Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

consiglio daiwa laghetto


  • Please log in to reply
21 risposte a questo topic

#1 ariari

ariari

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 70 Post:
  • Localitàmassa carrara
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: lunigiana

Postato 26 February 2008 - 12:27 PM

Ciao a tutti,ho una domanda da farvi: da poco faccio gare trota lago e sto cercando di ampliare la mia gamma di canne per ora ho um paio di tecnofish lakers (insomma...) un paio di michell e sono :D felice possessore di 4 sarfix TLX 890 (che mi danno gran belle sensazioni),premettendo che voglio disfarmi sia delle tecnofish che delle mitchell cosa mi consigliereste stando sotto i cento eurini a canna? Mi piacciono le daiwa exceller ed anche le nuove daiwa procaster(viste poco fa nel sito della fassa),sono ben accetti tutti pareri e consigli ciao e grazie

#2 Alexander

Alexander

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 827 Post:
  • LocalitàPiacenza

Postato 26 February 2008 - 12:42 PM

anche le phantom costano circa come le exceller.... se non ricordo male viveriven del forum le aveva... se vuoi un parere specifico prova a chiedere a lui.. :D
S.P.S. ALBATROS
.. Esperto in magheggi e traboccheggi...

#3 kiodo

kiodo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 357 Post:

Postato 26 February 2008 - 14:18 PM

Ciao a tutti,ho una domanda da farvi: da poco faccio gare trota lago e sto cercando di ampliare la mia gamma di canne per ora ho um paio di tecnofish lakers (insomma...) un paio di michell e sono :D felice possessore di 4 sarfix TLX 890 (che mi danno gran belle sensazioni),premettendo che voglio disfarmi sia delle tecnofish che delle mitchell cosa mi consigliereste stando sotto i cento eurini a canna? Mi piacciono le daiwa exceller ed anche le nuove daiwa procaster(viste poco fa nel sito della fassa),sono ben accetti tutti pareri e consigli ciao e grazie


hai gia 4 canne Sarfix TLX 890 con un rapporto qualità prezzo ottimo...le ho prvate qulle canne e sono proprio belle... perchè non finisci la serie? spendi cifre decenti così ti resta qualcosina in più per i mulinelle no?! :D :D

#4 chesterfield1976

chesterfield1976

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 600 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Cameri (NO)

Postato 26 February 2008 - 14:39 PM

Non fissarti sulle daiwa solo perchè quelli buoni le usano.... loro NON hanno in mano quelle daiwa li' ma le tournament che costano parecchio..... :D :D :D
TROTA LAGO FOREVER ---- TRIESPORT NOVARA
31 ANNI - JULIAROD CASINI EXPERT LOVER!!!

#5 ariari

ariari

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 70 Post:
  • Localitàmassa carrara
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: lunigiana

Postato 26 February 2008 - 14:50 PM

Ribadisco che le sarfix 890 per me sono canne eccezionali, io le metto veramente ad un livello molto alto ma dalle mie parti il loro prezzo non è quello che si può dire economico ( dal mio rivenditore di fiducia si trovano da 140 a 250 euri secondo l'azione) e cosi exceller o procaster lake trout li trovo a circa il 40% in meno e dato che il mio corredo tipo dovrà essere di 12-14 canne vorrei cercare un po di risparmio senza abbassare troppo la qualità

#6 lothar

lothar

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese
  • Provenienza: venegono superiore (varese)

Postato 26 February 2008 - 15:24 PM

Non fissarti sulle daiwa solo perchè quelli buoni le usano.... loro NON hanno in mano quelle daiwa li' ma le tournament che costano parecchio..... :D :D :D


sono daccordo, non sento mai però dire questa è un ottima canna su altre marche e non vale solo per la trota laghetto. Se devi spendere economico ti consigliano i modelli bassi di shimano e daiwa lo stesso in altre fasce, è possibile che a parità di prezzo di una canna sia meglio sempre daiwa e shimano?
ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Dove c'è acqua e si pesca io ci sono.
Posted ImagePosted Image

#7 chesterfield1976

chesterfield1976

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 600 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Cameri (NO)

Postato 26 February 2008 - 15:31 PM

Se si vuole risparmiare senza risentirne molto in qualità si possono sempre comprare i grezzi che montano i vari negozianti.... Il Sergio della Triesport ne monta di belli e come lui penso che ce ne siano tanti altri...
Cosi' facendo si riesce a risparmiare e a personalizzarsi le canne....
TROTA LAGO FOREVER ---- TRIESPORT NOVARA
31 ANNI - JULIAROD CASINI EXPERT LOVER!!!

#8 viveriven

viveriven

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 512 Post:
  • Localitàcremona

Postato 26 February 2008 - 18:45 PM

dunque...le phantom della DAIWA io le avevo....premetto...che sono delle belle canne per un entry level...se stai su quelle possono andare bene...anche se ti dico la verità...le procaster mi hanno incuriosito molto...sembrano migliori delle phantom...!le sarfix sono molto belle...provate piu di una violta...e rispecchiano le mie IRIDIUM della trabucco...

#9 kiodo

kiodo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 357 Post:

Postato 27 February 2008 - 08:13 AM

)

Ribadisco che le sarfix 890 per me sono canne eccezionali, io le metto veramente ad un livello molto alto ma dalle mie parti il loro prezzo non è quello che si può dire economico ( dal mio rivenditore di fiducia si trovano da 140 a 250 euri secondo l'azione) e cosi exceller o procaster lake trout li trovo a circa il 40% in meno e dato che il mio corredo tipo dovrà essere di 12-14 canne vorrei cercare un po di risparmio senza abbassare troppo la qualità


non mi ricordo da quanto è composta la serie, ma prova a vedere quanto costano le sarfix TLX 880... non sono al livello delle 890 ma sono comunque buone!!! se non come ti hanno gia dettto vedi se le trovi nude e contratta con il negoziante il costo della montatura (se non fai come me e te le monti da solo... guarda che non è difficilissimo!!! :D )

#10 ariari

ariari

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 70 Post:
  • Localitàmassa carrara
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: lunigiana

Postato 27 February 2008 - 23:14 PM

)

Ribadisco che le sarfix 890 per me sono canne eccezionali, io le metto veramente ad un livello molto alto ma dalle mie parti il loro prezzo non è quello che si può dire economico ( dal mio rivenditore di fiducia si trovano da 140 a 250 euri secondo l'azione) e cosi exceller o procaster lake trout li trovo a circa il 40% in meno e dato che il mio corredo tipo dovrà essere di 12-14 canne vorrei cercare un po di risparmio senza abbassare troppo la qualità


non mi ricordo da quanto è composta la serie, ma prova a vedere quanto costano le sarfix TLX 880... non sono al livello delle 890 ma sono comunque buone!!! se non come ti hanno gia dettto vedi se le trovi nude e contratta con il negoziante il costo della montatura (se non fai come me e te le monti da solo... guarda che non è difficilissimo!!! :D )


oggi sono stato al "mio negozio" contrattando :gott: :( sono arrivato ad un prezzo che va dai 120 ai 200 euri a seconda delle loro azioni è gia qualcosa ma visto che la serie è composta di 11 canne e che me ne mancherebbero ancora 7 da prendere a conti fatti ne ho ancora di spese da fare :? . Ho provato a chiedere di farmele arrivare nude e poi farmi le legature da solo (che è già venuto benino su un paio di bolognesi ) ma il negozio non me le può trovare . Le 880 invece è vero che costano molto meno ( dai 60 ai 110 circa ) però non sono assolutamente paragonabili con le 890 ,( a parte il rivestimento in sughero del manico che è un cosa inacettabile per me ) a quel punto cambio con daiwa exceller o in particolare con procaster che a circa parità di prezzo danno secondo me maggiori garanzie funzionali (oggi pomeriggio nel laghetto della mia società di pesca ho provato un paio di exceller di un amico trotaiolo e sono rimasto molto colpito perchè non mi aspettavo che lavorassero così bene :o ) e sicuramente un rifinitura estetica molto ben curata

#11 Alexander

Alexander

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 827 Post:
  • LocalitàPiacenza

Postato 27 February 2008 - 23:21 PM

Taglia la testa al toro e comprati la serie di Daiwa tuornament 3 pezzi come quelle che ho io e vedrai che sarai contento come una pasqua :D :D :D :D
S.P.S. ALBATROS
.. Esperto in magheggi e traboccheggi...

#12 kiodo

kiodo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 357 Post:

Postato 28 February 2008 - 08:29 AM

Taglia la testa al toro e comprati la serie di Daiwa tuornament 3 pezzi come quelle che ho io e vedrai che sarai contento come una pasqua :D :D :D :D


ma mi sa che il budget non è altissimo!!!!!... cmq sono d'accordo che le exceller siano belle canne... l'unica cosa che ti contraddico è il sughero sul manico... io ho le tlx 890 ( la serie è da 10 non da 11 canne, sono 9 con la 3 doppia) e concordo che non sono da paragonare alle 880 ma io sulle mie ho rivestito il manico con lo stesso sughero fine delle 880 che tra ll'altro è lavabile... il sughero è comodo!!! e non è poi cosi brutto!!! :D

#13 ariari

ariari

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 70 Post:
  • Localitàmassa carrara
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: lunigiana

Postato 28 February 2008 - 14:49 PM

Taglia la testa al toro e comprati la serie di Daiwa tuornament 3 pezzi come quelle che ho io e vedrai che sarai contento come una pasqua :D :D :D :D


ma mi sa che il budget non è altissimo!!!!!... cmq sono d'accordo che le exceller siano belle canne... l'unica cosa che ti contraddico è il sughero sul manico... io ho le tlx 890 ( la serie è da 10 non da 11 canne, sono 9 con la 3 doppia) e concordo che non sono da paragonare alle 880 ma io sulle mie ho rivestito il manico con lo stesso sughero fine delle 880 che tra ll'altro è lavabile... il sughero è comodo!!! e non è poi cosi brutto!!! :D


correzione:la serie tlx 890 ha una nuova canna da ricerca ( azione 0 potenza gr 0-3) e come dicevi tu due azioni 3 (soft e strong ) perciò dalla azione 0 alla 9 con due azione 3 sono 11 canne.per il budget diciamo che dovendo prendere anche tre o quattro mulini (daiwa procaster x con cui mi trovo molto bene) vorrei stare massimo sui 1200 eurini per cui niente tournament 3 pezzi :wallbash: (almeno per ora)

#14 kiodo

kiodo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 357 Post:

Postato 29 February 2008 - 08:07 AM

Taglia la testa al toro e comprati la serie di Daiwa tuornament 3 pezzi come quelle che ho io e vedrai che sarai contento come una pasqua :D :D :D :D


ma mi sa che il budget non è altissimo!!!!!... cmq sono d'accordo che le exceller siano belle canne... l'unica cosa che ti contraddico è il sughero sul manico... io ho le tlx 890 ( la serie è da 10 non da 11 canne, sono 9 con la 3 doppia) e concordo che non sono da paragonare alle 880 ma io sulle mie ho rivestito il manico con lo stesso sughero fine delle 880 che tra ll'altro è lavabile... il sughero è comodo!!! e non è poi cosi brutto!!! :D


correzione:la serie tlx 890 ha una nuova canna da ricerca ( azione 0 potenza gr 0-1) e come dicevi tu due azioni 3 (soft e strong ) perciò dalla azione 0 alla 9 con due azione 3 sono 11 canne.per il budget diciamo che dovendo prendere anche tre o quattro mulini (daiwa procaster x con cui mi trovo molto bene) vorrei stare massimo sui 1200 eurini per cui niente tournament 3 pezzi :wallbash: (almeno per ora)


aazzz... non lo sapevo che aveva fatto l'azione zero... ecco mi toccherà fare l'enorme sacrificio di comprare un'altra canna ed un altro mulino!!! :ironie: :D ...dovrò completarla questa serie o no???

#15 Armisdo

Armisdo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 397 Post:
  • LocalitàBologna
  • Tecnica: Striscio
  • Provenienza: Bologna

Postato 03 March 2008 - 09:51 AM

Non fissarti sulle daiwa solo perchè quelli buoni le usano.... loro NON hanno in mano quelle daiwa li' ma le tournament che costano parecchio..... :D :D :D


sono daccordo, non sento mai però dire questa è un ottima canna su altre marche e non vale solo per la trota laghetto. Se devi spendere economico ti consigliano i modelli bassi di shimano e daiwa lo stesso in altre fasce, è possibile che a parità di prezzo di una canna sia meglio sempre daiwa e shimano?


Qua stiamo parlando di Marchi che oltre alla qualità del prodotto danno anche garanzie di post-vendita, Io amo Daiwa ed ormai la mia scelta per quanto riguarda le canne è unica non ho dubbi la prima me la regalarono quando avevo 7 od 8 anni ed ora ne ho 38!!(una Bolognese di m 4.50 in fibra che ho ancora solo per ricordo :D ) e non credere che in questi anni non abbia mai provato di tutto!!!

Certo, penso che Daiwa faccia più differenza sulla gamma alta che non su quella economica anche perchè alla fine i grezzi economici si equivalgono + o -.
Le differenze si evidenziano in caso di rotture (riesci a trovare i ricambi) o di vendita dell'usato (Daiwa mantiene meglio il prezzo)

Personalmente se devo risparmiare, prendo una Daiwa usata alta gamma piuttosto che una serie economica.

Finisco dicendoti che la mia seconda Daiwa è una splendida Bolognese di 6 metri la AW1010 che ho ancora ed uso, che ha un peso ed una conicità a tutt'oggi migliore di alcune canne di nuova produzione in vendita Oggi, ed ha 26 anni :roll: :o :wink: (salpa le trote al volo!la nonnina :D )
Costò oltre 400.000 lire, mi pare.....ma pagava il Babbo:( :) Ciao

PS Avere una grande canna non fà diventare grandi pescatori, ma la differenza si sente comunque, anche e soprattutto quando vai in pesca libera a farti qualche trotella in relax dove puoi goderti tutti gli aspetti del tuo materiale e fare cose che in gara non faresti mai!!!
Ai vol dal mandigh!!!
39 anniversari

#16 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 03 March 2008 - 10:02 AM

PS Avere una grande canna non fà diventare grandi pescatori, ma la differenza si sente comunque, anche e soprattutto quando vai in pesca libera a farti qualche trotella in relax dove puoi goderti tutti gli aspetti del tuo materiale e fare cose che in gara non faresti mai!!!

:up:
Buy the best,forget the rest...

#17 ariari

ariari

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 70 Post:
  • Localitàmassa carrara
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: lunigiana

Postato 03 March 2008 - 18:37 PM

Non fissarti sulle daiwa solo perchè quelli buoni le usano.... loro NON hanno in mano quelle daiwa li' ma le tournament che costano parecchio..... :D :D :D


sono daccordo, non sento mai però dire questa è un ottima canna su altre marche e non vale solo per la trota laghetto. Se devi spendere economico ti consigliano i modelli bassi di shimano e daiwa lo stesso in altre fasce, è possibile che a parità di prezzo di una canna sia meglio sempre daiwa e shimano?


Qua stiamo parlando di Marchi che oltre alla qualità del prodotto danno anche garanzie di post-vendita, Io amo Daiwa ed ormai la mia scelta per quanto riguarda le canne è unica non ho dubbi la prima me la regalarono quando avevo 7 od 8 anni ed ora ne ho 38!!(una Bolognese di m 4.50 in fibra che ho ancora solo per ricordo :D ) e non credere che in questi anni non abbia mai provato di tutto!!!

Certo, penso che Daiwa faccia più differenza sulla gamma alta che non su quella economica anche perchè alla fine i grezzi economici si equivalgono + o -.
Le differenze si evidenziano in caso di rotture (riesci a trovare i ricambi) o di vendita dell'usato (Daiwa mantiene meglio il prezzo)

Personalmente se devo risparmiare, prendo una Daiwa usata alta gamma piuttosto che una serie economica.

Finisco dicendoti che la mia seconda Daiwa è una splendida Bolognese di 6 metri la AW1010 che ho ancora ed uso, che ha un peso ed una conicità a tutt'oggi migliore di alcune canne di nuova produzione in vendita Oggi, ed ha 26 anni :roll: :o :wink: (salpa le trote al volo!la nonnina :D )
Costò oltre 400.000 lire, mi pare.....ma pagava il Babbo:( :) Ciao

PS Avere una grande canna non fà diventare grandi pescatori, ma la differenza si sente comunque, anche e soprattutto quando vai in pesca libera a farti qualche trotella in relax dove puoi goderti tutti gli aspetti del tuo materiale e fare cose che in gara non faresti mai!!!


dovendo essere del tutto sincero all'inizio quando dovevo prendere le prime canne importanti da laghetto(dopo una serie di tecnofish comunque buone per fare esperienza) ero orientato sulle daiwa ( mi piacevano molto le team italy)ma parlandone con il mio negoziante e amico mi consigliò di orientarmi su qualche altra cosa , non perchè queste non fossero ottime canne ma come esperienza di negoziante non era soddisfatto da daiwa per alcuni problemi avuti ( lentezza nel fare arrivare pezzi di ricambio e problemi con alcune canne in garanzia) e cosi dopo molte canne provate mi diede in mano le sarfix 890 e dalla prima pescata capii che erano le mie canne! quelle che appunto ti fanno godere una pescata in relax e sono sempre perfette in gara(anche se sicuramente è piu importante chi la tiene in mano la canna).Il mio discorso iniziale era però quello di cercare del risparmio per fare una serie completa di canne senza però ritovarmi con delle "cannacce" .Non mi piace prendere usato ( sono un piccolo maniaco del materiale che posseggo) sarfix 890 e ad esempio daiwa team italy sono circa sulla stessa fascia di prezzi (e anche di qualità per quello che ne so)
perciò chiedo a te che conosci sicuramente bene le daiwa:per un garista le exceller o le nuove procaster sono canne competitive? tu le prenderesti?

#18 Armisdo

Armisdo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 397 Post:
  • LocalitàBologna
  • Tecnica: Striscio
  • Provenienza: Bologna

Postato 03 March 2008 - 19:13 PM

perciò chiedo a te che conosci sicuramente bene le daiwa:per un garista le exceller o le nuove procaster sono canne competitive? tu le prenderesti?[/quote]

Il vero problema è che io non le ho mai usate in pesca, ho usato le TD Italy e ti dico che sono molto meglio di quello che si dice in giro ed una l'ho tenuta, ora ho preso tutte le tournament 3pz.
Sarfix non conosco.
Ma in linea di massima spesso succede che le linee economiche dei grandi marchi costino come le linee di medio -alto livello dei marchi minori, per cui a questo punto ti dico segui il tuo istinto se le sarfix ti piacciono e le senti....prendile, il materiale finchè non lo frusti in lago non lo riesci mai a capire al 100%.

A volte i problemi con i ricambi dipendono anche dai rapporti tra il negozio ed il distributore, se poi nel frattempo Sarfix...spinge :roll: ...il bravo negoziante reindirizza :wink:

Sicuramente anche Daiwa avrà i suoi difetti, come tutti :wink:
Ai vol dal mandigh!!!
39 anniversari

#19 ariari

ariari

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 70 Post:
  • Localitàmassa carrara
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: lunigiana

Postato 04 March 2008 - 21:10 PM

A volte i problemi con i ricambi dipendono anche dai rapporti tra il negozio ed il distributore, se poi nel frattempo Sarfix...spinge :roll: ...il bravo negoziante reindirizza :wink:

Sicuramente anche Daiwa avrà i suoi difetti, come tutti :wink:[/quote]

Credo che alla fine proverò a sentire anche altre campane nel senso che comprare da un amico è anche conveniente ma a volte gli amici....(lui è rivenditore sponsorizzato Sarfix e se Sarfix spinge.. :angel: ) così farò un giro di qualche altro negozio della zona e rivaluterò anche le team italy e se poi alla fine sarfix mi sembreranno meglio be allora.. o magari troverò in exceller o procaster delle canne adatte per me , be comunque grazie e farò sapere le novità

#20 Armisdo

Armisdo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 397 Post:
  • LocalitàBologna
  • Tecnica: Striscio
  • Provenienza: Bologna

Postato 05 March 2008 - 00:59 AM

Credo che alla fine proverò a sentire anche altre campane nel senso che comprare da un amico è anche conveniente ma a volte gli amici....(lui è rivenditore sponsorizzato Sarfix e se Sarfix spinge.. :angel: ) così farò un giro di qualche altro negozio della zona e rivaluterò anche le team italy e se poi alla fine sarfix mi sembreranno meglio be allora.. o magari troverò in exceller o procaster delle canne adatte per me , be comunque grazie e farò sapere le novità[/quote]

Saggia decisione :idea: la calma e la riflessione sono le uniche armi vincenti in una trattativa di acquisto! :wink:
Ai vol dal mandigh!!!
39 anniversari


1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi