Ragionavo cosi sono per ovviare alla rottura cimino
Stai tranquillo... il cimino della canna è praticamente impossibile da rompere in pesca a meno che non sia già danneggiato in precedenza ( esiste la frizione del mulinello, elasticità del filo, e il tuo polso non è di cemento quindi hai molti mezzi per non rompere il cimino).
Una situazione in cui potresti rompere il cimino della canna in pesca è.... tirare su di peso un pesce senza usare il guadino
Altrimenti le situazioni dove può succedere di rompere il cimino purtoppo esulano dall'azione di pesca ( portiera dell'auto dove accidentalmente chiudi il cimino della canna, posti infrascati dove camminano urti un ramo o qualcos'altro con il cimino, scivolata accidentale con conseguente rottura di canna.... in tutti questi casi si può rompere il cimino della canna e nominare tutti i santi in paradiso).
Poi lasciati dire che piano piano probabilmente acquisterai altre canne più specifiche per le tipologie di prede che andrai a insidiare... la prima canna è possibile che tu la rompa oppure no ma non ti fasciare la testa prima che la cosa succeda, con questo non voglio certo dirti di non fare attenzione ma cerca di pescare pensando a divertirti e non a quello che potrebbe succedere all'attrezzatura.
Vai a pescare, divertiti e rispetta il più possibile i pesci e l'ambiente
