Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Casa Nomura....


  • Please log in to reply
21 risposte a questo topic

#1 Giänji

Giänji

    All' 8° lettera...

  • Gold Member
  • 1828 Post:
  • LocalitàTORINO
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Luna

Postato 30 December 2015 - 21:42 PM

Buona sera  :D  Domandina... cosa ne pensate dell' attrezzatura nomura ? Ho visto varie copie di artificiali delle case piu conosciute, e non vorrei che siano i soliti plasticotti cinesi...


Relazione complicata con l' "H
Dov'è la CUGGGINA??
Ex utente Juan
La pesca è come una partita a battaglia navale. Oggi K8 domani C6...

#2 Carletto Sampei

Carletto Sampei

  • Gold Member
  • 1879 Post:
  • Localitàmilano
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 30 December 2015 - 22:20 PM

Infatti...lo sono! :ultragrin: :ultragrin: :ultragrin: :ultragrin:


ex utente ridle22

#3 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 31 December 2015 - 07:24 AM

complali tutti Gianji :D :D :D non è un ellole la l al posto della l in complali :lachtot:


No sponsor, no lies
 

#4 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 31 December 2015 - 08:37 AM

complali tutti Gianji :D :D :D non è un ellole la l al posto della l in complali :lachtot:


Tu sei un pilla :lachtot:

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#5 mike67

mike67

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1450 Post:
  • LocalitàMB
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: mb
  • Anno di nascita:1967

Postato 31 December 2015 - 10:14 AM

complali tutti Gianji :D :D :D non è un ellole la l al posto della l in complali :lachtot:

:lachtot:  :lachtot:  :lachtot:


Tal Dec Me  Posted Image

#6 Giänji

Giänji

    All' 8° lettera...

  • Gold Member
  • 1828 Post:
  • LocalitàTORINO
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Luna

Postato 31 December 2015 - 11:55 AM

Sembra che ultimamente stia prendendo piede in parecchi shop, e guardando sul loro sito sono rimasto di stucco a vedere canne con componentistica fuji  :oO:

complali tutti Gianji :D :D :D non è un ellole la l al posto della l in complali :lachtot:

:lachtot:  :lachtot: non complo  :D


Relazione complicata con l' "H
Dov'è la CUGGGINA??
Ex utente Juan
La pesca è come una partita a battaglia navale. Oggi K8 domani C6...

#7 Giovanni Gianfriddo

Giovanni Gianfriddo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 536 Post:
  • LocalitàSicilia
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Pachino (SR), Sicilia
  • Anno di nascita:2001

Postato 01 January 2016 - 07:01 AM

Comincio dicendo che è un mio parere, che non è obbligatoriamente giusto ( e solo un mio parere ) ma e comunque ben ponderato: Nomura e un'ottima marca alla pari con le altre, io ho un suo mulo, mulinello spinning ISEI 3500, con solo 110€ mi ritrovo un mulo completamente in alluminio anti corrosione, 13+1 cuscinetti schermati in acciaio inox ( ben due nel guidafilo in titanio, protetto da una carenatura ) archetto air bail, bobina ABS e un fluidità impressionante. Poi magari su altri prodotti non va cosi bene, pero sicuramente NON è cineseria.
W
Pupo

#8 Kodiak

Kodiak

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 511 Post:
  • LocalitàGuidonia (Roma)
  • Tecnica: Canna fissa
  • Provenienza: Tivoli (Roma)

Postato 02 January 2016 - 09:47 AM

Quoto Giovanni, chi l'ha detto che la merce made in china sia per forza robaccia? Tutto dipende da come viene fatto il controllo di qualità.


Salvatore
" Il pesce è alla vostra portata nella misura in cui sapete richiamarlo sotto la pastura e ingannarlo con perfette e fragilissime lenze" - Mario Albertarelli

" Le uniche canne che amo, sono quelle da pesca." S.F.


#9 andreamon

andreamon

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 288 Post:
  • LocalitàPrato
  • Tecnica: Canna Fissa
  • Provenienza: Prato

Postato 02 January 2016 - 14:34 PM

GG,nonostante la giovane età, la sa lunga...

#10 Giovanni Gianfriddo

Giovanni Gianfriddo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 536 Post:
  • LocalitàSicilia
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Pachino (SR), Sicilia
  • Anno di nascita:2001

Postato 08 January 2016 - 22:07 PM

Vorrei ribadire che Nomura e allo stesso livello di shimano daiwa trabucco ecc... E secondo me e meglio nomura: A poco prezzo alta qualità.
W
Pupo

#11 Kodiak

Kodiak

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 511 Post:
  • LocalitàGuidonia (Roma)
  • Tecnica: Canna fissa
  • Provenienza: Tivoli (Roma)

Postato 09 January 2016 - 09:45 AM

Anche perché quasi tutto di shimano, daiwa, trabucco ecc. è made in china lo stesso.


Salvatore
" Il pesce è alla vostra portata nella misura in cui sapete richiamarlo sotto la pastura e ingannarlo con perfette e fragilissime lenze" - Mario Albertarelli

" Le uniche canne che amo, sono quelle da pesca." S.F.


#12 Giovanni Gianfriddo

Giovanni Gianfriddo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 536 Post:
  • LocalitàSicilia
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Pachino (SR), Sicilia
  • Anno di nascita:2001

Postato 09 January 2016 - 12:46 PM

Anche perché quasi tutto di shimano, daiwa, trabucco ecc. è made in china lo stesso.


Ma daiwa e nomura non sono case giapponesi?
W
Pupo

#13 Kodiak

Kodiak

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 511 Post:
  • LocalitàGuidonia (Roma)
  • Tecnica: Canna fissa
  • Provenienza: Tivoli (Roma)

Postato 09 January 2016 - 18:01 PM

Daiwa sicuramente si, e credo che la progettazione delle canne sia ancora giapponese. Poi a costruirle, le hanno fatte in diversi paesi, anche in europa. Ho tre canne daiwa e l'unica sicuramente made in japan è la 1030 che risale al 1988.


Salvatore
" Il pesce è alla vostra portata nella misura in cui sapete richiamarlo sotto la pastura e ingannarlo con perfette e fragilissime lenze" - Mario Albertarelli

" Le uniche canne che amo, sono quelle da pesca." S.F.


#14 Giovanni Gianfriddo

Giovanni Gianfriddo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 536 Post:
  • LocalitàSicilia
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Pachino (SR), Sicilia
  • Anno di nascita:2001

Postato 14 January 2016 - 16:39 PM

Fra tutti i muli di questo video c'è pure quello descritto pocanzi... altro che cineseria


Questo post è stato modificato da Giovanni Gianfriddo: 14 January 2016 - 16:41 PM

W
Pupo

#15 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 14 January 2016 - 16:58 PM

Beata gioventù :) 

strano che parlino bene dell'attrezzatura Nomura :lachtot:

non voglio mettere becco sulla bontà o meno degli articoli del video, non li ho mai provati, ma fidarsi di un video è sconsiderato specie se fatto da sponsorizzati.

Acquistai una ranetta della nomura, beh un top water che affonda mi lascia perplesso e mi blocca automaticamente su possibili futuri acquisti anche di altri articoli di quel produttore.

Se davvero sono articoli validi ne sentiremo parlare ancora in futuro, altrimenti.... staremo a vedere ;)


No sponsor, no lies
 

#16 Giänji

Giänji

    All' 8° lettera...

  • Gold Member
  • 1828 Post:
  • LocalitàTORINO
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Luna

Postato 14 January 2016 - 19:53 PM

Acquistai una ranetta della nomura, beh un top water che affonda mi lascia perplesso e mi blocca automaticamente su possibili futuri acquisti anche di altri articoli di quel produttore.

Pres non riesci ad apprezzare la ranetta top water che affonda... e una new entry ce un mondo da scoprire :D fossi in te ci perderei del tempo per capirne il suo valore  :lachtot:

Ps1: e comunque da quando te compri "ranette"  :lachtot:  :lachtot:

Ps2: bho io uniche cosette che ho comprato qualche busta di gomma ( ovviamente sono copie di case conosciute) e imho non sono affatto male per il prezzo che si comprano, e un crankettino che sul nuoto nulla da dire ma sulla tenuta mi fa pensar 


Relazione complicata con l' "H
Dov'è la CUGGGINA??
Ex utente Juan
La pesca è come una partita a battaglia navale. Oggi K8 domani C6...

#17 Giovanni Gianfriddo

Giovanni Gianfriddo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 536 Post:
  • LocalitàSicilia
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Pachino (SR), Sicilia
  • Anno di nascita:2001

Postato 14 January 2016 - 20:52 PM

Beata gioventù :) 
strano che parlino bene dell'attrezzatura Nomura :lachtot:
non voglio mettere becco sulla bontà o meno degli articoli del video, non li ho mai provati, ma fidarsi di un video è sconsiderato specie se fatto da sponsorizzati.
Acquistai una ranetta della nomura, beh un top water che affonda mi lascia perplesso e mi blocca automaticamente su possibili futuri acquisti anche di altri articoli di quel produttore.
Se davvero sono articoli validi ne sentiremo parlare ancora in futuro, altrimenti.... staremo a vedere ;)

Hai ragione, ma voglio farti notare che un mulinello sponsorizzato in quel video e quello che possiedo da anni e funziona ancora meglio di quando viene detto nel video.
Poi la mia fiducia verso la casa Nomura ( casa giapponese, con prezzi almeno contenuti rispetto a Daiwa, che si inventa quattro brevetti e ti sbatte un prezzo assurdo ) e nata anche grazie a pareri di terze persone ( non ho visto qualche video a caso o sfogliato un catalogo, anzi) e il mio negoziante di fiducia vende prodotti nomura ultimamente e grazie a lui li ho conosciuti ( questo negozio non vende prodotti Daiwa, e non e un problema )
Ma come specificato prima può produrre ( anzi produce ) ottimissimi mulinelli ma artificiali scadenti ( un top water che affonda mi lascia un po perplesso...) ogni casa a le sue peculiarità.

Questo post è stato modificato da Giovanni Gianfriddo: 14 January 2016 - 21:11 PM

W
Pupo

#18 Giänji

Giänji

    All' 8° lettera...

  • Gold Member
  • 1828 Post:
  • LocalitàTORINO
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Luna

Postato 14 January 2016 - 21:55 PM

Hai ragione, ma voglio farti notare che un mulinello sponsorizzato in quel video e quello che possiedo da anni e funziona ancora meglio di quando viene detto nel video.
Poi la mia fiducia verso la casa Nomura ( casa giapponese, con prezzi almeno contenuti rispetto a Daiwa, che si inventa quattro brevetti e ti sbatte un prezzo assurdo ) e nata anche grazie a pareri di terze persone ( non ho visto qualche video a caso o sfogliato un catalogo, anzi) e il mio negoziante di fiducia vende prodotti nomura ultimamente e grazie a lui li ho conosciuti ( questo negozio non vende prodotti Daiwa, e non e un problema )
Ma come specificato prima può produrre ( anzi produce ) ottimissimi mulinelli ma artificiali scadenti ( un top water che affonda mi lascia un po perplesso...) ogni casa a le sue peculiarità.

io non mi soffermerei su un video o sul negoziante di fiducia parlo di qualsiasi casa anche le piu conosciute e costose. sicuramente  non parleranno mai male sono fatti apposta e marketing ( loro ci mangiano con i nostri cash) :D 


Relazione complicata con l' "H
Dov'è la CUGGGINA??
Ex utente Juan
La pesca è come una partita a battaglia navale. Oggi K8 domani C6...

#19 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 14 January 2016 - 22:20 PM

Giovanni, tralasciando il fatto che se hai conosciuto ultimamente il marchio Nomura grazie al tuo negoziante non puoi possederlo da anni, sei proprio sicuro sicuro che sia un marchio giapponese??


No sponsor, no lies
 

#20 Giovanni Gianfriddo

Giovanni Gianfriddo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 536 Post:
  • LocalitàSicilia
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Pachino (SR), Sicilia
  • Anno di nascita:2001

Postato 14 January 2016 - 23:07 PM

io non mi soffermerei su un video o sul negoziante di fiducia parlo di qualsiasi casa anche le piu conosciute e costose. sicuramente  non parleranno mai male sono fatti apposta e marketing ( loro ci mangiano con i nostri cash) :D 


Innanzitutto il video non mi ha influenzato e il negoziante di fiducia non e fiducia come credi, molto più, mooolto di più ( ciòe tempo orsono mio padre e il negoziante in pratica si conoscevano da piccoli) poi ho detto che terze persone ( conosciute al porto e in vari spot) hanno parlato bene di questa casa. Gianji nomura di essere casa giapponese lo e, poi dove fabbrica i prodotti credo Giappone poi non so. Il mulo che possiedo da anni va molto bene, non solo non e per nulla una cineseria ma supera pure un mulo Daiwa, il procaster 4000A. Nelle lunghe battute di spinning ha svolto eccellentemente il suo lavoro. Per il resto avete ragione, vedremo, ma sicuramente cineseria non e, il mulo che ho, l'ISEI e l'esattissimo opposto di una cineseria ( o esaminato i 13 cuscinetti, tutti schermati in acciaio inox) e tutto il mulo non ha niente che non sia metallo. Magari poi sul resto va male, ma cineseria... Secondo me non lo e..
W
Pupo


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi