Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

guadino spinning


  • Please log in to reply
48 risposte a questo topic

#21 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 12 February 2016 - 10:19 AM

Ho visto prendere a manu per i lucci dal belly il wading net custom della golden mean.. misura 57x48 e rete bella profonda, pesci fino ai 90 dovrebbero starci senza problemi.. unico neo il costo..



#22 Carletto Sampei

Carletto Sampei

  • Gold Member
  • 1879 Post:
  • Localitàmilano
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 12 February 2016 - 10:25 AM

Il colmic dici? Mi risulta sia 45x36..  :?:

si si quello!


ex utente ridle22

#23 Ossolano

Ossolano

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 617 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: alto novarese
  • Anno di nascita:1983

Postato 12 February 2016 - 10:29 AM

Ho visto prendere a manu per i lucci dal belly il wading net custom della golden mean.. misura 57x48 e rete bella profonda, pesci fino ai 90 dovrebbero starci senza problemi.. unico neo il costo..

Mizzega Tommy, 80 lepri  :shocked: bello eh, ma passo volentieri  ;) mi son dato un budget di 30, massimo massimo 40.. Grazie comunque per la segnalazione  :-)



#24 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 12 February 2016 - 11:35 AM

Mizzega Tommy, 80 lepri  :shocked: bello eh, ma passo volentieri  ;) mi son dato un budget di 30, massimo massimo 40.. Grazie comunque per la segnalazione  :-)

si si folle, ti paghi più la marchetta che altro..
Sennò se hai un minimo di manualità potresti pensare di farlo tu delle misure che vuoi ;)

#25 Ale84

Ale84

    pica & maledetto silicone!

  • Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner
  • Provenienza: giringiro

Postato 12 February 2016 - 11:37 AM

bhe se fai una cosa aflla bene


...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#26 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 12 February 2016 - 13:20 PM

Mizzega Tommy, 80 lepri  :shocked: bello eh, ma passo volentieri  ;) mi son dato un budget di 30, massimo massimo 40.. Grazie comunque per la segnalazione  :-)


Compri l ovale e la rete in gomma. ..con un pezzo di un calcio di una bolognese in carbonio (rotta) lo seghi alla misura desiderata. ..tu che sei alto puoi farlo anche più lungo. ..Monti una bussola con filetto femmina nella parte tagliata. ..ci avviti l ovale del guado. ..nel calcio dove c'è il tappo puoi inserirgli un elastico di quelli da fionda per usarlo a tracollo. ..è leggerissimo e non ti sembra neanche d averlo. ....poi per qualsiasi passaggio della tigre bianca tra rose canine e robinie. ..meglio averlo sul fianco ma gestendolo tra la vegetazio. ..piuttosto che dietro alla schiena. ...50 cm di guado dietro alla schiena non sono come i 30 di un guado da Pam. ..tireresti sempre delle ostie cercando di liberarlo facendo contorsiinismo. .:)
Naturalmente è solo il mio parere

#27 Boxeur78

Boxeur78

    Nonantola Madness 2013-2014: I Survived!!!

  • Gold Member
  • 4285 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: venezia
  • Anno di nascita:1978

Postato 12 February 2016 - 13:40 PM

savage gear finezze rubber mesh landing net

A bocca ovale 40x50 con profondità 50 cm, rete gommata, rivestimento lungo la circonferenza in foam che lo rende galleggiante.

Lo trovi attorno ai 30 euri sul web.

 

Comprato giusto un anno fa in fiera a Vicenza, sfruttato alla grande quest'anno. Lo uso a cavedani e pure lucci in roggia, insacchi agevolmente gli ottantelli ;)


"Ogni parola che quel tipo ha scritto sopra è una menzogna, compresi gli accenti e le virgole." - cit. C. Palahniuk
From Venice with love - Petrolkiller Spinning Crew
Io pesco senza padroni - No sponsor, no lies

#28 Ossolano

Ossolano

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 617 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: alto novarese
  • Anno di nascita:1983

Postato 12 February 2016 - 15:43 PM

Compri l ovale e la rete in gomma. ..con un pezzo di un calcio di una bolognese in carbonio (rotta) lo seghi alla misura desiderata. ..tu che sei alto puoi farlo anche più lungo. ..Monti una bussola con filetto femmina nella parte tagliata. ..ci avviti l ovale del guado. ..nel calcio dove c'è il tappo puoi inserirgli un elastico di quelli da fionda per usarlo a tracollo. ..è leggerissimo e non ti sembra neanche d averlo. ....poi per qualsiasi passaggio della tigre bianca tra rose canine e robinie. ..meglio averlo sul fianco ma gestendolo tra la vegetazio. ..piuttosto che dietro alla schiena. ...50 cm di guado dietro alla schiena non sono come i 30 di un guado da Pam. ..tireresti sempre delle ostie cercando di liberarlo facendo contorsiinismo. . :)
Naturalmente è solo il mio parere

 

Parere più che autorevole Rudy, soluzione intelligente sperimentata, come sempre, "sul campo"  :thumbs: purtroppo però il fai da te non è il mio forte; se trovassi una soluzione "chiavi in mano", preferirei  :yes:

 

savage gear finezze rubber mesh landing net

A bocca ovale 40x50 con profondità 50 cm, rete gommata, rivestimento lungo la circonferenza in foam che lo rende galleggiante.

Lo trovi attorno ai 30 euri sul web.

 

Comprato giusto un anno fa in fiera a Vicenza, sfruttato alla grande quest'anno. Lo uso a cavedani e pure lucci in roggia, insacchi agevolmente gli ottantelli ;)

 

Visto Box.. Bello davvero, e di dimensioni "quasi" perfette :-) Per ora ho riscontrato un po' di difficoltà nel trovare un negozio online dove è disponibile, proverò a cercare meglio  ;)

 

Qualcuno conosce il modello "Landing net 93-06-040" della Dragon? Sapete se In italia si può trovare da qualche parte, senza stare a farlo arrivare apposta dalla Polonia?  :help:



#29 Matteo Frigo

Matteo Frigo

    Responsabile Social Network

  • Gold Member
  • 993 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Brebbia (VA)
  • Anno di nascita:1992

Postato 12 February 2016 - 16:27 PM

Sulle dimensioni di quello che ti ha proposto il Box ci sono il Greys Scoop e lo Scierra...entrambi hanno la testa da 50x38...a giudicare dalle foto il secondo credo abbia la rete più profonda del primo (entrambe in gomma fish friendly).


Ad ogni modo col primo siamo sui 30 mentre con il secondo sui 20. Li stavo valutando entrambi prima di prendere il guadino dal Linuz (e a me personalmente ispira più il primo). Se vuoi buttargli un occhio li trovi nella sezione "pesca a mosca" di un noto sito di attrezzatura del mantovano...

Edit: sei sempre la solita insaziabile...non è mai abbastanza grosso per te!

Questo post è stato modificato da Matteo Frigo: 12 February 2016 - 18:22 PM

Cappottare humanum est, sed perseverare è roba mia!! 
No Sponsor, No Lies

#30 Boxeur78

Boxeur78

    Nonantola Madness 2013-2014: I Survived!!!

  • Gold Member
  • 4285 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: venezia
  • Anno di nascita:1978

Postato 13 February 2016 - 11:13 AM

 

 
Visto Box.. Bello davvero, e di dimensioni "quasi" perfette :-) Per ora ho riscontrato un po' di difficoltà nel trovare un negozio online dove è disponibile, proverò a cercare meglio  ;)
 


lo trovi in uk e pure su lureshop.eu, quindi dogana free ;)
"Ogni parola che quel tipo ha scritto sopra è una menzogna, compresi gli accenti e le virgole." - cit. C. Palahniuk
From Venice with love - Petrolkiller Spinning Crew
Io pesco senza padroni - No sponsor, no lies

#31 Nuc3

Nuc3

    Alberto

  • Gold Member
  • 818 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: Big (and Lil') Baits
  • Provenienza: Torino

Postato 13 February 2016 - 14:55 PM

lo trovi in uk e pure su lureshop.eu, quindi dogana free ;)


Perdonata l'ignoranza, ma dalla Polonia si paga la dogana? Io sapevo di no!

Senza raduno non c'è Pescanetwork! 23 and counting..
 No Sponzo®


#32 Carletto Sampei

Carletto Sampei

  • Gold Member
  • 1879 Post:
  • Localitàmilano
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 13 February 2016 - 16:39 PM

savage gear finezze rubber mesh landing net

A bocca ovale 40x50 con profondità 50 cm, rete gommata, rivestimento lungo la circonferenza in foam che lo rende galleggiante.

Lo trovi attorno ai 30 euri sul web.

 

Comprato giusto un anno fa in fiera a Vicenza, sfruttato alla grande quest'anno. Lo uso a cavedani e pure lucci in roggia, insacchi agevolmente gli ottantelli ;)

 

ebay.it/itm/SAVAGE-GEAR-FINEZZE-FLOATING-RUBBER-MESH-LANDING-NET-40x50x50cm-FISHING-TROUT-/141667217173


ex utente ridle22

#33 Ossolano

Ossolano

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 617 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: alto novarese
  • Anno di nascita:1983

Postato 14 February 2016 - 13:25 PM

Dovrei aver risolto ragazzi, un amico aveva un ordine aperto presso un noto sito francese e gli ho fatto mettere dentro il guadino PowerLine float tube kayak: rete in gomma, bocca di 50x45 e profondità di 50 ;) grazie a tutti comunque per le dritte :)

#34 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10399 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 14 February 2016 - 13:45 PM

Max, dicci poi come ti trovi , io sono alla ricerca di un guadino per la CH ...........:)



#35 Boxeur78

Boxeur78

    Nonantola Madness 2013-2014: I Survived!!!

  • Gold Member
  • 4285 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: venezia
  • Anno di nascita:1978

Postato 14 February 2016 - 22:04 PM

Perdonata l'ignoranza, ma dalla Polonia si paga la dogana? Io sapevo di no!


no non si paga, quando è stato detto? ;)
"Ogni parola che quel tipo ha scritto sopra è una menzogna, compresi gli accenti e le virgole." - cit. C. Palahniuk
From Venice with love - Petrolkiller Spinning Crew
Io pesco senza padroni - No sponsor, no lies

#36 dave01

dave01

    Fario-dipendente

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 856 Post:
  • Tecnica: spinning torrente
  • Provenienza: Alto Canavese (TO)

Postato 15 February 2016 - 13:47 PM

leggendo qua e la sul forum anche io quest'anno mi munisco di guadino, onde evitare spiacevoli situazioni avute nelle scorse stagioni..seguendo i vostri consigli ho preso il Colmic Gumma Net, arrivera' in settimana dal mio negoziante di fiducia (uso x trota torrente ONLY) :D


Proud Brown Trout hunter.

#37 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 16 February 2016 - 14:41 PM

Ottima scelta ! Ha una gran calamita, buona capacità e peso contenuto ;)  ...sto anno l'ho sostituito, sempre appeso alla schiena , con un berkley  solo per avere meno chance di perdere la marmo durante le guadinate all'ultimo (l'anno scorso un paio, causate dalle fettucce di stoffa delle cuciture che agganciavano il secondo amo del minnow e slamavano il pesce)  ma per pesci più "normali" uso e userò ancora il colmic :D 


Boia deh  :furz:

#38 Nuc3

Nuc3

    Alberto

  • Gold Member
  • 818 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: Big (and Lil') Baits
  • Provenienza: Torino

Postato 17 February 2016 - 10:16 AM


no non si paga, quando è stato detto? ;)


È che Max aveva detto "sapete dove reperirlo senza farlo arrivare dalla Polonia", e leggendo la tua risposta sono andato in confusione :lol: (tutta colpa della sessione esami :D )

Questo post è stato modificato da Nuc3: 17 February 2016 - 10:16 AM

Senza raduno non c'è Pescanetwork! 23 and counting..
 No Sponzo®


#39 Ossolano

Ossolano

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 617 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: alto novarese
  • Anno di nascita:1983

Postato 17 February 2016 - 15:49 PM

Arrivato oggi a casa del mio amico, se riesco lo recupero nel weekend

IMG-20160217-WA0008_zpsnlc6rolg.jpg

Sebbene non ci siano in foto riferimenti con altre grandezze, sembra bello ampio (soprattutto largo).. Staremo a vedere ;)

#40 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 17 February 2016 - 18:20 PM

Largo e goloso di Big....... :2thumbs:

:hallo:




1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi