Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Pareri canna spinning Shimano


  • Please log in to reply
22 risposte a questo topic

#21 ilrandagio

ilrandagio

    Gold Member

  • Gold Member
  • 385 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Dairago (MI)

Postato 06 March 2022 - 21:03 PM

Io ho visto pescare a casting sull Adda dalle parti di Trezzo lì in quella zona l Adda era davvero largo e la casting arrivava almeno 20m più lontano esca e lenza madre circa uguali....ho provato qualche volta le casting e devo dire che non ho bisogno di frustare come la spinning per uscire bisogna avere comunque la accortezza di tarare bene il mulo da casting e tenere sempre il pollice appena sopra la bobina del mulo da casting per poi frenarla con il pollice prima che la esca lanciata tocchi l acqua pena possibile parrucca...

#22 Dan32

Dan32

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 22 Post:
  • Tecnica: Catfishing
  • Provenienza: Padova

Postato 07 March 2022 - 14:01 PM

Premetto che neppure io ho mai pescato a casting. Che sappia io però non si lancia più lontano anzi, è più maneggevole, si lancia più preciso, si governano meglio le esche voluminose, effettivamente il filo dovrebbe incidere meno sulle performance di lancio. Ma la quasi totalità degli attrezzi sono destinati al luccio o bass e sono canne molto dure incompatibili con il siluro soprattutto da terra secondo me però ripeto non sono minimamente un esperto.

Questo post è stato modificato da Dan32: 07 March 2022 - 14:02 PM


#23 HSH

HSH

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 546 Post:
  • Tecnica: Varie
  • Provenienza: PD

Postato 20 March 2022 - 18:45 PM

io ho la shimano nexave game type, un bel mostriciattolo...  poi dipende da che esche pensi di usare, cmq co shimano cadi sempre in piedi




1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi