Come da titolo cerco una canna per le lacustri. Budget non lo so, voglio spendere il giusto per un bell'attrezzo senza esagerare col cash.
Allora, fino ad ora ho riutilizzato una vengeance shad 240 MH che uso in fiumi di fondovalle. Lancia e gestisce molto bene i classici ondulanti e lipless impiegati allo scopo, se non fosse che a distanza vado alla cieca causa poca sensibilità del grezzo. In lago quindi non me la sento bene. Le 270 non mi piacciono, ne ho acquistata una e dopo il primo giorno è sempre restata in cantina...lancio si e no 5m più in là e in compenso mi affatica troppo. Canne da 7' (anche di ottima qualità) mi fanno pescare bene ma non gli arrivo a tiro quando girano larghe.
In definitiva sto cercando una 2.40-2.50, molto sensibile ( voglio ad esempio poter gestire a modo ondulanti anche da 8g), e che mi permetta di frustare forte fino 25g. Uso come detto ondulanti (8-24g), lipless (filibustieri, bombix, matthew's lures ecc) e raramente qualche minnow da 7-10cm ma con paletta minima.
Indicativamente stavo guardando:
-Antares Dx (la versione vecchia non mi è piaciuta, mi è sempre sembrata lenta) quella nuova com'è?
-Biomaster / Sustain (mai sbacchettate) mi ispirano parecchio, come sono?
-Aspire Dx
-Gatti 8' 10-25g nell'usato
In alternativa valuto Lamiglas e G.Loomis nelle versioni da spigola, altro?....che non sia St.Croix che come saprete a trote non mi piacciono

Grazie