Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Info attrezzatura per neofita spinning trota in fiume/torrente specifico


  • Please log in to reply
87 risposte a questo topic

#1 mbarco

mbarco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 179 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: prov.UD

Postato 17 September 2015 - 08:35 AM

Sono neofita, so solo cosa vorrei prendere/quando/dove. Non molto sul come, ovviamente.
Pescherei un paio di volte all'anno (ovviamente, se mi prende, cambio attrezzatura/tempo), praticando spinning a trote (> fario, rare iridee) che arrivano max a 40cm (suppongo 1kg ca),in un solo fiume/torrente "sottocasa". Il fiume/torrente corre in un greto di ciottoli, privo di massi, compiendo un continuo zig-zag. Nei tratti diritti l'altezza media (a regime normale) è fino al ginocchio, con corrente attraversabile a piedi al limite (intendo che se non sei saldo o con bastone rischi di cappottarti, non ti trascina via, ma puoi bagnarti bene, so che è una misurazione empirica); nelle anse può arrivare al bacino con corrente più lenta. Non ci sono mai rami o canne nel o sotto acqua. (Allego jpg di esempi del luogo, segnalando dove ritengo siano più facilmente appostate).

7258hs.jpg
Ho letto tutti gli articoli e così ora chiedo aiuto per l'attrezzatura migliore/prezzo nel mio caso che (per ora) è molto specifico.
Attrezzatura:
1- canna: telescopica da 2,1m, potenza di lancio fino 20g reali, preferibilmente azione parabolica e con maggiore rapidità di recupero;
2- mulinello: è importante il bilanciamento ma lo scopro solo quando li ho già comprati entrambi?!? Cosa deve avere di indispensabile?