Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Consiglio a neofita su attrezzatura mancante per cominciare


  • Please log in to reply
36 risposte a questo topic

#1 Mad Kat

Mad Kat

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 42 Post:
  • Tecnica: Novizio
  • Provenienza: Milano

Postato 21 November 2022 - 20:31 PM

Ciao ragazzi, 

mi ritrovo a stressarvi e chiedervi un grosso favore .. qualche consiglio su attrezzatura mancante per essere pronto per iniziare questo sport 

vi elenco ciò che per il momento ho acquistato:

 

canna rapture stx sts702ml spinning 2,10 mt

canna rapture vindicta vds-706/mh spinning 2,10 mt

canna trabucco prestige bolo match bolognese 6 mt

canna trabucco titan tls force 6006 fissa 6 mt

canna trabucco demon pole put over 6006 roubasienne mini 6 mt

asta retino trabucco wizard pwr.net 4004 4 mt

retino trabucco gnt match method net rubba 38x45x30

borsa trasporto canne lixada 150 cm

borsa trasporto accessori

panchetto maver

fionda trabucco pasturare

mulinello daiwa bg magsealed 3000 5,6:1

mulinello daiwa tatula 100 hsl 7,1:1

mulinello daiwa tatula 100 xsl elite 8.1:1

galleggianti sbirulino da 1,5gr/2/2,5/3/4/5/6/

girelle 9tog misura 4

girelle a moschettone 9tog misura 4

piombi a pallina

pinza multiuso jookki

ami a occhiello varie misure

lenza treccia 20 lbs da 0,19 mt 600

 

La domanda è cosa mi manca per "ultimare acquisti" come attrezzatura e lenze ?

 

pensavo a nylon (non so che misura) per bolo e fissa, oltre che nylon per i vari finali, artificiali per spinning, slamatore, elastico per rubasienne (non saprei che misura).... altro non saprei

 

Grazie in anticipo per i futuri consigli


Questo post è stato modificato da Mad Kat: 21 November 2022 - 20:35 PM

Trabucco Demon Pole 6 mt / Trabucco Tls Force 6 mt / Trabucco Prestige Bolo Match 6 mt / Rapture Stx 2.1 mt / Rapture Vindica 2.1 mt / Daiwa Tatula 100 Hsl + Xsl /Daiwa Bg Magsealed 3000 /


#2 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10396 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 22 November 2022 - 08:22 AM

ciao, beh certo per pescare a bolognese il nylon é indispensabile, e puo' servire anche per fare il finale a spinning anche se non indispensabile  :)

Pero' permettimi una domanda , e magari un consiglio, il tuo posto trasuda di passione e la cosa é molto positiva, pero' mi sembra che tu non abbia ancora ben chiaro in testa con che tecnica vorresti pescare........

Spinning o bolognese?  Parli anche di roubasienne......concentrati su una tecnica e prova a pescare , poi dopo qualche tempo puoi provare le altre ,e poi deciderai cosa fare con le idee un pochino piu' chiare :)


Questo post è stato modificato da Fario-CH: 22 November 2022 - 08:25 AM


#3 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 22 November 2022 - 10:32 AM

fario mi ha anticipato :)

 

la domanda che devi farti e': da dove parto? scegli una tecnica, magari pensando alle acque che vuoi affrontare e ai pess che ci sono, e per un po' fissati con quella :)




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#4 Mad Kat

Mad Kat

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 42 Post:
  • Tecnica: Novizio
  • Provenienza: Milano

Postato 22 November 2022 - 19:00 PM

grazie mille ragazzi per gli interventi in questione icon_smile.gif

effettivamente come giustamente avete intuito .. non ho ancora provato a pescare e oltre tutto sono molto confuso...icon_confused.gif

 

ho menzionato tutta la lista del materiale che ho acquistato, solo per capire meglio cosa mi occorre per essere completo con attrezzatura e per capire meglio in caso di acquisto errato.

pensavo di partire in primavera con la prima uscita in qualche laghetto privato, dove non occorre essere tesserati (inizialmente) e pagare solo ad ore, cosi da farmi un idea se la passione cresce e passare a tesserarmi per praticare lungo le sponde ticino e laghetti con obbligo tesseramento

sicuramente (se riuscirò) i pesci pescati li ri deposito nel loro abitat, non sono amante di portare a casa il pescato... e non punto a pesci di grosse dimensioni .. voglio solo rilassarmi e divertirmi

 

la roubasienne l'ho acquistata solo perchè a modica cifra, ma sono più attratto dallo spinning (canna corta e rilanci), mentre non capisco ancora con la fissa il nylon quanto deve essere lungo (la mia è di 6mt) 

altro punto non chiaro le dimensioni lenze da prendere per ogni canna (possibilmente una misura standard che va bene per più canne) idem per finali

 

mi occorrerebbe un bel libro che spiega approfonditamente la pesca laghetti e torrenti e le rispettive attrezzatura, nodi, esche ecc...

la pesca in mare difficilmente capiterà


Questo post è stato modificato da Mad Kat: 22 November 2022 - 21:03 PM

Trabucco Demon Pole 6 mt / Trabucco Tls Force 6 mt / Trabucco Prestige Bolo Match 6 mt / Rapture Stx 2.1 mt / Rapture Vindica 2.1 mt / Daiwa Tatula 100 Hsl + Xsl /Daiwa Bg Magsealed 3000 /


#5 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10396 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 23 November 2022 - 08:04 AM

Hai comprato un sacco di roba, comunque ormai é fatta,ok pescherai in laghetti a pagamento, ma che pesci? trote? carpe? storioni?

perché ovviamente l'attrezzatura cambia in funzione ai pesci che andraina pescare, mentre quando parli di torrente (ma ci vuole la licenza), saranno prevalentemente trote e cavedani (dipende dal torrente e da dove si trova, montagna o pianura)  :)



#6 Mad Kat

Mad Kat

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 42 Post:
  • Tecnica: Novizio
  • Provenienza: Milano

Postato 23 November 2022 - 20:44 PM

sarò propense verso trote fario/iride/, cavedani, arborelle, scardola, lasca, savetta, gobione, persico... pesci di facile gestione e che non mi impressionano icon_biggrin.gif
 
NO carpe, siluri, storioni, anguille, lucci, pesce gatto, ecc ... mi fanno impressione ! solo di dimensioni medio/piccole, nel caso taglio filo e perdo esca e filo icon_biggrin.gif
 
riguardo i torrenti solo pianura, canali, fossi, laghetti privati, fiume ticino massimo il pò .... provincie MI e dintorni
 
oggi parlando con una persona mi ha consigliato nylon 0,18 con terminale da 0,16 per bolo e fissa, mentre light spinning treccia 0,19 e terminale 0,16
poi mi consigliava gommini scorrevoli e galleggianti scorrevoli, oltre che piombi papille 1 e 2 gr
mi manca lo slamatore e apri piombi ... non credo che la pinza che ho preso faccia ciò

Questo post è stato modificato da Mad Kat: 23 November 2022 - 20:45 PM

Trabucco Demon Pole 6 mt / Trabucco Tls Force 6 mt / Trabucco Prestige Bolo Match 6 mt / Rapture Stx 2.1 mt / Rapture Vindica 2.1 mt / Daiwa Tatula 100 Hsl + Xsl /Daiwa Bg Magsealed 3000 /


#7 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 23 November 2022 - 21:08 PM

treccia da 0.19 e terminale 0.16 per lo spinning??? o intendeva treccia da 0.09, e ancora avrei due dubbi, oppure servirebbe un terminale da 0.30 e passa




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#8 Mad Kat

Mad Kat

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 42 Post:
  • Tecnica: Novizio
  • Provenienza: Milano

Postato 23 November 2022 - 22:04 PM

io per i due tatula daiwa ho preso questo per light spinning 

 

https://www.amazon.i...0?ie=UTF8&psc=1

 

 

se sbagliato, compenso con un terminale di basso diametro in nylon, anche se nello spinning (tipo pesca al bass massimo) non ci vuole, è che non voglio assolutamente rischiare di spaccare le canne, piuttosto metto terminale minimal dopo girella e afferro qualcosa di grosso, perdo tutto quello dopo girella e sto sereno 

io da incompetente ho ragionato cosi ...


Trabucco Demon Pole 6 mt / Trabucco Tls Force 6 mt / Trabucco Prestige Bolo Match 6 mt / Rapture Stx 2.1 mt / Rapture Vindica 2.1 mt / Daiwa Tatula 100 Hsl + Xsl /Daiwa Bg Magsealed 3000 /


#9 Mad Kat

Mad Kat

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 42 Post:
  • Tecnica: Novizio
  • Provenienza: Milano

Postato 24 November 2022 - 22:04 PM

Ragazzi sono giuste queste combinazioni:

 

Filo nylon:

Bolognese: in canna 0.18 terminale 0.12

Rubasienne: in canna 0.16 terminale 0.12

Fissa: in canna 0.16 terminale 0.12

 

Filo fibra 4 dyneema:

Spinning: in canna 0.19 terminale (nel caso per sicurezza 0.16 o 0.12 in nylon)

 

p.s. priorità.. priorità non vorrei rompere canne icon_afraid.gif

 

fremo di acquistare lenza per muli 

grazie mille di tutto icon_smile.gif


Questo post è stato modificato da Mad Kat: 24 November 2022 - 23:12 PM

Trabucco Demon Pole 6 mt / Trabucco Tls Force 6 mt / Trabucco Prestige Bolo Match 6 mt / Rapture Stx 2.1 mt / Rapture Vindica 2.1 mt / Daiwa Tatula 100 Hsl + Xsl /Daiwa Bg Magsealed 3000 /


#10 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 25 November 2022 - 23:11 PM

frena!!! con quella treccia serve un terminale da almeno 0.30!!!

 

un terminale troppo sottile salterebbe subito, e comunque usare nylon sotto lo 0.18 a spinning e' un suicidio. li' ci sarebbe un punto di rottura pericolosissimo, o metti su un terminale di diametro serio oppure piuttosto a questo punto vai di treccia diretta (se non hai problemi di abrasione) e amen

 

edit: il problema e' che la treccia e' praticamente anelastica. lo sforzo andrebbe scaricato sul nylon, e se il nylon e' troppo debole rispetto alla treccia salta facilmente. dato che il nylon ha minor tenuta a trazione rispetto alla treccia a parita' di diametro serve un nylon piu' grosso della treccia, non piu' sottile. non vanno confrontati i diametri, ma i carichi di rottura

 

riedit: in realta' c'e' qualche caso specifico in cui si spinna con nylon sotto lo 0.18, ma in pratica sono rarissimi, limitatissimi e molto specifici, talmente rari che e' quasi impossibile trovarli. e in ogni caso 0.12 sicuramente e' troppo basso per lo spinning (posso dire di aver spinnato con tutti i diametri in nylon dallo 0.14 allo 0.60, e gli estremi in basso non li ho usati quasi mai, anzi ultimamente sto quasi sempre almeno sullo 0.20).




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#11 Mad Kat

Mad Kat

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 42 Post:
  • Tecnica: Novizio
  • Provenienza: Milano

Postato 26 November 2022 - 00:25 AM

oggi dalla foga ho acquistato questi nylon tutti neri, per mulo bolognese, fissa, e rubasienne

 

0.16 lb 6 500mt

0.14 lb 5 500mt

0.12 lb 4 500mt 

 

sto cercando di capire se devo prendere anche 0.20 lb 7, dato che il 0.18 di quel brand e da 500 mt non esiste

poi valuterò col vostro aiuto (e vi ringrazio infinitamente) su come trovare la giusta combinazione per pesca cavedani e trote, con le rispettive canne menzionate sopra

 

per il light spinning in cavetta penso che il treccia 0.19 vada bene, e come mi dici probabilmente diretto senza terminale, sperando di non far cavolate con frizione mulo tatula  ... molta paura di spaccare canna

 

p.s mai capito il discorso di non creare troppa disparità tra lenza madre e finale... per non spaccare canna


Trabucco Demon Pole 6 mt / Trabucco Tls Force 6 mt / Trabucco Prestige Bolo Match 6 mt / Rapture Stx 2.1 mt / Rapture Vindica 2.1 mt / Daiwa Tatula 100 Hsl + Xsl /Daiwa Bg Magsealed 3000 /


#12 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10396 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 26 November 2022 - 09:27 AM

La foga per gli acquistin é comprensibile, ma é anche cattiva consigliera, ci siamo passati tutti e probabilmente deve essere cosi, solo che mi spiace vederti buttare i soldi ( o quasi)  :)

Nello spinning , contrariamente alla bolognese ad esempio, il terminale ( nylon o fluorocarbon) é spesso di diametro superiore alla lenza madre (treccia) , l'importante é che i carichi di rottura siano simili o leggermente diversi, oppure si va di nylon diretto  :)

Per curiosità, quanti anni hai?  Se vuoi si puo' analizzare per bene cio' che devi fare, io potrei aiutarti per lo spinning, altri per bolognese etc , ma fidati di un "vintage" , conta fino a 100 prima di acquistare d'impulso e sopratutto parla e chiedi alle persone giuste (non sempre il negoziante lo é , meno che mai internet  :)

Ad esempio la treccia da 0,19 io la uso a trote in fondovalle, il light spinning é un'altra cosa , un'esca da light spinning, con la treccia da 0,19 te la lanci sui piedi ( o quasi)  :)



#13 Mad Kat

Mad Kat

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 42 Post:
  • Tecnica: Novizio
  • Provenienza: Milano

Postato 26 November 2022 - 10:32 AM

Le canne spinning rispettivamente indicano:

 

Rapture stx (azione F) lenza da 4 a 16 lb esca da 5 a 20 gr

Rapture vindica (azione M) indicano come lenza da 4 a 16 Lb esca da 10 a 30 gr

 

Sbagliato a prendere treccia da 0,19 da 20 lb 9,1 kg .... mi sa che dovevo prendere lo 0,15 da 15 lb da 6,8 kg icon_confused.gif, il massimo supportato dalla canna.... ma ho ragionato che troppo fine mi rovinava anelli con sfregamento ed ero partito con convinzione di mettere terminale anche se non ci andrebbe 

Pensavo di utilizzare un 8 - 10 gr max come esca, cosi da non sollecitare troppo canna e limitare dimensione preda

 

spero di non aver detto cavolate icon_smile.gif

 

p.s e se faccio terminale sempre in treccia dopo girella ma con 0.15 ?


Questo post è stato modificato da Mad Kat: 26 November 2022 - 10:51 AM

Trabucco Demon Pole 6 mt / Trabucco Tls Force 6 mt / Trabucco Prestige Bolo Match 6 mt / Rapture Stx 2.1 mt / Rapture Vindica 2.1 mt / Daiwa Tatula 100 Hsl + Xsl /Daiwa Bg Magsealed 3000 /


#14 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 26 November 2022 - 13:37 PM

oggi dalla foga ho acquistato questi nylon tutti neri, per mulo bolognese, fissa, e rubasienne

 

0.16 lb 6 500mt

0.14 lb 5 500mt

0.12 lb 4 500mt 

 

sto cercando di capire se devo prendere anche 0.20 lb 7, dato che il 0.18 di quel brand e da 500 mt non esiste

poi valuterò col vostro aiuto (e vi ringrazio infinitamente) su come trovare la giusta combinazione per pesca cavedani e trote, con le rispettive canne menzionate sopra

 

per il light spinning in cavetta penso che il treccia 0.19 vada bene, e come mi dici probabilmente diretto senza terminale, sperando di non far cavolate con frizione mulo tatula  ... molta paura di spaccare canna

 

p.s mai capito il discorso di non creare troppa disparità tra lenza madre e finale... per non spaccare canna

 

treccia da 0.19 e' gia' roba da spinning medio. col terminale giusto riesci gia' a tirar fuori qualche luccetto.

 

il discorso della disparita' e' semplice. immagina di avere un motore da 100 cv ma un cambio che te ne tiene 30, sotto sforzo il terminale salta facilmente, molto facilmente, perche' la parte debole non riesce ad assorbire lo strappo. bisogna avere filo ed eventuale terminale con le rispettive resistenze a trazione non troppo diverse.

 

 

Le canne spinning rispettivamente indicano:

 

Rapture stx (azione F) lenza da 4 a 16 lb esca da 5 a 20 gr

Rapture vindica (azione M) indicano come lenza da 4 a 16 Lb esca da 10 a 30 gr

 

Sbagliato a prendere treccia da 0,19 da 20 lb 9,1 kg .... mi sa che dovevo prendere lo 0,15 da 15 lb da 6,8 kg icon_confused.gif, il massimo supportato dalla canna.... ma ho ragionato che troppo fine mi rovinava anelli con sfregamento ed ero partito con convinzione di mettere terminale anche se non ci andrebbe 

Pensavo di utilizzare un 8 - 10 gr max come esca, cosi da non sollecitare troppo canna e limitare dimensione preda

 

spero di non aver detto cavolate icon_smile.gif

 

p.s e se faccio terminale sempre in treccia dopo girella ma con 0.15 ?

 

NO!!! non terminale con treccia piu' debole, piuttosto treccia diretta fino in fondo!!! e ormai hai quello, usa tranquillamente lo 0.19 e non farti tare :)

 

non preoccuparti degli anelli, hai buone canne e non hanno problemi di sfregamento. in compenso posso dirti che il peso dell'esca, oltre che dalla canna, dipende dal tipo. un ondulante fa poca resistenza in acqua, idem la gomma, mentre un cucchiaino rotante o un crankbait con il suo bel palettone fa una resistenza enorme, e bisogna scendere con le misure.

 

inoltre non sei tu a scegliere cosa abbocca. ho perso un paio di siluri palesemente sopra il metro su cucchiaini misura 0 e 1 :(

 

La foga per gli acquistin é comprensibile, ma é anche cattiva consigliera, ci siamo passati tutti e probabilmente deve essere cosi, solo che mi spiace vederti buttare i soldi ( o quasi)  :)

Nello spinning , contrariamente alla bolognese ad esempio, il terminale ( nylon o fluorocarbon) é spesso di diametro superiore alla lenza madre (treccia) , l'importante é che i carichi di rottura siano simili o leggermente diversi, oppure si va di nylon diretto  :)

Per curiosità, quanti anni hai?  Se vuoi si puo' analizzare per bene cio' che devi fare, io potrei aiutarti per lo spinning, altri per bolognese etc , ma fidati di un "vintage" , conta fino a 100 prima di acquistare d'impulso e sopratutto parla e chiedi alle persone giuste (non sempre il negoziante lo é , meno che mai internet  :)

Ad esempio la treccia da 0,19 io la uso a trote in fondovalle, il light spinning é un'altra cosa , un'esca da light spinning, con la treccia da 0,19 te la lanci sui piedi ( o quasi)  :)


*this. assolutamente questa. :respekt:




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#15 Mad Kat

Mad Kat

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 42 Post:
  • Tecnica: Novizio
  • Provenienza: Milano

Postato 26 November 2022 - 21:38 PM

se fossi tu che diametro / lb di treccia avresti preso per le canne spinning che ho acquistato ?


Trabucco Demon Pole 6 mt / Trabucco Tls Force 6 mt / Trabucco Prestige Bolo Match 6 mt / Rapture Stx 2.1 mt / Rapture Vindica 2.1 mt / Daiwa Tatula 100 Hsl + Xsl /Daiwa Bg Magsealed 3000 /


#16 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 27 November 2022 - 12:25 PM

se fossi tu che diametro / lb di treccia avresti preso per le canne spinning che ho acquistato ?


seriamente? sulla vindica quella tutto sommato puo' andare. usala senza tanti problemi

 

sull'altra, o 0.15 o anche 0.12, ma e' da vedere. a me non piace molto scendere con i diametri perche' negli ambienti che frequento io c'e' una fracca di abrasione, anzi spessissimo uso nylon in diametri allucinanti piuttosto che la treccia per quello.




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#17 Mad Kat

Mad Kat

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 42 Post:
  • Tecnica: Novizio
  • Provenienza: Milano

Postato 12 December 2022 - 22:36 PM

Ti ringrazio walter
Penso che proverò con treccia 20 lb da 0.19 e finale in nylon da 0.16 cosi non devo acqustare nulla

Domanda come fate ad imbobinare ?
Vorrei costruirmi su assetta legno un sistema per bloccare mulinello e bobiba per agevolare il tutto, avreste foto o progetti su come farlo ?

Trabucco Demon Pole 6 mt / Trabucco Tls Force 6 mt / Trabucco Prestige Bolo Match 6 mt / Rapture Stx 2.1 mt / Rapture Vindica 2.1 mt / Daiwa Tatula 100 Hsl + Xsl /Daiwa Bg Magsealed 3000 /


#18 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 13 December 2022 - 22:48 PM

no, non ci siamo!!!!

 

se usi treccia da 20 lbs di terminale ti serve almeno uno 0.35. troppa differenza di tenuta tra treccia e nylon!!! piuttosto vai di treccia diretta a questo punto

 

per imbobinare: c'e' una guida con le istruzioni di etienn da qualche parte. secchia con acqua tiepida e via :)




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#19 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10396 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 14 December 2022 - 08:22 AM

confermo quanto detto da Walter, come ti avevo detto prima, il carico di rottura tra treccia e terminale deve essere piu o meno simile, quindi nello spinning il terminale é piu' grosso del filo del mulinello ( treccia)  :)

Per imbobinare secchio con acqua ( non calda!) oppure la classica biro tenuta da qualcuno ed uno straccetto umido tra le dita per fare un minimo di tenuta sul recupero :)



#20 Mad Kat

Mad Kat

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 42 Post:
  • Tecnica: Novizio
  • Provenienza: Milano

Postato 18 December 2022 - 22:53 PM

Domanda e se faccio 20lb lenza madre (treccia) e finale 15lb sempre treccia ?

Vorrei avere sempre un finale che salti in caso di ferrata indesiderata che eviti di farmi saltare il cimino

Trabucco Demon Pole 6 mt / Trabucco Tls Force 6 mt / Trabucco Prestige Bolo Match 6 mt / Rapture Stx 2.1 mt / Rapture Vindica 2.1 mt / Daiwa Tatula 100 Hsl + Xsl /Daiwa Bg Magsealed 3000 /



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi