Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Barca al Lago di Levico


  • Please log in to reply
56 risposte a questo topic

#41 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 11 October 2006 - 17:50 PM

bella molto bella :D

marmo x quanto riguarda quello che ha trovato albyei? :?
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#42 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 11 October 2006 - 18:04 PM

marmo con una 4 m faccio qualcosa x prendere scardole o è poco???

#43 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 11 October 2006 - 19:59 PM

io porto la 5 per sicurezza se vengo...
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#44 marmorato

marmorato

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 540 Post:
  • LocalitàTrento
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Trento

Postato 12 October 2006 - 01:09 AM

Ciao Marmo, ho trovato queste info circa Levico...
ci sono un po' di limitazioni che vanno in contrasto col programma, sbaglio??? magari queste sono info vecchie... dimmi tu!!!!

dal sito della valsugana:
LAGO DI LEVICO

Si può esercitare la pesca tutto l'anno ad eccezione del periodo in cui il lago gela. La pesca è consentita a partire da un'ora prima che sorga il sole fino ad un'ora dopo il tramonto (orario astronomico). Per i tesserati FIPS, la pesca è consentita dal 1° marzo al 30 settembre - previo ritiro permesso temporaneo al costo 1 € presso l'A.P.T. Si può pescare sia da riva che da natante ad esclusione delle zone destinate a biotopo: escluso questo periodo anche i tesserati FIPS devono munirsi del permesso dell'Associazione Pescatori di Levico Terme.
Trota lacustre: misura minima cm.30;Trota iridea: misura minima cm.20; Persico reale: epoca di divieto: 1° aprile-30 maggio; Gambero: misura minima cm.7.
La pesca può essere esercitata da terra o con natante mediante l'uso di un massimo di due canne poste ad una distanza non maggiore di 5 metri armate con un massimo di tre ami o tre ancorette ciascuna, con o senza mulinello e della tirlindana. Nel mese di giugno è vietata la pasturazione con polenta. La cattura giornaliera del persico reale è limitata a 50 capi. L'uso della larva di mosca carnaria è consentito solo come esca. Estensione della pesca notturna alla carpa, tinca e anguilla limitatamente ai mesi di luglio e agosto. Limitazione della cattura della carpa e della tinca, anche cumulativamente a n.5 pezzi per giornata. Divieto di pesca con lo scoubidou. Per i provenienti da fuori provincia la pesca è consentita previo ritiro di un permesso a pagamento contenente il relativo regolamento presso i seguenti esercizi di Levico Terme: Albergo Sport, stabilimento Taverna, Bar Ristorante Al Brenta, Camping Levico, Bar Pizzeria Vecchia Fontana, Pizzeria Al Conte.
Il costo del permesso giornaliero è di 2,00 €, quello settimanale di 10,00 €


non trovo limitazioni (magari è tardi), basta fare il giornaliero. Le altre sono piccolezze spero, lo sono

FACILI ALLARMISMI...
smettila alby

#45 marmorato

marmorato

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 540 Post:
  • LocalitàTrento
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Trento

Postato 12 October 2006 - 01:11 AM

marmo con una 4 m faccio qualcosa x prendere scardole o è poco???


per le scardole va bene anche la 1,5 ;-)
pescherai altro, vedrai

#46 marmorato

marmorato

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 540 Post:
  • LocalitàTrento
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Trento

Postato 12 October 2006 - 01:15 AM

P.S.: Dimi tu mi avevi detto che nel bresciano se si pigliano iridee anke nel periodo di chiusura si possono trattenere o cmq si possono pescare...e che non si possono pescare solo marmorate o fario...questa regola sapete se è valida anke li??


no, non è valida ne per levico ne per nessun altro posto, mi son confuso.
comunque c'è altro, difficile è... prenderlo

#47 albyei

albyei

    Esperto pesca al Siluro

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1419 Post:
  • LocalitàMilano Rossonera

Postato 12 October 2006 - 11:18 AM

Ciao Marmo, ho trovato queste info circa Levico...
ci sono un po' di limitazioni che vanno in contrasto col programma, sbaglio??? magari queste sono info vecchie... dimmi tu!!!!

dal sito della valsugana:
LAGO DI LEVICO

Si può esercitare la pesca tutto l'anno ad eccezione del periodo in cui il lago gela. La pesca è consentita a partire da un'ora prima che sorga il sole fino ad un'ora dopo il tramonto (orario astronomico). Per i tesserati FIPS, la pesca è consentita dal 1° marzo al 30 settembre - previo ritiro permesso temporaneo al costo 1 € presso l'A.P.T. Si può pescare sia da riva che da natante ad esclusione delle zone destinate a biotopo: escluso questo periodo anche i tesserati FIPS devono munirsi del permesso dell'Associazione Pescatori di Levico Terme.
Trota lacustre: misura minima cm.30;Trota iridea: misura minima cm.20; Persico reale: epoca di divieto: 1° aprile-30 maggio; Gambero: misura minima cm.7.
La pesca può essere esercitata da terra o con natante mediante l'uso di un massimo di due canne poste ad una distanza non maggiore di 5 metri armate con un massimo di tre ami o tre ancorette ciascuna, con o senza mulinello e della tirlindana. Nel mese di giugno è vietata la pasturazione con polenta. La cattura giornaliera del persico reale è limitata a 50 capi. L'uso della larva di mosca carnaria è consentito solo come esca. Estensione della pesca notturna alla carpa, tinca e anguilla limitatamente ai mesi di luglio e agosto. Limitazione della cattura della carpa e della tinca, anche cumulativamente a n.5 pezzi per giornata. Divieto di pesca con lo scoubidou. Per i provenienti da fuori provincia la pesca è consentita previo ritiro di un permesso a pagamento contenente il relativo regolamento presso i seguenti esercizi di Levico Terme: Albergo Sport, stabilimento Taverna, Bar Ristorante Al Brenta, Camping Levico, Bar Pizzeria Vecchia Fontana, Pizzeria Al Conte.
Il costo del permesso giornaliero è di 2,00 €, quello settimanale di 10,00 €


non trovo limitazioni (magari è tardi), basta fare il giornaliero. Le altre sono piccolezze spero, lo sono

FACILI ALLARMISMI...
smettila alby


hehehee cri io provo a informarmi nulla di più.... infatti chiedo a te custode del lago di confermare o smentire!!!!! :D
allora secondo te riusciamo a farci la nottata o geliamo??
SHUT UP & FISH!!! TEAM

AMMIRAGLIO GRUPPO PONTE SPESSA PO

ALL CARPS... impossoble is nothing!!!


TIRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA


e son 31....

#48 marmorato

marmorato

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 540 Post:
  • LocalitàTrento
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Trento

Postato 12 October 2006 - 14:35 PM

Ciao Marmo, ho trovato queste info circa Levico...
ci sono un po' di limitazioni che vanno in contrasto col programma, sbaglio??? magari queste sono info vecchie... dimmi tu!!!!

dal sito della valsugana:
LAGO DI LEVICO

Si può esercitare la pesca tutto l'anno ad eccezione del periodo in cui il lago gela. La pesca è consentita a partire da un'ora prima che sorga il sole fino ad un'ora dopo il tramonto (orario astronomico). Per i tesserati FIPS, la pesca è consentita dal 1° marzo al 30 settembre - previo ritiro permesso temporaneo al costo 1 € presso l'A.P.T. Si può pescare sia da riva che da natante ad esclusione delle zone destinate a biotopo: escluso questo periodo anche i tesserati FIPS devono munirsi del permesso dell'Associazione Pescatori di Levico Terme.
Trota lacustre: misura minima cm.30;Trota iridea: misura minima cm.20; Persico reale: epoca di divieto: 1° aprile-30 maggio; Gambero: misura minima cm.7.
La pesca può essere esercitata da terra o con natante mediante l'uso di un massimo di due canne poste ad una distanza non maggiore di 5 metri armate con un massimo di tre ami o tre ancorette ciascuna, con o senza mulinello e della tirlindana. Nel mese di giugno è vietata la pasturazione con polenta. La cattura giornaliera del persico reale è limitata a 50 capi. L'uso della larva di mosca carnaria è consentito solo come esca. Estensione della pesca notturna alla carpa, tinca e anguilla limitatamente ai mesi di luglio e agosto. Limitazione della cattura della carpa e della tinca, anche cumulativamente a n.5 pezzi per giornata. Divieto di pesca con lo scoubidou. Per i provenienti da fuori provincia la pesca è consentita previo ritiro di un permesso a pagamento contenente il relativo regolamento presso i seguenti esercizi di Levico Terme: Albergo Sport, stabilimento Taverna, Bar Ristorante Al Brenta, Camping Levico, Bar Pizzeria Vecchia Fontana, Pizzeria Al Conte.
Il costo del permesso giornaliero è di 2,00 €, quello settimanale di 10,00 €


non trovo limitazioni (magari è tardi), basta fare il giornaliero. Le altre sono piccolezze spero, lo sono

FACILI ALLARMISMI...
smettila alby


hehehee cri io provo a informarmi nulla di più.... infatti chiedo a te custode del lago di confermare o smentire!!!!! :D
allora secondo te riusciamo a farci la nottata o geliamo??


effettyivamente la notturna non si potrebbe fare..
oggi son di fretta e con la testa rotta, domani ci penso

#49 albyei

albyei

    Esperto pesca al Siluro

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1419 Post:
  • LocalitàMilano Rossonera

Postato 12 October 2006 - 15:43 PM

no problem.... figures!!!!!!
pensaci con calma e fammi sapere... così ci organizziamo per benino!!!!!
:wink:

ciaooo
SHUT UP & FISH!!! TEAM

AMMIRAGLIO GRUPPO PONTE SPESSA PO

ALL CARPS... impossoble is nothing!!!


TIRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA


e son 31....

#50 marmorato

marmorato

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 540 Post:
  • LocalitàTrento
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Trento

Postato 14 October 2006 - 12:10 PM

stamattina hanno pescato un luccio da un metro e 10. mi ha appena telefonato un amico da Levico.
Facciamo sabato o domenica?
decidete voi

#51 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 14 October 2006 - 18:49 PM

mmmmmmmmmmmh mister esox :( io sono ancora a 0 lucci nella vita

#52 marmorato

marmorato

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 540 Post:
  • LocalitàTrento
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Trento

Postato 16 October 2006 - 11:20 AM

facciamo domenica? ritrovo alle 7 usita autostradale Trento centro?
chi ci sarà?

#53 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 16 October 2006 - 14:34 PM

non ci sarò.... :( :( :( :( se vengo (cosa mooooolto improbabile) farò sapere in settimana :(
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#54 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 16 October 2006 - 19:36 PM

facciamo domenica? ritrovo alle 7 usita autostradale Trento centro?
chi ci sarà?


Ciao io Domenica non potro' esserci purtroppo (family).
Saro' con voi virtualmente......... :wink:
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#55 lucio

lucio

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1544 Post:
  • Localitàlago d'iseo
  • Tecnica: Mosca-Spinning
  • Provenienza: sponda bs del sebino

Postato 16 October 2006 - 20:02 PM

un po a malincuore..per la prima volta mi sgancio...

ragas divertitevi anche per me...

#56 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 18 October 2006 - 21:29 PM

per me va bene il 21/22. ci portiamo pure il barbecue, così chi sta a riva cucina, magna e si scalda. per di più se usiamo la barca la riva rimane a disposizione dei carpisti. andata.

a Levico c'è di tutto ma non in quantità e non facile da prendere.qualche trota fario e lacustre, persici, lucci, forse qualche bass, cavedani, scardolacce varie, carpe, tinche e anguille. prevedo cappotti ma il lago è talmente bello che saranno poco dolorosi.

il permesso costa 2 euro


ragazzi mi spiace vorrei essere con voi al Levico!! Dal Walter!!!
saltiamo un week end io sono libero il prossimo oooooooooooooooooooo

#57 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 18 October 2006 - 23:09 PM

ale ti ho cancellato un mess, perkè l'avevi messo doppio :wink:
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi