Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Salmonidi in frega in gennaio?


  • Topic chiuso Questo topic è bloccato
32 risposte a questo topic

#21 dade979

dade979

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6887 Post:
  • Località
  • Tecnica:
  • Provenienza:

Postato 08 January 2015 - 16:01 PM

Dade, si hai perfettamente ragione, non ci si trova, perchè ora a far processo alle intenzioni sei tu, che mi pare voglia erigerti a giuduce supremo, visto che sai per certo che il mio riferimento era per Pitt. Oltre che sfiduciato e polemico sei anche presuntuoso e se ti sta tanto sulle scatole l aria che tira qui, mi chiedo, ma che continui seminar zizzanie?

non mi pare di volermi erigere a giudeice supremo; non mi sembra di averlo scritto.....evidentemente tutti i tui riferimenti non erano relativi a quel topic e quindi sto cannando in pieno

sfiduciato??? no mai semmai schifato da tanta ipocrisia

polemico??? certo che si sopratutto con chi predica bene ma razzola male........

presuntuoso?? spiegamenla per favore??

 

le zizzanie non mi pare sano seminate da me; se mai dall'ipocrisia che aleggia da parte di certe persone

purtroppo o perfortuna le cose sono scritte e anche se tanti non le commentano le leggono e sopratutto se le ricordano

ora Federico abbi pazienza ma se si vuole continuare con la farsa di facciata che si sta portando avanti ben venga (per chi poi non lo so ) a me personalmente frega molto poco di queste xxx ; rispondo solo perchè leggo veramente delle cose che a parole possono essere positive ma sappiamo benissimo che con comportamenti che poi si hanno al di fuori del forum centrano ben poco

per me è chiusa qua... se vuoi tirarmi ancora in causa cmq non mi faccio problemi a rispondere ulteriormente :)

:hallo:  :hallo: :hallo:  

 

Mah, il discorso sull'aria che si respira "qui dentro" l'hai aperto tu in un topic prettamente tecnico su quando fregano le trote, quindi l'OT è tutto tuo. E parlando di "qui dentro" fai un implicito riferimento a ciò che non è qui dentro, ovvero al di fuori, ed è su quello che ho commentato.
Ad ogni modo rispetto la tua esperienza di ex moderatore di PescaNetwork, e pertanto accolgo il tuo invito a non esprimere qui, e soprattutto in questa sezione, ulteriori commenti OT, permettendomi comunque di invitare tutti a fare altrettanto e a evitare di approfittare di ogni occasione per cercare di denigrare questa coMMunity.

Ciao
Leo

hai mp ciao



#22 simo_84

simo_84

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1195 Post:
  • LocalitàVarese
  • Tecnica: spinning C&R..
  • Provenienza: L.Maggiore
  • Anno di nascita:1984

Postato 08 January 2015 - 16:03 PM

Dade non ti conosco ma per me non stai dicendo razzate anzi, mi domando perché ancora altri non la pensino così su certi argomenti...tanto che qui più volte si sfoggia e ripeto si applaude chi fa razzate ma ci si parà il di dietro in queste situazioni, giustificandosi, in un argomento così caldo hai notato in quanti hanno risposto e come? Il carattere della gente e gli atteggiamenti non si cambiano neanche quando con le parole si cerca di contenere i danni o figure.. si nota lo stesso.
Per quel poco che son qui gli occhi li ho avuti anche io per vedere e capire.
Lucio: usare l etica sia nella vita professionale che nella pesca vuol dire solamente fare ciò che è moralmente e non solo, giusto poi ognuno e libero di vedere la propria etica in cosa consiste, ma nella caccia e nella pesca l etica e la morale per me divide il pescatore o cacciatore da bracconiere o menefreghista a seconda della gravità dei caso! Si può sfoggiare e uccidere una cattura per vanto e si può rilasciare senza dire niente a nessuno quindi esiste e come!!

#23 Federico Ielli

Federico Ielli

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 08 January 2015 - 17:58 PM

Dade, si ti tiro in ballo perchè è ovvio che se ammetti un errore (sperando che tu sia convinto di questo.e non sia semplice protezione di facciata), la cosa potrebbe anche finire li. Invece no, perchè il tuo tono era arrogante ed offensivo: in pratica è come se tu mi avessi dato del falso e del bugiardo, con spavalderia. Questo non ci sta, in un forum che ha regole precise. Poi ti anticipo, come fai spesso tu. Parli di ipocrisia congenita...e qualcuno.ti.segue a ruota. Ma falli sti benedetti nomi o fatti o scritti così che chi è tirato in ballo.abbia modo di replicare, difendersi da maldicenze. Ma mi sa che sia l'ennesimo.tentativo a vuoto, fallito (ormai buttare l'amo e poi ritrarsi per paura è divenuta la regola),di seminar zizzanie in questo forum, in forma più o meno subliminale, magari per un ben preciso piano precostituito, dove ci sono alcuni.burattinai che muovono.un.tot di marionette. Una precisazione per.Marco 1956: la frega della marmorata è terminata sia nel.Sesia che nel Noce. Per ultetiore precisazione la temperatura delle acque del.S.Giustina/Mollaro eta di 5 gradi centigradi ore 11 del 2 gennaio. Esterna 3 gradi. Solo.per chiarezza eh.....;-)
Federico Ielli

#24 alberto fumagalli

alberto fumagalli

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 525 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: binago(co)

Postato 08 January 2015 - 18:59 PM

io voglio solo dare il mio parere senza entrare nelle polemiche

trovo che se la scelta di andare a pesca in acque dove c'è la possibilità di trovare salmonidi in frega sia una scelta personale e che chi sceglie di farlo, sempre che lo faccia dove possibile ovvio, non possa essere colpevolizzato, al massimo si può non essere d'accordo tutto qui

io personalmente cercherei di evitare quelle acque, ma ripeto che ognuno è liberissimo di scegliere ;)



#25 dade979

dade979

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6887 Post:
  • Località
  • Tecnica:
  • Provenienza:

Postato 08 January 2015 - 19:03 PM

Chi sa a cosa mi riferisco ha ben inteso le mie parole, per tutti gli altri mi va bene restare un rompi palle che spara a vuoto... Tanto chi mi conosce sa bene che non sparo parole a vanvera e sa che non faccio ne il burattinaio me tantomeno il burattino di nessuno. Non vedo perché dovrei tirare in ballo nomi di qualcuno che in questo topic non è nemmeno intervenuto .... Sul darti contro ti dico solo che sarà anche vero che non vai a lanciare ferraglia sui letti di frega dell'Adige o almeno non ne sono a conoscenza ma uno o due anni fa ora non ricordo di preciso sei stato bellamente pizzicato a lanciare le tue esche sui letti i frega delle lacustri di Ledro. Non mi dilungo su altro perché credimi ne ho le cosiddette piene di tutte se storie...

#26 Federico Ielli

Federico Ielli

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 08 January 2015 - 19:34 PM

E no caro mio, mi dispiace ma hai preso un bel granchio. Passi che, come al solito vai ot denigrando chi non ha risposto e per problemi tuoi, ma sparare maldicenze sul sottoscritto, pet di più per solo sentiro dire e da quale pulpito poi, no, non ci sto, questa è diffamazione bella e buona e, visto che hai sparato cosi a caso, senza alcuna prova coerente, penso che un'ammonizione sia il.minimo che ti meriti, poi vedranno gli Admin.
Federico Ielli

#27 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 08 January 2015 - 19:41 PM

  Una precisazione per.Marco 1956: la frega della marmorata è terminata sia nel.Sesia che nel Noce. Per ultetiore precisazione la temperatura delle acque del.S.Giustina/Mollaro eta di 5 gradi centigradi ore 11 del 2 gennaio. Esterna 3 gradi. Solo.per chiarezza eh..... ;-)

 

Non devi dirlo a me Fede, io da vecchio allevatore di pesci sò quali sono i fattori che innescano la frega, il principale per mia esperienza è il fotoperiodo molto piu della temperatura dell'acqua, era solo per stigmatizzare la differente accoglienza ai 2 post su due pesci pescati in contemporanea, ma torniamo al punto di vista scientifico della riproduzione, se dico qualche inesattezza correggimi pure, io dico le cose per quello che so e non ho la verità in tasca.

La trota in tanti posti è chiusa per 5 mesi ma in realtà frega in un paio di settimane e slitta avanti o indietro di una massimo due settimane a seconda delle condizioni ambientali quindi in gennaio ha già fregato nel 99% dei casi, quelle che ancora non lo hanno fatto è perchè sono esemplari troppo giovani che raggiungono la maturità sessuale con un anno di anticipo, in questo caso comunque le uova sarebbero numericamente poche e spesso non fecondate perchè i maschi ormai passato il giusto periodo a causa di una variazione ormonale si disinteressano delle femmine, la temperatura dell'acqua incide invece e tantissimo sulla schiusa, occorrono 45° C giorno per la schiusa quindi considerate le temperature iniziali di di 3-5 gradi e quelli primaverili con acqua di neve, a volte addirittura più fredde, la schiusa avviene tra i 90 e i 110 giorni, se facciamo due conti la schiusa avviene a marzo quando la stagione di pesca è pienamente ripresa, a mio parere si fanno molti piu danni ad entrare con i waders in acqua a marzo che non a pescare trote a gennaio con buona pace dei benpensanti, regole o non regole, etica o non etica


Ex moderatore molto poco moderato

#28 Federico Ielli

Federico Ielli

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 08 January 2015 - 19:46 PM

Perfetto e coerente Marco, la precisazione era dovuta per coloro che fanno orecchie da mercante e giocano sporco.
Federico Ielli

#29 dade979

dade979

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6887 Post:
  • Località
  • Tecnica:
  • Provenienza:

Postato 08 January 2015 - 20:37 PM

E no caro mio, mi dispiace ma hai preso un bel granchio. Passi che, come al solito vai ot denigrando chi non ha risposto e per problemi tuoi, ma sparare maldicenze sul sottoscritto, pet di più per solo sentiro dire e da quale pulpito poi, no, non ci sto, questa è diffamazione bella e buona e, visto che hai sparato cosi a caso, senza alcuna prova coerente, penso che un'ammonizione sia il.minimo che ti meriti, poi vedranno gli Admin.


Per quanto mi riguarda non c'è bisogno di aggiungere altro... Fai quello che meglio credi .... Ho cose più importanti a cui badare rispetto a queste questioni.
Per la cronaca visto che mi parli anche di regole di questo forum, che conosco bene visto che ci sono dentro da oramai 6 o 7 anni, essendo tu il moderatore di questa sezione non hai bisogno di chiedere che mi venga data un'ammonizione o un warned .... Lo puoi fare direttamente.... È tra i compiti dei moderatori di sezione :D

#30 Federico Ielli

Federico Ielli

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 08 January 2015 - 20:43 PM

Non sembrerebbe, visto che di tempo.ne hai perso tanto, come tua abitudine. Si, lo so che posso farlo io, ma preferisco che intervenga qualcuno.di quelli che hai citato in maniera subliminale...
Federico Ielli

#31 dade979

dade979

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6887 Post:
  • Località
  • Tecnica:
  • Provenienza:

Postato 08 January 2015 - 20:54 PM

Oookkkkkk :)

#32 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10394 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 08 January 2015 - 20:56 PM

Mi riferisco agli utenti che non sono contenti del funzionamento di questo forum e si attaccano ad ogni cosa come pretesto per criticare e creare flame: Scusate ma siete maggiorenni e vaccinati, se non vi piace é semplice, uscitene e non tornate mai più, vivreste senz'altro meglio. Se invece lo scopo é fare polemica..........siete maggiorenni e vaccinati quindi ditelo no? Poi starà ai gestori del forum decidere il da farsi.

#33 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 08 January 2015 - 21:04 PM

bene, adesso sono io quello che si è stufato :)

 

dade, evidentemente hai qualche ferita aperta con Ielli, bene, l'hai fatto ampiamente capire, per quanto con modi da bambino dell'asilo.

 

visto che sei stato mod per tanti anni e il regolamento come dici lo conosci bene, ricorderai che il punto 21 vieta di usare il forum come palcoscenico per le dispute personali tra utenti.

 

vuoi litigare con ielli? Mandagli un mp, un sms, chiamalo, vallo a trovare, scrivigli una lettera ma - per cortesia - piantala di venire qui a scrivere post noiosi e inutili di cui tutti noi ci siamo ampiamenti stufati.

 

vuoi denigrare pnet, e urlare al mondo quanto ti (ti facciamo) schifo?

 

fallo OVUNQUE vuoi, ma non qui.

 

questo ennesimo post in cui sei intervenuto a gamba tesa senza rispetto per niente e nessuno lo chiudo.

quando avrai avuto il tempo di leggere, lo eliminerò.

 

sei pregato di non continuare su questa linea, dato che non sarà più tollerata.


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi