Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

posso fidarmi secono voi??

• Please log in to reply
27 risposte a questo topic

#21 r1diego

r1diego

Utente registrato

• Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 14 April 2008 - 12:35 PM

........... non c' è problema :closed:

immaginavo :D non sei disposto ad un confronto :wink:
comunque se ci ripensi siamo qua e non mangiamo nessuno specialmente io che e' solo un anno che ho iniziato a fare cf :wink:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#22 Repele Dimitri

Repele Dimitri

Repele Dimitri

• Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c

Postato 14 April 2008 - 13:18 PM

........... non c' è problema :closed:

Alla faccia :? manco un confronto che gia' mollano :?
Diego NON ha detto che NON devi rispondere , ha detto che stai dando consigli abbastanza ingarbugliatai e incasinati , come tutti e come tutte le tecniche ci vuol tempo ed esperienza e molte pescate sopratutto .......i tuoi consigli son dati dalla tua esperienza fresca certamente , ma anche da un tuo post molto recente si vede che peschi da poco , come vedi anche Diego non e' che faccia CF da sempre , lo dice spesso che e' un anno o che che lo fa' , ma come avrai ben letto nei suoi innumerevoli report va molto spesso e al suo attivo a numerose catture , si puo' dire che il CF fa' parte del suo DNA :lol:
Tengo a precisare che Diego NON vuol far da Prof a nessuno , anzi appena lo conoscerai meglio capirai che e' sempre disposto e aperto a tutto e anche lui fa' parte del motto ...non si smette mai di imparare .....credimi :wink:
Ti ha solamente fatto capire che ci vuol molto ma molto poco a mandar in confusione un neofita ....e non a assolutamente detto smetti di dar consigli......

Come avrai ben letto lui prima di consigliare un POD costoso prima ti dice prendi un materassino per appoggiare la carpa quando la devi slamare ....e questo la dice lunga sull'amore che ha per il suo pess preferito............
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/

La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#23 Crepuscolo

Crepuscolo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1492 Post:
  • Localitàosio sotto..in quel di bergamatrix

Postato 14 April 2008 - 14:47 PM

melgio una da 60€ o più ma seria che due da 30.... insomma i miracoli non li fa nessuno.... 30€.... è vero il prezzo non fa tutto ma è un indice da non sottovalutare.... insomma il consiglio è di prenderne solo una.... nn vale la pena riempirsi di canne che poi cambierai

sinceramente capisco il dire "a volte è la marca che paghi"...quoto in pieno Fm...venerdì abbiamo visto sempre in quel negozio una fissa 6 metri a 12 euro!
capisco che è una "senza nome" ma con dodici euro sicuramente il materiale sarà scadente!

poi il discorso cambia se uno dice "caspita voglio avvicinarmi a questa tecnica e vedere se mi piace,capire se è la mia tecnica" allora come spesa iniziale lo farei anche io,tanto per quelle cifre non chiederei chissà che!una volta capito se quella è la tecnica che fa per me allora.....giù a spendere sodi su soldi!!! :lol:
4 ottobre 1980
-23 aprile 2009,la nuova festa della liberazione!!!!

"sono le condizioni peggiori a rendere le cose straordinarie"

#24 samu

samu

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 813 Post:
  • Localitàbrescia pota pota
  • Tecnica: spinning

Postato 14 April 2008 - 15:12 PM

io la mia tecnika la ho torvata..... :P lo spinning.........ma dato ke ho fatto tutte le peske immaginabili volevo provare a carpfishing ma anke se nn prediligero' solo quella tecnika mi voglio comprare della roba abbastanza buona.....ke anke se nn mi piace di sicuro 5o6 volte al anno ci vado a carp....piu ke altro se ke mi piacera'....e voglio della roba carina senza ke tra 2 anni se la tecnika mi piace devo stare a comprare altra roba...tt qua :) :P
18 ANNI!!! 13 ANNI DI PESCA E 5 DA BASS MAN :-D
Posted Image

#25 gommato

gommato

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Anno di nascita:1967

Postato 14 April 2008 - 22:40 PM

non sempre il materiale piu economico è sinonimo di scarso :wink: e
viceversa non sempre il piu costoso è eccelso :wink: puoi pagare il nome e non la bontà di alcuni attrezzi :) il materassino, invece,è l'arnese che secondo me non ha prezzo perchè ti permette di slamare,fotografare
osservare ed anche aiutare il pess senza arrecargli nessun danno
è come per noi della pesca al colpo la nassa con micro-fori o l'amo senza ardiglione.Quindi le canne possono tranquillamente stare pure sui picchetti
per pescare,fungono ugualmente,ma se il pess si ferisce o si squama
potresti non rivederlo :wink:
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#26 Guest_banned_*

Guest_banned_*
  • Ospiti

Postato 15 April 2008 - 00:44 AM

ALLORA :?
non capisco per quale motivo una persona che vuole iniziare carpfishing non va nella sezione idonea a leggere un po di post esistenti e poi eventualmente postare le domande per le rimanenti perplessita' :wink: MICA TI MANGIAMO DI LA :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:

MA QUELLO CHE MI STUPISCE DI PIU' E' LEGGERE CERTE FRASI SU QUESTO POST TIPO:

daccordo mi fa piacere aiutare chi è ancora inesperto

MRCARPA mi fa piacere la tua buona volonta' nell'aiutare ma vedo che sei ancora inesperto anche te come lo sono io ma con la differenza che
IO RITENGO INDISPENSABILE IL MATERASSINO PER LA SLAMATURA CHE IL POD PER APPOGGIARE LE CANNE,DOVE POSSO USARE DEI PICCHETTI ALL'INIZIO

mrcarpa non ce l'ho con te ma un po di calma non guasterebbe perche' se io dovessi iniziare e leggo quello che mi stai scrivendo faccio solo della gran confusione e spenderei tanti soldi a vanvera :wink:

mi hai anticipato, ho letto solo ora e volevo rispondere.... quoto quello che ha detto Diego.. aggiungerei che oltre alla confusione sul materiale da prendere, mi lascia molto perplesso leggere della secondaria importanza del materassino perchè vuol dire non considerare la salute del pesce... inoltre non puoi consigliare un amo perchè allama bene!! Ogni serie di ami ha diversi utilizzi e quello che conta è come viene costruita la montatura,il terminale, l'innesco... riflettiamo un pòsu queste cose per favore,perchè mi capita spesso di vedere gente allo sbaraglio nelle cave che pesca senza un minimo di cognizione, ed è un peccato , perchè probabilmente lascerà perdere tutto in breve tempo per la mancanza di soddisfazioni... ti dirò, io vivo il carpfishing in modo particolare... in sostanza mi ha salvato quando ho perso la mia ragazza dopo 7 anni... non mi importano le catture, mi importa come lo vivo e come mi impegna la mente continuamente, regalandomi attimi di serenità assoluta...difficilemente posto dei report, eppure pesco spessissimo, ma sono emozioni che tengo per me... è il contatto con l antura, la tranquillità, i posti, la tenda la sera che fanno di questa disciplina un qualcosa di unico... Ora ho iniziato ad entrare in ambito agonistico, e mi sembra quasi di dover imparare di nuovo per viadi tecniche, pazienza ed esperienza... NESSUNO sa tutto e tutti abbiamo da imparare!
Non ve la rovinate per la fretta, chiedete sempre! Samu, per la minuteria, l'elenco sarebbe troppo lungo, ti conviene farti consigliare da un negozio specializzato... tidirei solo poche cose: Una o due canne da 3-3,5 libbre e 13 piedi con un discreto mulinello (Ci sono ottimi Daiwa a prezzi abbordabili), un pod se vuoi, ma se economico spesso sono soldi buttati,meglio i piccheti per iniziare (ricorda ne servono 2 per canna, uno per il segnalatore, laltro con la V per sostenere la canna), materassino, guadino capiente.... per la minuteria passa nella sezione Carpfishing e comincia a spulciarla un pò, poi ti spiegheremo cosa e come fare...
scusate la lungaggine, ma sperodi essermi fatto capire... non era un mdo per criticare, ma solo per consigliare...

#27 samu

samu

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 813 Post:
  • Localitàbrescia pota pota
  • Tecnica: spinning

Postato 15 April 2008 - 11:57 AM

grazie 1000 xxx ho capito perfettamente cs ti intendi.....e' stato molto kiaro.....e da maniaco delle pesca la penso anke io come te e ti do ragione.....geazie 1000 ankora :)
18 ANNI!!! 13 ANNI DI PESCA E 5 DA BASS MAN :-D
Posted Image

#28 frenk85

frenk85

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 124 Post:
  • Localitàbrescia

Postato 15 April 2008 - 22:42 PM

Io che ci lavoro ti posso dire che la canna da 55 da carp fishing non è che sia il massimo. Il mulinello è abbastanza bello ma la canna è un pò deboluccia. se cerchi una canna un po più seria devi andare almeno almeno sui 65 e poi mulinello a parte. Poi ci sono anche altre canne sempre economiche delle geologic ma non ti so dire di che qualità sono. Cmq anche se non sono ovviamente come canne di marche famose ce nè di buone e a prezzo interessante. ciao!!

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi