Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

consiglio acquisto canna


  • Please log in to reply
54 risposte a questo topic

#21 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 27 December 2007 - 14:13 PM

chi sarebb sto strike? :roll:


sul forum in alto compare una scritta cliccaci sopra e scopri tutto se hai problemi in mp ti mando anche il suo cell........

http://www.pescanetw...opic.php?t=7610


basta cliccare sopra e sai tutto..............ciao gabri

#22 Gabbo89

Gabbo89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 710 Post:
  • LocalitàLeinì (Torino)

Postato 27 December 2007 - 14:17 PM

grazie gentilissimo :D
18 anni buttati :D Pescatore Ok...W la pesca al colpo :)
Posted ImagePosted Image

#23 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 27 December 2007 - 14:27 PM

:D nessun problema ci sono passato anche io per la tua stessa strada e sai quanti soldi ho speso inutilmente ma per fortuna adesso abbiamo il forum che ci aiuta...........ciao ciao

#24 Gabbo89

Gabbo89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 710 Post:
  • LocalitàLeinì (Torino)

Postato 28 December 2007 - 18:49 PM

dopo tutte le domande che ho fatto, oggi sono andato in un negozio da pesca, mi a fatto vedere delle roubaisienne usate, ne ho tenute un po' in mano e le ho provate un po' come se fossi in azione di pesca, risultato: non mi è piaciuta come tipo di pesca : :| ,prenderò una buona bolo da 7 metri :D ne avete qualcuna da consigliarmi?
18 anni buttati :D Pescatore Ok...W la pesca al colpo :)
Posted ImagePosted Image

#25 Domenico

Domenico

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 898 Post:
  • LocalitàSant'Elia Fiumerapido nel Lazio
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Sant'Elia Fiumerapido (lazio)

Postato 28 December 2007 - 18:55 PM

Allora io di bolo ho una 6 metri trabucco e mi ci trovo bene e una colmic sempre sei metri e mi ci trovo benissimo.........io ti consiglio queste due marche per la bolo le altre nn saprei.............pero io preferisco la fissa :wink:
24anni!PantherMartinPescatore :D

#26 Gabbo89

Gabbo89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 710 Post:
  • LocalitàLeinì (Torino)

Postato 28 December 2007 - 19:03 PM

anche io prenderei la fissa, ma me ne serviirebbero più misure, quindi sforerei il budget :(
18 anni buttati :D Pescatore Ok...W la pesca al colpo :)
Posted ImagePosted Image

#27 Domenico

Domenico

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 898 Post:
  • LocalitàSant'Elia Fiumerapido nel Lazio
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Sant'Elia Fiumerapido (lazio)

Postato 28 December 2007 - 19:14 PM

se vuoi piu' misure puoi prender euna fissa teleregolabile.........oppure puoi puntare a prodotti medi tipo sui 100 euro con le offerte li trovi anche ad 80 e ti fai una 6 una 7(che secondo me e' la misura ideale)e una 8.....
io ad esempio tra le medie ho una mitchell lasermate strong con carbonio rinforzato da 6 metri che mi ha dato ottime soddisfazioni.......forse anche di piu' della daiwa che ho pagato 240 :x :x :x
nn badare al prezzo(certo fatti una buona canna in carbonio rinforzato se possibile) molte volte alcuni prodotti di media fascia sono piu' manegevoli e performanti di quelli di alta fascia.......secondo me in alcuni casi il troppo storpia.......prova e vedere come le senti in mano quali sono le tue senzazioni, poi chiedi il prezzo se costa tanto no problem(hai un budget di 300 euro) se costa poco meglio, ne vedi anche un altra.......
a parere personale a me piace molto la strong (ovvero quella piu' rigida dove si piega facilmente solo il cimino) la media nn mi piace tanto ha un azione troppo parabolica(per i miei gusti, nn piace si piegano primo secondo e terzo pezzo) certo cosi la canna stanca prima il pesce ma in ferrata e' un po lenta.
24anni!PantherMartinPescatore :D

#28 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 28 December 2007 - 20:12 PM

:? le fisse ....gran belle canne ma a mio parere ormai hanno fatto la loro storia ora o rube o bolognese poi il fatto delle azioni , è proporzionato al tipo di pesca , pesce , galleggianti, terminali che intendi usare non tutte le canne vanno bene per certe pesche.....ad ogni modo vai e prova solo così ti renderai conto di cosa ti piacerebbe avere......ciao ciao gabri e babi :wink: :wink:


Posted Image

#29 angelo46

angelo46

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 785 Post:
  • Localitàvalganna-varese
  • Tecnica: pesca al colpo
  • Provenienza: valganna

Postato 28 December 2007 - 20:39 PM

:? le fisse ....gran belle canne ma a mio parere ormai hanno fatto la loro storia ora o rube o bolognese poi il fatto delle azioni , è proporzionato al tipo di pesca , pesce , galleggianti, terminali che intendi usare non tutte le canne vanno bene per certe pesche.....ad ogni modo vai e prova solo così ti renderai conto di cosa ti piacerebbe avere......ciao ciao gabri e babi :wink: :wink:

[img]http://www.chins-n-q...es/xmastree.gif[/img
]


:( :( beato te che hai il mincio noi a varese sul ticino gambe in acqua e canne fisse da 9 a 11 mt. rouba nemmeno parlarne e' quasi inutilizzabile la bolo solo in alternativa :( :( ciao :wink:

#30 angelo46

angelo46

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 785 Post:
  • Localitàvalganna-varese
  • Tecnica: pesca al colpo
  • Provenienza: valganna

Postato 28 December 2007 - 21:03 PM

dopo tutte le domande che ho fatto, oggi sono andato in un negozio da pesca, mi a fatto vedere delle roubaisienne usate, ne ho tenute un po' in mano e le ho provate un po' come se fossi in azione di pesca, risultato: non mi è piaciuta come tipo di pesca : :| ,prenderò una buona bolo da 7 metri :D ne avete qualcuna da consigliarmi?


da un altro post ho visto che hai acquistato un ottimo panchetto,ideale per pescare a roube strano non ti piaccia questa tecnica hai 17 anni e questa e' la tecnica piu' usata attualmente (tranne che dove abito io) ora ti spiego come scelgo una bolognese (sono sicuro che leggendomi gabri sorridera') es. mi serve per lanciare da 3 a 8 gr. il negoziante mi propone diversi modelli, 1° controllo l'altezza della placca cioe' la staffa orizzontale del mulinello dev'essere almeno a 55cm. 2° apro la canna la metto in bilancia l'ultimo pezzo (il calcio) su un dito se ad una distanza di 10 - 15 cm dal primo anello la canna pende in avanti la scarto, 3° faccio una prima prova di lancio accompagnandola , ne faccio una seconda da posizione ora 10-10 do una frustata secca se non si rompe e' acquistabile
se ho diversi modelli acquisto quella che costa meno indipendentemente dalla marca l'importante ci sia la garanzia la mia canna con queste caratteristiche e' la trabucco team italy spero d'averti chiarito un po' le idee o te le ho ulteriormente incasinate ciao :wink: :wink:

#31 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 28 December 2007 - 21:57 PM

dopo tutte le domande che ho fatto, oggi sono andato in un negozio da pesca, mi a fatto vedere delle roubaisienne usate, ne ho tenute un po' in mano e le ho provate un po' come se fossi in azione di pesca, risultato: non mi è piaciuta come tipo di pesca : :| ,prenderò una buona bolo da 7 metri :D ne avete qualcuna da consigliarmi?


da un altro post ho visto che hai acquistato un ottimo panchetto,ideale per pescare a roube strano non ti piaccia questa tecnica hai 17 anni e questa e' la tecnica piu' usata attualmente (tranne che dove abito io) ora ti spiego come scelgo una bolognese (sono sicuro che leggendomi gabri sorridera') es. mi serve per lanciare da 3 a 8 gr. il negoziante mi propone diversi modelli, 1° controllo l'altezza della placca cioe' la staffa orizzontale del mulinello dev'essere almeno a 55cm. 2° apro la canna la metto in bilancia l'ultimo pezzo (il calcio) su un dito se ad una distanza di 10 - 15 cm dal primo anello la canna pende in avanti la scarto, 3° faccio una prima prova di lancio accompagnandola , ne faccio una seconda da posizione ora 10-10 do una frustata secca se non si rompe e' acquistabile
se ho diversi modelli acquisto quella che costa meno indipendentemente dalla marca l'importante ci sia la garanzia la mia canna con queste caratteristiche e' la trabucco team italy spero d'averti chiarito un po' le idee o te le ho ulteriormente incasinate ciao :wink: :wink:


:D caro angelo, a parte il fatto che ognuno può avere il proprio metodo di valutare una canna, anche se non lo condivido, ........... se vuoi una canna bilanciata innanzitutto la senti con il mulinello poi il fatto che la placca deve essere a 55 cm :? secondo me la si mette in base al braccio della persona che la usa io personalmente le metto piuttosto in alto dato che tengo la canna appoggiata all'inguine di modo che non ti pesi troppo e sei molto più pronto nell'aggancio poi guardo leggerezza, azione e bilanciatura oltre la robustezza ma si sa che se la usi bene una canna non la rompi è logico che più sono leggere meno materiale = più facile a rompersi nel lancio o nella ferrata........... :roll: a parte questo, dato che rispondi ad un ragazzo di 17 anni che vorrebbe fare delle garette e non ha le idee chiare :D non gli incasiniamo la vita che dici?? :wink:
:) ti quoto sul fatto di spronarlo ad usare la ruba dato che è la canna più versatile per fare le gare........ noi abbiamo dovuto imparare ad usare di tutto di più dalla fissa all'inglese, la ruba, la bolo e anche il ledgering quando si poteva usare, se vuoi entrare nel mondo gare caro Gabbo devi essere attrezzato se non vuoi pagare sempre le medaglie ai tuoi avversari :wink:........... babi

ps: :roll: trabucco ottima scelta quoto angelo
pps: :D se fossi il negoziante e vedo uno che lancia per rompere una canna te la do sulla testa e ti accorcio anche il braccino hahaha :ironie: :ironie: :lol: :lol: :lol: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot:

Posted Image

#32 Gabbo89

Gabbo89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 710 Post:
  • LocalitàLeinì (Torino)

Postato 28 December 2007 - 22:05 PM

non capisco più niente :( non pensavo fosse così difficile scegliere una canna :D , vabbè mi sa che comprerò la bolo per adesso. poi magari comprerò una rouba da pochi soldi proprio per fare i primi passi, più che altro vorrei capire una cosa: quando si impara ad usarla, trovare il giusto equilibrio, la pesca a roubaisienne diventa divertente? o solo più pescosa?
18 anni buttati :D Pescatore Ok...W la pesca al colpo :)
Posted ImagePosted Image

#33 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 28 December 2007 - 22:13 PM

non capisco più niente :( non pensavo fosse così difficile scegliere una canna :D , vabbè mi sa che comprerò la bolo per adesso. poi magari comprerò una rouba da pochi soldi per fare i primi passi, più che altro vorrei capire una cosa: quando si impara ad usarla, trovare il giusto equilibrio, la pesca a roubaisienne diventa divertente? o solo più pescosa?


:) stradivertente nonchè molto pescosa, :roll: credimi io non ne volevo sapere poi ho dovuto usarla per fare una gara particolare e la prima volta che l'ho usata (non sapevo manco da che parte prenderla) ci ho fatto più di 11 kg di pesce ed il secondo di settore :D mi sono stradivertita e da li impari ad usarla come si deve, non serve sempre a 13 metri inizia anche a 11 e anche meno vedrai che spettacolo, sei pronto nella ferrata e quando l'elastico esce e non sai cosa ti si è agganciato è adrenalina pura :wink:

Posted Image

#34 mangors1993

mangors1993

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 529 Post:
  • Localitàroma

Postato 28 December 2007 - 22:14 PM

divertente :?

#35 Domenico

Domenico

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 898 Post:
  • LocalitàSant'Elia Fiumerapido nel Lazio
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Sant'Elia Fiumerapido (lazio)

Postato 28 December 2007 - 22:15 PM

Non e' difficile...i consigli che ti diamo buoni o cattivi che siano rimangono sempre consigli...... :wink: Poi resta a te fare l'ultima scelta quella ufficiale....
a me piace molto la canna fissa e lo spinning, a gabry e baby la roubasienne,a giorda gli piace tanto il GT e lo spin (GT per me=pesca massacra canne che ti accorcia la vita di un anno,secondo me.Io andrei a finire in acqua col pesce e con la canna in travel concept) :wink:, a toby dimi e molti altri orann mi viene in mente chi altro gli piace il carp fishing a antoniozz il ledgering a luca il casting, (scusate se scordo qualcuno) tutti si danno dei consigli anche se pesche diverse tra di loro ma alla fine chi deve acquistare la canna ha il coltello dalla parte del manico.......devi andare a comprare quello che ti piace
deve piacere a te alla fine e a nessun altro,per te una canna puo sembrare extra buona a me puo nn andar bene affatto,a te puo picere una tecnica a me puo nn piacere(nn ho ancora capito bene come funziona sta roubasienne ad esempio) :D
Morale della storia:Credi in quello che compri IL PESCATORE VIVE DI SENZAZIONI. :wink:
ciao domenico
24anni!PantherMartinPescatore :D

#36 Gabbo89

Gabbo89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 710 Post:
  • LocalitàLeinì (Torino)

Postato 28 December 2007 - 22:20 PM

adesso vedrò che fare, anche se qualcuno sul forum si deve disfare di una roubasienne vecchia a pochi soldi me lo dica :D, comunque le canne fisse le sconsigliate per le gare?
18 anni buttati :D Pescatore Ok...W la pesca al colpo :)
Posted ImagePosted Image

#37 Domenico

Domenico

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 898 Post:
  • LocalitàSant'Elia Fiumerapido nel Lazio
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Sant'Elia Fiumerapido (lazio)

Postato 28 December 2007 - 22:25 PM

Per divertirti no, ma per le gare molto piu' prolifica la rouba......io nn lo so ma vedo che si prende molto cn quella. :D
24anni!PantherMartinPescatore :D

#38 angelo46

angelo46

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 785 Post:
  • Localitàvalganna-varese
  • Tecnica: pesca al colpo
  • Provenienza: valganna

Postato 28 December 2007 - 22:31 PM

adesso vedrò che fare, anche se qualcuno sul forum si deve disfare di una roubasienne vecchia a pochi soldi me lo dica :D, comunque le canne fisse le sconsigliate per le gare?


consigliartele o sconsigliartele e' un po' difficile non conoscendo i luoghi dove peschi una dritta che ti posso dare e' di iscriverti ad una societa' di pesca poi vedi loro come pescano e ti regoli di conseguenza, sempre un mio parere non vangelo ciao :wink:

#39 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 28 December 2007 - 22:35 PM

adesso vedrò che fare, anche se qualcuno sul forum si deve disfare di una roubasienne vecchia a pochi soldi me lo dica :D, comunque le canne fisse le sconsigliate per le gare?


con la fissa sei limitato nelle gare, e poi come dici anche tu ti dovresti comprare tutta la serie, :? ti conviene?? inoltre non sarai mai preciso, con la ruba peschi dove hai pasturato mentre con la fissa un colpo lanci qua un'altro la e se c'è un filo di vento non lanci più........ con la ruba appoggi la lenza anche di mezzo grammo dove vuoi e alla distanza che vuoi, puoi pescare molto fuori sulla 13 oppure sotto sotto a volte solo con la punta, puoi pescare sul fondo o a galla, puoi fare una trattenuta strafermissimo sulla pastura mentre con altre canne ti viene sotto la lenza bolo compresa, ti do un consiglio, vatti a vedere qualche gara prima di fare il passo tanto sei giovane e l'agonismo lo puoi sempre fare quando vuoi, guardati intorno, iscriviti ad una società di pesca ed accetta i consigli dei vari garisti poi decidi quello che veramente vuoi fare, il primo anno farai tanti buchi e pagherai le medaglie degli altri poi con l'esperienza ed un pò di fortuna comincerai ad avere soddisfazioni :wink: ......... babi

Posted Image

#40 Gabbo89

Gabbo89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 710 Post:
  • LocalitàLeinì (Torino)

Postato 28 December 2007 - 22:45 PM

si ho già visto delle gare, quasi tutti con la rouba, pochissimi con fissa e bolo, (poi mio zio ha fatto il campionato nazionale di pesca al colpo un po' di anni fa quindi mi insegnerebbe lui a pescare...comunque adesso mi faccio ancora un po' di esperienza con la bolo, e quest'estate comincerò qualche garetta, intanto cercherò qualche rouba davvero da pochi soldi per imparare, e se mi piacerà continuerò a pescare a roubaisienne :D
18 anni buttati :D Pescatore Ok...W la pesca al colpo :)
Posted ImagePosted Image


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi