guarda io la scorsa settimana ho preso proprio li una canna trabucco con casting 6-10 azione 4
costava 59, 5 euro di sconto... 54.
da quello che ho notato nei nostri laghetti, in particolare quello della Fara e Teaterno la pesca più efficace è quella con il vetrino. L'hai presente?
la montatura è simile a quella per la bombarda, in pratica piombino di vetro trasparente, da 3 max 8 grammi, gommino salvanodo, girella tripla e terminale. comunque su questo sito è spiegata bene. Puoi anche vedere qui:
http://siscotheangle...rg/piombini.htmora, ti dico questo perchè se hai intenzione di rinnovare l'attrezzatura, e quindi compri una discreta canna e un nuovo mulino, potresti, secondo me, prendere in considerazione la pescaa tremarella-vetrino. infatti, la bombarda oltre i 10 grammi è utile se devi eseguire lanci di noteole lunghezza, ma considera che i nostri laghetti a pagamento non sono poi cosi grandi. Praticamente montando una bombarda da 12 potresti finire sull'altra sponda.
Quindi, ti consiglio di stare più basso come casting, sia per il discorso della distanza, sia per la libidine che ti da pescare leggero, con il vetrino.
Senti la mangiata più facilmente, ti diverti di più nel recupero, ti stanchi di meno nel lanciare, puoi anche applicare la tremarella, e credo peschi di più, poichè in generale, e correggietemi se sbaglio, bisogna sempre cerare di pescare il più leggero possibili.
venendo al dunque io ho preso la 6-10 g della Trabucco. credo che per iniziare sia buona. L'ho provata un paio di volte e l'ho trovata molto divertente e performante. La utilizzo sia con i vetrini, da 5-6-8 grammi che con piccole bombarde da 6 fino a 10 grammi.
credo che tu possa orientarti su una shimano o daiwa su questo casting, di 4mt, ripeto per pescare con il vetrino e con la bombardina e non solo. potresti anche utilizzarla per la penna di pavone, lo striscio con il gallegiante.
io, addirittura, stavo pensando di prendermi anche un'altra con casting fino a 4 grammi specifica solo per la pesca a tremarella. ma aspetto la prox stagione per vedere i nuovi arrivi.
spero di non averti confuso le idee. fammi sapere...

:wink: