Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto
- - - - -

Consigli per pasturazione


  • Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 Kimmot1

Kimmot1

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 344 Post:
  • LocalitàPavia
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Pavia (PV)

Postato 23 February 2015 - 16:36 PM

Ciao a tutti gli amici carpisti.

Ieri mentre cappottavo con un mio amico a feeder stavamo parlando delle piccole roggie del nostro paese. Parlo di canaletti di 3 metri di larghezza massimo con 1 metro d'acqua quando va bene. 

 

In questo canale che passa davanti a casa mia è accertata la presenza di carpe (ho notizie di foto e carpe prese a 1km da casa mia sullo stesso canale dai 2\3kg fino agli 8\10kg (documentate) e catture non documentato fino ai 15 kg ma mi puzzano di leggende metropolitane)). 

 

Mi affascina l'idea di non dover neanche prendere la macchina e farmi magari il venerdì sera dopo una settimana di lavoro una pescatina a 100 metri da casa mia senza dover neanche prendere la macchina :P

 

Ora.. stavo pensando di fare un po' di pasturazione sullo spot ma sono totalmente inesperto in pasturazioni preventive. 

Pensavo di pescare con il mais visto che ho la possibilità di acquistarne grossi quantitativi a pochissimo prezzo e di spostarmi sulle boiles solo dopo aver "sverginato" lo spot. 

 

Facendo conto che difficilmente le condizioni saranno accettabili prima di aprile, come dovrei impostare la pasturazione? In che quantitativi? 

 

Il mais che userei è mais da bollire, quindi dovrei anche prepararlo

 

 

 

 



#2 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 23 February 2015 - 16:44 PM

di carpfishing ne capisco poco nulla, ma qui mi sembra sia spiegato in maniera esaustiva  :right: http://www.pescanetw...one-preventiva/ ;)

prova a darci una lettura, poi se hai ancora dubbi chiedi :)



#3 Kimmot1

Kimmot1

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 344 Post:
  • LocalitàPavia
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Pavia (PV)

Postato 23 February 2015 - 17:12 PM

Grazie, non avevo visto prima l'articolo però mi sembra incentrato più sull'abituare a lungo termine la carpa alla boiles. 

Io volevo avere qualche idea dagli esperti carpisti del forum su come si comporterebbero loro.. Quante granaglie userebbero?

Utilizzerebbero anche pastura? Ogni quanto? 



#4 nick 94

nick 94

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 347 Post:
  • Tecnica: pesca al colpo
  • Provenienza: chieti

Postato 23 February 2015 - 22:02 PM

Ciao :) premetto che non sono esperto. Fai attenzione ad usare il mais in pasturazione...se nn è ben cotto ti giochi la posta e poi non è l'ideale x il periodo. Io userei tranquillamente le boiles fin dall'inizio e assieme a queste aggiungi un pò di mais, canapa e granaglie; ma non impostare una pasturazione solo sul mais. Fai una self semplice su base birdfish (diametri intorno al 15) se ne hai la possibilità, e pastura con 500 grammi di boiles più un 300 grammi di granaglie al dì...lo spot è piccolo inizia con una pasturazione non troppo forzata e poi con il tempo, in base alla risposta, vedrai se aumentare o meno i quantitativi di pastura. Ciao


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi