Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

sfida lanciata a me


  • Please log in to reply
34 risposte a questo topic

#1 soul-lost

soul-lost

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 34 Post:
  • LocalitàPalestrina(rm)

Postato 09 September 2006 - 00:23 AM

Cari ragazzi sono qui x dirvi ke mi han sfidato domenico nel mio laghetto verrano immesse 800 kg di trote c e uno ke mi sfida ,io max in quel lago ne ho prese 53 lui 78 come faccio a batterlo,che esche uso,quale canna catana o nexave?cambia max grammatura dlla canna,che terminale che amo datremi consigli,devo vincere,io ho comprato i twister e spaghetti bianki ami del 6 finale 0.14 guadino ,nassa ,0,16 250 gr di camole farina come posso montare la canna ,e ankora quale dlee 2 grazie di cuore voio batterlo.
be che dire 11 anni di pesca saranno sufficienti a stare qui!!!!!!!!!!!!!!

#2 salabracco1

salabracco1

    salabracco

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3553 Post:
  • LocalitàNegrar- VERONA
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Negrar-VR

Postato 09 September 2006 - 07:19 AM

Per la tecnica e la montatura io non sono in grado di aiutarti! :(

Posso solo darti un consiglio. :) Essendo iscritto ad uno spinning club ho incominciato a fare qualche garetta qua e là, amatoriali. Con l'agonismo ho siglato numerosissimi "cappotti",da non credere. Ho fatto uno zero in un laghetto quando il giorno prima, fuori gara, ho preso 18 trote nello stesso identico posto! :headbash:
Quando ho iniziato a gareggiare con lo stesso spirito delle altre uscite, :D con la voglia di divertirmi e basta, :D senza guardare troppo al risultato :lol: ... allora sono arrivate le prime soddisfazioni :) ...le catture e qualche targhetta! :up:
Nicola
22-09-1972 Classe di ferro... e balsa!
SALABRACCO TEAM

#3 soul-lost

soul-lost

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 34 Post:
  • LocalitàPalestrina(rm)

Postato 09 September 2006 - 08:47 AM

Raga aiutatemi la sfida e per domani,sono solo le 9.20 e prima verso le 6 so andato a provare le montature ,il padrone del lago e un mio caro amiko quindi pure senza pagare,ho impostato le canne cosi:
La catana bombardina pikkola da 4gr terminale 0.14 90 cm amo 6 esche spaghetto bianco e una camola farina,x la nexave bombarda semi-affondante da 6 gr terminale 0.14 100 cm amo 8 esca twistwr bianco. Mi son fatto anche la pasta x le trote,in casa sotto vostro consiglio e con l'aggiunta di testa mia dei brillantini e di un colorante bianco comprato in merceria e viene usato x fare i dolci ma e insapore e quindi non rovina il gusto della pasta alla quale o messo l' anice e devo dire a parere mio che ho ottenuto un ottimo risultato con una pasta che non si stacca all amo dura anke mezz 'ora provato stamattina e fa anke catturare 7 belle splendide fario superiori al mezzo kilo .La uso x una canna bolognese,xke abbiamo concordato di usare 2 canne
io uso la nexave e sta bolognese con galegiante,veramente sarebbe una ledgering della silstar adebita x l occasione a d una pesca col gallegiante.Con questa come montatura usero 0.16 in bobina gallegiante 2,5 gr pallini dell 6,terminale 0.14-0.12 amo del 10 e questa pasta :arrow: :? :? 8) :( :( :o .Che ne dite come vado questo e molto bravo vorrei batterlo a tutti i costi aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!! :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :P :P :P :wink: :wink: :megaeek:
be che dire 11 anni di pesca saranno sufficienti a stare qui!!!!!!!!!!!!!!

#4 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 09 September 2006 - 08:58 AM

che dirti pesca con tranquillità e per divertirti, vedrai che non fallirai!!!

#5 soul-lost

soul-lost

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 34 Post:
  • LocalitàPalestrina(rm)

Postato 09 September 2006 - 09:03 AM

si ma questo e veramente bravo, poi ho paura della siga ,che a me in queste situazioni ce l ho appresso,cmq grazie x la pasta xo un po di brillantini e un colorante non fanno mica male provateci sopratutto all ance come montature come sono messo ? dai datemi consigli.
be che dire 11 anni di pesca saranno sufficienti a stare qui!!!!!!!!!!!!!!

#6 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 09 September 2006 - 11:10 AM

dipende tutto da come si muovono le trote in quel laghetto!! se stanno principalmente a galla...e mangiano praticamente sulla superficie ti consiglio delle bombardine grays della fassa...da 5 gr...sono galleggianti e in acqua è come se pesassero mezzo grammo! oppure se vuoi sondare lentamente gli strati d'acqua buttati anke su piombini di tipo super slim...!!! esche, io mi trovo a mio agio e molto molto bene con i grub!! ma ho catturato con tutto!

Aspettiamo dimi...lui saprà darti i consigli migliori! :D
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#7 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 09 September 2006 - 11:13 AM

intanto rilassati. se stai nervoso e continui a pensare al tuo avversario non ce la fai a concentrarti sui pess (errore gravissimo). il tuo avversario nella tua mente non deve esistere.

imposta le 2 canne in modo che siano diverse, una per pesca piu' distante e una piu' vicina, oppure una piu' profonda e una piu' vicina alla superficie, in modo da poter affrontare ogni situazione al meglio. pensa a quello che vedi, e se ti accorgi che le trote cambiano nel modo di mangiare preparati a seguire le loro variazioni.

e ricorda: anche l'altro puo' avere le giornate no, e tu la giornata si. non farti paranoie, vai la tranquillo e pensa ai pesci. e soprattutto nessuna paura. la gara deve ancora esserci, non e' un copione gia' scritto.



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#8 soul-lost

soul-lost

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 34 Post:
  • LocalitàPalestrina(rm)

Postato 09 September 2006 - 12:10 PM

quindi devo stare tranquillo bene bene , ok il mio avversario non esiste, e poi vinko io!!!!!!!!!!!!! :x :x :x :x :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :lol: :lol: :lol: :wink: :wink:
be che dire 11 anni di pesca saranno sufficienti a stare qui!!!!!!!!!!!!!!

#9 luca71

luca71

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 141 Post:
  • LocalitàCUNEO

Postato 11 September 2006 - 09:09 AM

ti posso rispondere cinicamente 8) (non ho mai visto di buon occhio le gare e tutto il mondo che le circonda)comunque ti posso dire molto semplicemente di prenderla non come una sfida ma come una giornata di pesca da passare insieme al tuo rivale,se poi lui ne prenderà più di te fagli i complimenti,cerca di capire come a fatto e fanne bottino,non usare le nostre amiche trote come trofeo,o come OGGETTO da competizione,bensì come escamotage per condividere la tua passione con altri.............magari è banale :wink:
LUCA71

#10 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 11 September 2006 - 11:55 AM

La mia risposta e' un po' in ritardo , ma ascolta bene cio' che dicono Luca71 , Lucafmx , Walter , la calma e' la virtu' dei pescatori :wink:
Anchio faccio gare nei laghetti (nel periodo di chiusura della trota torrente) , e' molto importante pescare con la mente pulita cioe' non farsi mai coinvolgere dagli altri perche' sono piu' o meno bravi di noi , pescheresti male perche' saresti sempre dietro a guardare cosa fanno gli altri togliendo attenzione a cio' che tu' devi fare , e cosi' faresti un grave errore,mettila sul fatto che devi passare una bella giornata pescando , poi le giornate positive/negative capitano a tutti , per le montature io le adeguo al laghetto al momento della pescata , avendo tutta la serie di canne da laghetto preparo tutte le canne montate a casa(tremarella,salterello,penna di pavone ,bombarda affondante,bombarda galleggiante , ecc ecc.) , ma se hai solo 2 canne il mio consiglio e' di recarti una bella ora prima al laghetto e vedere dove sostano le trote e preparare le montature in base a dove vedi che sono le trote .
Poi se ti appassionerai nelle gare ti comprerai i doppioni delle canne (magari usate che risparmi)che solitamente usi di piu' in modo da aver la seconda canna di scorta in caso di rottura , ma questo fallo solo se veramente ne vale la pena .
Facci sapere come e' andata :wink:
Ricordati ancora che la calma e' la virtu' dei forti alla fine ........e poi goditi sempre cio' che stai facendo che sia una gara o una semplice pescatina tra amici ...........
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#11 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 11 September 2006 - 12:00 PM

:D trovo altresi' interessante l'aggiunta di additivi come l'anice alla pasta da trote fatta in casa cosi' come l'aggiunta di brillantini :wink:
Oltre al gusto anice va bene anche il gusto vaniglia .
Hai visto provare x credere , ed ha funzionato .
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#12 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 11 September 2006 - 13:51 PM

grande dimi! il mago dei laghetti! :D a proposito, quando andiamo a fare un match in laghetto? :D
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#13 soul-lost

soul-lost

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 34 Post:
  • LocalitàPalestrina(rm)

Postato 11 September 2006 - 16:35 PM

Purtroppo e andta non come spoeravo ma ne ho fatto tesoro, ho iniziato con la sfiga addosso mi si e rotta la nexave e una parrucca sul filo,del mio mulinello,ma con la catana son riuscito a pescre da xxx,purtroppo lui ne ha prese stavolta 112 e io 98 in un giorno intero ma io ho avuto anke la fortuna di una splendida salmonata che sull'ago della bilancia faceva 2.983 kg e tutte le trote sul kilo ho portato a riparare la nexave, 4 € manko tanto, x fortuna che non e successo nulla x il mulinello,2° bobina di 0.16 e l atra svuotata 150 m buttati nel cesso,x la pasta fai da te devo dire che con l aggiunta di anice brillanti e colorante bianko,va da xxx solo a gallegiante ne ho fatte 37 ottima direi midispiace ma 14 trote in piu non sono niente, mi rifaro la prox volta,ma stavoilta portero anke la daiwa come la tua dimi da 8-15 gr e vedrai sara battaglia,forse non questa domenica prox la rifacciamo ma a coppie si fa a sorteggio e io spero di capitare in coppia con lui,cosi da imparare.E poi 98 so tante e io ho la salmonta :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
be che dire 11 anni di pesca saranno sufficienti a stare qui!!!!!!!!!!!!!!

#14 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 11 September 2006 - 16:40 PM

Purtroppo e andta non come spoeravo ma ne ho fatto tesoro, ho iniziato con la sfiga addosso mi si e rotta la nexave e una parrucca sul filo,del mio mulinello,ma con la catana son riuscito a pescre da xxx,purtroppo lui ne ha prese stavolta 112 e io 98 in un giorno intero ma io ho avuto anke la fortuna di una splendida salmonata che sull'ago della bilancia faceva 2.983 kg e tutte le trote sul kilo ho portato a riparare la nexave, 4 € manko tanto, x fortuna che non e successo nulla x il mulinello,2° bobina di 0.16 e l atra svuotata 150 m buttati nel cesso,x la pasta fai da te devo dire che con l aggiunta di anice brillanti e colorante bianko,va da xxx solo a gallegiante ne ho fatte 37 ottima direi midispiace ma 14 trote in piu non sono niente, mi rifaro la prox volta,ma stavoilta portero anke la daiwa come la tua dimi da 8-15 gr e vedrai sara battaglia,forse non questa domenica prox la rifacciamo ma a coppie si fa a sorteggio e io spero di capitare in coppia con lui,cosi da imparare.E poi 98 so tante e io ho la salmonta :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Bravo! bel bottino! strano però che per una gara mollino giù trote da kg! solitamente ne mollano di piccole sui 2-3 etti! e cmq per il futuro...la salmonata non esiste! al limite è la iridea! :wink: :wink: vero wal? :lol: :lol:
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#15 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 11 September 2006 - 16:52 PM

impressionante :megaeek: :megaeek: :megaeek:
io non me ne intendo di gare :? ma 98 trote (da kilo oltretutto) sono tantissime.
una curiosita' :?
ma che fine fanno tutte quelle trote una volta pescate?
te lo chiedo perche' una volta sono stato su un laghetto e c'era una gara di trote (varie sessioni con una trentina di partecipanti)
a fine gara sono rimasto un po scioccato perche' hanno abbandonato sulla riva due sacchi (di quelli grossi) pieni di trote e penso che ora di sera si siano anche cotte sotto il sole che c'era
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#16 luca71

luca71

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 141 Post:
  • LocalitàCUNEO

Postato 11 September 2006 - 16:55 PM

se vuoi ti rispondo io:la salmonata non esiste assolutamente,è un prodotto di(SINTESI)cioè non naturale,la colorazione e dovuta all'alimentazione a cui viene sottoposta,normalmente sono miscugli di grassi vegetali,animali,scarti di crostacei(principalmente gamberetti)questo a dargli la colorazione tipica del salmone,alcuni anni fà era stata bandita dagli allevamenti,dopo un sopralluogo dei n.a.s.era saltato fuori che in alcuni mangimi veniva immesso del colorante rosso,così da ottenere quel colore che tu sai,poi risultato CALCEROGENO PER L'UOMO,quindi quando mangerai una di queste trote.................fai te :scared:
LUCA71

#17 soul-lost

soul-lost

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 34 Post:
  • LocalitàPalestrina(rm)

Postato 11 September 2006 - 16:56 PM

Ber come non esoistono le trote slamonate luca,cmq io in famiglia siamo 3 ne ho tenute na 20 e la restanti tutte reimesse,cmq si le buttavano tutte da un kg e poi non era una gara fra tutti ma una personale fra io e un mio amiko,ok e han buttato 800 kg di trote.
be che dire 11 anni di pesca saranno sufficienti a stare qui!!!!!!!!!!!!!!

#18 luca71

luca71

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 141 Post:
  • LocalitàCUNEO

Postato 11 September 2006 - 17:03 PM

credo che quello che dicevo nei post prec.contro le gare sia soprattutto per questo,ma devi sapere anche che haimè la qualità di quelle trote e altamente scadente,un po come quei pescatori che le hanno prese ed abbandonate.SE QUALCUNO A IL CORAGGIO DI DIRMI CHE ANCHE QUELLA E PASSIONE LO STROZZO CON LE MIE MANI :wallbash:
LUCA71

#19 luca71

luca71

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 141 Post:
  • LocalitàCUNEO

Postato 11 September 2006 - 17:06 PM

te lo posso giurare,ho lavorato in alcuni allevamenti è sò quel che dico,infatti non andrei mai a pescare trote buttate da poco,visto quello che mangiano............... :?
LUCA71

#20 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 11 September 2006 - 17:43 PM

complimenti comunque per la pescata! :)

sulla "salmonata", mi dispiace deluderti ma e' un'iridea. ne parlavamo anche qui

http://www.pescanetwork.it/forum/viewtopic.p ... sc&start=0

a meta' pagina :wink:



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi