Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

consiglio daiwa laghetto


  • Please log in to reply
21 risposte a questo topic

#21 Armisdo

Armisdo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 397 Post:
  • LocalitàBologna
  • Tecnica: Striscio
  • Provenienza: Bologna

Postato 05 March 2008 - 01:15 AM

Volevo solo aggiungere che se ti interessano canne da gara, ti consiglio di pensare all'eventualità di prendere delle canne ad innesti per le bombarde. :wink: ciao
Ai vol dal mandigh!!!
39 anniversari

#22 AntonioZZZ

AntonioZZZ

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1165 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Mosca, Spinning
  • Provenienza: Ciociaro in esilio a Roma

Postato 14 March 2008 - 13:12 PM

Non fissarti sulle daiwa solo perchè quelli buoni le usano.... loro NON hanno in mano quelle daiwa li' ma le tournament che costano parecchio..... :D :D :D


sono daccordo, non sento mai però dire questa è un ottima canna su altre marche e non vale solo per la trota laghetto. Se devi spendere economico ti consigliano i modelli bassi di shimano e daiwa lo stesso in altre fasce, è possibile che a parità di prezzo di una canna sia meglio sempre daiwa e shimano?


Qua stiamo parlando di Marchi che oltre alla qualità del prodotto danno anche garanzie di post-vendita, Io amo Daiwa ed ormai la mia scelta per quanto riguarda le canne è unica non ho dubbi la prima me la regalarono quando avevo 7 od 8 anni ed ora ne ho 38!!(una Bolognese di m 4.50 in fibra che ho ancora solo per ricordo :D ) e non credere che in questi anni non abbia mai provato di tutto!!!

Certo, penso che Daiwa faccia più differenza sulla gamma alta che non su quella economica anche perchè alla fine i grezzi economici si equivalgono + o -.
Le differenze si evidenziano in caso di rotture (riesci a trovare i ricambi) o di vendita dell'usato (Daiwa mantiene meglio il prezzo)

Personalmente se devo risparmiare, prendo una Daiwa usata alta gamma piuttosto che una serie economica.

Finisco dicendoti che la mia seconda Daiwa è una splendida Bolognese di 6 metri la AW1010 che ho ancora ed uso, che ha un peso ed una conicità a tutt'oggi migliore di alcune canne di nuova produzione in vendita Oggi, ed ha 26 anni :roll: :o :wink: (salpa le trote al volo!la nonnina :D )
Costò oltre 400.000 lire, mi pare.....ma pagava il Babbo:( :) Ciao

PS Avere una grande canna non fà diventare grandi pescatori, ma la differenza si sente comunque, anche e soprattutto quando vai in pesca libera a farti qualche trotella in relax dove puoi goderti tutti gli aspetti del tuo materiale e fare cose che in gara non faresti mai!!!


400.000 mila lire 26 anni fa...ti credo che è ancora all'avanguardia come canna :D:D:D avrò avuto anche qualche brevetto aerospaziale! io sono dell'idea che chi più spende meno spende...e quello che hai detto ne è una conferma!
29 anni
Luogo di pesca Roma e Frusinate


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi