PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 31 May 2008 - 16:48 PM
Postato 31 May 2008 - 18:59 PM
"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach
Postato 31 May 2008 - 19:29 PM
ho capito nardellu.
per quanto mi riguarda il dubbio era nato dal fatto che siamo nella sezione spinning mare, e ho dato per scontato che si parlasse di spinning, per l'appunto! E come sappiamo, rompere un filo lasciando un'ancoretta in bocca al pesce può significare la morte della nostra preda...
Postato 31 May 2008 - 19:34 PM
Per me avrai grossi problemi quando dovrai incontrare serra e barracuda con un 35, è un suicidio. Devi almeno fare un finale di 50 o usare il cavetto.
Postato 31 May 2008 - 19:36 PM
Postato 01 June 2008 - 00:08 AM
:? :? :?
![]()
![]()
Postato 01 June 2008 - 20:05 PM
:? :? :?
![]()
![]()
anche secondo me...
perchè sfinire un pesce dopo 15minuti di combattimento? se si vuole liberarlo è giusto farlo in fretta, non fargli scoppiare il cuore inutilmente
Postato 01 June 2008 - 21:09 PM
"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach
Postato 01 June 2008 - 23:02 PM
Postato 02 June 2008 - 04:07 AM
ma dai... se la pensate così allora non ha senso che andiate a pesca...
Siete troppo permalosi, vi ho già detto che non godo a vedere un pesce che muore, vi ho solo esposto una mia idea di pesca.
Certo non bisogna farlo soffrire... ma un pò di questa scomoda sofferenza c'è sempre! E non mi pare il caso che mi diate addosso perchè io ne provoco 10 minuti in più...
Ladro e anche chi tiene il sacco... non dimentichiamolo...
spero di essere stato chiaro!
ma dai... se la pensate così allora non ha senso che andiate a pesca...
Siete troppo permalosi, vi ho già detto che non godo a vedere un pesce che muore, vi ho solo esposto una mia idea di pesca.
Certo non bisogna farlo soffrire... ma un pò di questa scomoda sofferenza c'è sempre! E non mi pare il caso che mi diate addosso perchè io ne provoco 10 minuti in più...
Ladro e anche chi tiene il sacco... non dimentichiamolo...
Postato 02 June 2008 - 10:29 AM
Poi sono d'accordo che entrare in argomentazioni morali e etiche, parlando di pesca, è un azzardo.
Postato 02 June 2008 - 10:32 AM
bah, io la vedo in maniera diversa.. e sono ben contento di pensarla diversamente
Postato 02 June 2008 - 10:46 AM
Chiaro lo sei stato ma logico no
Mi sembra che la maggior parte di quelli che vanno a pesca di pesci di taglia non la pensino come te e non trovino molto sportivo tenere in acqua sotto lotta un pesce più del necessario e rischiare pure di perderlo per uso di attrezzature sottodimensionate .
Permalosi ??? :? :? Solo perchè ti fanno notare che non condividono la tua modalità di pesca ?? Non vedo come puoi chiamare permaloso chi non ti dà ragione.
Non è che ti danno addosso , semplicemente non concordano con la tua visione della pesca, e su un forum , quando si fanno certe affermazioni bisogna avere ben chiaro che si rischia di essere contestati.
Questa invece non l'ho proprio capita
Postato 02 June 2008 - 11:26 AM
Postato 02 June 2008 - 13:23 PM
A Nardellu , il tuo modo di ragionare e pensare oltre che pescare....anche se un po disapprovato da tutti qui nel forum :? ......ME PIACE..è uno di quei tanti modi per poter andare a pesca per rilassarsi e per divertirsi....senza doversi fare troppe xxx mentali Telematiche ed alla fine tornare con qualche bel barracuda a casa :wink: ..pensando ...me lo sono Guadagnato ed anche Giocato... fossero tutti come te sul forum....di lavaggi del cervello ne dovremmo subire molto meno...ed al fine chiuso il pc ed arrivati al mare , pescheremo con più soddisfazione e LIBERTA'.....
Postato 02 June 2008 - 13:50 PM
A Nardellu , il tuo modo di ragionare e pensare oltre che pescare....anche se un po disapprovato da tutti qui nel forum :? ......ME PIACE..è uno di quei tanti modi per poter andare a pesca per rilassarsi e per divertirsi....senza doversi fare troppe xxx mentali Telematiche ed alla fine tornare con qualche bel barracuda a casa :wink: ..pensando ...me lo sono Guadagnato ed anche Giocato... fossero tutti come te sul forum....di lavaggi del cervello ne dovremmo subire molto meno...ed al fine chiuso il pc ed arrivati al mare , pescheremo con più soddisfazione e LIBERTA'.....
sul guadagnato nulla da dire... son soddisfazioni che non hanno eguali..
ma per giocato cosa intendi? :?
Postato 02 June 2008 - 14:00 PM
John Gierach
Postato 02 June 2008 - 14:47 PM
Hilo, secondo me non hai centrato il punto!
Sono d'accordo che la tecnicità può limitare il "divertimento", ma nessuno ti vieta di prendere qualche precauzione anche con un'attrezzatura improvvisata, economica e non specifica.
Ad esempio nessuno ti vieta di andare a spinnare con una telescopica in fibra di vetro da 15 euro e rotanti della decathlon.
Basterebbe avere l'accortezza di usare un filo adeguato ai pesci che vuoi insidiare, per evitare di condannarli a morte.
In questo modo il pesce che prendi te lo sei guadagnato, e ti ha fatto divertire (e non dirmi che con uno 0.16 ti diverti e con uno 0.22 no, perchè nessuno ti crederebbe).
Postato 02 June 2008 - 17:18 PM
Postato 04 June 2008 - 14:57 PM
Hilo, secondo me non hai centrato il punto!
Sono d'accordo che la tecnicità può limitare il "divertimento", ma nessuno ti vieta di prendere qualche precauzione anche con un'attrezzatura improvvisata, economica e non specifica.
Ad esempio nessuno ti vieta di andare a spinnare con una telescopica in fibra di vetro da 15 euro e rotanti della decathlon.
Basterebbe avere l'accortezza di usare un filo adeguato ai pesci che vuoi insidiare, per evitare di condannarli a morte.
In questo modo il pesce che prendi te lo sei guadagnato, e ti ha fatto divertire (e non dirmi che con uno 0.16 ti diverti e con uno 0.22 no, perchè nessuno ti crederebbe).
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi