolo all'exage4000 che ho direi che siamo lì.
per il resto non mi sembra affatto male (usato solo inqualche uscita marina), e non ha l'imbobinamento a GDC (a gobba di cammello) :D del nuovo technium

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach

#30 Carletto

Carletto

Utente registrato

• Gold Member
  • 1756 Post:
  • LocalitàVerona /=\
  • Tecnica: Spinning

Postato 06 September 2008 - 17:00 PM

quoto il fatto dello scatto dell'archetto, ma nel mio caso si tratta di uno scatto LEGGERMENTE più faticoso del technium. Paragonandolo all'exage4000 che ho direi che siamo lì.
per il resto non mi sembra affatto male (usato solo inqualche uscita marina), e non ha l'imbobinamento a GDC (a gobba di cammello) :D del nuovo technium

Leggermente mi sembra un eufemismo,ma magari ho beccato l'unico elf ifettato di tutta la produzione :? .Il mio techinum scatta in maniera piu' immediata e non ha le famose GDC :D (il cappottaro del tiaspinning puo' confermare) 8)
Molestatore di avannotti.
12/06/90

#31 linuz

linuz

Admin

• Amministratori
  • 15478 Post:

Postato 06 September 2008 - 17:07 PM

non so, io ti parlo del mio
C'è anche da dire che il mio technium è un 2500, l'elf un 4000, quindi non so neppure se il paragone si può fare.
comunque tra i due il technium ha uno scatto più immediato e più morbido (anche a fine corsa non c'è bisogno di fare forza)
L'elf è un pò (parlo del mio) più duro, soprattutto a fine corsa, quando serve un colpo deciso di manovella per far scattare l'archetto. Nè più nè meno di quello che mi capita con l'exage stessa taglia.

John Gierach

#32 Tiaspinning

Tiaspinning

Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

• Moderatori II
  • 4848 Post:

Postato 06 September 2008 - 19:50 PM

Leggermente mi sembra un eufemismo,ma magari ho beccato l'unico elf ifettato di tutta la produzione :? .Il mio techinum scatta in maniera piu' immediata e non ha le famose GDC :D (il cappottaro del tiaspinning puo' confermare) 8)

:ironie: cappottaro a me?? ma vada via i ciapè

cmq si posso confermare che il techium di carletto non fa le gdc.... :wink:

peccato che quel mulinello non lo sappia sfruttare... non ci prende nulla :D :D

ero interessato anche io all'ELF, dfa potere mettere sulla canna da siluro che prenderò a breve.. però boh, cè qualcosa che non mi convince... e come al solito, i negozianti delle mie zona non lo hanno quindi non posso provarlo :|
SpiNNiNg LiFe

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi