Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

arenicola fai da te


  • Please log in to reply
47 risposte a questo topic

#21 ray

ray

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 510 Post:
  • Tecnica: Surfcasting
  • Provenienza: Londra

Postato 23 April 2015 - 09:52 AM

Grande Maurone; dimmi una cosa;

 

che tipo di montatura usi per pescare le orate con begattino ??

e che colore di begattino ??

 

me li posso portare dietro; e provare anche questa technica se mi dai indicazioni !!

 

rai


Pesca Costa Est e Sud Inglese - Trote delle Alpi Francesi - pesca Sud della Francia !

Foto delle Pescate
 


#22 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 23 April 2015 - 14:35 PM

Sono cambiati un pochino i tempi da quando si pescava insieme a Ostia e a Montalto di Castro o a Santa Severa...allora pescavo solo a surf ora solo a bolognese lunga e per lunga intendo dalla 8 mt alla 13 mt...potresti avere delle sorprese a riguardo...il bigattino e' solo di un colore...il suo naturale color crema e vengo li porto io


pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#23 ray

ray

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 510 Post:
  • Tecnica: Surfcasting
  • Provenienza: Londra

Postato 23 April 2015 - 14:51 PM

Orca Peppa Maurone !!  :nude:

da 8 a 13 m di canna ??

 

blocchi tutto il traffico navale di tutti i porti d'Italia !!  

 

 

che vuoi dire - vengo li porto io ??

 

mi vieni a trovare ??   :ultragrin:  :ultragrin:


Questo post è stato modificato da ray: 23 April 2015 - 18:25 PM

Pesca Costa Est e Sud Inglese - Trote delle Alpi Francesi - pesca Sud della Francia !

Foto delle Pescate
 


#24 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 25 April 2015 - 16:53 PM

Se vengo porto io i bigattini ma per ora siamo in alto mare....con le canne lunghe e' un bel divertimento ....


pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#25 ray

ray

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 510 Post:
  • Tecnica: Surfcasting
  • Provenienza: Londra

Postato 26 April 2015 - 11:11 AM

Dai Maurone; teniamo le dita incrociate !!

 

detto cio; ho comprato una bolognese e vari fili - galleggianti etc etc - per incominciare a fare questo tipo di pesca - o perlomeno provarci - da 7 m - ovviamente non top model; quindi la portero' con me.

 

rai


Questo post è stato modificato da ray: 26 April 2015 - 11:11 AM

Pesca Costa Est e Sud Inglese - Trote delle Alpi Francesi - pesca Sud della Francia !

Foto delle Pescate
 


#26 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 26 April 2015 - 13:23 PM

La patria della bolognese e' l'Italia....dubito che in Inghilterra tu riesca a pescarci....troppo vento, mare mosso, freddo e pioggia oltre a maree assurde ma la Francia tirrenica e' l'ideale ho gia' sperimentato specie le zone dopo la Liguria orate e spigole a gogo'....peccato sia cosi' cara


pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#27 ray

ray

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 510 Post:
  • Tecnica: Surfcasting
  • Provenienza: Londra

Postato 26 April 2015 - 16:10 PM

La patria della bolognese e' l'Italia....dubito che in Inghilterra tu riesca a pescarci....troppo vento, mare mosso, freddo e pioggia oltre a maree assurde ma la Francia tirrenica e' l'ideale ho gia' sperimentato specie le zone dopo la Liguria orate e spigole a gogo'....peccato sia cosi' cara

E .......

Hai ragione Maurone !!

Io vado in Francia spesso;  - a Chamonix - la mia idea e' anche di provarla in laghi alpini; dato che la technica della bolognese non e' poi cosi lontana dalla pesca al tocco che gia' faccio a trote; con una 7 metri in fiumi di maggiore portata e ampi spazi si raggiungono aree di pesca dove con canne tocco piu' corte non ci si arriva.

 

Da Chamonix alla costa dei viaggetti si possono fare; a Sete il mio albergo costa solo Eur 21 / notte e adirittura con letto matrimoniale !!   :ultragrin:  :ultragrin:

 

Mi sto pure costruendo la sedia per la bolognese !!  :cooler:  speriamo che regga !! :lachtot:

 

guarda che bel cananole / porto che mi aspetta !! - ma ci sono anche belle scogliere da provare.

 

 


Questo post è stato modificato da ray: 26 April 2015 - 16:30 PM

Pesca Costa Est e Sud Inglese - Trote delle Alpi Francesi - pesca Sud della Francia !

Foto delle Pescate
 


#28 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 26 April 2015 - 16:45 PM

Sto' gia' rosicando....comunque la bolo va' bene ma il bigattino a Chamonix non lo portare o ti arrestano :ultragrin: :ultragrin: :ultragrin: :ultragrin:


pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#29 ray

ray

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 510 Post:
  • Tecnica: Surfcasting
  • Provenienza: Londra

Postato 26 April 2015 - 17:11 PM

Sto' gia' rosicando....comunque la bolo va' bene ma il bigattino a Chamonix non lo portare o ti arrestano :ultragrin: :ultragrin: :ultragrin: :ultragrin:

 

i begattini li uso solo in acque di seconda cat - per le scardole -  - 

 

vado bene con grilli - e insetti freschi !!  lombrichi - - o le tigne !

 

di fatti stavo pensando; le tigne sono quasi uguali ai begattini - ma piu' grossi; potrebbero funzionare con le orate ?? 


Questo post è stato modificato da ray: 26 April 2015 - 17:14 PM

Pesca Costa Est e Sud Inglese - Trote delle Alpi Francesi - pesca Sud della Francia !

Foto delle Pescate
 


#30 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 27 April 2015 - 10:57 AM

Guarda ho un amico che pesca le orate con gli ORSETTI che di fatto sono ben piu' grossi dei bigattini....i tordi che ho in voliera li apprezzano non poco :ultragrin:


pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#31 ray

ray

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 510 Post:
  • Tecnica: Surfcasting
  • Provenienza: Londra

Postato 28 April 2015 - 09:30 AM

belli gli orsetti

ho manato una email al negozio della zona; dice che vendono tutte le esche che vuoi; addirittura hanno anche vasche con esca viva.

 

ieri ho comprato una canna da punta da 12.5 m - :lachtot: :lachtot:  - la Montero con anelli e presa per mulinello - senza spendere tanto; dato che devo fare pratica con questi tipo di bastoni; sai come una canna cosi lunga non si sa mai dove si potrebbe infilare quando ci si gira.  :megagrin: :megagrin: :megagrin:


Questo post è stato modificato da ray: 28 April 2015 - 09:30 AM

Pesca Costa Est e Sud Inglese - Trote delle Alpi Francesi - pesca Sud della Francia !

Foto delle Pescate
 


#32 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 28 April 2015 - 09:33 AM

attento alla schiena con quei pali rischi di fare incetta di BENTELAN  a vita ahahah Se ci si dovesse organizzare ti si aprira' un mondo nella pesca completamente nuovo :hallo:


pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#33 ray

ray

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 510 Post:
  • Tecnica: Surfcasting
  • Provenienza: Londra

Postato 28 April 2015 - 22:12 PM

ce la mettero tutta Maurone !

 

dato che al porto di grande motte sembrerebbe che girano delle piattole:

 

 

 

guarda sto canale a martigues

 

 

tra un po mi ci trovano a me con la bolognesina e a bombardare in quel posto - questo lo devo proprio fare - sento l'odore di pesce che viene fuori dal video  !! 


Questo post è stato modificato da ray: 28 April 2015 - 23:15 PM

Pesca Costa Est e Sud Inglese - Trote delle Alpi Francesi - pesca Sud della Francia !

Foto delle Pescate
 


#34 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 29 April 2015 - 06:44 AM

Niente da fare non posso prendere ferie pima del 28 di maggio quindi mi ributto sul mio amore incondizionato ovvero la Grecia dal 29 di maggio pe una settimana...lasciatemi qualche orata nell'alto tirreno :hallo:


pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#35 ray

ray

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 510 Post:
  • Tecnica: Surfcasting
  • Provenienza: Londra

Postato 29 April 2015 - 08:19 AM

Niente da fare non posso prendere ferie pima del 28 di maggio quindi mi ributto sul mio amore incondizionato ovvero la Grecia dal 29 di maggio pe una settimana...lasciatemi qualche orata nell'alto tirreno :hallo:

 

Non ti preoccupare Maurone; tra poco mi mandano in pensione forzata; avro molto tempo a disposizione; qualche altra pescata insieme la faremo sicuramente !!


Pesca Costa Est e Sud Inglese - Trote delle Alpi Francesi - pesca Sud della Francia !

Foto delle Pescate
 


#36 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 29 April 2015 - 09:26 AM

Da noi in Italia andarci e NON andarci e' la stessa identica cosa, vuoi perché e' tutto divieto vuoi perché non si becca piu' una mazza e' diventato un drammA anche il solo ipotizzare una pescata nel week end...se stessi a breve distanza dalla Francia ci sarei un week end si e un altro....pure


pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#37 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 29 April 2015 - 09:30 AM

Dove rimane questa zona del video?


pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#38 ray

ray

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 510 Post:
  • Tecnica: Surfcasting
  • Provenienza: Londra

Postato 29 April 2015 - 14:42 PM

Queste sono le tre zone che sono interessato a darci un giro; cerchero' di provare con le varie techniche - incluso la bolognese; anche se con la bolognese sicuramente mi ci vorra' pratica; detto' cio la 7 metri non dovrei aver problemi.

 

Ma davvero il terzo video che vedi e' il canale di caronte a Martigues - da quanto vedo nel video; e da quanto ho visto su immagini nel web; ci sono area con molte cozze e un'abbondanza di gusci di cochigliaggini depositati su spiaggie semifangose - quindi un posto ricco di mangiare.

 

 

il video del porto e' il porto di Grande Motte - (circolo rosso centrale) ; dove c'e' anche una bella scogliera che esce in mare aperto.

 

i posti li non mancano; ci sono anche spiaggie lunghe km e km - con anche l'estuario del rhone - 

 

ci vuole almeno un'annata per farsi tutta l'area !! - Detto cio' incomincero a batterla da quest'anno - e se ci sono buon risultati continuero' ; e faro' i report come al solito..

 

 

Image1.jpg
 
 
Domani (giovedi) vado a fare granchi pelanti - questo weekend dovrebbe uscire qualche bella bestia !

Questo post è stato modificato da ray: 29 April 2015 - 14:55 PM

Pesca Costa Est e Sud Inglese - Trote delle Alpi Francesi - pesca Sud della Francia !

Foto delle Pescate
 


#39 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 30 April 2015 - 07:25 AM

Che fregatura essere a questa distanza da quella zona, ci farei i meeting lunghi come facevo anni fa in Corsica....ma da me sono quasi 1000 km non certo una passeggiata e non certamente da farci 3 giorni....hei Ray ti ricordi le pescate che ci facevamo a Roma a santa Severa, a Montalto di Castro, a Civitavecchia IO, TE Monica, tutti insieme? Bei tempi...di quanto tempo fa parliamo ....credo 35 anni fa o sbaglio? E che pescate tra' mormore, saraghi, spigole e orate....altri tempi


pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#40 ray

ray

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 510 Post:
  • Tecnica: Surfcasting
  • Provenienza: Londra

Postato 30 April 2015 - 21:40 PM

E certo che mi ricordo !!

Sei tu che ci hai portato a santa severa; la prima volta ancora la ricordo come se fosse oggi !

 

Sempre con quella lerc; che mazzava tutti !!   :megagrin:  :megagrin:  - noi con le poverine italcanne telescopiche ; che come forzavi il lancio facevano crick e crack !!   :cooler:  :cooler:

 

bei tempi - bei tempi !! sembra come se fosse ieri !

 

qui un po' ci si diverte a pescare; detto cio; gli inglesi hanno la mania della Norvegia; pigliano certe bestie lassu; ma per me e' troppo freddo.

 

Oggi ho fatto un centinaio di granchioni in stato di cambiamento guscio; vedremo che butta questo weekend; quando arriva il momento di partire me li voglio portare in Francia vivi se riesco; o se no li pulisco e l'incarto nella stagnola - penso che questi dovrebbero fare faville con le orate; in questo stato sono molto carnosi ed emettono un odore tutto strano ormonale - proprio perche' sono in cambiamento di guscio !


Questo post è stato modificato da ray: 30 April 2015 - 21:56 PM

Pesca Costa Est e Sud Inglese - Trote delle Alpi Francesi - pesca Sud della Francia !

Foto delle Pescate
 



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi