Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Oggi ho la canna da pesca in macchina. E sono felice


  • Please log in to reply
23 risposte a questo topic

#21 Boxeur78

Boxeur78

    Nonantola Madness 2013-2014: I Survived!!!

  • Gold Member
  • 4285 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: venezia
  • Anno di nascita:1978

Postato 13 June 2015 - 11:16 AM

Grande luca, condivido appieno, pure io ne ho passati di sti periodi...ti servono solo due cose: compagnia di buoni amici e lo sfogo della tua passione, e qui trovi entrambi ;)
"Ogni parola che quel tipo ha scritto sopra è una menzogna, compresi gli accenti e le virgole." - cit. C. Palahniuk
From Venice with love - Petrolkiller Spinning Crew
Io pesco senza padroni - No sponsor, no lies

#22 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 13 June 2015 - 13:31 PM

Bella li, grazie per aver condiviso con noi ;)
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#23 patocol2003

patocol2003

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1461 Post:
  • LocalitàSan Nazzaro Sesia (NO)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: san nazzaro sesia

Postato 14 June 2015 - 13:26 PM

tutto verissimo e condiviso!! :respekt: :respekt: :respekt:


Don't be afraid to go after what you want to do,and what you want to be.   TjVqepI.jpg
But don't be afraid to be willing to pay the price!!                                               


#24 luke-10-

luke-10-

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 314 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 15 June 2015 - 09:33 AM

Carissimi ragazzi,

 

con gioia ho letto i vostri messaggi, siete grandi ed è stato come avervi con me venerdì sera.  

Sicuramente le due ore più rilassanti della settimana, ho trovato il lago deserto; il canto degli uccelli ed il rumore di qualche rara scodata in acqua a fare da sottofondo alla mia attesa. Seduto sull'erba, confesso di essermi più volte  distratto dal galleggiante incueandomi in pensieri e perdendomi nelle increspature dell'acqua, seguendole fino ad arrivare all'epicentro delle bollate, osservare i cerchi che si formano e che con tanta semplicità si spalmano sulla superficie del lago senza lasciare traccia.

Così come le mie preoccupazioni che sono subito diventate piccolezze, banali ostacoli che la vita ci riserva e che bisogna impararae ad ammortizzare, per evitare impatti bruschi; un tocco con il dito alla lenza prima che il galleggiante tocchi la superficie dell'acqua spesso evita inutili grovigli. Ma non sempre me lo ricordo.

Come fossi ad ammirare un quadro in movimento, mi innamoro della cornice paesaggistica che circonda la mia lenza ed il fatto che il mio galleggiante non subisca la minima sollecitazione mi lascia quasi indifferente. Il caldo, il tempo atmosferico, l'ora sbagliata, sono sempre molto bravo a trovare alibi alla mia inabilità. Cambio profondità, cambio esca, tolgo il galleggiante, passo all'ondulante, poi a un real winner e poi torno all'ondulante dove mi sembrava di aver sentito una timida tocca. Che in realtà poteva semplicemente essere il fondo. Anzi che molto probabilmente era il fondo.

Ma non posso lamentarmi, mi sento rinvigorito da una dose di tranquillità che sarà l'antidoto al veleno quotidiano, l'ammortizzatore delle buche che incontrerò in settimana.

E allora vado lento verso casa, finestrini giù a respirare un po' di aria buona rallento quando vedo specchi d'acqua, fossi canaletti che non si sa mai... sempre alla ricerca di un buono spot... fino a ritrovarmi immerso nel caos del centro città.

Subito a pensare alla prossima pescata, mentre smonto l'attrezzatura e la sistemo, passo in rassegna gli artificiali, pensando a cosa ho sbagliato e cosa potrò usare la prossima settimana.

E mentre penso a dove poter trovare consigli utili... so che appena avrò tempo sarò sul "cerca" di pescanetwork forum... 

 

Ciao ragazzi e grazie davvero di cuore a tutti

 

Luca




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi