Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Pesca siluro canali Light


  • Please log in to reply
27 risposte a questo topic

#21 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 05 August 2015 - 11:19 AM

il brentella a perca mi manca :)

Presi nel 2008 quando attacco il pc ti invio le foto Walter. ...ne presi uno anche a Limena. .penso nel 2005. ..:) quello con un martin 15. .ma in entrambi i casi la giornata era nuvolosa e coperta!
Dove ho indicato lo spot glanos. .si trova difronte all uscita del brentella nel bachiglione. ..li c'è un circolo di tennis più un rimessaggio di canoe. .per accedere si deve corteggiare la riva del bachiglione sul lato dx ortografico. ..è si trova quella vecchia prismata di cui parlavo. ..
IPER lo spot dei perca sul Brentella. .se ti interessa solo in MP. ...:)

#22 sgt.billy

sgt.billy

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 211 Post:
  • LocalitàMestrino - Padova
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Mestrino - PD

Postato 05 August 2015 - 11:31 AM

è da prediligere giornate grige per il perca?  Si sul brentella ci sono i perca? cavolo non è molto distante da casa mia saran 20 m di macchina.

manca a che a me come pesce, lui e il glano.


Sgt. Billy

#23 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 05 August 2015 - 12:50 PM

Presi nel 2008 quando attacco il pc ti invio le foto Walter. ...ne presi uno anche a Limena. .penso nel 2005. .. :) quello con un martin 15. .ma in entrambi i casi la giornata era nuvolosa e coperta!
Dove ho indicato lo spot glanos. .si trova difronte all uscita del brentella nel bachiglione. ..li c'è un circolo di tennis più un rimessaggio di canoe. .per accedere si deve corteggiare la riva del bachiglione sul lato dx ortografico. ..è si trova quella vecchia prismata di cui parlavo. ..
IPER lo spot dei perca sul Brentella. .se ti interessa solo in MP. ... :)

 

la prossima volta che passi per pd, chiamami :) al massimo ti porto a fare wine fishing :)




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#24 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 05 August 2015 - 14:47 PM

:ultragrin:  :prost:



#25 Kimmot1

Kimmot1

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 344 Post:
  • LocalitàPavia
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Pavia (PV)

Postato 04 September 2015 - 11:37 AM

In canale, roggia, dove risalgono pesci fino ai 10\15 io uso una 15\40 con in bobina una treccia dello 0.20, mulo 4k . (uso la stessa combo per il perca in fiume)

Ora.. la canna mia è abbastanza rigida per essere una 15\40 quindi ti consiglierei di salire un po' come casting (20\50), ma non troppo. Io i migliori risultati li ottengo pescando davvero leggero, teste piombate da 5 max 10 g con esche da 7\8, 10 cm oppure minnow da 7 cm leggermente affondanti. 

 

Parlo di siluri.. con i perca non mi esprimo perchè non sono per nulla pratico.. ne ho preso solo qualcuno per caso



#26 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 04 September 2015 - 15:20 PM

:ironie: me la tiro: il light cat e' la via e la pesca del futuro!!! :D

 

battute a parte, approcci non pesanti spesso fanno la differenza, specie nelle piccole acque :)




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#27 Kimmot1

Kimmot1

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 344 Post:
  • LocalitàPavia
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Pavia (PV)

Postato 04 September 2015 - 16:11 PM

:ironie: me la tiro: il light cat e' la via e la pesca del futuro!!! :D

 

battute a parte, approcci non pesanti spesso fanno la differenza, specie nelle piccole acque :)

 

ahaha vero è divertentissimo perchè quando vedi bestioni over metro uscire da canali con 50 cm d'acqua è bellissimo! 

Ho un amico pazzo che pesca ancora più leggero.. 10\30 con 0.22 nylon!! però così si sfianca troppo il pesce per me



#28 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 04 September 2015 - 16:17 PM

ahaha vero è divertentissimo perchè quando vedi bestioni over metro uscire da canali con 50 cm d'acqua è bellissimo! 

Ho un amico pazzo che pesca ancora più leggero.. 10\30 con 0.22 nylon!! però così si sfianca troppo il pesce per me

quello e' troppo. ok che se hai uno 0.30 veramente tosto ci fai dei combattimenti mostruosi, IMHO il filo per pess da metro pero' e' lo 0.40, e salgo tranquillamente a 0.45 o 0.50.

 

la treccia, a corta distanza, da problemi perche' e' anelastica, e spesso sono tra rocce e cemento, quindi e' fuori discussione.




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi