Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

tecnica trote lago sportivo


  • Please log in to reply
81 risposte a questo topic

#41 sampei92

sampei92

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 31 Post:
  • Tecnica: trota lago,torrente

Postato 21 October 2008 - 20:07 PM

la presentazione lo fatta
ma delle girelle triple cn moshettone ke ne pensata

#42 Henry Trout

Henry Trout

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3282 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Venezia

Postato 21 October 2008 - 21:08 PM

la presentazione lo fatta
ma delle girelle triple cn moshettone ke ne pensata


io uso solo quelle...comode e fanno la loro funzione...quindi vai tranquillo... :wink:
*Enrico*
Quando uccidi un re, non lo fai in silenzio. Lo uccidi dove tutta la corte può vederlo morire...
 

#43 etienn

etienn

    Gold Member

  • Gold Member
  • 8710 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda
  • Provenienza: paperopoli

Postato 22 October 2008 - 06:15 AM

la presentazione lo fatta
ma delle girelle triple cn moshettone ke ne pensata

comprale
PS: per me se continui a scrivere tipo SMS ti bannano :wink:

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 


#44 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 22 October 2008 - 12:43 PM

la presentazione lo fatta
ma delle girelle triple cn moshettone ke ne pensata

comprale
PS: per me se continui a scrivere tipo SMS ti bannano :wink:

Ottima osservazione ! :lol:
Buy the best,forget the rest...

#45 sampei92

sampei92

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 31 Post:
  • Tecnica: trota lago,torrente

Postato 22 October 2008 - 19:35 PM

grazie
il vetrino sta a metà acqua o a fondo

#46 etienn

etienn

    Gold Member

  • Gold Member
  • 8710 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda
  • Provenienza: paperopoli

Postato 23 October 2008 - 05:51 AM

grazie
il vetrino sta a metà acqua o a fondo

sampei 92 sai cosa devi fare prima di fare le domande! inizia con il leggere un pò i topic vedrai che trovi la risposta :wink:

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 


#47 sampei92

sampei92

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 31 Post:
  • Tecnica: trota lago,torrente

Postato 23 October 2008 - 19:08 PM

grazie henry
e il diametro del filo qual'e il migliore

#48 Henry Trout

Henry Trout

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3282 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Venezia

Postato 23 October 2008 - 23:42 PM

grazie henry
e il diametro del filo qual'e il migliore


nella trota lago non c'è mai un MIGLIORE... un pò tutto va a come senti tu la canna, il mulinello, il filo, il piombo, il pesce che mangia ecc... leggiti un pò di topic, ce ne sono decine su fili, ami, vetri, piombi, esche ecc ecc. Una volta fatta una panoramica inizia ad applicarti e a capire cosa vuoi tu per poter pescare al meglio...ascolta sempre i consigli ma poi agisci di testa tua... :wink: ciao
*Enrico*
Quando uccidi un re, non lo fai in silenzio. Lo uccidi dove tutta la corte può vederlo morire...
 

#49 sampei92

sampei92

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 31 Post:
  • Tecnica: trota lago,torrente

Postato 24 October 2008 - 12:07 PM

grazie

#50 sampei92

sampei92

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 31 Post:
  • Tecnica: trota lago,torrente

Postato 27 October 2008 - 17:21 PM

ma il vetrino sta a fondo o a mezz'acqua

#51 etienn

etienn

    Gold Member

  • Gold Member
  • 8710 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda
  • Provenienza: paperopoli

Postato 28 October 2008 - 07:35 AM

ma il vetrino sta a fondo o a mezz'acqua

se lo fai scendere tipo la pesca del nonno rimane a fondo :lol: :lol: :lol: :lol:
per il discorso della mezz'aqua :? :? behh :? :? in tanti anni che pesco non ho mai capito dove sta questa mezz'acqua :? :?

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 


#52 Angus Young

Angus Young

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 915 Post:
  • LocalitàPadova

Postato 28 October 2008 - 19:22 PM

ma il vetrino sta a fondo o a mezz'acqua

se lo fai scendere tipo la pesca del nonno rimane a fondo :lol: :lol: :lol: :lol:
per il discorso della mezz'aqua :? :? behh :? :? in tanti anni che pesco non ho mai capito dove sta questa mezz'acqua :? :?



Non voglio sostituirmi al nostro Magnifico Architetto EnricoLaTrota (detto il Renzo Piano da Mirano.....di cui posto diapositiva identificativa :D :D :D ) Posted Image ma il calcolo della famosa "mezz'acqua" e semplice e non abbisogna ne del teorema di Pitagora ne di quello di Euclide e men che meno delle matrici... :D

Data la profondità del lago...traccio la perpendicolare al fondo fissando come punto A) l'intersezione della percendicolare con la prima particella di terra del fondo e come punto B) l'intersezione della perpendicolare con l'ultima particella d'acqua pre aria....Dpo aver misurato con apposito metro, dividendo in 2 parti uguali la perpendicolare matematicamente trovo il "mezzo" ....che in questo caso, parlando d'acqua....diventa il famosissimo "mezz'acqua" (la "o" si toglie per la famosa regola grammaticale).... :D ...mi meraviglio di te MastroEtienn che oltretutto sei il mago del filo a piombo e della livella :D

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Lento ma costante....Prima o dopo io la trota la cucco

#53 etienn

etienn

    Gold Member

  • Gold Member
  • 8710 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda
  • Provenienza: paperopoli

Postato 29 October 2008 - 08:25 AM

ma il vetrino sta a fondo o a mezz'acqua

se lo fai scendere tipo la pesca del nonno rimane a fondo :lol: :lol: :lol: :lol:
per il discorso della mezz'aqua :? :? behh :? :? in tanti anni che pesco non ho mai capito dove sta questa mezz'acqua :? :?



Non voglio sostituirmi al nostro Magnifico Architetto EnricoLaTrota (detto il Renzo Piano da Mirano.....di cui posto diapositiva identificativa :D :D :D ) Posted Image ma il calcolo della famosa "mezz'acqua" e semplice e non abbisogna ne del teorema di Pitagora ne di quello di Euclide e men che meno delle matrici... :D

Data la profondità del lago...traccio la perpendicolare al fondo fissando come punto A) l'intersezione della percendicolare con la prima particella di terra del fondo e come punto B) l'intersezione della perpendicolare con l'ultima particella d'acqua pre aria....Dpo aver misurato con apposito metro, dividendo in 2 parti uguali la perpendicolare matematicamente trovo il "mezzo" ....che in questo caso, parlando d'acqua....diventa il famosissimo "mezz'acqua" (la "o" si toglie per la famosa regola grammaticale).... :D ...mi meraviglio di te MastroEtienn che oltretutto sei il mago del filo a piombo e della livella :D

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

carissimo michele in questo momento anche tu stai farneticando perchè come molti non hai tenuto conto della trazione della madre lenza che esercita spostando il liquido (l'acqua in cui si pesca non è sempre pura ma piena di micro organismi e variano a seconda delle stagioni aumentando o diminuendo la densità del liquido) la pressione che più si scende e più aumenta. percui il tuo ragionamento non è esatto
ricordati che l'unico sistema per scendere sempre alla profondità del pesce è quello di contare in secondi.
la mezz'acqua nella pesca non esiste è solo un modo di dire e come detto prima chi ti dice che le trote sono a mezz'acqua ti ha detto una bugia :wink: :wink:

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 


#54 sampei92

sampei92

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 31 Post:
  • Tecnica: trota lago,torrente

Postato 29 October 2008 - 20:44 PM

caro enrico
noi non stiamo facendo algebra per calcolare la perpendicolare

#55 Angus Young

Angus Young

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 915 Post:
  • LocalitàPadova

Postato 29 October 2008 - 21:17 PM

carissimo michele in questo momento anche tu stai farneticando perchè come molti non hai tenuto conto della trazione della madre lenza che esercita spostando il liquido (l'acqua in cui si pesca non è sempre pura ma piena di micro organismi e variano a seconda delle stagioni aumentando o diminuendo la densità del liquido) la pressione che più si scende e più aumenta. percui il tuo ragionamento non è esatto
ricordati che l'unico sistema per scendere sempre alla profondità del pesce è quello di contare in secondi.
la mezz'acqua nella pesca non esiste è solo un modo di dire e come detto prima chi ti dice che le trote sono a mezz'acqua ti ha detto una bugia :wink: :wink:


carissimo stefano è alquanto evidente che la mia non era una disquisizione tecnica....quindi se di farneticazione possiamo imputarmi era quella di aver, mediante battute, portato un OT e di cui a questo punto mi scuso con tutti!
So' di non sono bravo quanto te a pesca ma non sono così involuto mentalmente da non sapere che l'acqua pura esiste solo in laboratorio e quella che si avvicina di più in "natura" è la distillata ma tenuta rigorosamente a 4° e di conseguenza di riconoscere l'influenza dell'"impurità sul comportamento di un solito in immersione indotta....

Eviterò sin da subito di farneticare come da te consigliatomi
Lento ma costante....Prima o dopo io la trota la cucco

#56 etienn

etienn

    Gold Member

  • Gold Member
  • 8710 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda
  • Provenienza: paperopoli

Postato 30 October 2008 - 07:40 AM

carissimo michele in questo momento anche tu stai farneticando perchè come molti non hai tenuto conto della trazione della madre lenza che esercita spostando il liquido (l'acqua in cui si pesca non è sempre pura ma piena di micro organismi e variano a seconda delle stagioni aumentando o diminuendo la densità del liquido) la pressione che più si scende e più aumenta. percui il tuo ragionamento non è esatto
ricordati che l'unico sistema per scendere sempre alla profondità del pesce è quello di contare in secondi.
la mezz'acqua nella pesca non esiste è solo un modo di dire e come detto prima chi ti dice che le trote sono a mezz'acqua ti ha detto una bugia :wink: :wink:


carissimo stefano è alquanto evidente che la mia non era una disquisizione tecnica....quindi se di farneticazione possiamo imputarmi era quella di aver, mediante battute, portato un OT e di cui a questo punto mi scuso con tutti!
So' di non sono bravo quanto te a pesca ma non sono così involuto mentalmente da non sapere che l'acqua pura esiste solo in laboratorio e quella che si avvicina di più in "natura" è la distillata ma tenuta rigorosamente a 4° e di conseguenza di riconoscere l'influenza dell'"impurità sul comportamento di un solito in immersione indotta....

Eviterò sin da subito di farneticare come da te consigliatomi

scuse accettate :D poi tanto non la vincevi lo stesso :D :D avevo molte altre cartuccie a mio favore :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 


#57 Henry Trout

Henry Trout

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3282 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Venezia

Postato 30 October 2008 - 13:23 PM

caro enrico
noi non stiamo facendo algebra per calcolare la perpendicolare


ma ce l'hai con me? io non ho parlato di algebra? :? :?
*Enrico*
Quando uccidi un re, non lo fai in silenzio. Lo uccidi dove tutta la corte può vederlo morire...
 

#58 sampei92

sampei92

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 31 Post:
  • Tecnica: trota lago,torrente

Postato 10 November 2008 - 20:51 PM

salve a tutti
alla chiusura della pesca sono andato a pesca in un torrente nella provincia di catanzaro chi e di catanzaro dovrebbe sapere il fiume amato a Marcellinara.
il fiume era piemo di acqua e o usato un piombo da 1.5 grammi praticavo la pesca al tocco ma vedevo che il fiume nn lo trasportava il piombo che piombo dv usare e possibilmente il numero dell'amo usavo ami n'8 ed mi scappavano pesci.anche se non e trota lago ma perfavore che sono disperato

#59 Angus Young

Angus Young

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 915 Post:
  • LocalitàPadova

Postato 10 November 2008 - 21:24 PM

salve a tutti
alla chiusura della pesca sono andato a pesca in un torrente nella provincia di catanzaro chi e di catanzaro dovrebbe sapere il fiume amato a Marcellinara.
il fiume era pieno di acqua e o usato un piombo da 1.5 grammi praticavo la pesca al tocco ma vedevo che il fiume nn lo trasportava il piombo che piombo devo usare e possibilmente il numero dell'amo usavo ami n'8 ed mi scappavano pesci.anche se non e trota lago ma perfavore che sono disperato


Scusa Sampei92...oltre al fatto che ti auto-quoti..sarà che io son vecchiotto ma non è che si capisca molto il tuo messaggio....potresti gentilmente ripetere? :)
Lento ma costante....Prima o dopo io la trota la cucco

#60 sampei92

sampei92

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 31 Post:
  • Tecnica: trota lago,torrente

Postato 11 November 2008 - 13:34 PM

salve a tutti
alla chiusura della pesca sono andato a pesca in un torrente nella provincia di catanzaro chi e di catanzaro dovrebbe sapere il fiume amato a Marcellinara.
il fiume aveva una acqua con una corrente forte e o usato un piombo da 1.5 grammi praticavo la pesca al tocco ma vedevo che il fiume nn lo trasportava il piombo che piombo devo usare. e possibilmente il numero dell'amo usavo ami n'8 ed mi scappavano pesci.anche se non e trota lago ma perfavore che sono disperato
vebbene cosi
poi o sbagliato angus young


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi