Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Info attrezzatura per neofita spinning trota in fiume/torrente specifico


  • Please log in to reply
87 risposte a questo topic

#21 Davide384®

Davide384®

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1695 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Domodossola
  • Anno di nascita:2001

Postato 18 September 2015 - 17:39 PM

Per le esche in quel fiume userei dei martin 6 e 9, poi dei mepps 2,3 e 4 e dei rapala countdown da 5 e 7 cm,  se mai un ardito 8 g e un original floating , magari anche un cranck .



#22 mbarco

mbarco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 179 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: prov.UD

Postato 18 September 2015 - 18:44 PM

Per le esche in quel fiume userei dei martin 6 e 9, poi dei mepps 2,3 e 4 e dei rapala countdown da 5 e 7 cm,  se mai un ardito 8 g e un original floating , magari anche un cranck .

col " se mai" cosa intendi? Se proprio non so cosa prendere? O che sono l'essenziale?



#23 Davide384®

Davide384®

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1695 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Domodossola
  • Anno di nascita:2001

Postato 19 September 2015 - 13:41 PM

col " se mai" cosa intendi? Se proprio non so cosa prendere? O che sono l'essenziale?


Che non è fondamentale

#24 mbarco

mbarco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 179 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: prov.UD

Postato 19 September 2015 - 16:30 PM

Riprendo il discorso (qualcuno dopo pochi giorni tralascia un topic già letto) dove si può leggere riguardo quanto/cosa/dove pescherò, nel topic:

http://www.pescanetw...ente-specifico/

 

Attenzione!:budget canna+mulinello 50€.

> CANNA requisiti : telescopica da 210, max ingombro chiusa 50-60cm.

Alla fine prenderei la Shimano vengeance tele spin che ha 2cm in meno d’ingombro rispetto alla Alcedo green line tele spin (prezzo listino 26,95€).

> MULINELLO: col budget restante c’è poco da fare, consigli? Mulinello Alcedo, o altro? Correggo max 35€ di mulo.



 


Questo post è stato modificato da mbarco: 19 September 2015 - 19:31 PM


#25 Dantee

Dantee

    Cappottaro

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 665 Post:
  • Tecnica: Spinning (bass&pike)
  • Provenienza: Roma

Postato 19 September 2015 - 16:54 PM

secondo mw dovresti mettere da parte un po di soldi in piu'.... la canna va bene ma un mulo da 10euro no, e poi considera anche altri 15 euro di artificiali (poco)


C&R

  Lo chiamavano dantee_ante :)
 


#26 marcogalbiati90

marcogalbiati90

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 553 Post:
  • Tecnica: spinning leggero
  • Provenienza: monza

Postato 19 September 2015 - 17:49 PM

A mio modestissimo parere (per qual che può contare) non partire con un mulinello minimamemte valido pescando a spinning meglio lasciar perdere e passare ad altro tipo di pesca....
Alla fine il mulinello in questo tipo di pesca é messo moltissimo "sotto sforzo" e con un mulo da 20 euro non so quanto tu possa divertirti!

Direi almeno almeno di prendere uno shimano catana o 2500fc o 3000sfc...(spesa di 34/35 euro)
Non sará un exage o un mulo di fascia superiore ma il suo sporco lavoro lo fa bene...

#27 mbarco

mbarco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 179 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: prov.UD

Postato 19 September 2015 - 19:29 PM

secondo mw dovresti mettere da parte un po di soldi in piu'.... la canna va bene ma un mulo da 10euro no, e poi considera anche altri 15 euro di artificiali

non considero gli artificiali, cmq, vabbè, facciamo che arrivo a 35€ di mulinello. Ora aggiusto.


Questo post è stato modificato da mbarco: 19 September 2015 - 19:30 PM


#28 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2387 Post:
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Postato 19 September 2015 - 20:10 PM

Capisco che l'interesse cali, peró aprire un altro topic dove chiedi esattamente le stesse cose non è corretto, e mi sa che il primo Mod che passa giustamente questo te lo chiude.

#29 mbarco

mbarco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 179 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: prov.UD

Postato 19 September 2015 - 21:18 PM

oddio, qui chiedo cose più precise rispetto al primo, comunque non è una tragedia, casomai basterà fare copia-incolla alla fine del primo topic. ;)



#30 mbarco

mbarco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 179 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: prov.UD

Postato 20 September 2015 - 07:59 AM

metto una tabella dove riassumo (immagino) quali siano le possibilità (però i prezzi sono più alti, ho scoperto che i Catana che propone marcogalbiati90 vengono 30€ (+s.s.) sul web e 41,95 sul listino. Quindi includo loro ed il crossfire perchè conto di trovarli a meno). Gli Alcedo mi sembrano avere dati migliori, o erro?:


Questo post è stato modificato da mbarco: 20 September 2015 - 09:17 AM


#31 marcogalbiati90

marcogalbiati90

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 553 Post:
  • Tecnica: spinning leggero
  • Provenienza: monza

Postato 20 September 2015 - 10:20 AM

Ti dico quello che dissero a me tempo fa...
1 sulla fascia economica shimano non si batte (e a mio modo di vedere e provare devo dare atto che avevano ragione)
2 meglio pochi cuscinetti (ma che siano validi) rispetto a tanti cuscinetti di qualitá infima...
Questo perché se poi se ne grippa uno (e su un numero elevato é possibile) tiri giu il paradiao a forza di smadonnoni....
Su queste fascie di prezzo non si può pretendere di avere 6/8/10 cuscinetti performanti....

Per il catana ti consiglio di guardare la decathlon (li vende a 35 euro)

I daiwa io non li ho mai avuti(posseggo solo shimano) ma recentemente ho avuto modo di toccare con mano qualche mulo di questa casa sulla stessa fascia dell'exage (diciamo 60/70 ) e a paritá di prezzo sempre il mio modestissimo parere gli shimano mi davano l'impressione di essere piu fluidi e meno impastati nel girare...

Quello che ti consiglio é di andare alla deca o in un negozio che abbiano entrabe le marche e provare a far girare qualche mulo cosi da renderti personalmente conto di come girano i vari modelli

#32 mbarco

mbarco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 179 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: prov.UD

Postato 20 September 2015 - 10:49 AM

grazie! ;)



#33 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 20 September 2015 - 10:56 AM

ho unito i thread :)

 

se prendi una canna da 2.10, ti serve un mulinello misura 2500 se shimano, 2000 o 3000 se di altre marche (2000 se daiwa)




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#34 mbarco

mbarco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 179 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: prov.UD

Postato 20 September 2015 - 11:35 AM

ho unito i thread :)

se prendi una canna da 2.10, ti serve un mulinello misura 2500 se shimano, 2000 o 3000 se di altre marche (2000 se daiwa)

grazie 1000!



#35 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2387 Post:
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Postato 20 September 2015 - 11:57 AM

Un consiglio : non impelagarti in dati troppo tecnici, che nel 99% dei casi sono fuffa 2.0...
Gli unici dati che ti devono interessare sono lunghezza della canna, casting e misura del mulo.
Il resto lasciamolo ai produttori ed ai responsabili marketing.

#36 mbarco

mbarco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 179 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: prov.UD

Postato 20 September 2015 - 12:05 PM

Un consiglio : non impelagarti in dati troppo tecnici, che nel 99% dei casi sono fuffa 2.0...
Gli unici dati che ti devono interessare sono lunghezza della canna, casting e misura del mulo.
Il resto lasciamolo ai produttori ed ai responsabili marketing.

quindi, al pratico?

"Gli unici dati che ti devono interessare sono lunghezza della canna, casting e misura del mulo."

Desumo: la canna 210 con casting ad almeno 20g più economica ed il mulo più economico. Giusto?



#37 Pescaduret

Pescaduret

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 Post:
  • Tecnica: Spinning & guests
  • Provenienza: bassa modenese

Postato 20 September 2015 - 13:35 PM

Avete considerato il Senna di Shimano da Deca? è sotto al Catana,ne ho 2 e sono mulinelli onesti,comunque non paccottiglia



#38 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 20 September 2015 - 14:14 PM

sienna, non senna... se non erro fino a qualche anno fa era quasi un catana rimarchiato.




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#39 Boxeur78

Boxeur78

    Nonantola Madness 2013-2014: I Survived!!!

  • Gold Member
  • 4285 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: venezia
  • Anno di nascita:1978

Postato 20 September 2015 - 15:26 PM

sienna, non senna... se non erro fino a qualche anno fa era quasi un catana rimarchiato.

Con una bobina sola in dotazione ;)


"Ogni parola che quel tipo ha scritto sopra è una menzogna, compresi gli accenti e le virgole." - cit. C. Palahniuk
From Venice with love - Petrolkiller Spinning Crew
Io pesco senza padroni - No sponsor, no lies

#40 marcogalbiati90

marcogalbiati90

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 553 Post:
  • Tecnica: spinning leggero
  • Provenienza: monza

Postato 20 September 2015 - 19:40 PM

Ho anche quello!
In versione 2500 e non é malaccio...
Diciamo che tra quello e il catana cambia poco o praticamemte nulla....
Unico vantaggio dato dal catana (quegli 8 euro in piu) é dato dalla seconda bobina...che a mio parere é comodissima in quanto mi permette di passare dal monofilo alla treccia in pochi secondi....un vantaggio non da poco...
Per il resto il sienna viene dichiarato con un cuscinetto in piu,ma vi assicuro che alla mano (almeno alla mia) sono identici...

Ps come si fanno a caricare le foto?


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi