PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 14 December 2008 - 20:34 PM
Postato 14 December 2008 - 21:13 PM
Postato 18 December 2008 - 13:21 PM
Postato 19 December 2008 - 16:35 PM
Postato 03 February 2009 - 12:14 PM
Postato 03 February 2009 - 20:57 PM
Postato 11 February 2009 - 17:38 PM
Postato 19 March 2009 - 11:40 AM
"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach
Postato 21 April 2009 - 08:36 AM
Postato 18 June 2009 - 11:45 AM
Postato 09 September 2009 - 22:35 PM
Postato 10 September 2009 - 14:28 PM
Postato 15 January 2010 - 17:10 PM
"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach
Postato 15 January 2010 - 20:09 PM
...scusa ma come finisce??? :? :?La vicenda si svolge in un accampamento di pellirosse.
Un giovane del villaggio, che è sempre stato affascinato dai nomi che vengono dati ai membri della sua tribù, decide di recarsi dallo Sciamano per chiedergli informazioni.
E lo Sciamamo, di fronte alla curiosità del giovane, inizia a spiegare come vengono scelti i nomi.
"Vedi, ragazzo, quando un nuovo membro della tribù viene alla luce, io osservo i fenomeni naturali, ciò che accade intorno a noi, e su quella base scelgo il nome del neonato.
Pensa ad esempio alla figlia del grande capo: la notte della sua nascita il cielo era avvolto dalle nubi. D'un tratto, da uno squarcio tra i nembi, è sbucato un raggio di luna, che si è posato esattamente sulla tenda in cui stava nascendo la bambina. Per quel motivo ho deciso di chiamarla RAGGIO DI LUNA.
Oppure pensa al nostro più valoroso guerriero: il giorno della sua nascita una mandria di bisonti è passata vicino all'accampamento. Uno dei bisonti ha rallentato e, incuriosito, si è spinto fin dentro l'accampamanto. Poi, di colpo, ha ripreso ad inseguire la mandria. Io ho interpretato questo evento come un segno, e ho deciso di chiamare il bambino BISONTE SOLITARIO.
E potrei andare avanti per ore a raccontarti fatti analoghi. Ma ora dimmi: come mai ti interessa così tanto questa storia dei nomi, DUE CANI CHE SCOPANO?"
![]()
![]()
![]()
Postato 16 January 2010 - 02:36 AM
La vicenda si svolge in un accampamento di pellirosse.
Un giovane del villaggio, che è sempre stato affascinato dai nomi che vengono dati ai membri della sua tribù, decide di recarsi dallo Sciamano per chiedergli informazioni.
E lo Sciamamo, di fronte alla curiosità del giovane, inizia a spiegare come vengono scelti i nomi.
"Vedi, ragazzo, quando un nuovo membro della tribù viene alla luce, io osservo i fenomeni naturali, ciò che accade intorno a noi, e su quella base scelgo il nome del neonato.
Pensa ad esempio alla figlia del grande capo: la notte della sua nascita il cielo era avvolto dalle nubi. D'un tratto, da uno squarcio tra i nembi, è sbucato un raggio di luna, che si è posato esattamente sulla tenda in cui stava nascendo la bambina. Per quel motivo ho deciso di chiamarla RAGGIO DI LUNA.
Oppure pensa al nostro più valoroso guerriero: il giorno della sua nascita una mandria di bisonti è passata vicino all'accampamento. Uno dei bisonti ha rallentato e, incuriosito, si è spinto fin dentro l'accampamanto. Poi, di colpo, ha ripreso ad inseguire la mandria. Io ho interpretato questo evento come un segno, e ho deciso di chiamare il bambino BISONTE SOLITARIO.
E potrei andare avanti per ore a raccontarti fatti analoghi. Ma ora dimmi: come mai ti interessa così tanto questa storia dei nomi, DUE CANI CHE SCOPANO?"
![]()
![]()
![]()
Postato 16 January 2010 - 19:15 PM
Postato 16 January 2010 - 23:56 PM
Postato 17 January 2010 - 09:23 AM
Postato 17 January 2010 - 11:33 AM
...mdl sei proprio un linuz!!!Due carabinieri, in ferie, appena arrivati presso un lago artificiale dedicato alla pesca sportiva, affittano una barca a remi. Si imbarcano e remano fino al centro del piccolo lago. Una volta arrivati, tirano fuori tutta l'attrezzatura ed incominciano a pescare. La pesca, in poco tempo, da risultati sorprendenti. I due militari riempiono la barca di trote, carpe e tinche.
- Certo che questo è veramente un ottimo punto del lago per pescare! Come facciamo a ricordarcelo nel caso volessimo tornare?
Il collega dopo averci riflettuto qualche istante:
- Ho un'idea!
Detto questo prende un pennarello dalla giacca e si tuffa in acqua. Dopo pochi secondi riemerge e l'altro gli fa:
- Ma che ti sei ammattito? Dove sei stato?
- Ho dipinto una grossa X sul fondo della barca, così la prossima volta ritroviamo il posto!
- Certo che sei proprio stupido!!! E se non ci danno la stessa barca?
:shock:
Postato 16 February 2010 - 21:28 PM
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi