Allora premetto che vado a pesca nei laghi a pagamento qui dalle mie parti prima se ricordo va beh pescavo con bombarda e camole

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 02 May 2008 - 12:32 PM
Postato 02 May 2008 - 13:36 PM
Postato 02 May 2008 - 13:59 PM
Postato 02 May 2008 - 14:13 PM
Postato 02 May 2008 - 14:20 PM
inanzitutto grazie per la risposta, ho sbagliato a non precisare che vorrei una canna per sempre
ovvero unica da non tradire mai per la trota e volevo indirizzarmi su una 3 pezzi quindi o daiwa o shimano voi che mi consigliate? altrimenti spendo meno e vado su una telescopica exceler o italy?
Postato 02 May 2008 - 14:21 PM
Postato 02 May 2008 - 14:22 PM
tu vuoi una canna che ti permetta di pescare la trota in laghetto a pagamento in inverno, primavera, estate e autunno?
sempre la stessa canna?
una canna per fare tutto?
se è così credo sia molto molto difficilie consigliarti...
vai a pescare sempre allo stesso laghetto?
quanto e grande e profondo il laghetto?
che tecnica di pesca vorresti utilizzare? striscio, spinnig, galleggiante, fondo???
a prescindere che credo che una sola canna per fare tutto non esista, se ci fornisci tutti i dettagli magari inizi a comprarti la prima canna, poi se è il caso inizi ad affiancare qualche nuovo acquisto.
poi dipende anche quanto vuoi spendere...
per il mulinello la taglia 2500 potrebbe essere un tuttofare, il modello o la marca dipende da quanto vuoi spendere...shimano exage 2500 dovrebbe costare meno di 50 euro ed è sicuramente un valido mulinello...ma ci sono anche da 80, 100, 140, 300, 600 euro...dipende.
dai spiegaci bene
Postato 02 May 2008 - 14:36 PM
cmq pensavo sui 300 euro per prendere tutto compreso di bombarde guadino e tutta l'attrezzatura ke possa servirmi
ci esco ke dite?
Postato 02 May 2008 - 14:43 PM
cmq pensavo sui 300 euro per prendere tutto compreso di bombarde guadino e tutta l'attrezzatura ke possa servirmi
ci esco ke dite?
direi proprio di si :wink:
per una TD montata con anelli e porta mulinello fuji mi hanno chiesto 170, adesso io non so la 3 pezzi cosa costi ma non credo il doppio, il guadino costa 15 euro, le bombarde 2-3 euro l'una...
ma non ti conviene riparmiare prendendo cmq qualcosa di valido ma magari riuscire a prendere 2 canne?
che ne so
una 39L e una 42 ML o 42 M
immagina di prendere exceler, 2 canne 150 euro, ti diverti cmq...
ma non tenermi troppo in considerazione, io sono io e sono i miei gusti, ognuno si diverte pescando come meglio crede, quindi alla fine mi raccomando decidi sempre tu perchè alla fine se tu che spendi i soldi e vai a pescare con quello che compri...
leggi un po' anche qui:
http://siscotheangler.altervista.org/
ciao :wink:
Postato 02 May 2008 - 14:58 PM
Postato 02 May 2008 - 15:18 PM
Pesca all'inglese ! :wink:in caso cosa ne pensate di questa canna?
TOURNAMENT ITALY ADVANCED MATCH MT. 4.57 GR. 5/30
Postato 02 May 2008 - 15:21 PM
Postato 02 May 2008 - 15:24 PM
Postato 02 May 2008 - 15:32 PM
Ma ci devi pescare in cava o all'inglese??? peschè se ci vai a trote non fa al caso tuo ! Se già l'avevi potevi usarla ma se devi acquistarla c'è moltissimo materiale più indicato... Il mio consiglio è rimanere su daiwa o shimano senza fare strani esperimenti ! Tutt'oggi sono quelle che propongono la gamma migliore,con il miglior rapporto qualità prezzo e la maggior assistenza ! Sta a te scegliere il modello...grazie ragazzi allora mi sà che mi conviene attendere .. intanto da ciò che ho capito la canna che ho postato che il mod ha dichiarato pesca all'inglese mi sà che dovrebbe fare al fatto mio perchè lancia dai 5 ai 30 gr.. ed insomma mi sà ke è un'altro passo però boh .. si le shimano le ho viste ank'io ne ho una per surfcasting ed è rigida.. volevo per questo buttarmi sulla daiwa anche perchè mai provata 1
come mulinelli per trote.. che mi consigliate? ribadisco la mia domanda se sono usciti muli che non fanno far + il parruccone
Postato 02 May 2008 - 15:44 PM
Postato 02 May 2008 - 15:46 PM
Postato 02 May 2008 - 16:03 PM
Kokos,
se vuoi un parere.... lascia perdere l'inglese come dice il maestro Ferro :wink: :wink: lui ne sà una più del diavolo sulla trota lago :wink:
Postato 02 May 2008 - 16:25 PM
Postato 02 May 2008 - 16:41 PM
beh... continuo dillemma....Tele o 3 pz.
Qui il mondo pescatorio si divide....
Io che son pigro e non ho particolari esigenze di precisione nel lancio ho le telescopiche.
Prima di scegliere i mulini mi permetto di consigliarti di scegliere le azioni delle canne, perchè anche i mulini, come le canne, sono riferiti alla pesca che si fà....
Ho visto il discorso della grandezza dei laghi dove vai abitualmente...Ma senza che ci spertichiamo a ricerche su YouTube, approx quanto fanno?
Postato 03 May 2008 - 18:06 PM
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi