Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

consigli x una canna bolognese..


  • Please log in to reply
32 risposte a questo topic

#21 gommato

gommato

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 7705 Post:
  • LocalitāCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: Zena
  • Anno di nascita:1967

Postato 11 March 2008 - 00:41 AM

non ci vado tanto al mare a pesca, :wink: č l'unico pesce che preferisco mangiarlo che pescarlo :lol: ma qualche volta :wink:
e poi non si discosta molto da quella che faccio di solito :!:
anzi che tento di fare :lol: :lol: :lol: :lol:
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#22 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitāVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 11 March 2008 - 00:53 AM

:) noi abbiamo pescato all'isola d'elba dalla scogliera con la lenza in mano per sentire le tocche, mi č sempre rimasta impressa quella pesca in quanto dovevi essere molto veloce a dare l'aggancio ma ci siamo divertiti un sacco e la sera tutto il pescato si č trasformato in un mega fritto che si sono magnati alla grande :roll: io non mangio pesce ........ perō quando vado in sicilia dai miei parenti mi diverto troppo a guardare mio cugino che pesca in apnea col fucile sub .......... :up: č uno spettacolo da vedere andare gių e si piazza sotto un masso piatto ad aspettare il momento giusto ed immancabilmente torna su con un bel pesce, ............ io adoro il mare e gabri la montagna :( :( :( :( :( :( :( :( :(

:D scusate l'OT rispondevo a mino :lol: :lol: :lol:

#23 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitāSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 11 March 2008 - 21:03 PM

...anch'io pratico l'aspetto d'estate ed č bellissimo essere dall'altra parte (soot'acqua) di tanto in tanto :wink:
Mr.utopia luccius dundee! Linuz č rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#24 PincopallinoAzzurro

PincopallinoAzzurro

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 69 Post:
  • LocalitāSorrento

Postato 16 May 2008 - 21:40 PM

io di 5 mt ne ho due una č una select e l'altra una italcanna....veramente ottime entrambe :D :D :D :D
Ogni preda ha il suo "piatto preferito", sta a noi invitarla a pranzo...

#25 sephitot

sephitot

    pescatore incallito

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1190 Post:
  • LocalitāPonte Buggianese
  • Tecnica: un po' di tutto
  • Provenienza: Pieve a Nievole

Postato 03 June 2008 - 16:50 PM

grazie dei consigli... cmq GAS acquistero una daiwa morphousf lo vista č un ottima canna forse una delle migliori dopo quelle della michell ultra 600,, ...un altra cosa ancora GAS che monofilo devo usare x il rocchetto del muninello , io abitualmente uso un 0,20 della browing,, ma ora vorrei passare a un 0.16 fluorio di cabonio affondabbile circa 300 metri di monofilo...cosa mi consigli? maxximo grazie del immaggine

Se ti sentono quelli della Daiwa dire che una delle loro amorphus č fra le miglioti dopo le Mitchell fanni hara kiri :D :D :D
L'uomo comune ragiona,il saggio tace,il fesso discute.

#26 MaxFatality

MaxFatality

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 165 Post:
  • LocalitāProv. Catanzaro

Postato 07 July 2008 - 15:59 PM

Ma scrivi di fretta o non ti funzionano i tastini?? :razz:

#27 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitāRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 07 July 2008 - 16:14 PM

Ma scrivi di fretta o non ti funzionano i tastini?? :razz:

:


:D :D :D :D :D
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#28 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitāToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 07 July 2008 - 16:26 PM

E no č non mi puoi paragonare una daiwa a una mitchell !!! L'amorphus poi !!! Comunque se sei interessato a una 5 mt un po' tutte vanno bene non spendere cifre grosse !! Io ho la 7115 della daiwa e mi ci sono sempre trovato benissimo !! Ma ad esempio sono stato a pesca con un amico che ha la Venus della lineaeffe e ti diro' come 5 mt anche quella fa' il suo sporco lavoro !! E' per questo che ti dico di non investire tanti soldi in canne corte !!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#29 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitāRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 07 July 2008 - 18:15 PM

E no č non mi puoi paragonare una daiwa a una mitchell !!! L'amorphus poi !!! Comunque se sei interessato a una 5 mt un po' tutte vanno bene non spendere cifre grosse !! Io ho la 7115 della daiwa e mi ci sono sempre trovato benissimo !! Ma ad esempio sono stato a pesca con un amico che ha la Venus della lineaeffe e ti diro' come 5 mt anche quella fa' il suo sporco lavoro !! E' per questo che ti dico di non investire tanti soldi in canne corte !!



io della 7115 ho la 6 e la 7 mt e sono canne da paura oserei dire
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#30 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitāToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 07 July 2008 - 18:29 PM

Sono state le prime canne da quando mi rubarono tutto a marina di pisa !! Mi feci subito la serie 5/6/7 metri ....spesi na cifra !!!!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#31 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitāRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 07 July 2008 - 19:51 PM

Sono state le prime canne da quando mi rubarono tutto a marina di pisa !! Mi feci subito la serie 5/6/7 metri ....spesi na cifra !!!!


Ti sei fatto fregare le canne dai Pisani? se lo sentono i Livornesi sai come ti prendono per il cu@@@@
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#32 MaxFatality

MaxFatality

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 165 Post:
  • LocalitāProv. Catanzaro

Postato 08 July 2008 - 11:30 AM

Lascia stare l'argomento,che se non fosse che l'avevo dietro a Isola Capo Rizzuto si portavano pure la macchina....Si ferma uno con aria indifferente,mio fratello impegnato a guadinarmi il pesce,come mi giro,sto qua sfreccia e si č fottuo 800gr di bigattini e due fionde...Roba da matti!Non so chi č stato...Ma se lo ribecco,non mi manca nč il fisico nč il coraggio.. :lol:

#33 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitāSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 08 July 2008 - 14:05 PM

Lascia stare l'argomento,che se non fosse che l'avevo dietro a Isola Capo Rizzuto si portavano pure la macchina....Si ferma uno con aria indifferente,mio fratello impegnato a guadinarmi il pesce,come mi giro,sto qua sfreccia e si č fottuo 800gr di bigattini e due fionde...Roba da matti!Non so chi č stato...Ma se lo ribecco,non mi manca nč il fisico nč il coraggio.. :lol:


...scusa max ma ero rimasto senza :? :( :D

p.s.:...se vuoi le fionde te le restituisco :lol: :lol: :wink:
Mr.utopia luccius dundee! Linuz č rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi