Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Oggi ho la canna da pesca in macchina. E sono felice


  • Please log in to reply
23 risposte a questo topic

#1 luke-10-

luke-10-

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 314 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 12 June 2015 - 09:21 AM

Ciao ragazzi,

 

vi scrivo per condividere un sentimento di amarezza alleviato dal semplice pensiero di montare la canna sulle ultime luci del tramonto.

Vengo da una settimana complicata, qualche screzio in famiglia, un po' di distacco umano con la donna, clima teso in ufficio.

Eppure stamattina durante il mio viaggio verso il luogo di lavoro, le mie labbra si sono inarcate più volte, con le estremità rivolte verso l'alto, a disegnare un timido sorriso sul mio volto. I miei occhi hanno più volte cercato nello specchietto retrovisore il cimino della shimano 270 7-21 gr, che spunta da una sacca appoggiata sui sedili posteriori e mi domando quante volte vedrò muoverlo, lo vedrò stressato, incurvato in una furiosa lotta con il mostro del lago.  

E non parlo di posti di incantevole bellezza, parlo di un lago a pago, che non sarà niente di che, ma che è vicino all'ufficio, abbastanza da permettermi due ore di libidine con la lenza pucciata in acqua prima che il buio della notte suoni il triplice fischio alla mia breve pescata.

Passerò la mia giornata concentrato su quel momento, non so che tecnica userò. Ho vari artificiali, ma anche galleggianti di diversa grammatura, piombini, poggiacanna, piombi da fondo... mi piace andare a pescare con una canna duttile, pronto a cambiare metodo in 5 minuti, senza sapere cosa mi riserverà la serata.  

Di certo il mio cuore si alleggerirà di tutte le preoccupazioni e i malumori, andrà velocissimo senza sentire più resistenze quando vedrà il galleggiante affondare, la frizione cantare, il pesce allamato saltare...

Il rimedio per il buon umore è uno e uno soltanto. No dai in realtà sono almeno due ma essendo in un forum di pesca lasciamo stare la Regina del buon umore... che tra l'altro necessita di una controparte consenziente, e io voglio stare un po' per i razzi miei...

Il top della comicità sarebbe il nuvolone fantozziano ad attendere lo sbattere della portiera della mia auto quando arrivo all'agognato lago, per scoppiare in un pianto di pioggia isterico a guastare il mio momento di relax... sarebbe solo un rinvio a domani mattina, si tratterebbe solo di una notte nel letto con il sorriso accennato a sognare tecniche e catture da record... d'altra parte cosa amo di più fare mentr non pesco? Pensare alla pesca ed alla prossima pescata... (Regina del buon umore a parte ovviamente).

 

Ciao ragazzi, grazie dei vostri report fantastici, dei vostri consigli preziosi delle vostre battute stupide. Spesso siete inconsapevolmente compagni di risate e un facile rimedio alla noia.

 

Luca

 



#2 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 12 June 2015 - 09:26 AM

Bella Luke :up: 


No sponsor, no lies
 

#3 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 12 June 2015 - 09:30 AM

:gott: :respekt:

 

grazie a te :up: e complimenti per quello che hai scritto... non sono parole vuote nè banali... ;)


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#4 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 12 June 2015 - 09:36 AM

:respekt: :respekt:
Bellissime parole luke, grazie per averle condivise.. :)
E in bocca al lupo per tutto!

#5 Luca M.

Luca M.

    Provarci sempre!

  • Gold Member
  • 3318 Post:
  • LocalitàBrianza
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Bovisio Masciago (MB)

Postato 12 June 2015 - 09:45 AM

:2thumbs:  :2thumbs:  :2thumbs:

 

Grande Luca...ora goditi appieno queste due ore, ne trarrai beneficio, a volte è una fantastica medicina la pesca!  :-)

 

...tutto il resto è noia! (...cit.)... anche la Regina del buon umore  :ultragrin: 


Luca


#6 casacarp

casacarp

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 422 Post:
  • LocalitàNovafeltria
  • Tecnica: carpfishing/bolo
  • Provenienza: Novafeltria (rn)
  • Anno di nascita:2000

Postato 12 June 2015 - 09:56 AM

Bravo, parole e sentimenti profondi, sentimenti che sono sicuro tutti noi appassionati di pesca condividiamo, quelle sensazioni indescrivibili a chi non appartiene completamente al nostro mondo, che ci fanno andare avanti tra le numerose difficoltà della vita, in attesa della prossima avventura.

ciao e continua così
biip bip bip biiiiiippp
dai che è bella... dai che ci siamo...

#7 Crash-83

Crash-83

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 272 Post:
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Canzo (CO)
  • Anno di nascita:1983

Postato 12 June 2015 - 11:28 AM

Condivido pienamente quello che hai scritto! grande!

  :cooler:


https://www.youtube.com/MarcoCrash

 

"Se pescassi solo per catturare pesci, i miei viaggi di pesca sarebbero terminati da tempo." Zane Grey


#8 Indro

Indro

    Fly Fishing Padawan

  • Gold Member
  • 2087 Post:
  • LocalitàCologno Monzese
  • Tecnica: Pesca con la Mosca
  • Provenienza: Milano

Postato 12 June 2015 - 11:55 AM

bravo bravo!! ogni tanto ci sta una pescatina rilassante per staccare da tutto e tutti!! e mi raccomando fallo anche per me che sto in ufficio fino alle 20 oggi!! :(

 

ciao grande! :)


La pesca a Mosca è un capolavoro dell’inventiva umana. (cit.)
Ampiamente favorevole al CbcR: Cresci bene che Ripasso
 

#9 luke-10-

luke-10-

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 314 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 12 June 2015 - 12:49 PM

Ma sei pazzo? il venerdì fino alle 20? Ma raggiungimi diretto al lago... ahahah

 

grazie ragazzi, sapevo che avrei ricevuto un paio di pacche sulle spalle e sono venuto a cercarmele.



#10 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 12 June 2015 - 13:20 PM

si però okkio a voltar le spalle a certi personaggi....  :ultragrin:  :ultragrin:  :ultragrin:  :ironie:


No sponsor, no lies
 

#11 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9642 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 12 June 2015 - 14:49 PM

Beh Luke, le cose che avrei voluto scrivere me le hanno già scippate dalla tastiera e ripeterle sarebbe banale: tempo fa qualcuno mi chiese quale piacere potevo ricavare lo stare ore ed ora fermo sulla riva del fiume ad aspettare che il galleggiante affondasse; a parte lo sperare di veder passare i cadaveri dei miei nemici :lachtot:
il bello era il godere del silenzio o dei rumori del fiume.
Problemi e preoccupazioni svanivano, il tempo trascorreva lento e mi piace associare quei momenti a queste parole

 

Odo stormir tra queste piante, io quello
Infinito silenzio a questa voce
Vo comparando

 

chi ha studiato un po' di letteratura le conosce :wub:


Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#12 luke-10-

luke-10-

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 314 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 12 June 2015 - 14:56 PM

Grande Maluros, direi ci siamo capiti



#13 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 12 June 2015 - 16:14 PM

Ciao Luke. ...mi ha sorpreso il tuo racconto, e non si tratta di pacche sulle spalle. .ma il bello è a volte sfogarsi. .è noi abbiamo una gran passione, che spesso allevia i problemi di questa vita. .:) poi quando descrivi che dallo specchietto retrovisore guardi la tua canna. ...be vi è poco da aggiungere. ..GRANDE. .:) mi è capitato pure a me come a Massimo. .la domanda: ma cosa ci provi andare a pescare ed attendere il pesce che abocca. ? Io gli rispondo è la mia "medicina"
Complimenti Luke

#14 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10393 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 12 June 2015 - 16:29 PM

ti capisco Luke, ti capisco........:)



#15 Davide384®

Davide384®

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1695 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Domodossola
  • Anno di nascita:2001

Postato 12 June 2015 - 17:06 PM

Beh Luke, le cose che avrei voluto scrivere me le hanno già scippate dalla tastiera e ripeterle sarebbe banale: tempo fa qualcuno mi chiese quale piacere potevo ricavare lo stare ore ed ora fermo sulla riva del fiume ad aspettare che il galleggiante affondasse; a parte lo sperare di veder passare i cadaveri dei miei nemici :lachtot:
il bello era il godere del silenzio o dei rumori del fiume.
Problemi e preoccupazioni svanivano, il tempo trascorreva lento e mi piace associare quei momenti a queste parole

 

 

chi ha studiato un po' di letteratura le conosce :wub:

e mi sovvien l'eterno,
e le morte stagioni, e la presente
e viva, e il suon di lei. Così tra questa
immensità s'annega il pensier mio:
e il naufragar m'è dolce in questo mare. 

Leopardi, 200 anni fa, scriveva  guardando una siepe di un colle nelle immediate adiacenze di recanati, io lo penso tutte le volte che son sul fiume: quanti son passati prima di me? Quanti passeranno ? Chissà com'era il fiume prima che l'uomo si mettesse a far c@z__ate ? E chissà com'era bello prima ? Ma non si può pianger sul latte versato, e allora mi basta far nuotare l'esca per dimenticarmi tutto e accontentarmi del fiume non più immacolato, a me basta, come recita il topic sopra avere una canna in mano e sapere che è rimasto ancora un pesce da pescare, a me basta questo per essere appagato dalla pesca . 



#16 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 12 June 2015 - 18:08 PM

Grande Luca!
Credo sia un pensiero condiviso da molti...e che capiamo benissimo!
Grazie a te per le parole, e ovviamente per i tuoi di contributi, sia passati che i prossimi, così che possano servire a qualcun altro che legge come leggi tu ;-)

In questo momento sarai in pesca (salvo nuvole fantozziane, che qui ad esempio ci sono :D), quindi facci sapere com'è andata! :up: ;)

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#17 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 12 June 2015 - 18:26 PM

peccato si possa dare 1 solo like su un post..... perchè diveramente te ne avrei messi almeno una dozzina :-)

 

mitico :up:


Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#18 Davide384®

Davide384®

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1695 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Domodossola
  • Anno di nascita:2001

Postato 12 June 2015 - 18:42 PM

peccato si possa dare 1 solo like su un post..... perchè diveramente te ne avrei messi almeno una dozzina :-)

 

mitico :up:

Ho notato che ora si può mettere il "like" anche ad admin e mod. 

L'avete fatto perchè siete sempre voi a scrivere i post più meritevoli di like ?:ironie:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

P.S : Si scherza eh . 



#19 Indro

Indro

    Fly Fishing Padawan

  • Gold Member
  • 2087 Post:
  • LocalitàCologno Monzese
  • Tecnica: Pesca con la Mosca
  • Provenienza: Milano

Postato 12 June 2015 - 20:47 PM

oh ma allora come è andata?? hai preso anche per me??? :P


La pesca a Mosca è un capolavoro dell’inventiva umana. (cit.)
Ampiamente favorevole al CbcR: Cresci bene che Ripasso
 

#20 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27711 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 12 June 2015 - 21:38 PM

:gott:




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi