Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

guadino spinning


  • Please log in to reply
48 risposte a questo topic

#1 Bons_BS

Bons_BS

    Acquaiuolo

  • Gold Member
  • 1232 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Zone

Postato 18 March 2014 - 20:54 PM

Ciao a tutti, ho da poco cominciato la pesca in fiume e volevo acquistare un guadino a racchetta, sapete consigliarmi qualcosa senza spendere una cifra esosa?
Altra domanda, ho preso la Rapala slim bag e ho visto che nella parte posteriore ha un anello in plastica che avrei intenzione di usare per agganciare il guadino stile Mosca, dite che l'anello nasce per questo utilizzo o no?
Grazie a tutti..
Posted Image

#2 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 18 March 2014 - 21:04 PM

Mezzo forum :D (me compreso) ha il Colmic Handle Gumma Net, cerchi su google lo trovi facilmente ;)


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#3 Bons_BS

Bons_BS

    Acquaiuolo

  • Gold Member
  • 1232 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Zone

Postato 18 March 2014 - 22:21 PM

Quindi è meglio questo di uno in legno con la rete in gomma?
E cosa ne pensi per il discorso di attaccarlo alla tracolla Rapala?
Posted Image

#4 Giänji

Giänji

    All' 8° lettera...

  • Gold Member
  • 1828 Post:
  • LocalitàTORINO
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Luna

Postato 18 March 2014 - 22:29 PM

Mezzo forum :mrgreen: (me compreso) ha il Colmic Handle Gumma Net, cerchi su google lo trovi facilmente ;-)

:2thumbs: ... eccone uno dei tanti. ;) ha anche la calamita incorporata  :winkgrin: unica pecca secondo me leggermente grosso infatti ho accorciato il telaio di 12 cm ma comunque ci sta tranquillamente un bel manzo.

Ps: per evitare di personalizzarlo occhio agli scivoloni :lachtot:


Relazione complicata con l' "H
Dov'è la CUGGGINA??
Ex utente Juan
La pesca è come una partita a battaglia navale. Oggi K8 domani C6...

#5 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 18 March 2014 - 23:55 PM

Ps: per evitare di personalizzarlo occhio agli scivoloni :lachtot:


Vapfangala !!

Comunque sono anche io un possessore di tale guadino, comodissimo sia per la robusta calamita sia per la capacità in caso di big incontri :D ...in più,nonostante l'ironia di Juan, sono anche resistentissimi (uno in legno fa crak e basta) in quanto ci sono caduto sopra e l'unico cambiamento è stato farlo diventare quadrato anzichè tondo,essendo questo fatto con un tubo di metallo...basterebbe aver voglia di ripiegarlo attorno a qualcosa di circolare e torna come nuovo! Poi,motivo per cui molti (me incluso) l'hanno preso, è anche la rete gommata che danneggia meno il pesce, si ingarbuglia meno di quelle in tessuto e con i rovi! ;)

Agganciare un guadino allla tracolla ? Mmmmmmmh non mi sembra una buona idea,già lo attacco io allo zaino monospalla ed a fine giornata mi trovo la spalla distrutta...per ovviare a questo puoi cucirti una "D" metallica sul retro del gilet che usi per andare a pesca e lì attaccarvi il guadino (le trovi in merceria a costo zero o tipo 10 centesimi :D  )


Boia deh  :furz:

#6 Nuc3

Nuc3

    Alberto

  • Gold Member
  • 818 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: Big (and Lil') Baits
  • Provenienza: Torino

Postato 19 March 2014 - 08:14 AM

Io ti rispondo invece sulla Sling Bag :D essa ha un'anello in materiale plastico "fisso" a cui ci puoi attaccare un po' ciò che ti pare :D , e una sorta di moschettone, sempre in plastica, con una molla IMHO troppo debole per poterci attaccare qualcosa più che un tagliafilo :lachtot:
Al primo anello puoi provare ad attaccare il guadino, devi solo vedere se te la senti comoda e non ti tira troppo la Sling Bag all'indietro quando la tieni in posizione "di pesca", cioè sulla schiena ;) io personalmente il guadino lo tengo a tracolla sopra la Sling Bag :up:
Cya

Senza raduno non c'è Pescanetwork! 23 and counting..
 No Sponzo®


#7 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 19 March 2014 - 08:42 AM

Quoto il Fede :up:

Anch'io ho lo stesso guadino, da due anni, e mai un problema ;) 

La calamita ha una buona tenuta, la rete in gomma è resistente (ed io lo maltratto!! quando si attacca ai rovi gli do un bel tirone :D :D e per ora non si è mai rotta ;) ) e rispetto ai guadini classici in legno ha una maggiore capienza, sia come dimensione dell'apertura sia come profondità della rete :) Unica "pecca" è che ha si la rete gommata.....però sono un po' piccole.

Se vai a piede asciutto puoi anche metterlo attaccato alla borsa, o in alternativa lo attacchi ai pantaloni sul lato opposto di dove metti la borsa.....ma se sei in wading meglio attaccarlo in modo che non stia in acqua a fare attrito, quindi o all'attacco delle spalline dei waders o al gillet od ancora come ha detto lo Zio Jack cuci una D da qualche parte :) 


Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#8 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 19 March 2014 - 08:54 AM

ohh biosgnerà poi ringraziare chi ha fatto dilagare il Colmic Handle Gumma guadino in forum :mrgreen:

 

p.s. :ironie: cara colmic se leggi questo mio post ti ricordo che ancora non mi è arrivata nessuna mezza sul mio cc


Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#9 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 19 March 2014 - 09:28 AM

ohh biosgnerà poi ringraziare chi ha fatto dilagare il Colmic Handle Gumma guadino in forum :mrgreen:

 

p.s. :ironie: cara colmic se leggi questo mio post ti ricordo che ancora non mi è arrivata nessuna mezza sul mio cc

 

Vero.....grazie J :gott: :mrgreen: :mrgreen:


Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#10 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 19 March 2014 - 10:27 AM

ohh biosgnerà poi ringraziare chi ha fatto dilagare il Colmic Handle Gumma guadino in forum :mrgreen:

 

p.s. :ironie: cara colmic se leggi questo mio post ti ricordo che ancora non mi è arrivata nessuna mezza sul mio cc


L'avevo visto dalla linuzza,ma se sei te la causa principale è a te che devo la gratitudine !! :gott:

Li mortacci di chi l'ha tolto a buon prezzo da internet però...quando l'ho preso c'è stato un periodo in cui me l'hanno mandato a casa 23 spedito,ora nencini non li vende più e gli altri store vogliono qualche cucuzza di più :cry:

Bons,comunque prova a sentire Stefano, il gestore di Parcolaghi che ha un omonimo account qui sul forum e risponde velocemente anche su Facebbok , perchè ho saputo che recentemente ha preso una marea di guadini stile brodin ghost (praticamente il top come rete) che però distribuirebbe ad un prezzo umano ! ;)


Boia deh  :furz:

#11 Bons_BS

Bons_BS

    Acquaiuolo

  • Gold Member
  • 1232 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Zone

Postato 19 March 2014 - 13:42 PM

Grazie, gli ho appena scritto... Quindi anche tu usi il guadino montato su uno zaino monospalla? Grossomodo sono simili...
Posted Image

#12 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 19 March 2014 - 13:46 PM

Esatto...infatti ti dico che è mille volte meglio non aver pesi(sopratutto penzolante) sulla spalla...
Boia deh  :furz:

#13 Bons_BS

Bons_BS

    Acquaiuolo

  • Gold Member
  • 1232 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Zone

Postato 19 March 2014 - 21:37 PM

Si effettivamente se fai giornata la spalla accusa il colpo...
Posted Image

#14 Bons_BS

Bons_BS

    Acquaiuolo

  • Gold Member
  • 1232 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Zone

Postato 23 March 2014 - 13:21 PM

Mi sono fatto prestare il guadino da un amico e la calamita nel manico è fenomenale, così come la dimensione.. le cose negative sono, a mio parere, la rete che in caso di predatori dentati rimangono agganciati e, se il pesce si dimena l'amo/artificiale si aggroviglia e rende difficile la slamatura.. uso ami senza ardiglione...
Posted Image

#15 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 23 March 2014 - 15:02 PM

Mi sono fatto prestare il guadino da un amico e la calamita nel manico è fenomenale, così come la dimensione.. le cose negative sono, a mio parere, la rete che in caso di predatori dentati rimangono agganciati e, se il pesce si dimena l'amo/artificiale si aggroviglia e rende difficile la slamatura.. uso ami senza ardiglione...

 

Non so che predatori dentati avete lì...:D , ma per trote e luccotti va bene, e non c'è il problema che tu indichi ;)

 

Per le possibilità di ingarbugliamento, mooolto meno di qualsiasi rete non in gomma ;) 

Se il confronot è fatto con alcuni modelli da mosca, che hanno la gomma spessissima e rigida, ci sta, ma solo in quel caso. ;)


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#16 Bons_BS

Bons_BS

    Acquaiuolo

  • Gold Member
  • 1232 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Zone

Postato 23 March 2014 - 18:47 PM

Erano delle trotelle solo che liberate in corrente mi rimanevano agganciate per i denti...
Posted Image

#17 Ossolano

Ossolano

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 617 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: alto novarese
  • Anno di nascita:1983

Postato 12 February 2016 - 09:40 AM

Uppo questo topic per non aprirne un'altro con lo stesso titolo  ;) Qualcuno saprebbe consigliarmi un guadino a racchetta molto ampio (diciamo 50x50cm) e profondo, con rete gommata? Online ho trovato solo roba più piccola.. Thanks  :hallo:



#18 Carletto Sampei

Carletto Sampei

  • Gold Member
  • 1879 Post:
  • Localitàmilano
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 12 February 2016 - 09:54 AM

....andava bene quello che ho dimenticato ieri a sgagna e che hanno quasi tutti qui sul forum!!!! :?: :irre: :(


ex utente ridle22

#19 Ossolano

Ossolano

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 617 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: alto novarese
  • Anno di nascita:1983

Postato 12 February 2016 - 10:02 AM

....andava bene quello che ho dimenticato ieri a sgagna e che hanno quasi tutti qui sul forum!!!! :?: :irre: :(

Il colmic dici? Mi risulta sia 45x36..  :?:



#20 Luca M.

Luca M.

    Provarci sempre!

  • Gold Member
  • 3319 Post:
  • LocalitàBrianza
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Bovisio Masciago (MB)

Postato 12 February 2016 - 10:05 AM

....andava bene quello che ho dimenticato ieri a sgagna e che hanno quasi tutti qui sul forum!!!! :?: :irre: :(

 

OT on

 

...sicuro che non se lo sia mangiato il temolo?  :D

 

OT off


Luca



2 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi