Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Carpa argentata attacca Bagnante

• Please log in to reply
30 risposte a questo topic

#21 Guest_Florian_*

Guest_Florian_*
  • Ospiti

Postato 05 June 2008 - 13:07 PM

Ciao a tutti sono Florian dato che per ora nessuno mi ha contattato provo a rispondere ai vostri commenti! X El cantinier e xLoskus l articolo sui pesci giganti del lago di monticolo è vera altro che spazzatura io ne sono la prova e se non mi credi non è un mio problema purtroppo il simpatico giornalista si è divertito ovviamente i 2,30m sono gonfiati! Ha morso si d accordo non ha denti era meglio forse dire beccato al piede comunque sia una beccata di un bestione di50kg da1,40m l ho sentita tutta ragazzi e i dentini li ha piccoli e corti tanto da farti sentire l effetto carta vetrata! Nel lago in questi anni girando sempre in canoa di carpe argentate ne ho contate ben6 di cui due albini il grande e il piccolo da1,40m e altri quattro molto scuri quasi neri tre adulti e un altro piccolo vi assicuro che a me l adulto è sembrato lungo 1,70m una persona raga lo so per qualcuno è esagerato ma qua non si parla di carpe comuni!!!La foto del luccio più grande di monticolo da1,36m da15,4kg è mia ,l ha pescato il Carletto un esemplare unico pensate che sulla pancia erano presenti molte macchiette rosse scomparse purtroppo dopo l imbalsamazione!

#22 Guest_Florian_*

Guest_Florian_*
  • Ospiti

Postato 05 June 2008 - 13:32 PM

Florian risponde anche a Luroncol e Theos!L articolo era di giov e ven la trota non centra! La carpa argentata deriva dall amour ma il suo nome tecnico è il tostolobik un filtratore di microrganismi assomiglia vagamente a un pesce gatto magari un tantino più enorme diciamo che può arrivare a misurare una lunghezza di un piccolo siluro ma senza baffi dalla testa grossa molto ma molto più bello anche dai suoi movimenti armonici ebbene direi proprio di essere d accordo con qualcuno che dice un vero peccato pescarlo.I pescatori di monticolo ne vedono solo uno si quello da 1,40m albino ma gli altri dove li mettiamo?Quel giorno son stato proprio sfigato a capitare sopra il banco dei 6tostolobik sono stato attaccato certo eccome se mi ha beccato per ben due volte mentre cercavo di uscirmene fuori veloce un esperienza che non auguro a nessuno ripeto era due anni che non facevo il bagno è che avevo il posto barca al lido , i gestori mi avevano proibito di raccontare simili storie ma ora sono libero si anche di farmi sputtanare io me ne fotto e tutti quelli che mi conoscono sanno punto e basta!!! Paura di scuffiare raga ma la tecnica esiste www.pescoiltostolobik.it

#23 zio

zio

Gold Member

• Gold Member
  • 5827 Post:
  • Localitàverbania
  • Tecnica: tremarella

Postato 05 June 2008 - 13:37 PM

io ti credo!!!!!
:2thumbs:

#24 macho

macho

Utente registrato

• Gold Member
  • 104 Post:
  • Localitàbologna
  • Tecnica: Bolo-inglese-TOSTO

Postato 07 November 2008 - 20:34 PM

Mi sono accorto solo ora,a distanza di mesi,di questa discussione e devo dire,sinceramente soprattutto per quanto riguarda l'ultimo messaggio scritto da Florian,che sono SENZA PAROLE......scritto in maiuscolo proprio per urlare il mio disappunto!Magari si trovava li per caso poi non credo neanche,sono pesci molto timidi come tutte le altre carpe.
Poi sentir dire che ha i denti mi ha sconvolto,e ha anche linkato il mio sito,probabilmente non l'ha neppure letto,perché i denti non li ha e non scritto niente che possa far pensare il contrari,se non a qualcuno che confonde i denti faringei(da faringe,vicino alla gola)con i denti comunemente conosciuti......
Vi saluto!

#25 giacopesca

giacopesca

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 559 Post:
  • Localitàfucecchio(fi)

Postato 07 November 2008 - 22:24 PM

Florian risponde anche a Luroncol e Theos!L articolo era di giov e ven la trota non centra! La carpa argentata deriva dall amour ma il suo nome tecnico è il tostolobik un filtratore di microrganismi assomiglia vagamente a un pesce gatto magari un tantino più enorme diciamo che può arrivare a misurare una lunghezza di un piccolo siluro ma senza baffi dalla testa grossa molto ma molto più bello anche dai suoi movimenti armonici ebbene direi proprio di essere d accordo con qualcuno che dice un vero peccato pescarlo.I pescatori di monticolo ne vedono solo uno si quello da 1,40m albino ma gli altri dove li mettiamo?Quel giorno son stato proprio sfigato a capitare sopra il banco dei 6tostolobik sono stato attaccato certo eccome se mi ha beccato per ben due volte mentre cercavo di uscirmene fuori veloce un esperienza che non auguro a nessuno ripeto era due anni che non facevo il bagno è che avevo il posto barca al lido , i gestori mi avevano proibito di raccontare simili storie ma ora sono libero si anche di farmi sputtanare io me ne fotto e tutti quelli che mi conoscono sanno punto e basta!!! Paura di scuffiare raga ma la tecnica esiste http://www.pescoiltostolobik.it

l'amur e il tostolobik sono due cose ben diverse!!! :? e il tostolobik non è una carpa erbivora!!! a dir la verita non so nemmeno se deriva dalle carpe ma tradotto in italiano il tostolobik sarebbe il nostro temolo russo!!! centra ben poco con i pesci gatto ... almeno a quanto ne so io!

#26 giacopesca

giacopesca

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 559 Post:
  • Localitàfucecchio(fi)

Postato 07 November 2008 - 22:25 PM

ma questo post è di giugno??? :? :? :? non me ne ero mica accorto!!! :lol: :lol: :lol:

#27 macho

macho

Utente registrato

• Gold Member
  • 104 Post:
  • Localitàbologna

Postato 08 November 2008 - 14:19 PM

Ho visto che é di giugno,se me ne accorgevo avrei fatto qualche intervento prima......Accidenti!

#28 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 09 November 2008 - 23:16 PM

Ho visto che é di giugno,se me ne accorgevo avrei fatto qualche intervento prima......Accidenti!

we ti sei fatto vivo ;-)

#29 macho

macho

Utente registrato

• Gold Member
  • 104 Post:
  • Localitàbologna

Postato 10 November 2008 - 00:44 AM

Hai ragione,ma purtroppo non sono un grande frequentatore assiduo di forum anche se devo essere sincero che questa notizia era girata in altri posti.....ma non mi aspettavo di leggere cose del genere!
Se dovesse mai riaccadere ed io essere addormentato come biancaneve,ti prego di avvisarmi per altre strade!
Scusami ancora amico!

#30 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 25 October 2009 - 15:20 PM

ma il bagnante quante puntate di sampei ha guardato!!!il record del mondo di carpa e di Emir Caro ed e 40 kg per circa un metro di lunghezza!prima di scrivere certe idiozie uno dovrebbe essere un po esperto della materia!!!
ciao a tutti pescatori domenicali!

P.S. se avete foto di carpe piu lunghe di 1,50 mt(no AMUR)postatele cosi le vedo e poi potro anche crederci!

#31 macho

macho

Utente registrato

• Gold Member
  • 104 Post:
  • Localitàbologna

Postato 25 October 2009 - 15:51 PM

Vorrei ricordare,per l'ennesima volta,che il tostolobik(tolstolobik)é una carpa...... :respekt:

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi