Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

domani cava pesorto!!


  • Please log in to reply
23 risposte a questo topic

#1 vege86

vege86

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 88 Post:
  • Localitàsaronno

Postato 09 February 2008 - 18:58 PM

ciao a tutto il forum!!! finalmente dopo tre settimane di stop domani mattina riesco ad andare al pesorto!! :D
Speriamo non ci sia la nebbia!!! al mio twister turbo non piace molto!!
Oggi o comprato le camole finte della berkley, cacciano un odore spaventoso :megaeek: o già avuto occasione d provarle e ne sono rimasto soddisfatto!!A parte il prezzo!! :idea:
speriamo bene!!!

#2 giana77

giana77

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2791 Post:
  • Localitàvertova .provincia di bergamo

Postato 09 February 2008 - 20:20 PM

ciao fammi sapere come ti va', grazie mille dato che io ci andro' settimana prossima ,se riesci adarmi un po' di informazioni prezzi con unadue canne ecc.... grazie mille e con che ombarda e' meglio adoperare grazie mi saresti di aiuto dato che e' la mia prima volta al pesorto .
la pesca e' fantastica e la compagnia da morire

Posted Image

#3 vege86

vege86

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 88 Post:
  • Localitàsaronno

Postato 10 February 2008 - 20:23 PM

ecco la mia giornata: ore 7 apre il lago!! 4 ore con una canna 17 euro!!dopo aver ritirato il permesso mi reco verso la parte sinistra del lago!!Faceva un tantino freddo,nebbia sul lago e termometro a meno 3! avevo le mani atrofizzate!!dopo un paio di lanci stando quasi a galla a vuoto :sm: decido di lasciarla scendere, neanche il tempo di appoggiare la canna che vedo la cima partire :D :D e :cooler: e ferro!! tirarava come una dannata ed era anche bella sul chilo abbondante!bombarda 12g2 con pasta berkley gialla!!fino a quando non si è alzato il sole :badgrin: e da li mi sono scatenato con il mio falcetto e bombarda 12 g0.6 finali del 0.16 di 2 metri!! ogni lancio era una toccata xò mi lasciavano molto facilmente :o !!in 4 ore 15 trote tutte di bella taglia!!e 4 bombarde perse :P !!Una bella giornata

#4 robcarol

robcarol

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1220 Post:
  • LocalitàCOMO

Postato 10 February 2008 - 20:29 PM

cavoli per mangiare a mollare con uno 0,6 di affondamento vuole dire che erano proprio apatiche di brutto.. :o xò erano a galla sparate?xkè stamattina sono andato a vedere al murett a bulgaro ed erano sparate sul fondo..
18/01/1986

#5 giana77

giana77

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2791 Post:
  • Localitàvertova .provincia di bergamo

Postato 10 February 2008 - 21:14 PM

complimenti vege86 x la ellissima mattinata che hai passato , vedro' come andra' a me' sabato x la prima volta al pesorto , sperando che sia soddisfacente
la pesca e' fantastica e la compagnia da morire

Posted Image

#6 vege86

vege86

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 88 Post:
  • Localitàsaronno

Postato 11 February 2008 - 20:21 PM

...la maggior parte dei pescatori lasciavano scendere l esca sul fondo aspettando la mangiata in caduta, io con la mia 12 g 0.6 lanciavo contavo fino a 5 e cominciavo a recuperare...

#7 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 11 February 2008 - 20:30 PM

...xò erano a galla sparate?xkè stamattina sono andato a vedere al murett a bulgaro ed erano sparate sul fondo..

C'è una leggera differenza tra il murett e il pesorto ! :roll:
Il primo è profondo 2 metri e secondo circa 15.... :wink:
Buy the best,forget the rest...

#8 robcarol

robcarol

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1220 Post:
  • LocalitàCOMO

Postato 11 February 2008 - 20:36 PM

si lo so che ci sarà differenza..
xò la mia perplessità derivava dal fatto che se ti mollano con uno 0,6 che affonderà poco e niente (quindi l'esca ce l'hanno davanti x un po non è che gli scappa) vuol dire che erano proprio apatiche.. :o
18/01/1986

#9 vege86

vege86

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 88 Post:
  • Localitàsaronno

Postato 11 February 2008 - 20:43 PM

..se t devo dire la verità quando ferravi xò non erano molto apatiche anzi!! non o mai sentito tante bestemmie per rotture d terminali come ieri, erano belle inxxxxate e tutte d buona taglia rispetto a qualche tempo fa, tutte intorno agli 800 grammi un kilo (almeno quelle che o preso io).... 8)

#10 robcarol

robcarol

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1220 Post:
  • LocalitàCOMO

Postato 11 February 2008 - 20:53 PM

porca miseria che bella taglia.. :lol:
dov'è che rimane questo pesorto? :?
18/01/1986

#11 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 11 February 2008 - 21:07 PM

Varallo Pombia... A 200 mt della diga sul Ticino di Somma ! :wink:
Buy the best,forget the rest...

#12 robcarol

robcarol

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1220 Post:
  • LocalitàCOMO

Postato 11 February 2008 - 21:10 PM

porca miseria 65 km di distanza... :o
direi che per il momento lascio stare..ahahhaa... :lol: :D
18/01/1986

#13 lothar

lothar

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese
  • Provenienza: venegono superiore (varese)

Postato 14 February 2008 - 18:17 PM

Bella giornata poi se le trote eran belle .... potrei provare o questa domenica o la prox.
Per Giana77 devo aggiungere altre info alle tue domande per pescare con 2 canne se non ricordo male il sabato e domenica non è permesso.
ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Dove c'è acqua e si pesca io ci sono.
Posted ImagePosted Image

#14 giana77

giana77

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2791 Post:
  • Localitàvertova .provincia di bergamo

Postato 14 February 2008 - 18:56 PM

azz lothar mavado di sabato grazie mille ma al massimo la sera x un aperitivo si puo' fare se ti va' dato che sono nei tuoi paraggi ,al bar la varesina se ti va' tanto il mio cel ce lai se nn sbaglio grazie mille lothar di tutto
la pesca e' fantastica e la compagnia da morire

Posted Image

#15 giana77

giana77

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2791 Post:
  • Localitàvertova .provincia di bergamo

Postato 17 February 2008 - 18:53 PM

eccomi ,ieri son andato al pesorto dalle sette all' una che dire 12 tra qui una da 2,8kg ,8 a spinning e 4 a bombarde tutte sopra il chilo, come laghetto ha le sponde accessibili e nn c'è da dir nulla e neanche sul pesce ma la nota dolente che mi ha deluso tanto ,son le sponde lerce che piu' lerce nn si puo' , di tutto c' era tra bottiglie lattine scatole di camole e di pasta fili ovunque mamma mia :x :x e pure lacqua li all' entrata nn era delle piu' stupende , per il resto tutto bene pesca e pesci, la prima ora nulla ma poi ho incominciato pian piano una due e cosi' via e la piu' bella da 2,8 a spinning ed e' pure salmonata . felice e allo stesso tempo deluso x tutta la sporcizia intorno al lago .e poi mi son visto due belle catture di storioni di belle dimensioni .
la pesca e' fantastica e la compagnia da morire

Posted Image

#16 lothar

lothar

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese
  • Provenienza: venegono superiore (varese)

Postato 17 February 2008 - 19:13 PM

eccomi ,ieri son andato al pesorto dalle sette all' una che dire 12 tra qui una da 2,8kg ,8 a spinning e 4 a bombarde tutte sopra il chilo, come laghetto ha le sponde accessibili e nn c'è da dir nulla e neanche sul pesce ma la nota dolente che mi ha deluso tanto ,son le sponde lerce che piu' lerce nn si puo' , di tutto c' era tra bottiglie lattine scatole di camole e di pasta fili ovunque mamma mia :x :x e pure lacqua li all' entrata nn era delle piu' stupende , per il resto tutto bene pesca e pesci, la prima ora nulla ma poi ho incominciato pian piano una due e cosi' via e la piu' bella da 2,8 a spinning ed e' pure salmonata . felice e allo stesso tempo deluso x tutta la sporcizia intorno al lago .e poi mi son visto due belle catture di storioni di belle dimensioni .


complimenti, oggi dopo essere stato a pesca li sul Ticino ho portato mio padre li al Pesorto a farglielo vedere non era un gran che ho visto 2 catture in 10 minuti. Per la sporcizia non ci ho fatto caso ero di fretta.
ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Dove c'è acqua e si pesca io ci sono.
Posted ImagePosted Image

#17 chesterfield1976

chesterfield1976

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 600 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Cameri (NO)

Postato 18 February 2008 - 13:14 PM

Non ti sei posto la domanda .... Cavolo ma se mollano non è che sono le gamole finte???? A volte quando mangiano male le rifiutano dopo la prima tocca.... Hai provato con camole vere????
TROTA LAGO FOREVER ---- TRIESPORT NOVARA
31 ANNI - JULIAROD CASINI EXPERT LOVER!!!

#18 Crepuscolo

Crepuscolo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1492 Post:
  • Localitàosio sotto..in quel di bergamatrix
  • Provenienza: bergamo

Postato 18 February 2008 - 16:24 PM

grande giana!!alla fine vedi che la big è arrivata,ora devi superarla di peso!!
io sono ancora fermo al mio misero1,1kg :(
4 ottobre 1980
-23 aprile 2009,la nuova festa della liberazione!!!!

"sono le condizioni peggiori a rendere le cose straordinarie"

#19 giana77

giana77

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2791 Post:
  • Localitàvertova .provincia di bergamo

Postato 18 February 2008 - 18:53 PM

appunto cre si ma il peso deve essere superiore :D :D lo sai che nn mi accontento :D :D
la pesca e' fantastica e la compagnia da morire

Posted Image

#20 lothar

lothar

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese
  • Provenienza: venegono superiore (varese)

Postato 18 February 2008 - 19:12 PM

giana hai fatto il tuo personale di peso di trota?
ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Dove c'è acqua e si pesca io ci sono.
Posted ImagePosted Image


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi