Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Sessione di fine estate Casa&Romi

carpfishing amur carpfishing in cava

  • Please log in to reply
14 risposte a questo topic

#1 casacarp

casacarp

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 422 Post:
  • LocalitàNovafeltria
  • Tecnica: carpfishing/bolo
  • Provenienza: Novafeltria (rn)
  • Anno di nascita:2000

Postato 14 December 2015 - 21:50 PM

Ciao a tutti ragazzi, finalmente ho trovato un po' di tempo per raccontarvi della più bella minisessione di questa estate 2015. Io e romeo (romi carpfishing qui sul forum) abbiamo deciso di metterci d'accordo per effettuare una sessioncina di fine estate. Lo spot che abbiamo scelto è una cava (ovviamente libera e in stile rigorosamente Natural ;-) :up: ) di dimensioni medio-piccole situata all'interno di un grande parco in città. A Romeo è toccato lo snervante compito di preparazione-bollitura delle granaglie da pasturazione, in particolare canapa mais tigernuts e ceci. Dopo una pasturazione a giorni alterni per circa 3 settimane (c'è da dire che il posto è abbastanza pressato essendo facilmente raggiungibile e quindi sempre ben pasturato ma con decine e decine di esche e aromi differenti per cui non abbiamo voluto esagerare con il quantitativo di esche) ci rechiamo sullo spot, è l'occasione buona per testare le nuove kkarp dominant lcr, abbiamo optato per le suddette perché pur avendo un'azione non troppo rigida dispongono di una riserva di potenza generosa necessaria per forzare un po' più le carpe in questo magnifico spot visto che il fondale è disseminato di canneti e grossi tronchi sommersi. Montiamo l'attrezzatura, obiettivo sono le numerose carpe che popolano il bacino con anche la speranza di forare qualche big amur del lago. Optiamo per blow back ed hair rig, trecciato Korda dark matter e leadcore belli caxxuti, Korda Kable e il fox armadillo, safety clip e piombi 100-130g. Semplicità per grandi risultati.
La postazione pasturata non è delle più comode, e in tutto abbiamo da piazzare sette canne. Romi è pronto a lanciare prima di me visto che ha optato per dei picchetti mentre io per il pod. Lancia sulla destra della postazione dove è presente un grosso tronco sommerso che scende lungo una serie di due scalini pronunciati, molto vicino alla riva che è tutta infrascata, uno spot abbastanza arduo.
La prima partenza è quasi immediata, e dopo un combattimento bello arduo perché la carpa cercava di ficcarsi sotto al tronco, portiamo a guadino la prima baffona della sessione, una bellissima comune di circa 10kg caduta su un innesco a doppia Tiger.


http://i.imgur.com/7a6lrTj.jpg

Lancio anch'io le mie canne, inneschi a doppia Tiger, tiger singola e Tiger+cecio bilanciato con una spugnetta. Ne lancio ognuna sui punti pasturati, una sulla sinistra a pochi metri dalla sponda dove la sponda del lago fa la curva e sul fondo c'è un tronco sommerso, una a centro lago e l'ultima su di uno scalino nella,direzione in cui Romeo ha effettuato la prima cattura ma più in giù verso una lingua di sponda di qualche metro con dei canneti interessanti. Lancio l'innesco proprio nei pressi di essa e ci rinfresco la pasturazione. Dopo poche decine di minuti Romeo ha la seconda partenza, stessa canna e stesso punto della precedente, ma questa volta la carpa riesce e incastrarsi nel tronco e si slama :headbash: :( .
Ci rimettiamo in attesa e indovinate un po'? Riparte la stessa canna :lol: :lol: e stavolta finisce nel materassino una carpetta sui 6 kg

http://i.imgur.com/bG14BjR.jpg

È evidente che Romi ha scelto proprio un ottimo posto :D XD .

È mezzogiorno, e comincia la classica "pausa", non ci aspettiamo partenze in questo lasso di tempo e decidiamo di rinfrescare la pasturazione. Mi metto la centralina dei pulsar in tasca e vado. Mentre stavamo lanciando qualche manciata di granaglie biiiiibibiiip la centralina inizia a suonare, faccio i 50mt che mi separano dal pod con una velocità che Bolt mi fa un baffo :lol: XD XD e ferro con decisione. È l'innesco bilanciato che avevo posizionato sotto la lingua di sponda sullo scalino, e quindi è nella stessa direzione di altre 3 canne. Recupero a frizione serrata dato l'intreccio di lenze che c'era, e devo ammettere di essere anche stato molto fortunato perché il pesce aveva deciso di puntare verso il largo e non verso i canneti dove altrimenti si sarebbe andato ad incastrate. Un pescatore di una postazione vicina viene a vedere e a darci una mano, conosce il lago e i suoi pesci come casa sua e capisce subito che ho all'amato un amur di taglia. Io sono un po scettico ma mi ricredo subito appena spunta dall'acqua la testa del pesce. È una bella amur, che da prova di tutta la sua combattività effettuando una furiosa ripartenza da cardiopalma da dentro il guadino, rovinando la rete e facendo fischiare la frizione dell'endless. Ora però anche lei è stanca, e finisce nel guadino senza altre ripartenze, per fortuna :lol: :lol: . Questa volta il mio materassino che abbiamo usato per le prime carpe non basta perché pur essendo bello capiente l'amur è troppo lunga e non ci starebbe in sicurezza. Viene in aiuto il prologic di Romeo, e decidiamo di portarlo sulla sponda alta del lago sopra alla postazione per metterlo in piano. Ci fermiamo un secondo ammaliati dalla bellezza di questo stupendo pesce, ma dato il caldo e l'estrema delicatezza dell'amur cominciamo subito con le operazioni di foto e pesatura. Perdonate la mia espressione da imbecille addormentato, è che ero abbastanza stanco e il pesce pesava non poco.

Purtroppo la scarsa qualità delle foto non rende giustizia..

http://i.imgur.com/KhKuVbe.jpg

http://i.imgur.com/zJyQXKy.jpg

http://i.imgur.com/lPB69YZ.jpg

Come vedete il pesce aveva una ferita dietro alla pinna XXX dove andrebbe tenuto con la mano, quindi ho dovuto tenerlo più avanti ma non preoccupatevi sono stato attento a non fargli assolutamente del male, e la ferita è stata debitamente disinfettata.
Passando alla fase pesatura, il pesce pesava ben 21kg circa, una fantastica cattura con cui ho infranto il mio record personale. Fatto tutto questo nel minor tempo possibile, è adesso ora di rilasciare l'amur, la mettiamo in acqua e dopo una lenta riossigenazione di qualche minuto il siluro d'argento riparte deciso e scompare sott'acqua.

Questo è stato l'ultimo pesce della sessione, io ho avuto un'altra falsa partenza in calata nella canna a sinistra e anche Romeo ne ha avuta un' altra ma il pesce si è infilato tra i canneti sotto riva e dopo un quarto d'ora per cercare di toglierlo da li abbiamo recuperato l'amo vuoto XD.

Bè, come concludere se non dicendo che che le emozioni che regala non solo il carpfishing ma la pesca in generale sono davvero uniche ed indimenticabili, e il ricordo delle catture speciali non ci abbandonerà mai.


Casacarp&Romi carpfishing
biip bip bip biiiiiippp
dai che è bella... dai che ci siamo...

#2 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 14 December 2015 - 22:14 PM

Tto molto bello avvincente e coinvolgente. Molto bello il binomio pescatori e per una fast session avete fatto un gran bel risultato.
Personali complimenti per l'uso delle attrezzature in primis del materassino (un bigUp per voi!)
Leggo sette canne?? Leggo male sicuro in quanto se si pesca in libera non credo siano consentite.
Bravi!
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#3 casacarp

casacarp

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 422 Post:
  • LocalitàNovafeltria
  • Tecnica: carpfishing/bolo
  • Provenienza: Novafeltria (rn)
  • Anno di nascita:2000

Postato 14 December 2015 - 22:20 PM

Si sette ma io tre e lui 4...non si poteva?
biip bip bip biiiiiippp
dai che è bella... dai che ci siamo...

#4 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 14 December 2015 - 22:29 PM

Si sette ma io tre e lui 4...non si poteva?

Amico
non credo...dovresti informati leggendo il regolamento per quella zona. In libera è più restrittivo. Ti faccio un esempio a me vicino: fiume Tevere (Roma) in alcuni tratti é consentito l'utilizzo di due attrezzi per pescatore...
Ora informati ma se é come penso avete rischiato una bella sanzione. Mi raccomando!
Hai postato una bella esperienza adesso sta a te (e a questo punto a voi) crescere FORZA!
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#5 casacarp

casacarp

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 422 Post:
  • LocalitàNovafeltria
  • Tecnica: carpfishing/bolo
  • Provenienza: Novafeltria (rn)
  • Anno di nascita:2000

Postato 14 December 2015 - 22:37 PM

A posto, nessun problema. Ho appena guardato su Internet e sembra che il lago sia di proprietà del comune essendo dentro al parco, e il regolamento vieta solo l'utilizzo di natanti ma non specifica niente sul numero di canne per pescatore... In effetti ho sempre visto gente che pescava anche con due pod a persona (esagerato). Comunque grazie per l'avvertimento :-)
biip bip bip biiiiiippp
dai che è bella... dai che ci siamo...

#6 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 14 December 2015 - 22:44 PM

Tranquillo Casa!
Rimane buona norma informarsi prima e per bene - se non insiste un limite di canne in acqua - uno sportivo ma soprattutto un carpista deve fare la differenza. Tu ce la stai mettendo tutta e si vede. Immagina solo per un attimo se tutti portassero a seguito in quel posto una doppia batteria di canne???!!!? Chaos puro! E poi secondo me si perderebbe il senso vero della pesca.
Continua così mi raccomando. In gergo militare direi: sempre pronto!
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#7 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 15 December 2015 - 07:45 AM

bel report


saluti

The Legend

#8 Romi Carpfishing

Romi Carpfishing

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 118 Post:
  • LocalitàRimini
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Rimini

Postato 15 December 2015 - 17:08 PM

Grande casa bel report davvero!! Ci siam divertiti un bel po':-):-);-);-)

#9 Romi Carpfishing

Romi Carpfishing

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 118 Post:
  • LocalitàRimini
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Rimini

Postato 15 December 2015 - 17:22 PM

Cmq case ha detto male riguardo alle canne perchè si inizialmente ne volevamo usare 7 dato che casa ne aveva 3 e io 4 ma alla fine ci siamo resi conto che non c'era spazio e io ne ho usate solo 3 comunque a fatica...

#10 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 15 December 2015 - 20:53 PM

Bravissimi ragazzi :2thumbs:  :2thumbs:

Si vede dal report come la tecnica vi sta prendendo sempre più ;)

 

Catture splendide davvero, l'amur poi è spettacolare! :gott:

 

La prossima volta, se caricate delle foto più piccole, vediamo di inserirle direttamente visibili nel post, viene molto più bello ;)


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#11 casacarp

casacarp

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 422 Post:
  • LocalitàNovafeltria
  • Tecnica: carpfishing/bolo
  • Provenienza: Novafeltria (rn)
  • Anno di nascita:2000

Postato 15 December 2015 - 21:16 PM

Bravissimi ragazzi :2thumbs:  :2thumbs:
Si vede dal report come la tecnica vi sta prendendo sempre più ;)
 
Catture splendide davvero, l'amur poi è spettacolare! :gott:
 
La prossima volta, se caricate delle foto più piccole, vediamo di inserirle direttamente visibili nel post, viene molto più bello ;)


grazie mille, si hai ragione per le foto è che da pc riesco ma questa volta ho fatto dal cell e quindi non ce l'ho fatta
biip bip bip biiiiiippp
dai che è bella... dai che ci siamo...

#12 Romi Carpfishing

Romi Carpfishing

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 118 Post:
  • LocalitàRimini
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Rimini

Postato 15 December 2015 - 21:17 PM

Arriva anche il video :-) non sarà il massimo perchè ancora non ho una telecamera decente ma si vede...


#13 Romi Carpfishing

Romi Carpfishing

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 118 Post:
  • LocalitàRimini
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Rimini

Postato 16 December 2015 - 13:17 PM

Come vi sembra? So che non è il massimo ma montatelo voi un video dall'ipod....

#14 Dantee

Dantee

    Cappottaro

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 665 Post:
  • Tecnica: Spinning (bass&pike)
  • Provenienza: Roma

Postato 17 December 2015 - 15:05 PM

Grandi, bel report per bei pesci,potere ai giovani! :D


C&R

  Lo chiamavano dantee_ante :)
 


#15 Romi Carpfishing

Romi Carpfishing

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 118 Post:
  • LocalitàRimini
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Rimini

Postato 17 December 2015 - 21:56 PM

Grazie milleee :-D



Also tagged with one or more of these keywords: carpfishing, amur, carpfishing in cava

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi