Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

mini bolognese


  • Please log in to reply
42 risposte a questo topic

#1 Gabbo89

Gabbo89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 710 Post:
  • LocalitàLeinì (Torino)

Postato 26 February 2008 - 15:05 PM

ciao a tutti mi servirebbe una mini bolognese, cioè che stia in uno zainetto di circa 50 cm di altezza che però si allunghi abbastanza...c'è qualcosa del genere in commercio? me ne servirebbe una per andare a pescare in motorino...quindi poco ingombrante.
ps: qualcosa di non troppo costoso :D
18 anni buttati :D Pescatore Ok...W la pesca al colpo :)
Posted ImagePosted Image

#2 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 26 February 2008 - 15:56 PM

...almeno di recente nei negozi che frequento non ho visto bolognesi di queste fattezze, scusa ma visto che il tuo è solo un problema di spazio perchè non fai come faccio io quando vado a pesca con lo scooter, uso una zainetto tipo invicta quelli belli capienti dove la bolognese ci sta dentro per tre quarti , mettendolo a tracolla ti esce dalla spalla tipo 30 max 40 cm di canna, visto che di solito se si sceglie il motorino comemezzo di trasporto si presume che lo spostamento non è poi così lungo si resta di solito nell'arco dei 15 km, mi dici perchè scervellarti a trovare una canna diversa da quelle solite che tra l'altro con le sezioni così ridotte credo che ne perderebbe anche a livello di prestazioni???
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#3 Gabbo89

Gabbo89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 710 Post:
  • LocalitàLeinì (Torino)

Postato 26 February 2008 - 16:04 PM

sai mi viene difficile mettermi nello zaino una canna lunga da chiusa 140 cm...e non ho uno zaino alto un metro :D
18 anni buttati :D Pescatore Ok...W la pesca al colpo :)
Posted ImagePosted Image

#4 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 26 February 2008 - 16:09 PM

...certo anch'io ho una bolognese da 1,40 ma quando resto in zona e vado col motorino me ne porto una un pò più corta siamo intorno al metro, quella la trovi più facilmente e senza scervellarti più di tanto. :D :D :D
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#5 Gabbo89

Gabbo89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 710 Post:
  • LocalitàLeinì (Torino)

Postato 26 February 2008 - 16:10 PM

e quanto sono lunghe queste canne chiuse da un metro?
18 anni buttati :D Pescatore Ok...W la pesca al colpo :)
Posted ImagePosted Image

#6 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 26 February 2008 - 16:23 PM

... la mia è una sei metri della milo, credo però che cercando :computer: qualcosa di più lungo riesci a trovarlo, ed è sicuramente più semplice che trovare una di mezzo metro (sempre che esista :idea: ) ma a te che lunghezza interessa???
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#7 mimmoox

mimmoox

    Utenti

  • Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing
  • Provenienza: Verona

Postato 26 February 2008 - 16:26 PM

Tubo di PVC con tracolla, lo appoggi sulla pedana e passi la tracolla dietro le spalle..io lo faccio con la canna da spinning che chiusa è 1,50 :wink:
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#8 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 26 February 2008 - 16:46 PM

...io prima in questo modo, dovendomi spostare per pochi km, portavo la sacca intera poggiata sulla pedana dello scooter e la sostenevo con la spalla tenendola circoscritta nel cerchio formato dalle braccia e il manubrio, poi un giorno un mio amico che usava lo stesso sistema a causa di una frenata improvvisa , si è fatto male ed ha distrutto l'attrezzatura, :error: da allora preferisco mettere uno zaino capiente dietro le spalle e via!!! :D :D :D
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#9 Gabbo89

Gabbo89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 710 Post:
  • LocalitàLeinì (Torino)

Postato 26 February 2008 - 16:47 PM

Tubo di PVC con tracolla, lo appoggi sulla pedana e passi la tracolla dietro le spalle..io lo faccio con la canna da spinning che chiusa è 1,50 :wink:


interessante :wink:
18 anni buttati :D Pescatore Ok...W la pesca al colpo :)
Posted ImagePosted Image

#10 mimmoox

mimmoox

    Utenti

  • Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing
  • Provenienza: Verona

Postato 26 February 2008 - 16:56 PM

Tubo di PVC con tracolla, lo appoggi sulla pedana e passi la tracolla dietro le spalle..io lo faccio con la canna da spinning che chiusa è 1,50 :wink:


interessante :wink:


il tubo lo compri al brico o da castorama, costa pochi €..poi prendi una cinghia (corda da tapparella, vecchia cintura di sicurezza da un demolitore, ecc..) e la attacchi come ti è più comodo (io l'ho attaccata con due bulloncini e rondelle)..

in più va bene anche come custodia da viaggio, puoi passarci sopra in macchina e la canna non si fa nulla :wink:
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#11 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 26 February 2008 - 17:04 PM

ottima l'ideadella custodia da viaggio, ma ne esistono anche di diametri piccoli, cioè solo per lo spazio di una canna??? :?
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#12 mimmoox

mimmoox

    Utenti

  • Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing
  • Provenienza: Verona

Postato 26 February 2008 - 17:08 PM

ottima l'ideadella custodia da viaggio, ma ne esistono anche di diametri piccoli, cioè solo per lo spazio di una canna??? :?


vai al brico e guardi le dimensioni dei tubi in PVC (sono quelli arancioni che si usano per gli scarichi), li trovi credo dai 5 ai 30 cm di diametro :wink:
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#13 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 26 February 2008 - 17:16 PM

visto che sei così ingegnoso dammi un'idea per portare il guadino, il manico telescopico lo metto in sacca, ma il guadino mi ritrovo sempre a portalo in mano con l'ingombro che concerne, quando vado a mare che c'è più spazio lo lascio avvitato al manico allocandolo nella tasca laterale della sacca quella lunga esterna, ma al fiume mi si incastra in tutti i rami che incontro così lo porto in mano e mi succede la medesima cosa con i rovi e i cespugli. Che fare??? :( :( :(
Questa la vedo tosta anche per te :D
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#14 mimmoox

mimmoox

    Utenti

  • Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing
  • Provenienza: Verona

Postato 26 February 2008 - 17:32 PM

visto che sei così ingegnoso dammi un'idea per portare il guadino, il manico telescopico lo metto in sacca, ma il guadino mi ritrovo sempre a portalo in mano con l'ingombro che concerne, quando vado a mare che c'è più spazio lo lascio avvitato al manico allocandolo nella tasca laterale della sacca quella lunga esterna, ma al fiume mi si incastra in tutti i rami che incontro così lo porto in mano e mi succede la medesima cosa con i rovi e i cespugli. Che fare??? :( :( :(
Questa la vedo tosta anche per te :D


io ne ho uno pieghevole (credo risalga alle guerre puniche) con manico telescopico..lo porto chiuso agganciato alla borsa a tracolla con due fasce di velcro :wink:
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#15 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 26 February 2008 - 17:47 PM

...si ce l'ho anch'io il mio vecchio guadino a triangolo completamente pieghevole e discreto avrà più di 20 anni, l'ho conservato in garage. Ora che ci penso.... ma perchè l'ho cambiato??? :? :? :?
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#16 mimmoox

mimmoox

    Utenti

  • Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing
  • Provenienza: Verona

Postato 26 February 2008 - 17:52 PM

...si ce l'ho anch'io il mio vecchio guadino a triangolo completamente pieghevole e discreto avrà più di 20 anni, l'ho conservato in garage. Ora che ci penso.... ma perchè l'ho cambiato??? :? :? :?


se peschi da fermo sono meglio quelli attuali grandi..però per le pesche in movimento (io pesco a spinning nel 99% dei casi) preferisco ancora la tecnologia precolombiana :lol: :D
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#17 bobomat

bobomat

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 20 Post:
  • LocalitàMilano

Postato 26 February 2008 - 18:01 PM

Et voilà, les jeux sont déjà faits

Scherzi a parte ci ha pensato Shimano, prova a guardare se và bene x te.
Ciao



clicca qui

link modificato perchè troppo lungo :wink:
Bobomat Milano San Siro

#18 FmRaTd

FmRaTd

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 918 Post:
  • LocalitàTriuggio (MI)

Postato 26 February 2008 - 18:07 PM

ci sono le mini trout della daiwa che potrebbero anche fare al caso tuo

http://www.fassa.it/scheda.asp?tipo=tip ... miglia=748

http://www.fassa.it/scheda.asp?tipo=tip ... amiglia=49

oppure la micro bolognese

clicca qui
pescatore solitario

#19 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 26 February 2008 - 18:17 PM

Et voilà, les jeux sont déjà faits

Scherzi a parte ci ha pensato Shimano, prova a guardare se và bene x te.
Ciao



clicca qui

link modificato perchè troppo lungo :wink:



gran bel sito ma gabbo cerca una bolognese e non credo di averne viste, forse ho guardato male??? :? :? :?
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#20 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 26 February 2008 - 18:27 PM

...bisognerebbe sapere che misura occorre, ma cmq resto dell'opinione che riducendo la lunghezza delle sezioni si riduce anche l'elasticità della canna per cui se sei abituato alla prestazione di una bolognese con le sezioni da 1,40 va a finire che risolvi il problema dello spazio a discapito della sensazione di fluidità della canna quando è in pesca, caratteristica che personalmente ritengo importantissima. Onestamente quella della foto la mini trout mi sembra quasi quella che vendono i cinesi, forse mi sbaglio ma la vedo un pò rigida.
p.s.: ovviamente dipende sempre dall'azione della canna con cui sei abituato a pescare. :) :) :)
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi