Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

consiglio acquisto canna


  • Please log in to reply
54 risposte a questo topic

#1 Gabbo89

Gabbo89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 710 Post:
  • LocalitàLeinì (Torino)

Postato 26 December 2007 - 21:34 PM

ciao a tutti, mi servirebbe una nuova canna, sono però un po' (un po' troppo)
indeciso su cosa prendere: o una bolognese da 7 metri o una fissa da 8 metri, o addirittura una roubaisienne e imparare questa tecnica.
che mi consigliate? il mio budget è di max 300 euro quindi per la roubaisienne pensavo questa shimano nexave bx 11,50 metri o una Shimano Catana XT mt.13. se no per fissa e bolognese uscirebbero giò delle ottime canne. che ne dite? meglio fissa o bolo o iniziare a roubaisienne?
18 anni buttati :D Pescatore Ok...W la pesca al colpo :)
Posted ImagePosted Image

#2 lothar

lothar

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese
  • Provenienza: venegono superiore (varese)

Postato 26 December 2007 - 21:51 PM

io personalmente non ho mai provato le roubasienne ma ti posso dare il mio parere se devi fare un acquisto e visto la cifra molto consistente ti direi di andare sulla bolognese perchè è + duttile se non ti piace la roubasienne ti rimane la canna invece con una bolo puoi pescare sia a galleggiante fisso scorrevole in fiume mare lago questa è la mia opinione discutibile ma se sei convinto della roubasienne vai tranquillo

#3 Gabbo89

Gabbo89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 710 Post:
  • LocalitàLeinì (Torino)

Postato 26 December 2007 - 21:55 PM

il fatto è che mi servirebbe una canna che vada bene per pescare normalmente e anche per qualche garetta per principianti, quindi di canne fisse ora che ci penso ne dovrei comprare più di una misura (e non ci starei più coi soldi, restano bolognese e roubaisienne . però vedo davvero pochi che fanno gare con le bolo :(
18 anni buttati :D Pescatore Ok...W la pesca al colpo :)
Posted ImagePosted Image

#4 lothar

lothar

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese
  • Provenienza: venegono superiore (varese)

Postato 26 December 2007 - 21:57 PM

allora vai sulla roubasienne io ti ho dato un mio parere se però parli di gare e nessuno pratica bolo vuol dire che nel posto dove vai sono meglio altre tecniche, io avevo fatto un discorso economico ai fini di non ritrovarti con una canna che poi non usavi +, avevo parlato + di versatilità di tecnica tutto qui

#5 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 26 December 2007 - 22:00 PM

:? sono due canne totalmente differenti la bolo e la rube .......con la bolo sai che quando hai un mulinello sei pronto per pescare , mantre con la rube devi avere il panchetto, rullo , attacchi vari e chi più ne ha più ne metta , parti con una bolo e piano piano se ti piace proprio prendi una rube, che a mio avviso è una canna m e r a v o g l i o s a fai mille pesche quando la sai usare come si deve.............ora che ti ho incasinato la vita pensaci tu..... :lol: :lol: :lol: :lol: ...ciao gabri

Posted Image

#6 lothar

lothar

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese
  • Provenienza: venegono superiore (varese)

Postato 26 December 2007 - 22:02 PM

gabribabi ha espresso il mio concetto :wink:

#7 Gabbo89

Gabbo89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 710 Post:
  • LocalitàLeinì (Torino)

Postato 26 December 2007 - 22:04 PM

il panchetto ce l'ho, l'ho comprato usato (pari a nuovo)e aveva già il rulletto per la rouba :D quindi quello non sarebbe un problema. il vero problema sarebbe quello di comprare una bolo e non usarla nelle garette...
18 anni buttati :D Pescatore Ok...W la pesca al colpo :)
Posted ImagePosted Image

#8 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 26 December 2007 - 22:34 PM

il panchetto ce l'ho, l'ho comprato usato (pari a nuovo)e aveva già il rulletto per la rouba :D quindi quello non sarebbe un problema. il vero problema sarebbe quello di comprare una bolo e non usarla nelle garette...


:) a questo punto prendi la ruba, la usi ovunque sia in acqua ferma che corrente e nelle gare è la più usata in assoluto, veloce e divertente :roll: le garette le faresti a pesce bianco o carpe?? :roll: magari inizia con una ruba da carpe e più avanti se ti piace ti prenderai quella più leggera da bianco :wink:

Posted Image

#9 Gabbo89

Gabbo89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 710 Post:
  • LocalitàLeinì (Torino)

Postato 26 December 2007 - 22:38 PM

le garette le farei in carpodromo, ma vado anche a pescare in fiume e di solito uso come terminale lo 0,10.(con la bolo)ora mi servirebbe un consiglio sulla canna :D meglio iniziare con una 11,5 metri o con una 13?
e soprattutto come mi hai spiegato prima da carpa o da pesce bianco dato che pescherei un po' dappertutto...ci sarebbe maagari qualche modello in particolare che sapreste consigliarmi e che non costi molto?
18 anni buttati :D Pescatore Ok...W la pesca al colpo :)
Posted ImagePosted Image

#10 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 26 December 2007 - 22:46 PM

le garette le farei in carpodromo, ma vado anche a pescare in fiume e di solito uso come terminale lo 0,10.(con la bolo)


:D allora meglio da carpe, poi quando farai un pò di pratica ti potrai prendere quella da bianco magari di seconda mano......... :roll: ci sono garisti che ogni anno cambiano la canna per via dello sponsor o per capriccio quindi potrai trovare ottime occasioni :wink:

Posted Image

#11 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 26 December 2007 - 22:57 PM

:? azz non avevo visto le domande......... :roll: una 13 andrebbe meglio poi logicamente ci puoi pescare anche a 11 o meno dipende dal campo gara e di come imposti la gara ma se ti dovesse servire di pescare a 13 ed hai una 11 sono cavoli.......... :) io come marca ora come ora preferisco le trabucco, ha sempre fatto delle canne stupende e a ottimi prezzi però come ti ho già detto di buoni usati ne trovi fin che vuoi, ti consiglierei di andare in un negozio da garisti ben fornito e vedere un pò che ha o cosa ti consiglia poi ne possiamo riparlare anche in mp :wink: .......... babi e gabri

Posted Image

#12 Gabbo89

Gabbo89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 710 Post:
  • LocalitàLeinì (Torino)

Postato 26 December 2007 - 23:00 PM

ok, grazie dei consigli :wink: in caso non trovassi usati prenderò questa Roubasienne: Shimano Catana XT mt.13, rigida e buona per iniziare secondo me, anche perchè la vendono a 250 euro nuova nel negozio dove vado di solito (rivenditore ufficiale shimano), quindi la canna è molto scontata :D
18 anni buttati :D Pescatore Ok...W la pesca al colpo :)
Posted ImagePosted Image

#13 Adriano's

Adriano's

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 884 Post:
  • LocalitàBassa veronese...[c.v.]

Postato 27 December 2007 - 00:27 AM

se vuoi ho una bolognese usata da sette metri...se ti intaressa ti mando le foto...
/=\
C&R per tutti tranne che per il siluro!

#14 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 27 December 2007 - 12:21 PM

ok, grazie dei consigli :wink: in caso non trovassi usati prenderò questa Roubasienne: Shimano Catana XT mt.13, rigida e buona per iniziare secondo me, anche perchè la vendono a 250 euro nuova nel negozio dove vado di solito (rivenditore ufficiale shimano), quindi la canna è molto scontata :D


:) il prezzo è buono anzi ottimo ma non ho mai preso in mano una shimano........... quante punte ti da??? :roll: bada che se vuoi fare le garette una punta non ti basta, ce ne vorrebbero almeno 2/3 per cambiare la grammatura, informati anche del prezzo delle cime :wink:

Posted Image

#15 Gabbo89

Gabbo89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 710 Post:
  • LocalitàLeinì (Torino)

Postato 27 December 2007 - 12:59 PM

credo che abbia una sola punta, e le altre costerebbero sui 50 euro.
secondo vo peròi 1300 grammi di peso sono tanti ?
18 anni buttati :D Pescatore Ok...W la pesca al colpo :)
Posted ImagePosted Image

#16 ajeje111

ajeje111

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2041 Post:
  • Localitàbassa bresciana (BS)

Postato 27 December 2007 - 13:03 PM

per quel che ne so io le rouba shimano non sono quotatissime,
io non ci ho mai pescato, e uno che conosco che ce l'ha non è contentissimo (però prendi con le pinze questo giudizio)
mio consiglio è lanciati su un'usato che sulla stessa cifra ne dovresti trovare, oppure trabucco fa dei buoni kit a buon prezzo, dai pure un'occhio al sito.
-----------------------------------------------
Bochele?
nnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn
(per chi non l'ha capito trentatreenne...)

#17 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 27 December 2007 - 13:23 PM

credo che abbia una sola punta, e le altre costerebbero sui 50 euro.
secondo vo peròi 1300 grammi di peso sono tanti ?


:? :? be...per una rube 13 mt. sono un po tantini ma se è da carpe e per quel prezzo non puoi pretendere .......le punte a 50€ di quanti metri sono???
minimo ricordati ci vogliono 5 pezzi di punta contando anche il cimino....se fai la spesa prendi almeno altre 2 punte......fammi sapere.......ciao

Posted Image

#18 Gabbo89

Gabbo89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 710 Post:
  • LocalitàLeinì (Torino)

Postato 27 December 2007 - 13:33 PM

WORLD CLASS TFS

Canna in alto modulo con rinforzi in carbonio HR. Si adatta principalmente all’utilizzo in carpodromo, con la possibilita di essere impiegata anche in competizioni di tipo classico. Offre una affidabilita senza paragoni mantenendo il peso contenuto ed una ottima bilanciatura. Disponibile in versione Promo Full Optionals che comprende la canna a 13metri e 2 kit da 4 pezzi inclusi nel prezzo.

sul sito di trabucco ci sarebbe questa a 400 euro.
18 anni buttati :D Pescatore Ok...W la pesca al colpo :)
Posted ImagePosted Image

#19 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 27 December 2007 - 13:59 PM

WORLD CLASS TFS

Canna in alto modulo con rinforzi in carbonio HR. Si adatta principalmente all’utilizzo in carpodromo, con la possibilita di essere impiegata anche in competizioni di tipo classico. Offre una affidabilita senza paragoni mantenendo il peso contenuto ed una ottima bilanciatura. Disponibile in versione Promo Full Optionals che comprende la canna a 13metri e 2 kit da 4 pezzi inclusi nel prezzo.

sul sito di trabucco ci sarebbe questa a 400 euro.



parecchi miei soci l'anno presa e si sono trovati benissimo...io l'ho provata ed è veramente bilanciata bene..........per il prezzo , fai una telefonata a strike digli che ti mando io e che sei di pescaOK....forse qualchecosa in meno riesci a pagarla.............prova non ti costa niente.......ciao gabri


Posted Image

#20 Gabbo89

Gabbo89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 710 Post:
  • LocalitàLeinì (Torino)

Postato 27 December 2007 - 14:07 PM

chi sarebb sto strike? :roll:
18 anni buttati :D Pescatore Ok...W la pesca al colpo :)
Posted ImagePosted Image


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi