Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Canna economica Spinning


  • Please log in to reply
87 risposte a questo topic

#41 itachi

itachi

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 101 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: milano

Postato 23 May 2014 - 16:10 PM

France ho capito il concetto sei stato chiarissimo!

 

StegcO ero a riva nella parte ovest!


Attila sei un maestro fantastico! Walter, France, Zio Jack se un giorno pescherò il re sará merito dei vostri insegnamenti!!!


#42 Esoxone

Esoxone

    dabadì dabadà

  • Gold Member
  • 2247 Post:
  • Tecnica: casting
  • Provenienza: varese

Postato 23 May 2014 - 19:55 PM

Allora se la mano è asciutta gli togli il muco che ha sopra e quindi lo condanni alla possibilità di prendere infezioni , comunque non è detto . Un altra cosa per il recupero dipende ,cioè io quando pescò tipo con il rotante ,vado a una velocità per cui le palette girino ,e ogni tanto rallentò e aumento , per i pesciolini ci sono 300000 modi per recuperarlo , le imparerai piano piano ... L importante è che tu non recuperi come un missile , perché a quel punto li metti solo paura ;-) comunque agli inizi prendi artificiali diciamo da poco , perché le lascerai su rami pietre alghe ecc ....

quoto,

le tecniche di recupero dell'artificiale ha molteplici varianti,

tipo di esca e condizioni spot, pesce agressivo o apatico.

alcune varianti vengono effetuate e modificate durante il recupero.

es. a jerk ci sono "mosse" che con pesce incuriosito( che jerka insieme all'esca e non attacca dopo parecchi metri),lo incitano ad attaccare.

per imparare alcuni segreti sia su recuperi che comportamenti,l'unica cosa che si deve fare è,pescare pescare(cappottare) ,fare molta esperienza,ogni pescatore ha una sua tecnica segreta per certe occasioni/circostanze....


ONE come 1 ;-)  --RILASCIALO,POTEBBE DARTI ALTRE EMOZIONI IN FUTURO! .
quello che semini raccogli....

#43 itachi

itachi

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 101 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: milano

Postato 23 May 2014 - 20:11 PM

Esoxone domani mattina vado a fare pratica di nuovo all'idroscalo!
Il tempo promette bene dovrebbe esserci sole pieno e non pioggia come l'altro giorno!
Spero di prendere un bel pesciozzo domani!!!
Ragazzi vi faró sapere com'è andata!
Penso che mi faró vivo prima delle 14!!!

Attila sei un maestro fantastico! Walter, France, Zio Jack se un giorno pescherò il re sará merito dei vostri insegnamenti!!!


#44 Esoxone

Esoxone

    dabadì dabadà

  • Gold Member
  • 2247 Post:
  • Tecnica: casting
  • Provenienza: varese

Postato 23 May 2014 - 20:17 PM

Esoxone domani mattina vado a fare pratica di nuovo all'idroscalo!
Il tempo promette bene dovrebbe esserci sole pieno e non pioggia come l'altro giorno!
Spero di prendere un bel pesciozzo domani!!!
Ragazzi vi faró sapere com'è andata!
Penso che mi faró vivo prima delle 14!!!

tempo promette male!!

se vai a predatori sopratutto il pike,il sole non è tuo alleato,o meglio l'alta pressione non lo è.

se vai a bass più probabilità di bucare.se vuoi i big devi cercare ostacoli ombrosi(barche,moli,piloni ecc...) lo noterai e apprenderai con l'esperienza.

l'unico spot che ti può salvare ora per il pike sono le ninfee...ma appena l'acqua si scalda ancora un pò nemmeno quelle.


ONE come 1 ;-)  --RILASCIALO,POTEBBE DARTI ALTRE EMOZIONI IN FUTURO! .
quello che semini raccogli....

#45 itachi

itachi

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 101 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: milano

Postato 24 May 2014 - 11:33 AM

Ragazzi ho preso un piccolo bass di una spanna e basta...
Ora sono col cell che sto tornando a casa altrimenti vi postavo la foto. Comunque anche oggi ho visto che un gruppetto di bass piccoli gli correvano dietro al pesciolino ma non attaccavano. Mentre quando ho messo il rotante ho proprio visto ilpiccolo bass che lo rincorreva e l ho agganciato sul labbro. È stato davvero emozionante nonostante le sue piccole dimensioni. Sono davvero contento!
Adesso peró vorrei sentire la brezza di lottare con uno piu grande!!!
Attila ragazzi è merito vostro se sono riuscito nell'impresa di non cappottare anche oggi!
Ah quasi fimenticavo... Ho visto un grosso bass,di un kiletto che proprio cercava sulle piante acquatiche delle prede ma quando ho lanciato il mio piccolo pesciolino non lo guardava nemmeno anzi... Se n'e andato via!!!
Poi ho visto altri 4/5 pesci grandi di color neto che vagavano... Lanciato il pesciolino ma sono scappati via anche quelli...
Ho notato anche una bella carpa molto grande nuotare sotto al ponte.
È stata proprio una giornata divertente!
Ah i persici non ne ho visto nemmeno l'ombra!!!

X Esoxone
Avevi proprio ragione!!!
Sotto al sole ho preso solo un piccolo bass!!!

Attila sei un maestro fantastico! Walter, France, Zio Jack se un giorno pescherò il re sará merito dei vostri insegnamenti!!!


#46 france.bonu

france.bonu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 879 Post:
  • Localitàlucca
  • Tecnica: spinning & bolognese
  • Provenienza: lucca

Postato 24 May 2014 - 12:03 PM

Se ci sono bass prendi delle testine piombare da 5 grammi e dei Vermoni di gomma , e a quel punto si che ti diverti ;) la tecnica di recupero è molto diversa , devi usare la 2.10 lanci aspetti che scenda quasi sul fondo e lo fai saltellare , con dei colpetti della canna dopo due o tre poi fai un paio di giri di mulinello e aspetti che riscenda sul fondo continui così ( se sul fondo ci sono degli alberi o rami ) devi cercare di tenerlo staccato o al massimo comprare quelli con un anti alghe .... Si bass sono divertentissimi da prendere con i pesciolini e con la gomma ;)

Questo post è stato modificato da france.bonu: 24 May 2014 - 12:03 PM


#47 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 24 May 2014 - 13:29 PM

Se ci sono bass prendi delle testine piombare da 5 grammi e dei Vermoni di gomma , e a quel punto si che ti diverti ;-) la tecnica di recupero è molto diversa , devi usare la 2.10 lanci aspetti che scenda quasi sul fondo e lo fai saltellare , con dei colpetti della canna dopo due o tre poi fai un paio di giri di mulinello e aspetti che riscenda sul fondo continui così ( se sul fondo ci sono degli alberi o rami ) devi cercare di tenerlo staccato o al massimo comprare quelli con un anti alghe .... Si bass sono divertentissimi da prendere con i pesciolini e con la gomma ;-)

 

:up: a meno che tu non li veda alti e non sia poco fondo, nel qual caso puoi anche recuperare un po' allegro :)




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#48 itachi

itachi

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 101 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: milano

Postato 24 May 2014 - 14:41 PM

Grande ragazzi!
Mi state facendo un corso accellerato di spinning!!!
Per questo lavoretto posso usare la mia canna da 2.40? Xke ora come ora non ho il bidget per prendere una da 2.10. L'acqua dell'idroscalo è bassa in riva ma credo sia abbastanza profondo man mano che si va a largo. Infatti anche se e molto limpido gia a 2/3 m dalla riva non si vede piu il fondo.

Attila sei un maestro fantastico! Walter, France, Zio Jack se un giorno pescherò il re sará merito dei vostri insegnamenti!!!


#49 france.bonu

france.bonu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 879 Post:
  • Localitàlucca
  • Tecnica: spinning & bolognese
  • Provenienza: lucca

Postato 24 May 2014 - 14:49 PM

Ciao scusa ho sbagliato intendevo la 1.80, serve una canna meno potente per sentire meglio le tocche e il pesce ... Una 2.40 con quella potenza la gomma da 5 grammi sembra che non ci sia nulla attaccato , è come avere un palo , e comunque se vai a lucci usa la 2.40 con il mulo 4000 e con un filo 30-35 con cavetto , se vai a black bass , cavedani , trote , persici usa quell altra con uno 0.20 , vedrai molte più abboccate e ne sentirai molte di più ;)

Questo post è stato modificato da france.bonu: 24 May 2014 - 15:03 PM


#50 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 24 May 2014 - 16:09 PM

quoto quasi totalmente il buon france :up:

 

per i bass 50/50, li puoi prendere anche con la canna pesante, comunque inizia come ti ha detto lui e sta tranquillo :) 




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#51 itachi

itachi

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 101 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: milano

Postato 24 May 2014 - 17:42 PM

Ragazzi non so veramente come ringraziarvi! Siete fantastici perchè posso davvero contare su persone molto preparate e disponibili!

Vi tengo aggiornati sull'ordine che avevo fatto all'inizio di questa settimana.
Lunedì mi dovrebbero arrivare questi prodottii:

Filo da 0.35 e filo da 0.40 ( il 30 era finito) marca 4x4 caperlan pagato 1.95 l'uno
(Per ora ho preso il 4x4 ma sicuramente appena avrò il budget comprerò un buon filo che Attila mi ha già consigliato!)

Cucchiaino ondulante caperlan n 3 Caperlan da 25gr lungo 10cm pagato 2.45

Terminale cavetto metallico RESIFIGHT 7 Caperlan da 7kg, nella confezione c'è n'è sono 3 e le ho pagate 1.95

Girelle con moschettone misura 2 x12 anche quelle 1.95

Ho dei dubbi se ho fatto bene a prendere questi prodotti mi sono basato sul prezzo e sui commenti dei clienti che avevano preso questi prodotti.


1- ragazzi quel cucchiaino che ho preso va bene per la canna da 2.40 per insidiare un luccietto o cmq un predatore abbastanza grande? O comunque secondo il vostro parere va bene in generale?

2- il terminale che ho preso è valido? Per logica ho preso quello da 7kg xke c'erano allo stesso prezzo il 5kg, il 9kg e il 12kg.

3- dopo aver preso le girelle di misura 2 ho avuto il dubbio che fossero troppo grandi... Cosa ne pensate voi?

Ragazzi scusatemi se continuo a farvi domande è perchè ho paura di fare cavolate!

Domani o stasera stesso provo a vedere sul sito del deca i vermi in gomma e le teste piombate che mi hai detto! ;)

Questo post è stato modificato da itachi: 24 May 2014 - 17:46 PM

Attila sei un maestro fantastico! Walter, France, Zio Jack se un giorno pescherò il re sará merito dei vostri insegnamenti!!!


#52 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 24 May 2014 - 22:58 PM

i cucchiaini vanno bene, il terminale ok vabbe' ma sarebbe stato meglio i piu' grandi, le girelle del 2 vanno bene.

 

prenditi anche qualche cucchiaino rotante, ci sono i pacchetti del 2 a 5 e e rotti, e qualche 3. con quelle misure ci fai letteralmente tutto.




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#53 france.bonu

france.bonu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 879 Post:
  • Localitàlucca
  • Tecnica: spinning & bolognese
  • Provenienza: lucca

Postato 25 May 2014 - 01:09 AM

Vanno bene ;) prendi un 0.20 , le testine piombate , due pesciolini da 4-5 cm e dei cucchiaini da 6-9 g delle girelle con moschettone piccole , per la 1.80 e poi fila a pescare a quel punto non ti manca nulla ;)

#54 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 25 May 2014 - 09:28 AM

ITACHI

(come già detto) i fili di fascia intermedia ti consentono di poter scendere di diametro: leggo 4x4 0.30???? Io lo 0.30 lo uso per pescarci a fondo dove serve molta resistenza e si usano zavorre importanti anche sopra i 70gr per capirci

 

lo spinning è decisamente meno "rustica" come pesca e sicuramente più raffinata, per questo motivo il mio consiglio è di scendere di diametro diciamo su uno 0.23 stai tranquillo - ovviamente non deve essere di fascia economica -  (valuta quelli che ti ho segnalato)

avrai l'enorme vantaggio di fare lanci decisamente più lunghi ma anche più precisi attesa la riduzione di diametro e quindi il minor attrito che si genera dal filo al momento del passaggio negli anelli della canna - altro aspetto da non sottovalutare è la sensibilità e il feeling tra l'esca, il recupero e il tuo polso

 

continua così !!! 


Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#55 itachi

itachi

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 101 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: milano

Postato 25 May 2014 - 09:31 AM

Ok ragazzi allora filo liscio a prendere quello che avete consigliato così almeno sono al completo!
L'unica cosa é che ci vuole una settimana xke li ordino online da deca e di solito la disponibilità la danno in 4gg e finché fanno il pacchettino e lo spediscono ci vogliono altri 2gg.
Per ora ora posso usare la 1.80.

Domani che mi arriva il cavetto e le altre cose per la 2.40 voi mi consigliate sempre di tenere il cavetto attaccato alla 2.40?

Attila sei un maestro fantastico! Walter, France, Zio Jack se un giorno pescherò il re sará merito dei vostri insegnamenti!!!


#56 france.bonu

france.bonu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 879 Post:
  • Localitàlucca
  • Tecnica: spinning & bolognese
  • Provenienza: lucca

Postato 25 May 2014 - 09:44 AM

Se vai dove ci solo i lucci si ;) comunque sulla 1.80 metti uno 0.20 e sulla canna da lucci un 0.30

#57 itachi

itachi

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 101 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: milano

Postato 25 May 2014 - 09:45 AM

Attila non riesco a trovare sul sito del deca nessun filo che mi hai consigliato...

ti ho mandato MP ;)


Attila sei un maestro fantastico! Walter, France, Zio Jack se un giorno pescherò il re sará merito dei vostri insegnamenti!!!


#58 itachi

itachi

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 101 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: milano

Postato 25 May 2014 - 09:49 AM

France per ora dovrò usare il 0.35 nel 2.40 xke il 0.30 era finito purtroppo... Quindi mi dovrò esercitare con quello.
Mentre nel 1.80 è montato il 0.20! ;)

Questo post è stato modificato da itachi: 25 May 2014 - 09:50 AM

Attila sei un maestro fantastico! Walter, France, Zio Jack se un giorno pescherò il re sará merito dei vostri insegnamenti!!!


#59 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 25 May 2014 - 10:59 AM

il Deca non ha molta scelta in ragione di monofili specifici...cerca altrove


Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#60 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 25 May 2014 - 20:29 PM

Visto che servono sempre dei consigli su cose non immediate, un'altro oltre al bagnarti le mani prima di toccare il pesce dato da Fabri (e aggiungerei il non appoggiar il pesce per terra ed ancor meno su sabbia asciutta)  sarebbe il ricordarti di bagnar bene i nodi quando li stringi...devi limonarteli per bene e stringerli con progressione senza strappi netti, chi è profano ti guarderà male ma un pescatore capirà che stai facendo un buon lavoro ! :lachtot:


Boia deh  :furz:


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi