Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

isola avara ma che regala


  • Please log in to reply
59 risposte a questo topic

#1 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 08 December 2007 - 19:03 PM

dato che siamo sotto natale l isoletta serafini ha regalato a me,il dimi,diego,thund e suocero qualche berbetto...
ritrovo alle 5,30 piu o meno a brescia centro,nn mi ricordo a che ora però arriviamo all isola che ce gia 1 macchina :x chiediamo se ce altra gente e com è mesa l acqua,ci dicono che ce fango (molto) quindi x tutti stivali!!
facciamo il sentiero al mezzo buio dato che la luce ce l aveva solo thund... :roll:
i 2 che avevamo "conosciuto" 2 minuti prima ci hanno fregato il posto migliore :x
appena arriva un po di chiaro iniziamo a far su le montature con il problema di far passare il filo nei passanti piu piccoli(tengo a precisare x loro che ce l hanno fatta prima di me a far entrare il filo nei passanti :roll: )
dopo le prime ore di inconvenienti tra me ed il suocero di thund che nn riusciva a stare fermo col feeder dimi riesce ad intravedere la figura di nero(utente del forum) con qualche amico sfortunato(alla fine racconterò il perchè...)
i tipi nel posto buono appena entrano in attività i barbi fanno strage,uno dietro l altro,senza pasturare con retine...una canna a feeder da 60gr da far svolazzare in corrente ed una con piombo ad oliva da 100grammi ....
quando ho scoperto che avevo il fegato rosicato dall invidia sono andato a far conoscenza e ho chiesto se potevo guadare ed andare dopo di loro,sfruttando la loro stessa corrente d acqua :roll: direi che è stata la scelta piu giusta di tutto oggi! :D
mi prendo una 30ina di minuti x capire come gira il mondo e poi porto a riva il primo barbo(mio PB) :D :D :D :D 8) ce da dire che pescavo con il pasturatore vuoto ,lanciavo oltre la corrente,chiudevo l archetto e gli facevo attraversare la corrente scarrocciando sul fondo fino a mettersi nella parte della corrente piu vicina a riva,però senza rimanere sulla parte "calma"....gli altri 4 perdono qualche barbo però nel pomeriggio si rifanno,sopratutto diego che nn riusciva a leggere il cimino del palo da cachi(babi se te ne serve uno chiedi a lui,ne ha comprato anche un altro leggermente piu piccolo)...l hoi fatto venire vicino a me e anche se nn ha fatto come gli ho detto è riuscito a prendere,e prenderà piu di me nel pome dato che io mi fermo a 5 barbi(presi di fila e poi nn riuscivo ad agganciarli :x :x :x )
dopo aver rotto 2 volte chiudo tutto ,x le nn ferrate andate a buon termine e x il sole che mi aveva distrutto 1 occhio(averlo di fronte è micidiale!!!!)
diego continua a pescare,nn demorde mentre dimi x passare il tempo dalle non mangiate cerca di attirare un qualsiasi pesce a pochi cm da riva x poterlo fotografare,ma senza grandi risultati :roll:
dopo qualche discussione con diego e con dimi decido di rimontare tutto e mettermi in un ricircolo a pescare con il feeder in passata e come terminale un medusa rig!altra scelta azzeccata :D
provo 2 ricircoli ed al 3 dopo qualche palla di pastura prendo un barbetto(terminale del 18 monofilo) che però mi rompe il medusa e mi rimane solo l amo legato con il no knot...mentre sto innescando i bigatti la canna di diego trema come una matta però il pesce trancia tutto il terminale,a partire dalla girella :o :o
io intanto lancio e neanche 1 minuto incanno un barbo preso x il naso che mentre era sulla spiaggia x slamarlo spacca e se ne va via col piercing....
totale catture x diego:7
dimi:5
toby: 7
teo e suocero nn so...
la giornata si è conclusa con poche catture rispetto allo standard,ma almeno ce le siamo guadagnate visto che abbiamo sofferto a vedere il tipo prendere "pescando" e noi con valagne de roba niente :roll:

grazie a tutti della stupenda giornata!!!le foto le hanno gli altri come sempre....

PS:l amico di nero ha spaccato il cimino di una bolognese shimano nuova di stecca e mentre mangiava la canna è partita x farsi un viaggio nel poattaccata ad un barbo/trattore....

ciao a tutti belli e brutti! :wink:

#2 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15468 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 08 December 2007 - 19:11 PM

totale catture x diego:7
dimi:5
toby: 7
teo e suocero nn so...


:o :o :o Che cosa vedo!
Non hai preso più di Diego?!?!?
:ironie: Ma non sei il migliore??? com'è possibile??? :lol: :lol: :lol:

Beh, se non altro scommetto che i tuoi pesavano di più :wink: :D :D


Scherzi a parte, complimentoni e bravi tutti!!!
bella pescata :wink:
Mi spiace per le canne degli amici del forumandolo... :(

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#3 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 08 December 2007 - 19:12 PM

dopo la lettura del bel report attendiamo le foto... :roll:
Buy the best,forget the rest...

#4 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 08 December 2007 - 19:14 PM

totale catture x diego:7
dimi:5
toby: 7
teo e suocero nn so...


:o :o :o Che cosa vedo!
Non hai preso più di Diego?!?!?
:ironie: Ma non sei il migliore??? com'è possibile??? :lol: :lol: :lol:

Beh, se non altro scommetto che i tuoi pesavano di più :wink: :D :D


Scherzi a parte, complimentoni e bravi tutti!!!
bella pescata :wink:
Mi spiace per le canne degli amici del forumandolo... :(

nn mettere il dito nella piaga!mentre loro mangiavano panini io prendevo pesce però nn lo contavo :roll: abbiamo fatto piu o meno 5 prima degli ultimi 2.... :?

#5 nenofisherman

nenofisherman

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 4292 Post:
  • LocalitàBedizzole (BS)
  • Tecnica: pesca al colpo
  • Provenienza: Bedizzole BS

Postato 08 December 2007 - 19:46 PM

bravo Toby, bella giornata, passata in bella compagnia!!!io domani vado a spinneggiare a lucci con Luca ma non so dove andare, tu la mattina che fai di bello?sei sul mincio magari? :wink:
Nazzareno 23/12/86 24anni

#6 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 08 December 2007 - 19:50 PM

a casa ,devo riprendermi da oggi :)
forse forse vedo se andare a prendere qualche luccetto nei soliti canaletti :roll:

#7 nenofisherman

nenofisherman

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 4292 Post:
  • LocalitàBedizzole (BS)
  • Tecnica: pesca al colpo
  • Provenienza: Bedizzole BS

Postato 08 December 2007 - 19:53 PM

Carissimo Toby!!!!non è che potresti darmi qualche dritta? :D
Nazzareno 23/12/86 24anni

#8 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27726 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 08 December 2007 - 20:11 PM

:ironie: toby, ci puoi prestare la scatoletta in cui tieni il c**o? :D

:up:



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#9 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 08 December 2007 - 20:16 PM

:) bravi tutti ma sopratutto il Toby che ha smesso di pescare per capire come gli altri prendevano bravo nipotino............complimenti anche al Dimi che penso ti abbia sopportato un bel po visto che quando cominci a chiaccherare non la smetti più e complimenti a Diego che ti ha tenuto testa anche se tu avevi dalla tua il fattore C.......anche thund e suocero da quel che so hanno preso ................be che dire una bella giornata in compagnia e anche qualche bel pesce complimenti a tutti............... :applaus: :applaus: :applaus: :applaus:

#10 BARBEL HUNTER

BARBEL HUNTER

    Esperto tecnica Ledgering

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 212 Post:
  • LocalitàProvincia di Cremona

Postato 08 December 2007 - 20:33 PM

Lo sapevo che Isola in questo periodo non era al massimo delle sue possibilità,bisogna che il livello si assesti e cali ancora un bel metro,e vedrete che tornerà come prima.........raffiche di Barbi :wink:

P.S. Appena mi arrivano le foto,vi faccio io un bel reportino di Barbi pescati con canne medium e finali del 14........ed in mezzo ai Barbi........chissà cosa ci sarà...!!??? :? :roll:
Dove ci sono i Barbi ci sono io......BARBEL HUNTER

#11 Tiaspinning

Tiaspinning

    Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

  • Moderatori II
  • 4848 Post:
  • LocalitàSCANZOROSCIATE (BG de sotà)
  • Tecnica: Spinnnì
  • Provenienza: BG

Postato 08 December 2007 - 20:40 PM

bella giornata...

toby hai pensato hai consigli che ti aveva dato Cavedanone ai mella? :roll:

cmq raga l'importante che vi siete divertiti... il resto è optional
SpiNNiNg LiFe

#12 ziofester

ziofester

    ZioFester

  • Gold Member
  • 7133 Post:
  • LocalitàTRENTO
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: TRENTO

Postato 08 December 2007 - 20:49 PM

bravi come sempre! e anche le catture non sono mancate!
l'amore per la pesca da solo buoni frutti - spinning is not a crime!
dall'altra parte della lenza...da 30 anni - W l'alloctona
vorrei saper fare lanci delicati come JFishoski

#13 Thund75

Thund75

    Esperto tecnica Ledgering

  • Gold Member
  • 1632 Post:
  • LocalitàBrescia
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Brescia

Postato 08 December 2007 - 22:37 PM

:) Oggi Isola Serafini :) Finalmente oggi in Po in cerca dei famosi Barbi.
Attrezzatissimi e carichi affrontiamo questa nuova sessione di pesca, con qualche timore, sul fatto che bisognava avere gli stivali per guadare pozze e fango, poi rivelatosi di poca importanza.
Arriviamo al luogo di ritrovo un po in anticipo, alle 5.00 eravamo già a Bs centro. Aspettiamo gli altri e si parte: noi li seguiamo con la nostra macchina anche perchè andremo via prima.
Arriviamo a Isola ed è notte... si vede poco o niente e in previsione, mi sono attrezzato con la luce portatile che è servita parecchio soprattutto per affrontare la scivolossisima ma non difficile discesa allo spot.
Un po infangati arriviamo e incominciamo a disporci sulla spiaggetta ancora completamente buia. Ci vorrà un oretta per incominciare a vedere qualcosa, causa anche le nubi che hanno scaricato pioggia qualche ora prima.
Sono mesi che mi preparo per questa sessione, con la preparazione di montature in Power Gum, attrezzature nuove adeguate al correntone, trecciato in bobina e terminali del 22-25 per i grossi Barbi.
Alle prime luci si incomincia a lanciare pastura e pasturatori carichi di bigattini. Il freddo si fa sentire.
Intanto vicino a me, Nero e i suoi amici con i waders sono in acqua a passata.
Dopo qualche lancio vedo una bella starata al cimino, ferro è meraviglia delle meraviglie, c'è!!! Ed è bello grosso da come tira... un trattore!!!
Lo tengo, gioco di frizione, ma sono straconvinto che difficilmente possa andarsene, con un terminale del 25 e un amo del 8.
Qualche minuto di combattimento e una partenza paurosa che mi lascia senza fiato e poi il nulla :o l'ho perso :? si è slamato... non è possibile!!!
Non ci credevo. Recupero e guardo cosa è successo: l'amo del 8 è aperto!
Il pesce c'è! quindi carichissimo rientro in pesca e dopo qualche lancio altra starata di cimino e un altro barbo di stazza è in canna: il combattimento però dura poco, l'attaccatura del nylon sul'amo si rompe ne perdo un altro.
Il tempo passa e non si vede più nulla.
Cambio i terminali e scendo a un 22 con amo del 16 tubertini in acciaio ( mi hanno rassicurato che sono robustissimi).
Un 'altra vibrazione sul cimino e via altro combattimento, ma anche stavolta qualcosa non va per la via giusta e sento slamarsi il pesce. L'amo si è aperto. :(
Mio suocero intanto anche lui, oltre a scarrocciare col pasturatore su quello di Toby, perde un paio di pesci per spaccature varie.
Verso mezzogiorno, Nero e compagnia vanno via, vista la giornata no e mio suocero decide di spostarsi li, a monte rispetto a me e mai scelta è stata migliore.
Io incomincio a prendere un barbetto e poi mio suocero mi segue.
Io un altro che mi impegna un pochino e poi mio suocero inizia la danza con 3 di fila.
E' tardi per noi, abbiamo sforato, sono le 14 e alle 12 dovevamo andare via, ma i barbi avevano preso a mangiare.
Facciamo su tutto, saluto il Dimi che ringrazio per avermi dato quasta bella opportunità di pesca. Salutiamo anche Diego e Toby che continuano con la sessione.
:) Un esperienza positivissima per me e suocero che anche se pochi abbiamo visto dei barbi e abbiamo vissuto una bella giornata con delle bellissime persone.
Lo spot a parte il fango da attraversare è risultato molto bello e semplice da affrontare.
Il correntone sono riuscito a domarlo, lo scoprirò a casa poi con la bilancia, con un feeder della drennan da 80g appesantito con un piombo da 25g per la pesca al colpo :roll:
Sono rimasto molto soddisfatto per il test all'attrezzatura che si è comportata benissimo a parte qualche amo :x
Un paio di foto.

Posted Image

Posted Image
Teo
se son grossi... spaccano!!! anche i...

#14 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 09 December 2007 - 07:51 AM

Lo sapevo che Isola in questo periodo non era al massimo delle sue possibilità,bisogna che il livello si assesti e cali ancora un bel metro,e vedrete che tornerà come prima.........raffiche di Barbi :wink:

P.S. Appena mi arrivano le foto,vi faccio io un bel reportino di Barbi pescati con canne medium e finali del 14........ed in mezzo ai Barbi........chissà cosa ci sarà...!!??? :? :roll:

gli ultimi miei 2 gli ho fatti con un pasturatore da 40 e terminale del 18 :D

#15 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 09 December 2007 - 10:32 AM

ciao a tutti :wink:

giornata molto soddisfacente anzi buona per me :D fino a che Dimi non mi ha detto che minimo se ne fanno 20 di barbi in una mattinata all'isola :o

comunque a parte essermi svegliato alle 3,30 di notte per andare sul grande fiume
-aver litigato con i cimini della canna e la canna stessa perche' non mi lasciava capire se erano mangiate o la corrente del fiume, e intanto continuavo a tirare su il pasturatore senza terminale o con l'amo raddrizzato :(
-dover maggiorare il mio pasturatore da 170 gr con altri 100 gr per vedere lo stesso che faccevo passata e non stavo fermo (gli altri con poco pi' di 100 gr stavano fermi)
-aver visto un combi canna + mulinello + treccia per ledgering essere inghiottita dal grande fiume
-aver insistito con il Toby che rifacesse la montatura e pescasse in un ricircolo, se stavo zitto lui rimaneva a 5 e io a 7 e allora si che mi sarei divertito :D :D :D :D :D :D :D :wink:
-stranamente non ho ascoltato i consigli del Toby :roll: e per fortuna altrimenti sarei ancora la che aspetto il primo barbo :lol: :lol: :wink:

comunque a parte tutto questo una bella giornata lungo il grande fiume in compagnia di simpaticissime e disponibili persone (compreso il Toby :D )

p.s.
chissa' cos'era l'ultimo pessss che ha abboccato :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#16 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 09 December 2007 - 10:35 AM

Ma a questi barbi gli state facendo il pelo e il contropelo :D Peccato per le rotture :wink: Avanti così !!!Posted Image
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#17 mimmoox

mimmoox

    Utenti

  • Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing
  • Provenienza: Verona

Postato 09 December 2007 - 10:51 AM

Bella lì ragassi..

complimenti :D :D :D
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#18 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 09 December 2007 - 10:53 AM

-stranamente non ho ascoltato i consigli del Toby :roll: e per fortuna altrimenti sarei ancora la che aspetto il primo barbo :lol: :lol: :wink:

mamaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa fermame!!!!
punto A:se stavi col dimi saresti stato in pieno K8,ti ho rotto le pall* e sei venuto da me,al 2 lancio hai preso :x (nn ho sentino neanche un grazie,però ho detto prego lo stesso) :roll:
punto B:nn ascolti mai i miei consigli,altrimenti saresti gia possessore di catture da record! :ironie:

#19 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 09 December 2007 - 10:58 AM


-stranamente non ho ascoltato i consigli del Toby :roll: e per fortuna altrimenti sarei ancora la che aspetto il primo barbo :lol: :lol: :wink:

mamaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa fermame!!!!
punto A:se stavi col dimi saresti stato in pieno K8,ti ho rotto le pall* e sei venuto da me,al 2 lancio hai preso :x (nn ho sentino neanche un grazie,però ho detto prego lo stesso) :roll:
punto B:nn ascolti mai i miei consigli,altrimenti saresti gia possessore di catture da record! :ironie:


mi spiace ma questa volta e' testimone il Dimi che non ho fatto come dicevi te :lol:
e chiedi pure al Dimy che stavo gia' meditando di passare vicino a te ancora prima che pensassi di iniziare a rompermi :lol: :lol: :lol: anzi e' stato il Dimi a fare la proposta per primo di quel post ancora prima che ci andassi te :roll:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#20 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 09 December 2007 - 11:00 AM

fatti,no pugnette!!!
quindi sono stato io ad informarmi come mangiavano,scoprire i segreti del nemico ed rubargi i barbi!voi nn centrate niente!


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi