Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

mulinello shimano ELF

• Please log in to reply
31 risposte a questo topic

#1 linuz

linuz

Admin

• Amministratori
  • 15478 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Anno di nascita:1978

Postato 19 June 2008 - 21:03 PM

oggi ferroforte mi ha accennato qualcosa su questo nuovo mulino...

mi ha incuriosito e così sono andato in giro a cercarmi qualche info, e ho scoperto che è già disponibile su lamincio
http://www.lamincio....t.cfm?a_id=5294

in pratica sembra una copia del technium (le caratteristiche sono molto simili)... però sembra che lo vendano senza bobina di ricambio.
Prezzo sugli 80 euro.

Qualcuno ne sa qualcosa di più?

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach

#2 LucaFMX

LucaFMX

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 19 June 2008 - 21:37 PM

So che era un modello destinato al mercato Jappo, però vedo che l'hanno importato! interessante come cosa!! Cercherò di andarne a fondo!
[

28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#3 Ferroforte

Ferroforte

Gold Member

• Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago

Postato 19 June 2008 - 22:58 PM

So che era un modello destinato al mercato Jappo, però vedo che l'hanno importato! interessante come cosa!! Cercherò di andarne a fondo!

A dire il vero lo vendono in germania da quando è uscito il technium in italia ma non sta avendo molto successo tanto che il distributore tedesco ha chiesto gentilmente alla shimano italia se gli fa il piacere di piazzarne un pò ! :lol:
P.S. : sta uscendo anche il nuovo EXAGE con una nuova estetica e doppia manovella... :roll:
Buy the best,forget the rest...

#4 mimmoox

mimmoox

Utenti

• Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing

Postato 19 June 2008 - 23:02 PM

A dire il vero lo vendono in germania da quando è uscito il technium in italia ma non sta avendo molto successo tanto che il distributore tedesco ha chiesto gentilmente alla shimano italia se gli fa il piacere di piazzarne un pò ! :lol:

facendi un'analisi terra-terra di confronto con gli altri shimano di prezzo simile, li vale quei 15 € in più dell'exage? o conviene spendere 10€ in più e lanciarsi sul Seido?
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#5 Ferroforte

Ferroforte

Gold Member

• Gold Member
  • 12235 Post:

Postato 19 June 2008 - 23:04 PM

facendi un'analisi terra-terra di confronto con gli altri shimano di prezzo simile, li vale quei 15 € in più dell'exage? o conviene spendere 10€ in più e lanciarsi sul Seido?

Elf non è altro che un technium... :wink:

#6 linuz

linuz

Admin

• Amministratori
  • 15478 Post:

Postato 19 June 2008 - 23:05 PM

ma perchè hanno fatto questo "doppione", che oltretutto viene venduto senza bobina di ricambio, a un prezzo decisamente più basso del technium?

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach

#7 Ferroforte

Ferroforte

Gold Member

• Gold Member
  • 12235 Post:

Postato 19 June 2008 - 23:07 PM

ma perchè hanno fatto questo "doppione", che oltretutto viene venduto senza bobina di ricambio, a un prezzo decisamente più basso del technium?

Per dare una mano agli amici tedeschi che hanno difficoltà a venderli ! lo ho visto oggi imbobinato,stesso sistema AGDC del technium ! :wink:

#8 linuz

linuz

Admin

• Amministratori
  • 15478 Post:

Postato 19 June 2008 - 23:09 PM

da come ne parli però non capisco se lo consiglieresti o no...

John Gierach

#9 Ferroforte

Ferroforte

Gold Member

• Gold Member
  • 12235 Post:

Postato 19 June 2008 - 23:11 PM

Si... è un technium senza bobina,tutto blu,costa meno,avvolge a gobba di cammello pure lui,e ce ne sono pochissimi pezzi per ora... quindi non è detto che fra sei mesi ci sia ancora ! Anzi... Molto improbabile da come ho sentito oggi...

#10 linuz

linuz

Admin

• Amministratori
  • 15478 Post:

Postato 19 June 2008 - 23:12 PM

avvolge a gobba di cammello pure lui

:lol: :lol: allora non me lo posso fare scappare!! :lol:

John Gierach

#11 LucaFMX

LucaFMX

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 20 June 2008 - 08:02 AM

P.S. : sta uscendo anche il nuovo EXAGE con una nuova estetica e doppia manovella... :roll:

Io la prima volta l'ho visto su Plat! e sapevo che erano per il mercato jappo, poi che fosse importato in germania non lo sapevo! :)
[

28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#12 Carletto

Carletto

Utente registrato

• Gold Member
  • 1756 Post:
  • LocalitàVerona /=\
  • Tecnica: Spinning

Postato 20 June 2008 - 08:11 AM

Cioe'? :?
Molestatore di avannotti.
12/06/90

#13 linuz

linuz

Admin

• Amministratori
  • 15478 Post:

Postato 20 June 2008 - 10:10 AM

leggi qua http://www.pescanetwork.it/forum/viewtopic.p ... highlight= (tutto) e po dì la tua (visto che hai un technium pure tu...)

John Gierach

#14 mimmoox

mimmoox

Utenti

• Gold Member
  • 6493 Post:

Postato 20 June 2008 - 10:11 AM

se ne parla in questa discussione ;)
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne

#15 Carletto

Carletto

Utente registrato

• Gold Member
  • 1756 Post:
  • LocalitàVerona /=\
  • Tecnica: Spinning

Postato 20 June 2008 - 10:41 AM

Dove? :?

In ogni caso ho letto quello che avete scritto nell'altro topic ma non mi ci ritrovo piu' di tanto.Ho un technium 4000 fb e imbobina abbastanza bene,presenta anche lui quelle gobbette ai margini della bibina ma non in maniera cosi' accentuata,e' una cosa abbastanza leggera.Quello che mi preoccupa e' che me lo fa anche il twinpower in maniera ancora meno netta ma lo fa.Invece in quello di ferro no :? ,cosa faccio?
Molestatore di avannotti.
12/06/90

#16 mimmoox

mimmoox

Utenti

• Gold Member
  • 6493 Post:

Postato 20 June 2008 - 10:44 AM

Dove? :?

ops ho dimenticato di incollare il link :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash:

comunque era lo stesso che ha postato linuz anticipandomi ;)
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne

#17 linuz

linuz

Admin

• Amministratori
  • 15478 Post:

Postato 20 June 2008 - 10:47 AM

io mi sto convincendo che si tratta per lo più di un fatto estetico. Nonostante le "gobbe" il filo (parlo del mio technium) scorre in maniera pulita...
fai come ha consigliato a me ferroforte: portalo al negoziante e fai vedere come imbobina. Se è onesto e ha voglia di perderci un po' di tempo lo prova lui, se no ti dice che un problema generale, che non riguarda solo te, e te lo tieni così...
Dubito che la garanzia possa fare qualcosa, non è che il mulinello non funzioni o sia rotto...
Però ribadisco che io mi sto convincendo del fatto che il difetto sia soprattutto estetico.

Ad esempio non mi è mai capitato che lanciando le spire in basso si incastrassero o venissero stoppate dalla gobba in alto, nè con il nylon nè con la treccia... l'uscita del filo è comunque fluida e regolare

John Gierach

#18 mimmoox

mimmoox

Utenti

• Gold Member
  • 6493 Post:

Postato 20 June 2008 - 10:47 AM

Io la prima volta l'ho visto su Plat! e sapevo che erano per il mercato jappo, poi che fosse importato in germania non lo sapevo! :)

anch'io l'avevo visto li, ma visto il prezzo (dai 42 del 1000 ai 58 del 6000) credevo fosse un omologo dell'exage....

ma perchè solo da noi ci sono certi prezzi? :| :| :x :x :x
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne

#19 pingu79

pingu79

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 54 Post:
  • Localitàmontesilvano (pe)
  • Tecnica: Spin+Bolo

Postato 27 June 2008 - 13:24 PM

tra le caratteristiche dello shimano elf non leggo i cuscinetti schermati ARB...per la pesca in mare è limitante?

#20 linuz

linuz

Admin

• Amministratori
  • 15478 Post:

Postato 09 July 2008 - 11:06 AM

resuscito il topic perchè ho avuto di recente la risposta all'ultima domanda di pingu: l'elf HA i cuscinetti e i meccanismi anticorrosione, quindi può essere usato in mare.
Mi hanno confermato che altro non è che la versione giapponese del technium (FA), e ne ha tutte le caratteristiche (meno la bobina di ricambio).

John Gierach

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi