Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto
- - - - -

tesserino per carp fishing!


  • Please log in to reply
38 risposte a questo topic

#1 NeMeSiS

NeMeSiS

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 47 Post:
  • LocalitàColleferro (RM)

Postato 20 February 2008 - 22:03 PM

vorrei sapere una cosa, per il carp fishing serve un tesserino...

ma cosa di stingue il carpfishing da una pesca a fondo???

mi spiego...io pesco le carpe usando spesso i ceci precotti...pero se innescati semplicemente si rompono tutti al primo lancio, e quindi mi ispiro al carpfishing innesando i ceci a mo di boilies facendoci il buco e legandoli all'amo...

quella che faccio io è una forma di carpfishing???

scusate la mia ignoranza sul campo...grazie per le risposte!

ciao
21 anni il 3 febbraio!

#2 Crive

Crive

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1365 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Ve

Postato 20 February 2008 - 22:38 PM

i ceci li metti sull'hair rig o sul gambo dell'amo??? :roll:
Poi mi devi spiegare la storia del tesserino che non ho afferrato! :wink:
Non so con quali armi verrà combattuta la Terza guerra mondiale ma la Quarta verrà combattuta con clave e pietre. Albert Einstein
20 anni...
http://carp4ever.for...o.com/index.htm

#3 Domenico

Domenico

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 898 Post:
  • LocalitàSant'Elia Fiumerapido nel Lazio
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Sant'Elia Fiumerapido (lazio)

Postato 20 February 2008 - 22:50 PM

Nella prvincia di frosinone ci vuole il tesserino per il carp fishing che costa 4.50 euro :) :) Poi da voi nn lo so!!!
24anni!PantherMartinPescatore :D

#4 Crive

Crive

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1365 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Ve

Postato 20 February 2008 - 23:04 PM

Nella prvincia di frosinone ci vuole il tesserino per il carp fishing che costa 4.50 euro :) :) Poi da voi nn lo so!!!


da quello che so io, dalle mie parti non ci vuole... :roll:
può essere che mi sbagli! :D
Non so con quali armi verrà combattuta la Terza guerra mondiale ma la Quarta verrà combattuta con clave e pietre. Albert Einstein
20 anni...
http://carp4ever.for...o.com/index.htm

#5 Domenico

Domenico

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 898 Post:
  • LocalitàSant'Elia Fiumerapido nel Lazio
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Sant'Elia Fiumerapido (lazio)

Postato 20 February 2008 - 23:37 PM

in genere ogni reggione o provincia ha le sue regole :)
Sicuramente avrai ragione tu che li nn ci vuole :wink: io sono esperto solo del frusinate
:D :D
24anni!PantherMartinPescatore :D

#6 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 21 February 2008 - 08:14 AM

da quello che so io :roll:
per pescare a carpfishing non serve nessun tesserino, se non la licenza e fipsas e arci a seconda della zona

il tesserino che intendete voi presumo sia l'iscrizione al CFI che e' una associazione che cerca di portare avanti le richieste dei carpisti
da quello che so io questa tessera ti permette qualche agevolazione in certi luoghi ma non la decisione di pescare :wink:

se qualcuno ha dati CERTI che vanno contro quello che ho scritto lo scriva pire o lo riconfermi :wink:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#7 Domenico

Domenico

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 898 Post:
  • LocalitàSant'Elia Fiumerapido nel Lazio
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Sant'Elia Fiumerapido (lazio)

Postato 21 February 2008 - 11:52 AM

no per esercitare il carpfishing da me ci vuole il tesserino senno nn si puo :wink:
24anni!PantherMartinPescatore :D

#8 el-cantinier

el-cantinier

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1630 Post:
  • LocalitàZevio (VR)

Postato 21 February 2008 - 12:23 PM

no per esercitare il carpfishing da me ci vuole il tesserino senno nn si puo :wink:


Strano... ma non metto in discussione la tua parola... Cmq da me non ci vuole.. :lol: :lol: :lol:
28 anni un anno da carpista...per ora..

#9 Domenico

Domenico

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 898 Post:
  • LocalitàSant'Elia Fiumerapido nel Lazio
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Sant'Elia Fiumerapido (lazio)

Postato 21 February 2008 - 12:32 PM

va be ma guardate che costa solo 4.50 euro nn e' una grande spesa :wink: :)
24anni!PantherMartinPescatore :D

#10 lothar

lothar

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese
  • Provenienza: venegono superiore (varese)

Postato 21 February 2008 - 12:52 PM

no per esercitare il carpfishing da me ci vuole il tesserino senno nn si puo :wink:


prova a vedere se c'è qualche sito che tratta quello che dici e ci fai un link tanto per curiosità di tutti :wink:
ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Dove c'è acqua e si pesca io ci sono.
Posted ImagePosted Image

#11 Domenico

Domenico

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 898 Post:
  • LocalitàSant'Elia Fiumerapido nel Lazio
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Sant'Elia Fiumerapido (lazio)

Postato 21 February 2008 - 13:12 PM

Allora stupido ancora nn ci sono diventato........ad esempio per pescare nel lago di san giovanni in carico ci vuole il tesserino carp fishing che ha durata annuale e costa 4.50 euro :wink: :)
24anni!PantherMartinPescatore :D

#12 lothar

lothar

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese
  • Provenienza: venegono superiore (varese)

Postato 21 February 2008 - 13:38 PM

Allora stupido ancora nn ci sono diventato........ad esempio per pescare nel lago di san giovanni in carico ci vuole il tesserino carp fishing che ha durata annuale e costa 4.50 euro :wink: :)


mica ce l'avrai con me, volevo solo vedere per pura curiosità cosa era :) tranquillo domenico :wink: :)
ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Dove c'è acqua e si pesca io ci sono.
Posted ImagePosted Image

#13 ziofester

ziofester

    ZioFester

  • Gold Member
  • 7133 Post:
  • LocalitàTRENTO
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: TRENTO

Postato 21 February 2008 - 13:59 PM

Domenico nessuno mette in dubbio che da te ci voglia ;)

è molto curiosa però come tassa, io personalmente non l'ho mai sentita, ed anche a me piacerebbe capire perchè debbano tassare un tipo particolare di pesca ed un altro no...se fosse per permettere l'uso di più canne ok, ma se è solo per far pagare...mah...
:?
l'amore per la pesca da solo buoni frutti - spinning is not a crime!
dall'altra parte della lenza...da 30 anni - W l'alloctona
vorrei saper fare lanci delicati come JFishoski

#14 NeMeSiS

NeMeSiS

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 47 Post:
  • LocalitàColleferro (RM)

Postato 21 February 2008 - 17:31 PM

è proprio come dice domenico...cioè non so quanto costa ma nella provincia di frosinone, si deve fare sto tesserino, io pesco al lago di canterno per esempio...ho trovato questo su un sito:



Inoltre, per praticare il Carp Fishing nei Laghi di Canterno e di S.Giovanni Incarico, occorre munirsi, sempre presso l'Uffico Pesca o le sezioni Fipsas, del "Tesserino Carp Fishing" rilasciato dietro versamento, sempre sul c/c n. 13197033, intestato all'Amministrazione Provinciale di Frosinone - Settore pesca, della somma di Euro 7,75


e questo su un altro...


Nei Bacini di S.Giovanni Incarico e Canterno, fatta eccezione per le gare autorizzate dalla
provincia, l’esercizio del Carp Fishing è consentito dalla data della presente ordinanza fino al 31
dicembre 2005, con l’esclusione del periodo di frega, esclusivamente a persone in possesso di
apposito Tesserino Ittico “Carp Fishing” da ritirarsi presso l’Ufficio Pesca della Provincia o
presso le sezioni FIPSAS della Provincia di Frosinone previo versamento della somma di Euro
7,75 sul c.c.p. n. 13197033 intestato a Provincia di Frosinone – causale: costo tesserino Carp
Fishing. Ed è fatto divieto pescare nel periodo di frega ( 15 Maggio – 30 Giugno). Durante
l’esercizio di pesca Carp Fishing è altresì consentito l’uso di una tenda limitatamente alla sola
funzione di riparo dalle intemperie.



:? :? :? si vede che non basta pagare la licenza piu il tesserino dela provincia di frosinone...ma pre questo altro...bha!
21 anni il 3 febbraio!

#15 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 21 February 2008 - 18:05 PM

Dai che adesso ne faranno un altro per pescare spinning :roll: :roll:
Da quando hanno spezzettato le responsabilità delle acque e la possibilità di legiferare alle regioni , alla provincia , ai comuni e magari adesso la daranno anche alla vecchietta che lava i panni in Arno è un caos totale !!!! :x
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#16 Domenico

Domenico

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 898 Post:
  • LocalitàSant'Elia Fiumerapido nel Lazio
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Sant'Elia Fiumerapido (lazio)

Postato 21 February 2008 - 20:10 PM

Lothar assolutamente nn c'e' l'ho con te :D :D
Figurati da quello che scrivi mi sembri anche simpatico :D :D
L'unica cosa per cui potrei averla con te e che sei interista :lol: :lol: io ti sono cugino :wink:
Nn voleva essere per eispondere male scusate se ho dato questa impressione :D :D
24anni!PantherMartinPescatore :D

#17 Domenico

Domenico

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 898 Post:
  • LocalitàSant'Elia Fiumerapido nel Lazio
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Sant'Elia Fiumerapido (lazio)

Postato 21 February 2008 - 20:14 PM

Dai che adesso ne faranno un altro per pescare spinning :roll: :roll:
Da quando hanno spezzettato le responsabilità delle acque e la possibilità di legiferare alle regioni , alla provincia , ai comuni e magari adesso la daranno anche alla vecchietta che lava i panni in Arno è un caos totale !!!! :x


Hai ragione giorda nn sanno piu' come tirare i soldi dalle tasche di noi poveri ciociari!!! :D :D :D Per fortuna che io nn pratico cF!
Figuratevi per pescare nel volturno nella zona di caserta ci vuole un altro tesserino con il segna pesci dal costo di 4 euro senno ti multano :o :o :(
24anni!PantherMartinPescatore :D

#18 Mauretto120277

Mauretto120277

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 381 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 22 February 2008 - 08:41 AM

è proprio come dice domenico...cioè non so quanto costa ma nella provincia di frosinone, si deve fare sto tesserino, io pesco al lago di canterno per esempio...ho trovato questo su un sito:



Inoltre, per praticare il Carp Fishing nei Laghi di Canterno e di S.Giovanni Incarico, occorre munirsi, sempre presso l'Uffico Pesca o le sezioni Fipsas, del "Tesserino Carp Fishing" rilasciato dietro versamento, sempre sul c/c n. 13197033, intestato all'Amministrazione Provinciale di Frosinone - Settore pesca, della somma di Euro 7,75






Voglio precisare............


Nei Bacini di S.Giovanni Incarico e Canterno, fatta eccezione per le gare autorizzate dalla
provincia, l’esercizio del Carp Fishing è consentito dalla data della presente ordinanza fino al 31
dicembre 2005, con l’esclusione del periodo di frega, esclusivamente a persone in possesso di
apposito Tesserino Ittico “Carp Fishing” da ritirarsi presso l’Ufficio Pesca della Provincia o
presso le sezioni FIPSAS della Provincia di Frosinone previo versamento della somma di Euro
7,75 sul c.c.p. n. 13197033 intestato a Provincia di Frosinone – causale: costo tesserino Carp
Fishing. Ed è fatto divieto pescare nel periodo di frega ( 15 Maggio – 30 Giugno). Durante
l’esercizio di pesca Carp Fishing è altresì consentito l’uso di una tenda limitatamente alla sola
funzione di riparo dalle intemperie.



:? :? :? si vede che non basta pagare la licenza piu il tesserino dela provincia di frosinone...ma pre questo altro...bha!


e questo su un altro...
tutto quello che hai scritto è vero eccetto alcune cose.............

il tessrino CF rispetto al tessrino ittico ti permette di poter utilizzare 3 canne ovviamente dedicate alla pesca CF.

Nel periodo di frega con il tesserino CF è possibile pescare con l'obbligo di contattare l'amministrazione provinciale che tramite i propri dipendenti si riserva la presa in degli esemplari catturati ai fini della riproduzione artificiale.

Nel tesserino vanno annotate giornate di pesca (dopo le 24 va segnalato il nuovo giorno). Tutto questo per un totale di 40 giorni annui!!!!!!!!

durante il giorno è permesso l'uso della tenda solo per riparo..al tramonto invece può essere montata per trascorrere la notte..........

E' permessa solo la pesca da riva........non è consentito ne pasturare con imbarazione ne calare le lenze.......sono esclusi sfarinatoi e pasture mentre sono ammesse granaglie e boiles......

per piombi superiori a 70 g è obbligatorio lo shock leader...........

E' obbligatorio materassino e macchina fotografica..........
dopo la cattura bisogna immortalare la preda e successivamente in spazi appositi alegare foto e commenti....


in generale questo tesserino ci permette di pescare con la nostra ben amata tecnica....

devo dire che da quando sono stati prodotti questi tesserini i controlli sono molto più frequenti e ciò può solo farci sorridere.........è un bene che gli organi di competenza si attivino per controllare che tutto trascorra come deve......troppe volte mi sono confrontato con persone che pensano solamente a far danni e ad arrecare disturbo a chi vuole nient'altro che pescare in tranquillità!!!!!!!

cmq per ulteriori chiarimenti sono a disposizione.............
NON MOLLARE MAI

#19 el-cantinier

el-cantinier

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1630 Post:
  • LocalitàZevio (VR)

Postato 22 February 2008 - 12:19 PM

BEH....... credo a tutto quello che hai detto...m a certe cose sono delle xxxxate...

Tipo che puoi pescare con 3 canne...la licenza vede la pesca con 3 ami... e' la stessa cosa... Sembra, per quanto non costi niente visto quello che spendiamo, una "truffa legalizzata"... :wink: :wink: :wink: visto che non c'e da nessun altra parte...


per piombi superiori a 70 g è obbligatorio lo shock leader........... se voglio ce lo metto...
:? :? :? :? :?



Nel periodo di frega con il tesserino CF è possibile pescare con l'obbligo di contattare l'amministrazione provinciale che tramite i propri dipendenti si riserva la presa in degli esemplari catturati ai fini della riproduzione artificiale.


e questa e la cosa piu' assurda!!! In freaga NON SI PESCA PUNTO A CAPO... :wink: qui il tesserino non fa' da salvaguardia per le nostre amate...
28 anni un anno da carpista...per ora..

#20 Mauretto120277

Mauretto120277

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 381 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 22 February 2008 - 12:40 PM

BEH....... credo a tutto quello che hai detto...m a certe cose sono delle xxxxate...

Tipo che puoi pescare con 3 canne...la licenza vede la pesca con 3 ami... e' la stessa cosa... Sembra, per quanto non costi niente visto quello che spendiamo, una "truffa legalizzata"... :wink: :wink: :wink: visto che non c'e da nessun altra parte...


per piombi superiori a 70 g è obbligatorio lo shock leader........... se voglio ce lo metto...
:? :? :? :? :?



Nel periodo di frega con il tesserino CF è possibile pescare con l'obbligo di contattare l'amministrazione provinciale che tramite i propri dipendenti si riserva la presa in degli esemplari catturati ai fini della riproduzione artificiale.


e questa e la cosa piu' assurda!!! In freaga NON SI PESCA PUNTO A CAPO... :wink: qui il tesserino non fa' da salvaguardia per le nostre amate...



sia chiaro io non difendo il tesserino assolutamente............volevo solo chiarire alcuni aspetti che sono stati enunciati in maniera poco chiara......
in fondo se fare un tesserino di 7 euro mi da la possibilità di pescare si notte ben venga........mi spiego meglio........la pesca sportiva è permesa dall'alba al tramonto come ben sai.....se fare un tesserino mi permette di pescare di notte anche se per solo 40 notti va bene......

per il periodo di frega esiste una questione morale.......sono un ex pescatore all'inglese e anche nel periodo di frega capitava di allamare qualche carpotta......ovviamente non è vietata la pesca èerchè altrimenti devi restare a casa ma la detenzione del pesce....se a qualcuno da fastidio allamare le carpe nel periodo di frega resta a casa.......come faccio da quando pesco CF.....ovviamente il CF è una pesca specifica alla carpa e malgrado qualche volta ci fanno visita grossi cavedani e qualche siluro l'obiettivo sono le carpe.....
NON MOLLARE MAI


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi