PAVIA RIVIERA
Da Milano prendiamo la via S.S. Dei Giovi, conosciuta anche come proseguimento della via Chiesa Rossa, proseguiamo sempre dritti fino ad arrivare a Pavia.
Lì teniamo la destra in direzione “centro” proseguiamo dritti fino a raggiungere la rotonda dove sulla destra c’è l’Ospedale San Matteo, da questa rotonda prendiamo la seconda uscita e passiamo la prima piazza dove poi troveremo l’Esselunga sulla destra, proseguiamo dritti anche alla prossima piazza oltrepassandola e iniziamo a vedere in lontananza il ponte sul Ticino.
Oltrepassiamo il ponte e al primo semaforo giriamo a destra dove vedrete sia a destra che a sinistra dei campi, sempre dritti passando una serie di curve e fino ad incontrare un bivio, lì tenete la destra e proseguite dritti sotto il ponte, vedrete che poi la strada si biforca, voi tenete la destra e vi troverete ad affiancare l’autostrada.
Proseguite dritti, la strada fa una serie di curve, passate sotto il ponte dell’autostrada, attenti perché è su di una curva a gomito sarebbe meglio suonare il clacson, dopo circa 500 metri di strada vi troverete davanti ad un cancello e sulla destra c’è il parcheggio per la macchina.
Alla vostra sinistra vedrete una stradina che si inoltra all’interno del parco, seguiamo la strada fino ad arrivare ad un bivio, lì teniamo la destra e davanti a noi, dopo una ventina di metri c’è la prima zona di pesca che è una lanca.
In questa lanca le sponde sono tutte buone per poter piazzare l’attrezzatura di pesca in ragione del fatto che gli alberi sono abbastanza distanti dalla sponda.
Proseguendo a destra dritti ci troveremo invece sulla sponda del Ticino e lì è la seconda zona di pesca, qui invece siamo sul Ticino vivo e le sponde sono buone in quanto a spazio e ricoperte da ciottoli e sassi che non ostacolano il normale camminare.
PS: In questo posto spesso e volentieri si trovano bottiglie, sacchetti con resti ad avanzi di cose da mangiare, io ho chiesto al Comune di Pavia di provvedere a mettere almeno un bidone per l’immondizia, ma i tempi sembrano lunghi, quindi quando siamo in pesca, visto che lo frequentiamo noi, portiamo dei sacchetti da casa, ci mettiamo dentro gli avanzi del cibo, le bottiglie i pacchetti di sigarette e ce li riportiamo a casa, almeno il posto rimane pulito…non ci costa nulla.
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |