Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Pesca siluro canali Light


  • Please log in to reply
27 risposte a questo topic

#1 sgt.billy

sgt.billy

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 211 Post:
  • LocalitàMestrino - Padova
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Mestrino - PD

Postato 03 August 2015 - 13:46 PM

Ciao a tutti!

Mi sono trasferito da poco a Mestrino , ed essendo un amante della pesca a spinning a 360° vorrei provare la pesca al siluro nei canali limitrofi sempre che ce ne siano, volevo chiedervi quale combo sia idonea per affrontarli, per renderevi l'idea vicino le mie zone, c'è il Tesina Padovano e il Tesinella. Non so se ci sono siluri , poi al max mi sposto verso la bassa padovana.

 

Leggendo in giro si parla di canne da spinning che sono praticamente quelle da lucci però volevo la vostra opinioni a riguardo, su che tipo di canna posso acquistare con un 100 e . (il mulo o gia un 4000  e un 5000 come taglie).

 

grazie in anticipo a tutti. 


Sgt. Billy

#2 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 03 August 2015 - 15:27 PM

non per essere autocelebrativo, da una occhiata al mio post sul light cat :)

 

ce ne sono, vai sul dese e ne trovi quanti ne vuoi :) pero' ocio a schivare la zona a, niente pesca notturna :)

 

ps: qua a padova ne girano :)




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#3 sgt.billy

sgt.billy

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 211 Post:
  • LocalitàMestrino - Padova
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Mestrino - PD

Postato 03 August 2015 - 15:41 PM

Grazie mille, no beh di notte non mi metto, era per andare a divertirmi quando ce un po di piena o in orari prima della notte.

Il dese non so nemmeno dove sia , mi dovrò informare, sai darmi qualche info?

adesso mi leggo per bene il tuo post, cosi entro fine settimana la canna me la compro!

 

Grazie mille

 

C&R


Sgt. Billy

#4 sgt.billy

sgt.billy

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 211 Post:
  • LocalitàMestrino - Padova
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Mestrino - PD

Postato 03 August 2015 - 16:52 PM

Pensavo alla PULSE EVO 240  15-50g  2.19 15-40 gr come acquisto, qualcuno le ha provate?

grazie


Sgt. Billy

#5 Boxeur78

Boxeur78

    Nonantola Madness 2013-2014: I Survived!!!

  • Gold Member
  • 4285 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: venezia
  • Anno di nascita:1978

Postato 03 August 2015 - 19:00 PM

ce ne sono, vai sul dese e ne trovi quanti ne vuoi 

 

ps: qua a padova ne girano :)

 

Wal, credo si sia trasferito a mestrino padovano, non a mestre qui vicino a casa mia ;)

 

Comunque personalmente non mi vengono in mente zone vicentine dove puoi andare a colpo sicuro per il glano, occorre qualcuno del posto...


"Ogni parola che quel tipo ha scritto sopra è una menzogna, compresi gli accenti e le virgole." - cit. C. Palahniuk
From Venice with love - Petrolkiller Spinning Crew
Io pesco senza padroni - No sponsor, no lies

#6 sgt.billy

sgt.billy

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 211 Post:
  • LocalitàMestrino - Padova
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Mestrino - PD

Postato 03 August 2015 - 19:14 PM

Si mestrino padovano, beh per pescare non mi faccio problemi , so che a padova nei canali giu di la circolano, comunque vi faccio sapere se per caso ne becco qualcuno, ma quello che m'interessa di piú é avere info sulla canna, poi i posti li troverò girovagando qua e la o chidendo lumi.

Grazie
Sgt. Billy

#7 Ale84

Ale84

    pica & maledetto silicone!

  • Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner
  • Provenienza: giringiro

Postato 03 August 2015 - 21:24 PM

Dovrebbe averne una in vendita Ludwig, lo contatto e eventualmente o io o lui ci facciamo vivi ;-)
Ale
...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#8 Yudwig

Yudwig

    Responsabile Social Network

  • Gold Member
  • 339 Post:
  • Tecnica: Heavy metal
  • Provenienza: Biella

Postato 03 August 2015 - 21:44 PM

Ciao, se poi decidi di prendere la Pulse Evo, come dice Ale ne ho una in vendita (240 da 15-50), al limite ci sentiamo in privato ;)


"Se vuoi costruire una barca, non radunare uomini per tagliare legna, dividere i compiti e impartire ordini, ma insegna loro la nostalgia per il mare vasto e infinito" [Antoine de Saint-Exupéry]

#9 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 03 August 2015 - 23:12 PM

Grazie mille, no beh di notte non mi metto, era per andare a divertirmi quando ce un po di piena o in orari prima della notte.

Il dese non so nemmeno dove sia , mi dovrò informare, sai darmi qualche info?

adesso mi leggo per bene il tuo post, cosi entro fine settimana la canna me la compro!

 

Grazie mille

 

C&R

 

ok, allora sei piu' giu' di quanto pensassi :)

 

la geografia dell'alta padovana non mi e' propizia :(

 

Pensavo alla PULSE EVO 240  15-50g  2.19 15-40 gr come acquisto, qualcuno le ha provate?

grazie

 

40 gr, se non frequenti ambienti micro, sono pochi. 50 minimo minimo, se non 60 o 70 :)

 

in quegli ambienti non hai pess enormi, ma spesso devi forzarli fuori dagli ostacoli, non hai spazi che aiutino

 

Wal, credo si sia trasferito a mestrino padovano, non a mestre qui vicino a casa mia ;)

 

Comunque personalmente non mi vengono in mente zone vicentine dove puoi andare a colpo sicuro per il glano, occorre qualcuno del posto...

 

a me un po' della bassa, ma inizia vicino a padova che qua e la ce ne sono :)

 

Si mestrino padovano, beh per pescare non mi faccio problemi , so che a padova nei canali giu di la circolano, comunque vi faccio sapere se per caso ne becco qualcuno, ma quello che m'interessa di piú é avere info sulla canna, poi i posti li troverò girovagando qua e la o chidendo lumi.

Grazie

 

:up:




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#10 sgt.billy

sgt.billy

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 211 Post:
  • LocalitàMestrino - Padova
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Mestrino - PD

Postato 04 August 2015 - 14:35 PM

Che ne dite di questa canna?

Modularis Spin H 70 240cm

 

Voi che di gattoni ne sapete di più, provare a pescare in giornata (con questo caldo!) cosa mi consigliate ? testa piombata sul fondo? o meglio aspettare le prime pioggie?
 


Sgt. Billy

#11 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 04 August 2015 - 14:42 PM

che verso le 8 dalle mie parti senti gia' scodate a galla, quindi li non credo sia molto peggio :)




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#12 sgt.billy

sgt.billy

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 211 Post:
  • LocalitàMestrino - Padova
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Mestrino - PD

Postato 04 August 2015 - 14:58 PM

Allora appena ho tutto pronto si va!!!! Al massimo cappotto ahhahahaa ! Tutta esperienza!

La canna può andare ?


Sgt. Billy

#13 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 04 August 2015 - 15:37 PM

e' un paletto, con quella affronti anche posti impegnativi, ovviamente con esche leggere e in ambienti piccoli e' eccessiva :)




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#14 sgt.billy

sgt.billy

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 211 Post:
  • LocalitàMestrino - Padova
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Mestrino - PD

Postato 04 August 2015 - 15:48 PM

Tu che canna usi per i canalotti vicino a te?

Avevo visto anche l'abu garcia vendetta 30 -60g sempre 2.40. Certo che quando noi pescatori ci dobbiamo prendere qualcosa siam peggio delle donne in un negozio di scarpe! ahhahahahahahah :-) :-) :-) :-) :-)


Sgt. Billy

#15 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 04 August 2015 - 16:05 PM

ne ho piu' di una :D la mia combo solita, la pride 2 10-40, e' un po' sottodimensionata per quelli piu' seri. quella che uso "mirata" e' la green line fast spin 2.70, oppure la power spin stessa misura, o la modularis 50 da 2.40. ma io non faccio testo, sono un macellatore di canne :(

 

se la usi solo in ambienti non grandi (canali tipo il bisatto o poco meno del piovego, per darti un'idea) la pulse evo di cui sopra puo' andare  :)




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#16 sgt.billy

sgt.billy

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 211 Post:
  • LocalitàMestrino - Padova
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Mestrino - PD

Postato 04 August 2015 - 16:55 PM

si diciamo che i canali son di quelle dimensioni, forse qualcosa di più ampio potrebbe essere il tesina Padovano , ma nn mi sembra neanche tanto grande come posto, poi non so se ci siano, e quanto grandi possano essere sinceramente , nel tesinella , se ci sono di certo non sono mostri , e nel tesina ho sentito di uan cattura di uno sui 20 kg però , le voci poi son quel che sono...

Volevo trovare una misura giusta per divertirmi e non mettere in pericolo chi sta dall'altra parte, poi ovvio quando mi sarò fatto un pò di esperienza e punto a qualcosa di piu grande mi adeguerò!

Treccia ? 65lb ?


Sgt. Billy

#17 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 04 August 2015 - 17:52 PM

in diametri, da 0.30 in su... quindi credo dalle 50 lbs in su.




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#18 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 05 August 2015 - 08:57 AM

Sgt ...per il mio parere l atrezzatura che hai va più che bene. ..se poi agganci il mostro lo lasci andare. ...:) ormai in quelle zone il glano si è acclimato da anni. .:( ne ho presi a Trambacche di fronte al uscita del brentella. ..li si trova una vecchia prismata e tiravo al bass, con testa piombata e Grub ...Durante il periodo estivo, e in mancanza di piene, sono da prediligere quei spot, dove entrano canali o canalimi chiaviche e piccole briglie. .che formano correnti, il glano spesso lo trovi hai margini di queste correnti, negli anfratti del sottoriva. ..quindi si pratica quasi una pesca in verticale. ..gli ami delle teste piombate, prediligo quelli con sezione galiarda, per contrastare la prima partenza del pesce, utilizzo spesso un terminale in FC del 70 in caso di esca esofagata, anche se i denti del glano sono fini, sommando il peso e la durata della lotta, ti mette al riparo di perdere il pess. .:)
Poi in quelle zone, può capitare sempre il surprise con il perca, e qualche raro esocide. ..:(
Anche l ondulante tipo ardito è molto valido. .come il Martin 20. ..che modifico montando un amo /5 con grub da 4 pollici, che mi permette di sondare, spot con diversi ostacoli. ..:)

#19 sgt.billy

sgt.billy

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 211 Post:
  • LocalitàMestrino - Padova
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Mestrino - PD

Postato 05 August 2015 - 09:40 AM

Grazie mille!!! Non mi resta che acquistare e provare provare provare provare!!!! Il perca è un altro pesce che proverò ad insidiare piu avanti sicuramente verrò a chiedere lumi!

 

Grazie a tutti , sempre molto gentili !


Sgt. Billy

#20 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 05 August 2015 - 11:11 AM

il brentella a perca mi manca :)




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi