Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

posso fidarmi secono voi??

• Please log in to reply
27 risposte a questo topic

#1 samu

samu

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 813 Post:
  • Localitàbrescia pota pota
  • Tecnica: spinning

Postato 13 April 2008 - 11:41 AM

ciao a tt....mi volevo imbattere nel carp fishing......alla deca ho visto delle canne....una costava 55 completa di nulo cn bait-runner.....un altra a 30 euro......io volevo prendere quella a 30 euro dato ke quella a 55 nn mi attira molto dato ke a mio cugino gli si e' spezzata in 2 :? ......quindi io volevo prenderne 2 da 30 euro e poi comprarmi 1 mulinelli a parte........voi cosa ne dite?? mi fido?? :?
18 ANNI!!! 13 ANNI DI PESCA E 5 DA BASS MAN :-D
Posted Image

#2 FmRaTd

FmRaTd

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 918 Post:
  • LocalitàTriuggio (MI)

Postato 13 April 2008 - 11:46 AM

melgio una da 60€ o più ma seria che due da 30.... insomma i miracoli non li fa nessuno.... 30€.... è vero il prezzo non fa tutto ma è un indice da non sottovalutare.... insomma il consiglio è di prenderne solo una.... nn vale la pena riempirsi di canne che poi cambierai
pescatore solitario

#3 samu

samu

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 813 Post:

Postato 13 April 2008 - 11:48 AM

effettivamente.......ma il costo e basso......ma quello ke mi preoccupa e ke se mi si spezza in 2.....cioe' perderei 1 pes! :? .....ma secondo voi e stato 1 difetto di fabricca?....cioe' nn e' ke se la compro anke io mi si spezza in 2??? :? ........ :P
Posted Image

#4 nenofisherman

nenofisherman

Utente registrato

• Gold Member
  • 4292 Post:
  • LocalitàBedizzole (BS)
  • Tecnica: pesca al colpo

Postato 13 April 2008 - 12:03 PM

Guarda!!!con 50-60€ trovi delle belle cannine di marca, di cui ti puoi fidare, io ti consiglio l'acquisto di una sola con un bel mulo 4500-5000 e bait, poi se vedi che ti piace continui con gli acquisti!!!! :wink: Mr fish vende le falcon ed una l'ho comprata, non ho mai pescato ma Diego e Toby han detto che è buona e l'ho pagata 50€
Nazzareno 23/12/86 24anni

#5 samu

samu

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 813 Post:

Postato 13 April 2008 - 13:10 PM

mmm...interessante.....ci faro' 1 giro caspita....accetto altri condigli!!
Posted Image

#6 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27808 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 13 April 2008 - 14:16 PM

se vuoi spendere proprio poco e non hai grosse pretese, IMHO le canne da cf della lineaeffe se la cavano molto bene.

quelle di fascia piu' bassa costano sui 30 e, sono un po' pesantine e non ci puoi usare la treccia, ma lavorano bene e hanno un bel "margine di errore", perdonano molto :up:

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#7 samu

samu

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 813 Post:

Postato 13 April 2008 - 15:13 PM

no ho circa 300 euro a disposizione volevo roba 1 po bellina....cioe' nn voglio il max ma qualcs ke riesco magari 1 domani a rivendere...
Posted Image

#8 mrcarpa

mrcarpa

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 50 Post:
  • Localitàperugia

Postato 13 April 2008 - 17:42 PM

le canne da da 30 euro te le sconsiglio :down: perchè dopo un pò si spezzeranno anche quelle, sincaso compra un pò per volta delle canne che costino almeno 60 euro o anche più ma soprattuto guarda le marche,io ti consiglio la lineaeffe ,shimano e la carpers , e se possiedi il pod le canne e i mulinelli comprali entrambi identici è un consiglio ti saluto spero di esserti stato utile a comunque se non trovi niente ti dò un sito www.pianetapesca.it qui troverai canne buone di tutti i prezzi :up:
una carpa da 20 kg prima o poi la prendo pure io

#9 samu

samu

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 813 Post:

Postato 13 April 2008 - 17:44 PM

io devo aquistare tt da capo.....nn ho nulla di nulla x il carp fishing
Posted Image

#10 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27808 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 13 April 2008 - 17:54 PM

le canne da da 30 euro te le sconsiglio perchè dopo un pò si spezzeranno anche quelle, sincaso compra un pò per volta delle canne che costino almeno 60 euro, e se possiedi il pod le canne e i mulinelli comprali entrambi identici è un consiglio

un attimo di calma :wink:

le canne di fascia bassa non e' detto che si spezzino (con le lineaeffe quel mio amico ci andava a siluretti, e fino a 28 kg ne ha presi tranquillamente). anzi, spesso essendo dimensionate appositamente un po' robuste per resistere agli errori dei principianti, o comunque "dimensionate a spanne" per lasciare un po' di margine di errore, in alcuni casi sono anche piu' robuste di modelli molto piu' rinomati :wink:

al 90% il discorso e' un altro: una canna di fascia bassa ovviamente manca delle "finezze" tecniche che ovviamente hanno i modelli di fascia superiore. avra' quindi materiali con prestazioni e caratteristiche inferiori, componenti di fascia bassa, anche azione e caratteristiche tecniche peggiori. e una canna di fascia bassa puo' essere limitante quando si inizia a fare un po' di mano e quindi si inizia ad apprezzare caratteristiche, azione e finiture piu' "tecniche".

IMHO tutto qua. non rischio rottura, ma piu' semplicemente longevita' dell'acquisto. :wink:

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#11 mrcarpa

mrcarpa

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 50 Post:
  • Localitàperugia

Postato 13 April 2008 - 18:14 PM

un minimo di attrezzatura indispensabile a parte ami terminali e guadini ti serve il pod dove puoi appoggiarci almeno tre canne , il prezzo non prenderlo mai a meno di 100 euro è un consiglio io il mio lo ho pagato 140 euro ed è ottimo , dopo attrezzi indispensabili sono i segnalatori del filo e questi ci sono anche delle valigette dove i segnalatori hanno anche la centralina cosi se tu stai a metri di distanza , oppure puoi sempre prendere dei segnalatori sfusi a prezzi abbastanza buoni, poi i segnalatori di abboccata che se nel caso il pesce da una botta alla canna e tu non vedi qual è la canna vedi che il segnalatore si è staccato dal ,si mettono sotto i soner e come marca ti consiglio i fox micro swinger dove tre pezzi insieme al cotenitore costa tutto 54 euro trovi tutto quello che ho scritto sul sito che ti ho dato. dopo più avanti se vuoi prendi un materassino per appoggiare la carpa e una buona bilancia . certo la roba è tanta da prendere ma fai con calma quando avrai tutto ti accorgerai di quanto è bello il carp fishing ciao ;D

#12 samu

samu

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 813 Post:

Postato 13 April 2008 - 18:25 PM

ma come minuteria? ke cosa serve?...datemi 1 po di aiuti daii :lol:
Posted Image

#13 mrcarpa

mrcarpa

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 50 Post:
  • Localitàperugia

Postato 13 April 2008 - 18:27 PM

si le canne di bassa fascia è possibile che non si rompano cmque le canne che consiglio sono a due pezzi e da 3 libbre io ne ho presa una da 57 euro e ci pesco perfettamente ci ho preso carpe sui 5 e 6 chili

#14 mrcarpa

mrcarpa

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 50 Post:
  • Localitàperugia

Postato 13 April 2008 - 18:39 PM

daccordo mi fa piacere aiutare chi è ancora inesperto le minuterie tipo gli aghi per bucare le boiles forbici poi per i terminali ti servono sono le girelle di dimensione non esagerata poi ami che ti consiglio ottimi gawakatsu size 1 sono resistentissimi allamano bene le carpe dopo prendi un paio di piombi siliconati che si attaccano di lato al filo , e dopo prendi quei tubi che trovi su molti negozi di pesca che servono per far scorrere il piombo di lato dopo comprati un buon dacron da 25 libbre e poi dei piombi che servono per fare la montatura pop up spero di esserti stato utile se ti serve altro chiedi pure :2thumbs:

#15 samu

samu

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 813 Post:

Postato 13 April 2008 - 19:03 PM

ma x iniziare e meglio se faccio 1 bella scorta di tutto?....nn e' ke mi fai vedere 1 montatura tipo x carp fishig?
Posted Image

#16 r1diego

r1diego

Utente registrato

• Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 13 April 2008 - 20:20 PM

ALLORA :?
non capisco per quale motivo una persona che vuole iniziare carpfishing non va nella sezione idonea a leggere un po di post esistenti e poi eventualmente postare le domande per le rimanenti perplessita' :wink: MICA TI MANGIAMO DI LA :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:

MA QUELLO CHE MI STUPISCE DI PIU' E' LEGGERE CERTE FRASI SU QUESTO POST TIPO:

daccordo mi fa piacere aiutare chi è ancora inesperto

MRCARPA mi fa piacere la tua buona volonta' nell'aiutare ma vedo che sei ancora inesperto anche te come lo sono io ma con la differenza che
IO RITENGO INDISPENSABILE IL MATERASSINO PER LA SLAMATURA CHE IL POD PER APPOGGIARE LE CANNE,DOVE POSSO USARE DEI PICCHETTI ALL'INIZIO

mrcarpa non ce l'ho con te ma un po di calma non guasterebbe perche' se io dovessi iniziare e leggo quello che mi stai scrivendo faccio solo della gran confusione e spenderei tanti soldi a vanvera :wink:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#17 samu

samu

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 813 Post:

Postato 13 April 2008 - 20:42 PM

non voglio risse nel mio post :sauer: .... :lol: