Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

La carpa "iridea"

amur trota mais trota pane amur pane amur mais

  • Please log in to reply
10 risposte a questo topic

#1 Giovanni P.

Giovanni P.

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 261 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: Pesca a Ledgering
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1983

Postato 07 April 2016 - 00:09 AM

Oggi c'è un bel sole ed ho il pomeriggio libero!!! :cooler:     :ultragrin:    :cooler:
Dopo qualche giorno di pioggia sia il Sottoscritto che i miei amici abbiamo gran voglia di pesca ,basta una battuta , una telefonata e ci si trova in un attimo Tutti assieme al lago!
La preda torna ad essere la carpa dopo qualche mese a caccia di trote.Lo spot è un lago privato in cui nuotano svariate razze di pesci , tra cui storioni, carpe , amur , temoli russi , Lucci, pescigatto di grosse dimensioni....ma in questo periodo la maggioranza sono Le onnipresenti trote Pollo, alcune anche belle grosse.
Pescando catch'n'release si possono usare 2 canne senza pagare supplementi dunque posso provarne una a fondo ed una staccata.
-prima canna a galleggiante scorrevole con esca sospesa e non, 5gr a "pippotto" tarato ultrasensibile
-la seconda a feeder
Inizio con una sola, Galleggiante scorrevole  innescato con pasta di pellet halibut..giusto il tempo di far due lanci per aggiunger un piombino e zaac lo vedo scomparire verso il fondo...ma..è...è una trota :o.. :doubt:
Intuisco che per evitare di farmi cacciare dal lago è meglio cambiare esca ,magari una meno appetibile dalle voraci iridee :roll:....passo al caro vecchio pane
Qualche pallina di pane qui,qualcuna li , una manciata di mais e taaac  di nuovo un'altra partenza..... 8O....
di nuovo una trotaa :muede:
Sconsolato alzo un po' il fondo,innesco mais e rilancio e nel frattempo finisco di preparare l altra canna :
Cage feeder da 30gr ,farcito con pangrattato-mais e innesco mais (pangrattato finemente inumidito.. :klugscheisser:)
lancio questa volta verso il centro,svuoto un paio di volte il pasturatore e lascio li..
riprendo a lanciar qualche chicco qua e la ,qualcuno anche alle papere  tanto simpatiche ma di pesci nemmeno l'ombra.. Nel frattempo "lo zio" (uno dei miei amici..)ha in canna un pinocchietto bello grosso..se ne accorge...esulta come un hooligans ubriaco da settimane dimenticandosi della canna ,del filo , del pesce ...e grida :
"C'è ,c'è!!! è Bello !!è Grosso è groSS.." nemmeno il tempo di finire...SSpeeeeewww!!..lenza spezzata
                                              :stock1:       :motz:       Sempre il solito... che figura di M***a :lachtot:
"Capoccione" invece non vede una tocca... (capoccione è un altro amico..)pesca trote perché né è goloso
ne vuole tante ,ne è ingordo,ma oggi Nisba!!  :headbash:       (-nei laghetti a pagamento-)
Il sole si abbassa e il padrone del lago ad una certa ora lancia sempre dei bei pezzi di pane in acqua...lo anticipo e nel galleggiante tolgo il mais e rimetto il pane(tipo boile ,bello pressato)pasturo con qualche pezzo bagnato e lancio l' esca nel mezzo.....Frizione che urla per la mia felicità che aumenta,sento il peso sulla lenza e non si tratta di una trota stavolta...

IMG-20160406-WA0002_zpsmfu3vxjv.jpg

Capoccione si alza preso dalla frenesia o dai Fumi dell'achool e "accorcia" la canna allo zio,schiacciandone il calcio,zio che tutto sommato la prende con filosofia riparandola con del nastro da pacchi (ebbene si quello marrone.. :yes: )e continuandoci a pescare.

Di tanto in tanto lancio con la canna da feeder ma oggi l ho lasciata abbandonata e le ho preferito il galleggiante..avevo voglia di quel tipo di "ferrata"..

Arriva ancora "una pollo" pasturando sul galleggiante col mais mentre cercavo il bis di Amur..contento capoccione che essendo l unico che ha pagato (le ore a trote )se le spadellerà.

Bella giornata nonostante le carpe non siano mai veramente arrivate in pastura quella che ho preso tirava come un trenino .

Materassino bagnato , mani bagnate e pesce fuori dall' acqua meno di un minuto ,appena rimesso in acqua è partito come un missile :2thumbs:



#2 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 07 April 2016 - 07:51 AM

Ti ho spostato il topic ;) 

Comunque bel pesce :comp: ! E anche se non erano quello che cercavi, le tanto bistrattate iridee poi in fin dei conti ci fanno sempre divertire :- ) 


Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#3 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 07 April 2016 - 09:02 AM

complimenti bel pesce


saluti

The Legend

#4 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 07 April 2016 - 09:24 AM

Pheeega ma se andavi a quel laghetto potevi dirmelo! Ci si poteva incontrar almeno una volta visto che sei venuto fin sopra casa mia :P 

Bella carpozza complimenti ! (a me par un amur :o ) ...lì dentro ci son trotelle anche più grandi di quel treno merci, una ha un mio mepps appeso alla gengiva  :fluch:  


Boia deh  :furz:

#5 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10396 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 07 April 2016 - 10:13 AM

complimenti, bella carpa  :)



#6 Giovanni P.

Giovanni P.

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 261 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: Pesca a Ledgering
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1983

Postato 07 April 2016 - 10:33 AM

Pheeega ma se andavi a quel laghetto potevi dirmelo! Ci si poteva incontrar almeno una volta visto che sei venuto fin sopra casa mia :P 
Bella carpozza complimenti ! (a me par un amur :o ) ..  


Jack promesso la prossima volta che vado ti messaggio in mp, il primo motivo per cui mi sono iscritto a "POK" é proprio integrarsi nel gruppo e conoscervi di persona!
Tra l altro come vedi le trote mi girano attorno :-)
Trenino di razza : Amur azzeccato!!

Questo post è stato modificato da Giovanni P.: 07 April 2016 - 10:35 AM


#7 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 07 April 2016 - 11:06 AM

Credo sia un amur, più che una carpa! Ma quindi sei riuscito a prendere anche le trote, pescando a fondo col mais come si fa con le carpe :o? A me capitò una volta, abboccò al mais alla fragola ma non volevo crederci xD...a quanto pare gradiscono, allora :D



#8 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 07 April 2016 - 19:47 PM

Credo sia un amur, più che una carpa! Ma quindi sei riuscito a prendere anche le trote, pescando a fondo col mais come si fa con le carpe :o? A me capitò una volta, abboccò al mais alla fragola ma non volevo crederci xD...a quanto pare gradiscono, allora :D

Molte delle iridee pollastre che trovo nel laghetti da ste parti hanno la panza piena di mais e altri ammenicoli classici del pesce bianco :o 


Boia deh  :furz:

#9 dave01

dave01

    Fario-dipendente

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 856 Post:
  • Tecnica: spinning torrente
  • Provenienza: Alto Canavese (TO)

Postato 07 April 2016 - 21:07 PM

Bella preda, bravo :-)


Proud Brown Trout hunter.

#10 Giovanni P.

Giovanni P.

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 261 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: Pesca a Ledgering
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1983

Postato 08 April 2016 - 07:11 AM

Grazie ragazzi!
Mi viene difficile pensare che una trota mangi mais... ma é così!
Molti lo usano da"richiamo"per il rumore che produce all'impatto con l acqua, e più volte nel pulirle ho trovato dei chicchi nella pancia.
L Amur é una carpa...carpa erbivora!

Questo post è stato modificato da Giovanni P.: 08 April 2016 - 08:53 AM


#11 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 08 April 2016 - 17:34 PM

Gran pezzo di amur!!! spettacolo!! :gott: :gott: Con quelli c'è da divertiris!! :up: ;)

E oltre a conoscere i torinesi, qualche volta vieni pure a quelche radunino così ci si conosce tra tutti ;)


PS confermo che anch'io ne ho prese un sacco di trote col mais quando pescavo tanto in lago ;)

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 




Also tagged with one or more of these keywords: amur, trota mais, trota pane, amur pane, amur mais

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi